<html>
  <head>
    <meta content="text/html; charset=ISO-8859-1"
      http-equiv="Content-Type">
  </head>
  <body text="#000000" bgcolor="#FFFFFF">
    Io confermo quanto detto quando mi avete agganciata alla lista. La
    cosa mi sembra carina ed interessante... per cui io ci sto. <br>
    <br>
    Maddy<br>
    <br>
    p.s. Franco... non so come mai ma mi par di conoscerti XD<br>
    <div class="moz-cite-prefix">Il 15/10/2014 10:07, Franco Carretti ha
      scritto:<br>
    </div>
    <blockquote
cite="mid:trinity-8345414b-dd45-4155-a0d9-eda6b066bf46-1413360432179@3capp-mailcom-lxa16"
      type="cite">
      <div style="font-family: Verdana;font-size: 12.0px;">
        <div>Signore e signori benvenuti a bordo,</div>
        <div>sono Franco e fungerò da gestore di questo nuovo progetto
          di Starfleet Italy.</div>
        <div> </div>
        <div>Prima di tutto perchè non mi sono presentato con il nome
          del Capitano e perchè siete stati agganciati alla mailing list
          senza prima creare un personaggio.</div>
        <div> </div>
        <div>Il progetto Hope si basa sulla storia di una nave di classe
          Miranda (un bel carrozzone e pure vecchiotto) che viene tirata
          fuori da qualche magazzino per essere trasformata in una nave
          scuola e dimora per un anno di 200 fortunati cadetti.</div>
        <div> </div>
        <div>I cadetti in questione sono stati scelti fra i migliori
          dell'ultimo anno (il 4° o il 5° dipende dalla loro
          specializzazione) e saranno accompagnati da pochissimi
          istruttori in ruoli non convenzionali (avevo pensato ad un
          capitano esperto che se ne sta nel bar di prora e funge da
          barista o magari un altro istruttore nelle vesti di
          Consigliere). Insomma gli Istruttori serviranno solamente per
          aiutare i cadetti nei loro dubbi, un po' come dei nonni
          benevoli che danno consigli in momenti di crisi.</div>
        <div> </div>
        <div>Dato che sono dei cadetti, il loro curriculum è
          estremamente ridotto e quindi punteremo più che altro fra i
          rapporti che intercorrono fra di loro.</div>
        <div>Un esempio a cui ho pensato è il rapporto fra il Capitano e
          il suo Primo Ufficiale. Erano ambedue in lista per il ruolo di
          Capitano e quello che non è stato scelto farà di tutto per
          dimostrare che si sono sbagliati a scegliere l'altro.</div>
        <div>Questo è solo un esempio naturalmente.</div>
        <div> </div>
        <div>Quindi, dicevo, non siete stati chiamati a creare un cv
          prima di essere imbarcati perchè sarebbe inutile data la loro
          inesperienza, noi saremo dei veri e propri sceneggiatori che
          devono rendere questa virtuale serie TV interessante per il
          pubblico.</div>
        <div>Per motivi di gestione vi verrà assegnato comunque un
          personaggio ma serve solo per fare in modo che quando una
          storia viene scritta e messa online appaia il volto del
          protagonista.</div>
        <div> </div>
        <div>MISSIONI e TRAMA.</div>
        <div>Queste due parti avranno un ulteriore importanza nella
          nostra sim. </div>
        <div>Essendo dei cadetti in addestramento, ogni missione dovrà
          essere qualcosa di estremamente semplice e adatto a dei
          novizi. Nessuno all'ammiragliato ha intenzione di mandare una
          nave di cadetti a salvare un pianeta che sta per esplodere
          perchè non saranno mai preparati ad una cosa simile. Le loro
          missioni saranno più semplici tipo portare dei viveri e
          medicinali ad una colonia per poi scoprire che il pianeta sta
          per esplodere e hanno poche ore per salvare tutti.</div>
        <div>Insomma i nostri giovani eroi riusciranno sempre a
          trasformare una missione noiosa in un vero e proprio
          cataclisma senza contare che alcune delle stive della nave
          sono state trasformate in aule per seguire le lezioni.</div>
        <div> </div>
        <div>Una cosa che è mia intenzione aggiungere è una sorta di
          trama creata da noi un po' come la guerra temporale in
          Enterprise, qualcosa che ci segua per un periodo e che abbia
          un finale proprio come una serie tv reale. </div>
        <div>Ma di questo magari parleremo con calma.</div>
        <div> </div>
        <div>TRAMA NASCOSTA</div>
        <div>Ebbene si, il progetto Hope non è un'altra sim un po'
          particolare ma ha anche un mistero creato da noi
          dell'ammiragliato. Dei giocatori della sim credo solo Federico
          ne sia a conoscenza dato che fa parte dello staff di gestione
          di SFI (se qualcun altro ne sa qualcosa me lo dica in
          privato).</div>
        <div>La trama nascosta sarà gestita da me e apparirà come un
          paragrafo all'inizio di ogni missione almeno finchè non vi
          renderete conto di cosa si tratta e potrebbe volerci un po'.</div>
        <div> </div>
        <div>Per adesso non mi viene niente in mente per ora vi lascio
          con queste farneticazioni e vi invito a riflettere sulla
          vostra disponibilità e dare conferma o meno sul vostri
          interesse a continuare il progetto.</div>
      </div>
      <br>
      <fieldset class="mimeAttachmentHeader"></fieldset>
      <br>
      <pre wrap="">_______________________________________________
Stml17 mailing list
<a class="moz-txt-link-abbreviated" href="mailto:Stml17@gioco.net">Stml17@gioco.net</a>
<a class="moz-txt-link-freetext" href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17</a>
</pre>
    </blockquote>
    <br>
  </body>
</html>