<div dir="ltr">Ciao, sono Davide e sono contento di salire a bordo di questa SIM sperimentale, dopo la Cardassiana e la Romulana ne sentivo il bisogno. Alcune domande di rito: La SIM dellaUSS Hope in che anno è ambientata? La nave è un gioiellino o serve un Capo O'Brian?quanto durano le crociere? Ovviamente trattandosi di cadetti potremmo muoverci solo nello spazio federale (incidenti a parte). Dalle mie domande penso si evinca che il mio interesse è "potente". ;) Resto in stand-by per il seguito.<br></div><div class="gmail_extra"><br><div class="gmail_quote">Il giorno 15 ottobre 2014 10:07, Franco Carretti <span dir="ltr"><<a href="mailto:francocarretti@mail.com" target="_blank">francocarretti@mail.com</a>></span> ha scritto:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex"><div><div style="font-family:Verdana;font-size:12.0px"><div>Signore e signori benvenuti a bordo,</div>

<div>sono Franco e fungerò da gestore di questo nuovo progetto di Starfleet Italy.</div>

<div> </div>

<div>Prima di tutto perchè non mi sono presentato con il nome del Capitano e perchè siete stati agganciati alla mailing list senza prima creare un personaggio.</div>

<div> </div>

<div>Il progetto Hope si basa sulla storia di una nave di classe Miranda (un bel carrozzone e pure vecchiotto) che viene tirata fuori da qualche magazzino per essere trasformata in una nave scuola e dimora per un anno di 200 fortunati cadetti.</div>

<div> </div>

<div>I cadetti in questione sono stati scelti fra i migliori dell'ultimo anno (il 4° o il 5° dipende dalla loro specializzazione) e saranno accompagnati da pochissimi istruttori in ruoli non convenzionali (avevo pensato ad un capitano esperto che se ne sta nel bar di prora e funge da barista o magari un altro istruttore nelle vesti di Consigliere). Insomma gli Istruttori serviranno solamente per aiutare i cadetti nei loro dubbi, un po' come dei nonni benevoli che danno consigli in momenti di crisi.</div>

<div> </div>

<div>Dato che sono dei cadetti, il loro curriculum è estremamente ridotto e quindi punteremo più che altro fra i rapporti che intercorrono fra di loro.</div>

<div>Un esempio a cui ho pensato è il rapporto fra il Capitano e il suo Primo Ufficiale. Erano ambedue in lista per il ruolo di Capitano e quello che non è stato scelto farà di tutto per dimostrare che si sono sbagliati a scegliere l'altro.</div>

<div>Questo è solo un esempio naturalmente.</div>

<div> </div>

<div>Quindi, dicevo, non siete stati chiamati a creare un cv prima di essere imbarcati perchè sarebbe inutile data la loro inesperienza, noi saremo dei veri e propri sceneggiatori che devono rendere questa virtuale serie TV interessante per il pubblico.</div>

<div>Per motivi di gestione vi verrà assegnato comunque un personaggio ma serve solo per fare in modo che quando una storia viene scritta e messa online appaia il volto del protagonista.</div>

<div> </div>

<div>MISSIONI e TRAMA.</div>

<div>Queste due parti avranno un ulteriore importanza nella nostra sim. </div>

<div>Essendo dei cadetti in addestramento, ogni missione dovrà essere qualcosa di estremamente semplice e adatto a dei novizi. Nessuno all'ammiragliato ha intenzione di mandare una nave di cadetti a salvare un pianeta che sta per esplodere perchè non saranno mai preparati ad una cosa simile. Le loro missioni saranno più semplici tipo portare dei viveri e medicinali ad una colonia per poi scoprire che il pianeta sta per esplodere e hanno poche ore per salvare tutti.</div>

<div>Insomma i nostri giovani eroi riusciranno sempre a trasformare una missione noiosa in un vero e proprio cataclisma senza contare che alcune delle stive della nave sono state trasformate in aule per seguire le lezioni.</div>

<div> </div>

<div>Una cosa che è mia intenzione aggiungere è una sorta di trama creata da noi un po' come la guerra temporale in Enterprise, qualcosa che ci segua per un periodo e che abbia un finale proprio come una serie tv reale. </div>

<div>Ma di questo magari parleremo con calma.</div>

<div> </div>

<div>TRAMA NASCOSTA</div>

<div>Ebbene si, il progetto Hope non è un'altra sim un po' particolare ma ha anche un mistero creato da noi dell'ammiragliato. Dei giocatori della sim credo solo Federico ne sia a conoscenza dato che fa parte dello staff di gestione di SFI (se qualcun altro ne sa qualcosa me lo dica in privato).</div>

<div>La trama nascosta sarà gestita da me e apparirà come un paragrafo all'inizio di ogni missione almeno finchè non vi renderete conto di cosa si tratta e potrebbe volerci un po'.</div>

<div> </div>

<div>Per adesso non mi viene niente in mente per ora vi lascio con queste farneticazioni e vi invito a riflettere sulla vostra disponibilità e dare conferma o meno sul vostri interesse a continuare il progetto.</div></div></div>
<br>_______________________________________________<br>
Stml17 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml17@gioco.net">Stml17@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17</a><br>
<br></blockquote></div><br></div>