[stml19] Stardate 201407.02 | How-To
Capt. Michael L. Kiron
michaelkiron a gmail.com
Mer 2 Lug 2014 23:31:39 CEST
Ciao a tutti.
Questi sono gli How-To aggiornati.
Buona lettura ...
=================
Loading files...
=================
HOW-TO
=================
Cosa sono?
=================
Come dice la parola stessa, sono linee guida per l'utilizzo dei PG
compilate dai creatori stessi dei personaggi.
=================
A che servono?
=================
Ad utilizzare i PG altrui senza snaturarne il carattere.
Per esempio, un personaggio notoriamente scrupoloso non lascera' mai
un barattolo di dilitio sulla consolle :)
=====================
CO Michael L. Kiron
=====================
"Kiron è totalmente dedito al lavoro...è un burocrate
- come lo hanno definito in molti - e ama l'ordine.
Ha i regolamenti della flotta stellare inseriti
direttamente nel DNA...e' un
tipo apparentemente un pò palloso, diciamocelo...ma è
anche capace - a volte - di essere imprevedibile (vedi quando partecipa
alle simulazioni olografiche con Seldomeyer e Jeladez).
Non ha nessun familiare vicino...è un marpione...ma
non riesce a tenersi
vicino una donna per + di un mese (scappano!)
Allo stesso tempo è attratto particolarmente dal
Consigliere Kublik e forse
una storia seria stavolta ce la farebbe, solo che ora
lui è diventato capitano e non sa come comportarsi.
Anche Erjn è divisa nel dilemma sull'opportunità di
lasciarsi andare o meno a questa storia."
=====================
FO Krell Rumar
=====================
Krell Rumar è la quarta manifestazione del simbionte trill Rumar. Le
vite precedenti del simbionte non hanno intaccato quello che è rimasto
un comportamento cordiale e amichevole verso amici e conoscenti. E'
comunque una persona risoluta e determinata, ciò soprattutto per la
perdita del padre in giovane età, episodio di cui non parla affatto
volentieri. E' alla sua prima assegnazione come primo ufficiale e ciò
evidenzia un pizzico di insicurezza dovuta soprattutto alla novità del
ruolo a bordo. Non tollera che si insista troppo sulla sua vita privata,
anche perchè spesso riesce a sentire la moglie solo via canali
subspaziali, essendo lei assegnata invece a DS9.
Come molti Trill, gli capita a volte di citare episodi dalle vite di
ospiti precedenti. Inoltre è da annotare la sua fobia degli insetti,
sviluppata a causa del pericolo che essi rappresentano per lui e per il
simbionte.
Apprezza le attività ricreative di gruppo, poichè sulla nave precedente,
la USS Hercules, esse venivano utilizzate come coesivo per formare una
squadra sempre unita. In particolare è solito spesso praticare il
cosìddetto "footing", sperimentando lunghi percorsi o maratone sul ponte
ologrammi.
=====================
CNS Erjn M. Kublik
=====================
Il Consigliere Erjn Martia Kublik è per metà umana e per la rimanente parte
elauriana particolarità che non l'ha mai messa in difficoltà durante la sua
crescita sia fisica che professionale, è purtroppo orfana sia di padre che
di madre, ha avuto un fratello perso tragicamente a causa dei Borg e quindi
spesso sente la solitudine come un peso opprimente e senza rimedio, ha
moltissime conoscenze ma pochi veri amici molti dei quali nella sua terra
natia l'irlanda dove Erjn si ripromette, ogni volta che si profila una
licenza ,di non tornare per non essere costretta a stare nella casa di
famiglia ormai desolatamente vuota e piena di ricordi, ma dove ogni volta
però torna come se in qualche modo non potesse sottrarsi a quel doloroso
percorso per ritrovare le sue radici di cui è fiera...
Gli uomini a cui è stata sentimentalmente legata si sono sempre rivelati una
delusione: presto o tardi l'accusavano di volerli psicanilizzare o peggio
ancora si comportavano con lei come se fosse una gradevole ma trascurabile
parentesi...
Ama una certa informalità nel rapporto con i suoi pazienti perchè sicura del
fatto che per aprirsi totalmente le persone hanno bisogno di fidarsi di lei.
Professionalmente ha una formazione jung-iana ritenendo di base fondamentale
lo studio dell'attività onirica: chiave che l'inconscio mette a disposizione
per poter far emergere dall'individuo i lati del proprio carattere che
generalmente possiede ma non sa gestire.
Aperta e disponibile con i colleghi anche al di fuori del lavoro ama le
conversazioni vivaci e spiritose... alla banalità preferisce il silenzio ed
è molto infastidita se è in qualche modo costretta a parlare di lavoro al di
fuori dei suoi orari!
Spiccato il suo amore per la critica, riesce in maniera costruttiva ad
evidenziare, senza mai "puntare il dito" a smussare i lati più spigolosi di
un carattere, ma interiormente mal sopporta di essere a sua volta criticata
forse perchè la sua incredibile testardaggine ostacola una visione veritiera
della sua personalità: la critica in questione, specie se rienuta da lei
ingiusta, viene annotata ed archiviata dal suo cervello onde poi riversare
sulla malcapitata "fonte", battute caustiche e sarcasmi pungenti alla prima
buona occasione... da questo punto di vista molto poco elauriana ma molto
irlandese!
=====================
CEO Dorian Ristea
=====================
1 - Quando e' emozionato o a disagio arrossisce e
soffre di una lieve balbuzie, ma molto leggera. Non
piu' di un tartagliamento per frase.
2 - In sala macchine e' molto piu' disinvolto, sicuro
e non balbetta. Non e' un comandante autoritario,
tende a delegare molto.
3 - E' gay. Ma molto discretamente, e riterrei
opportuno non rivelarlo ora ne' manifestare alcuna
inclinazione durante questa prima missione.
4 - Non e' del tutto ingenuo, ma piuttosto innocente:
nella sua bocca stonerebbero commenti salaci (anche
perche' rischieremmo una 'sovrapposizione' con il
personaggio di Seldomeyer, eheh).
=======================
SEC Sheeval Wu
=======================
Figlia di un maestro di arti marziali cinese, Naito Wu, e di una diplomatica
vulcaniana, So’vael, Sheeval è caratterialmente il risultato della perfetta
fusione tra la Logica vulcaniana e la calma Zen cinese. Per tutta la sua vita
ha cercato di raggiungere il perfetto equilibrio, tra forza fisica e mentale.
Non si può certo dire che sia infatti la perfetta vulcaniana tutta logica,
infatti non ha mai neanche pensato di fare il Kolinar. D’altro canto non si può
dire che sia una umana “tipica”, infatti non si lascia quasi mai andare ad
eccessi ed è piuttosto riservata. Estremamente scrupolosa nel suo lavoro,
Sheeval ha avuto innumerevoli soddisfazioni lavorative di cui è orgogliosa,
senza però vantarsene. Ha insegnato all’Accademia della Flotta Stellare nel
corso di combattimento, uno dei corsi principali delle specializzazioni di
tattica e sicurezza, dal 2361 al 2370 e dal 2380 al 2385. A detta di chi lo ha
frequentato, il suo corso è stato uno dei più difficili nella storia dell’
accademia, ma lo standard qualitativo raggiunto permetteva al cadetto di
difendersi contro avversari ben più fisicamente forti, quali Klingon o Jem’
Hadar. Il padre le ha insegnato il valore delle energie e di come le persone
possano utilizzarle, cosa che le ha permesso di eccellere in ogni disciplina
marziale (oltre a durissimi allenamenti fisici). Sheeval è piccola di
corporatura e non è alta, ma è molto forte, agile, scattante e sa usare le
energie dei suoi avversari come armi contro di loro. Conosce inoltre decine di
tecniche che le consentono di essere letale, cosa che induce chi la conosce a
non giudicarla dal solo aspetto. Da un punto di vista narrativo Sheeval è una
tosta tosta e per aiutare a capirla dovete immaginarvi Maestra Tigre in Kung Fu
Panda… ;-D
Con la fibra che la contraddistingue Sheeval ha affrontato tutte le difficoltà
che ha incontrato nella vita, non ultimi i molti dolori causati dagli impianti
oculari, ora ormai passati grazie ad un nuovo impianto sperimentale.
Sentimentalmente Sheeval ha avuto diverse storie, tutte però di breve durata,
un po’ per sfortuna e una in particolare bruscamente interrotta da un tragico
evento. Infatti l’unica persona che abbia mai amato, la ten. Comandante Carol
Lewis della USS Leviathan, è stata assimilata dai Borg e successivamente
distrutta con la distruzione del Cubo nel settore 001. La sua morte ha causato
in Sheeval l’insorgenza di violenti sensi di colpa per non essere riuscita a
proteggerla, che le hanno impedito per molto tempo di concedersi la possibilità
di provare nuovi sentimenti. Solo recentemente Sheeval è riuscita a superare l’
evento, ma Carol le sarà sempre nel cuore. Narrativamente Sheeval è lesbica, ma
molto riservata e amante della sua privacy.
Con i colleghi è professionale, onesta, volenterosa e ben disposta, a
condizione di percepire la stessa professionalità, in caso contrario è
estremamente rigida e insofferente. Amante dell’ordine e della tranquillità,
non apprezza i luoghi caotici e rumorosi. Come la madre vulcaniana ha un
olfatto molto sviluppato e la sua stanza è sempre estremamente pulita e
ordinata.
=====================
Gestore BdP Carpharai
=====================
Noll (c) Carphrai (n), è una persona piuttosto caciarona,
apprezza la compagnia ed è un inguaribile curiosone, non riesce quasi mai a
trattenersi dal cercare di vedere qualcosa di nuovo o di inconsueto, per
fortuna la convivenza con altre razze ed altre mentalità gli è stata utile
per riuscire a riconoscere quel particolare momento in cui starsene
tranquillo e con la bocca chiusa, stranamente coincide con il momento in
cui i suoi interlocutori si irrigidiscono e cercano qualche oggetto da
lancio.
Pur essendo decisamente estroverso ed amante del pettegolezzo, riesce a
distinguere quando una notizia o una confidenza richiedono un livello di
riservatezza alta. Quando lavorava con i ferengi ha ricevuto diverse multe
perchè non ha confidato alcune informazioni ricevute dai suoi clienti.
Sa essere molto determinato se qualcosa richiede impegno ed attenzione,
questo gli permette di diventare uno dei pochi esseri viventi capaci di
servire una buona Carbonite ghiacciata, la preparazione richiede circa due
ore ma nessuno che l'abbia provata ha mai avuto modo di lamentarsi.
Ha sempre avuto buone parole per i suoi clienti affezionati rischiando
anche di tuffarsi in problemi di carattere emotivo cercando di aiutare chi
stesse passando brutti momenti.
Come tutti i Boliani ha una ottica aperta sulla morte, spesso ha ammesso
candidamente di aver aiutato la madre a commettere il suicidio per rispetto
ai desideri della donna malata. Proprio per questo modo di vedere, è
deditamente innamorato della vita e trova incomprensibile e intollerabile
lo spreco della vita di chiunque non abbia seri motivi per porvi fine.
Dotato di una buona ironia, spesso è fin troppo ingenuo nella sua ricerca
della conoscenza. Ama vestire con colori scuri ed abiti comodi, in cui
trovano posto oggetti disparati.
Odia dormire con capi d'abbigliamento ed ama l'attività fisica se condotta
in maniera coerente con il rispetto del corpo.
=====================
CCN Asuna P. Ichigawa
=====================
Asuna è una persona allegra e socievole. Apprezza stare in compagnia
piuttosto che da sola. Cerca però di non dare mai troppe informazioni
su se stessa deviando eventuali discorsi ritenuti troppo personali e di
non legarsi troppo ad altre persone. A causa del trauma dovuto alla
morte della sorella prima e dell’animale domestico dopo durante
l’infanzia, ha infatti paura di perdere le persone che gli sono care e
cerca quindi di non affezionarsi troppo a nessuno.
Ritiene che il lavoro sia estremamente importante e per questo motivo è
molto responsabile, precisa e diligente. Nonostante questo anche lei
commette alle volte degli errori per distrazione o stanchezza, e per
questo viene colta dai sensi di colpa.
E' caparbia e testarda e vede ogni ostacolo o problema come una nuova
sfida, incitando anche chi le sta intorno a non arrendersi anche nelle
situazioni più disperate.
Ha un pessimo umorismo, che utilizza per cambiare argomento di
conversazione o per sdrammatizzare in determinate situazioni.
Prova uno spiccato interesse per le varie culture, soprattutto a
livello artistico e musicale.
========================
TAC Mehon Vaitor
========================
Mehon è nato su una colonia della Federazione vicino a Benzar. La sua
famiglia si era rifugiata lì dopo la conquista cardassiana di Bajor. Per
questo motivo è rimasto “sospeso” tra due mondi: Bajor, la sua patria di
che per lui è un luogo sconosciuto, e la Federazione, l’organizzazione che
ha salvato la sua famiglia e gli ha dato praticamente tutto.
E’ una persone molto riservata e sulle sue ma, una volta rotto il ghiaccio,
sa essere un amico sincero e molto leale. Ama rilassarsi al bar della nave
dopo ogni turno mangiando e sorseggiando una birra sintetica.
In genere è fatalista e ironico ma non disfattista. Infatti il suo motto
è.”In genere l’Universo ci spara contro, ma questo facilita il mio lavoro:
un bersaglio così grande è molto facile da colpire.”
E’ appassionato di ologrammi e strategia militare. Si considera più un
tattico che un ufficiale alla sicurezza ma sa combattere bene corpo a corpo
usando mani nude, armi bianche o nere. Uno dei suoi hobby preferito è
costruire repliche olografiche di navi, navi stellari e velivoli di molte
razze.
=============================
SCO Gregory Cooper
=============================
TBD
=============================
CMO Julia Reis Squiretaker
=============================
TBD
========================================================================
========================= PERSONAGGI TRASFERITI ========================
========================================================================
=============================
SCO David Who
=============================
"Tutto è possibile e tutto può essere spiegato"
Questo è il motto che muove il dottor David Who... niente è noioso,
niente è semplice come sembra e, se anche è semplice, può sempre
insegnare qualcosa di nuovo perché... se pensi di aver visto tutto,
pensa di nuovo.
David è un individuo geniale pieno di stranezze e gesti folli.
Il suo primo amore è l'insegnamento e questo fa si che abbia sempre un
occhio di riguardo per le persone che non sono degli scienziati,
questo rende le sue spiegazioni se non semplici (data la natura delle
cose che tratta) almeno più comprensibili possibile.
Con i membri del suo staff è molto disponibile e gli spinge in
continuazione a fidarsi del proprio istinto... non ama le persone che
si fidano ciecamente dei freddi dati di una macchina.
Nei rapporti è vulcanico e istintivo, si affeziona praticamente a
tutti e si comporta come se li conoscesse da una vita.
Il suo entusiasmo e la sua genialità lo rendono un individuo
affascinante ma completamente folle... si narra che sulla USS
Baltimora abbia fatto ridere un vulcaniano, ma lui ha sempre smentito
tutto dicendo che il vulcaniano aveva solo sbuffato (il che
probabilmente equivale ad una risata).
Non ha mai avuto una storia di nessun genere, non perché non vorrebbe,
ma perché si concentra solamente sui pensieri delle persone e su
quello che hanno da dire senza guardare se sono uomini o donne... sua
madre gli ha sempre detto che: "un giorno arriverà qualcuno e non
saprai più dire qual'è la tua mano destra e quale la sinistra"
=======================
CMO Mistral T'Ado Spini
=======================
Mistral T'Ado Spini è figlia di un ufficiale della Flotta Stellare prima
ancora di essere una vulcaniana figlia del Delegato Doock.
Fin da piccola è cresciuta tra una nave e l'altra quando la madre non
era assegnata all'Accademia, è cresciuta nello spazio e solo lì si trova
veramente a proprio agio.
Mistral è profondamente vulcan, molto più della madre (mezza umana).
Cresciuta con un innato riconoscimento della bellezza della diversità,
per lei il concetto base dell'IDIC (Infinite Diversità in Infinite
Combinazioni) è una cosa non solo logica, ma naturale.
Probabilmente per questo ha scelto come compagno un klingon, così come
ha scelto di avere un figlio da lui.
In realtà dalla relazione nasce una bambina Drianna Drukta Spini.
Crede nella disciplina e nello stesso tempo crede fermamente nella
necessità di sviluppare e crescere nella propria differenza, motivo per
il quale non ha alcuna intenzione di impedire alla figlia Drianna di
essere quello che più desidererà... nei limiti dell'educazione e del
rispetto degli altri cosa su cui non transige.
Ha scelto di fare il medico grazie allo stretto rapporto con lo zio
materno Soorlak, medico civile, che ha involontariamente incanalato la
sua passione per lo studio delle diversità tra le razze nel suo campo di
studio.
Come ricercatrice raggiunge livelli di eccellenza, ma rende meglio se
lavora da sola. I suoi studi migliori sono frutto di lavori autonomi. Il
suo lavoro ideale è quello che la mette a confronto con le diversità
dell'universo, per questo preferisce e preferità sempre essere assegnata
ad una nave. Nel lavoro da medico, al contrario della ricerca, ama
essere attorniata da collaboratori con i quali lavorare. Non è
un'accentratrice ma delega volentieri.
La figlia la segue in ogni assegnazione.
Mantiene rapporti con la famiglia di origine, soprattutto con la madre e
lo zio. Al contrario da quando ha scelto un compagno klingon il padre
non la cerca più e lei non cerca lui semplicemente perché è logico così.
Se avranno qualcosa da dirsi sapranno come trovarsi.
Nei rapporti con gli altri è apparentemente impersonale come un
qualunque vulcan, solo nei rapporti con la figlia si trasforma, il che
spiazza chiunque la veda con la bimba (nata nel 2384).
Adora lo studio e passa il suo tempo libero tra Drianna ed i suoi libri
e testi di biologia.
====================
CMO Elisabeth Stern
==================
Elisabeth (Nefertiti) Stern è un bilanciato miscuglio di grinta teutonica
(padre austriaco) e calma araba (madre egiziana). Il suo aspetto fisico
contribuisce a rendere di difficile interpretazione il suo modo di essere.
Mediamente le persone trovano incredibile che uno scricciolo di 1.70 per
62Kg è riuscita ad essere moglie di un klingon senza restarne sopraffatta.
Grazie alla sua educazione "germanica" si interfaccia facilmente con Vulcan
e Klingon grazie alla rigida. Forse anche questa sua qualità ha contribuito
alla scelta come compagno di un klingon.
Probabilmente il fatto di avere due fratelli maschi maggiori e due fratelli
maschi minori, l'ha temprata anche nel fisico oltre che insegnarle a non
cedere davanti allo strapotere fisico... rendendola probabilmente un
maschiaccio per alcune cose, ma permettendole di tenere testa anche al
marito.
Ha cercato di avere un figlio da Goroth, quindi ha subito numerose sedute di
cure geniche per poter provare ad iniziare una gravidanza... percorso non
facile che l'ha segnata soprattutto in seguito alla morte del marito.
Il marito è deceduto in combattimento per difendere l'onore suo e di
Elisabeth, questa realtà le provoca dei sensi di colpa. Forse per questo
dopo la morte del marito non ha avuto altre relazioni.
Nonostante molti klingon non avessero mai capito la scelta di Goroth,
Elisabeth è stata completamente accettata dalla famiglia del marito, al
punto che alla di lui morte le hanno affidato la sua Bat'Leth.
Non stupisca nessuno che se la porti a spasso per la nave, magari mentre è
diretta ad una Sala Ologrammi per qualche seduta di allenamento.
Psicologa mancata o medico psicolgo guadagnato? di fatto è un medico che a
volte cura prima la psiche che non il malanno fisico... spesso a ragione.
Ottima ricercatrice, ha prestato anche servizio al Daystrome Institute, ma
predilige da sempre il lavoro "vero" a quello "teorico".
Amichevole nei rapporti interpersonali con i colleghi, ma estremamente
intransigente per quanto riguarda il suo
lavoro e la gestione della 'sua' Infermeria.
Se deve autodefinire se stessa usa gli aggettivi: ingenua, sognatrice,
euforica, drogata di vita.
IMPORTANTE: Elisabeth Stern è uno di quei rari casi di Trasposizione degli
organi.
===================
CSO T'Vol
===================
Come si legge dal cv T'vol è un vulcaniano un po'
atipico, medita e non prova emozioni, ma la lontananza
dalla sua terra natale lo ha portato ad apprezzare lo spirito
di ricerca dell'ignoto tipico degli umani.
Passa molto tempo da solo e quando non fa esperimenti in sala
macchine sulla transcurvatura (di cui è un esperto riconosciuto dalla
Federazione) si allena nelle arti marziali o passeggia sul
ponte ologrammi.
Forse avrebbe bisogno di un amico.
Ha logicamente una mente molto logica ed intelligente,ma non
è rigido nei suoi ragionamenti come la maggior parte dei
vulcaniani.
Ha l'onore di un klingon e lo spirito di squadra di un umano, ma non
riesce a socializzare al di fuori degli orari di servizio.
Credo che vada aiutato in questo.
=================
CONN Koburg
=================
Alix è di carattere allegro e solare.
Una sua prerogativa è che "fa le facce" quando ascolta qualcosa che non la
convince o con cui è in disaccordo.
In genere alza gli occhi al cielo e difficilmente arriva allo scontro
verbale.
Si diverte molto a fare parodie scherzose dei suoi superiori quando è in
compagnia di amici, senza per questo mancare di rispetto.
E' disordinatissima e tiene il suo alloggio come se fosse ancora ai tempi
dell'accademia, sostenendo che quello è "ordine creativo".( e sperando di
non avere mai ispezioni)
Le orchidee che tiene nel suo alloggio non semplificano certo il disordine,
visto che le ha ovunque, ed è una passione che sembra quasi una mania.
Nei suoi momenti liberi ama invitare nel suo alloggio i colleghi con cui ha
più confidenza, preparando la cena...peccato che dal suo replicatore escano
cose strane.
E' sempre pronta allo scherzo e non si arrabbia quasi mai.
Ha una storia con un vulcan non ben chiara nemmeno a lei, e ne parla con gli
altri senza problemi, visto che è una persona decisamente estroversa.
Non ama gli scontri fisici o i giochi sul ponte ologrammi che predispongano
a delle "battaglie" pur essendo perfettamente in grado di difendersi e di
attaccare.
Quando è costretta a prendere parte a questi giochi finisce sempre che i
suoi compagni fermano il programma piegati da ridere, perchè lei trova
sempre il lato comico di tutto, enfatizzandolo.
Partecipa mal volentieri a missioni di sbarco in quanto preferisce
combattere nello spazio dove non si tira mai indietro.
Al suo posto di timoniere invece diventa molto professionale e fredda,
anche se in alcune situazioni, per sdrammatizzare, fa qualche uscita che
irrimediabilmente provoca dei sorrisi .( ma molto raramente)
Alix non ha fratelli ne sorelle, e non parla da molto tempo con sua madre .
E' sempre disponibile al dialogo e ogni tanto soffre di insonnia, che cura
andando sul ponte ologrammi dove ha creato un programma di volo alquanto
bizzarro.
Chi l'ha provato ha giurato che nemmno sotto tortura lo rifarebbe.
Lei sostiene che non ci vede nulla di male a giocare con un Boeing biposto
Caccia F 15 " Eagle" da combattimento americano del XX secolo.
Ogni tanto mentre dorme sogna delle manovre diversive allora si sveglia di
soprassalto e non è strano vederla correre in pigiama sul ponte ologrammi
per "provarle"
=======================
OPS Mark Tarajas
=======================
Mark Tarajas nasce a San Francisco, figlio del musicista bajoriano Kaj Tarajas,
fuggito da Bajor e della terrestre Lucille Beaumont, docente
all'Accademia della Flotta Stellare.
Ha una sorella minore di nome Delphine e un fratello maggiore di nome
Darin ai quali è
molto legato.
Mark ha un carattere socievole nonostante a prima vista sembri molto
distaccato e poco socievole,
a molti in particolare sembra di avere a che fare con un vulcaniano.
Mark eredita dal padre la passione per la musica, gli piace ascoltare
la musica tradizionale Bajoriana,
in particolare molto spesso ascolta le registrazioni di concerti del padre.
Sporadicamente prova ad ascoltare musica terrestre del XX secolo,
senza trovare però un genere che
desti realmente il suo interesse.
Il suo passatempo preferito sono gli scacchi tridimensionali, passione
nata dall'amicizia con il
vulcaniano Rosk con cui abitualmente scambia con brevi videomessaggi
le novità e le mosse di una
partita di cui oramai non rammenta più la data di inizio.
In pochi casi come durante una partita a scacchi Mark mostra un forte
ed eccessivo comportamento
competitivo.
La seconda grande passione di Mark è lavorare il legno, attività
nella quale mostra una certa abilità tecnica, a scapito però di una
scarsa originalità artistica,
spesso rimproveratagli dalla sorella.
Di carattere abbastanza riservato, Mark generalmente non parla molto
con le donne, però ha
un debole per le donne vulcaniane con le quali riesce a relazionarsi
molto facilmente.
Mark adora posti poco frequentati per le vacanze, tipo piccole
località sul mare o in montagna
un po' fuori mano dove adora passeggiare in solitaria.
=================
TAC Dawson Hill
=================
Dawson è il classico bravo ragazzo di buona famiglia.
Il suo comportamento sia nel lavoro che nei rapporti con il prossimo è
sempre improntato sulla massima serietà, correttezza e onestà: questo e
frutto di un educazione molto attenta data dai suoi genitori e dai suoi
studi.
Nelle relazioni interpersonali tende ad essere osservatore in una prima
fase, per capire la persona con la quale è entrato in contatto, e
successivamente tende ad aprirsi progressivamente a seconda della fiducia
che ripone nel nuovo conoscente.
E' un ottimo ascoltatore e con le persone che ritiene "davvero amiche" si
apre moltissimo.
Di indole riservata è però un gran "compagnone" e quando si tratta di
divertirsi non si tira certo indietro, anzi è il primo a fare scherzi e a
organizzare momenti ricreativi fuori dall'ambito lavorativo.
Dal punto di vista sentimentale è però molto guardingo a causa
dell'improvvisa e dolorosa morte di una ragazza alla quale era profondamente
legato.
E' però innegabilmente attratto del sesso femminile sopratutto dalle belle
ragazze.
Esercita un certo fascino sulle donne sia per il suo fisico atletico che per
il suo atteggiamento un pò impacciato che lo fanno apparire come un ragazzo
molto sensibile.
Sul lavoro e nelle situazioni di emergenza Dawson però si trasforma
dimostrando un'eccezzionale calma e freddezza facendo emergere le sue doti
di freddo calcolatore e di innata lungimiranza. Tende a diventare
naturalmente un punto di appoggio e riferimento per i suoi colleghi e
dimostra un'innata predisposizione nel lavoro di gruppo.
I suoi principali hobby sono al lettura (ha letto tutte le biografie dei più
importanti condottieri dell'antichità), la musica, gli scacchi e il nuoto.
--
====================================
OOOO
Captain Michael Lucius Kiron
Commander USS Wayfarer NCC-62925
ICQ Combadge: 126295405
Private comunicator: michaelkiron a gmail.com
Webmaster http://gioco.net/startrek/wayfarer
===================================
"Set course for the last star and beyond
...to the centre of life."
More information about the Stml19
mailing list