[stml19] R: MEX 15.06 - Niente paura

Lt.Cmdr. Dorian Ristea dorian.ristea a gmail.com
Dom 5 Nov 2017 06:26:44 CET


Ciao ragazzi, grazie per i commenti!

Franco, grazie per i chiarimenti, se c'e' qualcosa che vuoi cambiare fammi
sapere. Ho giusto tentato di dare una spiegazione valida al perche' Kiron
lascerebbe passare un'insubordinazione come prendere e andare autonomamente
in una away mission senza permesso, quindi una specie di "rapporto
speciale/gioco" tra i due. Suggerimenti?



2017-11-03 18:52 GMT+04:00 Com. Gregory Cooper <gregory_cooper a crepuscolo.it
>:

> Cooper rispetta la vecchia proprio perchè gli tiene testa e gli risponde
> per le rime. Quindi il suo affezionato mi sta bene.
>
> Con Kiron ancora da decidere, ma se non rispettava la flotta e i suoi
> capitani se ne sarebbe andato già da tanto dalla flotta stellare.
>
> Kiron forse sta ancora valutando e potrebbe sopportarlo perchè trova la
> cosa divertente anche perchè non è proprio insubordinato... diciamo più che
> fa le cose di testa sua, ma se c'è un ordine diretto lo rispetta altrimenti
> sarebbe stato cacciato da tempo anche li.
>
> Il 03/11/2017 15:25, Vanessa Marchetti ha scritto:
>
> Ottimo brano! Sul fatto che Cooper sia sulla navetta della nonna e non sia
> stato ancora variato, dipende dal nostro Michele.. io gliele dico le cose,
> ma lui dimentica XD
>
> Sul rapporto fra Cooper e l’ammiraglia e fra Cooper e il Capitano Kiron
> lascerei la parola a Franco e Michele.. non sono sicura però che Cooper si
> sia affezionato alla vecchia, ma più alla nipote, unica che lo sopporta a
> bordo.. mentre di nuovo non sono sicura che Kiron da CV accetti le
> insubordinazioni di Cooper come descritte.. però opinioni mie.. lascio ai
> creatori dei due PG citati esprimersi a riguardo
>
>
>
>
>
> ========================
> Tenente Comandante Julia Reis Squiretaker
> Ufficiale Medico Capo
> USS Wayfarer NCC-62925
> ========================
>
>
>
> *Da: *Lt.Cmdr. Dorian Ristea <dorian.ristea a gmail.com>
> *Inviato: *venerdì 3 novembre 2017 10:01
> *A: *USS Wayfarer <stml19 a gioco.net>
> *Oggetto: *[stml19] MEX 15.06 - Niente paura
>
>
>
> Ciao a tutti,
>
>
>
> ecco il mio brano! Note come sempre a pie' di pagina. Buona lettura!
>
>
>
> ---------------------------------------
>
> Mex:15.06 - Niente paura
>
> Precedente: 15.05 - Bonsai senzienti
>
> Autore: Gianluca/Ristea
>
> ---------------------------------------
>
>
>
> *** USS Wayfarer, Plancia, nello stesso istante ***
>
>
>
> "Allarme rosso! Alzare gli scudi!", esclamo' Kiron, senza staccare gli
>
> occhi dallo strano spettacolo sullo schermo.
>
> "Scudi alzati", rispose rapido Vaitor.
>
> "A tutto l'equipaggio", disse Kiron azionando il sistema di broadcast
>
> globale dal suo commbadge, "prepararsi all'urto!"
>
>
>
> Al centro della nube, in corrispondenza dello stelo della creatura
>
> pseudo-vegetale, un rapido aumento luminoso confermo' l'affermazione
>
> dell'Ufficiale Tattico. Una saetta energetica sfreccio'
>
> istantaneamente e si schianto' contro la Wayfarer.
>
> Il colpo fece sussultare la nave e conseguentemente tutto l'equipaggio.
>
>
>
> "Scudi al 71%", disse Vaitor, asciutto. "Consiglio di rispondere al
>
> fuoco, Capitano."
>
> Kiron annui'. "Scarica phaser a ventaglio al mio segnale!"
>
> "Ricevuto." Vaitor opero' velocemente sulla sua console. "Appena
>
> pronto, Capitano."
>
> Prima che Kiron avesse la possibilita' di parlare, un'altra scarica
>
> energetica colpi' la nave.
>
> "Cosa diavolo?..."
>
> "Chiedo scusa Capitano, non avevo notato il nuovo picco energetico",
>
> disse Vaitor, una goccia di sudore sulla fronte che tradiva la sua
>
> apparente seraficita'. "Scudi al 60%."
>
> "Fuoco!" disse Kiron.
>
>
>
> Il fascio phaser parti' dalla prua della nave, coprendo una parte
>
> della nube verdognola che inizio' a ingiallire.
>
>
>
> Come per reazione, la creatura sparo' un altro raggio.
>
>
>
> "Whoa!", si lascio' sfuggire Ichigawa, sbilanciata dal contraccolpo.
>
> "Scudi al 46%", disse Vaitor.
>
> Kiron aggrappo' forte i braccioli della poltrona di comando. "Una
>
> bestia molto aggressiva. Manovra evasiva 7, tenente!"
>
> Aziono' il commbadge. "Capo, ho bisogno di piu' energia agli scudi."
>
> =^= Qui sala macchine. Ricevuto, capitano. =^=
>
>
>
> Nello stesso tempo, i motori a impulso della Wayfarer iniziarono a
>
> farla rollare sulla sua sinistra.
>
> A distanza, la strana forma nube/stelo sembrava tenere fissa la mira,
>
> muovendosi di conseguenza.
>
> "Qualsiasi cosa sia, siamo ancora a tiro, Capitano."
>
> "Proviamo con qualcosa di piu' sostanzioso. Siluri fotonici al mio via!"
>
> "Aye aye", disse Vaitor. "Pronti!"
>
> "Tre siluri in sequenza", disse Kiron. "Fuoco!"
>
> Obbedientemente, tre piccole stelle partirono rapidamente dalla
>
> Wayfarer. Il primo siluro illumino' la nube, che ingialli' ancora di
>
> piu' e inizio' a disgregarsi.
>
> Il secondo siluro completo' l'opera, diradando ancora di piu' quelli
>
> che sembravano petali, esponendo l'asse centrale.
>
> Il terzo siluro centro' in pieno il tronco, liberando
>
> detriti/corteccia nello spazio circostante.
>
>
>
> "Colpito!", disse Vaitor.
>
> "Ottimo lavoro. Tenente, prepari altri siluri", disse Kiron.
>
> Sebbene ferita, la creatura non sembrava demordere.
>
> "Capitano, un altro impulso energetico in arrivo!"
>
> "Capo!", disse Kiron. "Dia tutto agli scudi!"
>
>
>
> *** USS Wayfarer, sala macchine, nello stesso istante ***
>
>
>
> "Agli ordini!", disse Ristea al suo commbadge.
>
>
>
> Paura? In sala macchine non c'e' tempo per la paura, penso' Dorian
>
> Ristea, mentre tutta la squadra lavorava febbrilmente, senza tenere
>
> conto degli scossoni ogni volta che la Wayfarer era stata colpita.
>
> "Linea energia 54 ridirezionata al generatore scudi", disse Carlos
>
> Moreno. "Energia ponti 3, 4 e 5 al minimo e ricalibrati al
>
> generatore."
>
> "Ricevuto. Tania, come stanno i blocchi di anti-override?"
>
> "Rimossi", disse il tenente Berger. "Il generatore puo' tenere per
>
> massimo altri 30 minuti da adesso con il flusso energetico che gli
>
> stiamo mandando."
>
> "Basteranno", disse Ristea. "Sentito, bella?", disse a voce piu' bassa
>
> rivolto alla Wayfarer in generale, che considerava irrazionalmente
>
> come una entita' in se', "basteranno."
>
>
>
> Niente paura giu' da noi, si disse. Una delle principali lezioni che
>
> si imparano in sala macchine e' fidarsi della equipe di comando.
>
> Noi non vediamo cosa succede ma sappiamo che ci tireranno fuori dai guai.
>
>
>
> Le mani di Ristea volavano sulla console, liberando ancora piu'
>
> energia per i provati scudi.
>
>
>
> Una sensazione allo stomaco e una mezza vertigine gli fece capire che
>
> la nave aveva iniziato un'altra manovra evasiva, ma la cosa non lo
>
> rallento' di un secondo. Una fede incrollabile era necessaria se si
>
> voleva sopravvivere a lungo nei meandri della Wayfarer. O di qualunque
>
> nave della Flotta Stellare in missioni esplorative. Era ovvio che ci
>
> fosse apprensione e una preoccupazione di fondo in circostanze come
>
> queste, ma l'importante era buttare tutto in fondo al cervello e
>
> continuare a fare il proprio lavoro. Chi non ci riusciva non durava
>
> molto.
>
> Dorian era sulla Wayfarer da 15 anni. Non male come progresso per un
>
> ex-pulcino bagnato, penso'.
>
>
>
> Un altro sussulto quasi lo fece cadere. Erano stati colpiti di nuovo.
>
> "Iniziare procedura di ridirezione di tutte le linee energetiche a
>
> impianti non vitali agli scudi!", bercio'. "Ora!"
>
> Le luci su tutti i ponti, inclusa Plancia e Sala Macchine, si
>
> ridussero a quelle di emergenza.
>
> "Scudi al 5%", disse Tania Berger.
>
> Ristea annui'. Un altro colpo e sarebbero stati esposti.
>
>
>
> *** USS Wayfarer, navette, nello stesso istante ***
>
>
>
> "Comandante, la Wayfarer e' sotto attacco", disse un guardiamarina non
>
> meglio specificato. Cooper non ricordava mai i nomi, e con quelle
>
> giacchette rosse sembravano tutti uguali comunque.
>
> "Cosa?", disse, precipitandosi alla console.
>
> "La comunicazione dice che un'entita' sconosciuta si e' manifestata
>
> nei pressi della nave con comportamento ostile" - eufemismo
>
> burocratico per "ha iniziato a sparare", penso' Cooper, ma non
>
> interruppe il guardiamarina. "Entrambe le parti hanno subito danni
>
> significanti."
>
> L'ultima frase fece sbiancare sia Gregory che l'ammiraglio Squiretaker
>
> che nel frattempo si era avvicinata. La vecchia ha un udito
>
> impressionante, penso'.
>
>
>
> Cooper rimase senza parole per alcuni istanti, mentre cercava di
>
> rimettere insieme i propri pensieri.
>
>
>
> L'idea di saltare sulla navetta e accompagnare l'ammiraglio gli era
>
> venuta per un miscuglio di impulsivita', curiosita' e senso di
>
> protezione per quella vecchia al suo fianco, a cui - gli costava
>
> ammettere a se stesso - si era riluttantemente affezionato.
>
> E, in fondo, anche per irritare Kiron. I due avevano ormai stabilito,
>
> sulla base di una profonda stima professionale, un gioco di
>
> gatto-e-topo che divertiva silenziosamente entrambi, finche' non
>
> influiva sui risultati lavorativi.
>
> Cooper provocava, il capitano pretendeva di ignorarlo, il che
>
> incentivava Cooper a comportamenti ancora piu' oltraggiosi, con
>
> conseguenze teoricamente esilaranti.
>
> Quella piccola insubordinazione era solo una delle tante mosse sulla
>
> loro scacchiera, penso'.
>
> Pero' ora lui era li', ad almeno 25 minuti ad impulso da dove avrebbe
>
> dovuto essere. E dove voleva tornare, per dare il suo contributo.
>
>
>
> Ancora prima che potesse dire qualcosa, l'ammiraglio lo guardo',
>
> acciaio negli occhi, e scosse la testa.
>
> "So cosa sta pensando, Gregory", disse. Era la prima volta che lo
>
> chiamava per nome. "Non possiamo tornare indietro. Non avrebbe senso."
>
> Cooper irrigidi' la mandibola, ma non disse niente.
>
> "Siamo troppo lontani, e cosa potrebbe fare una navetta - o piu',
>
> anche se richiamassimo le altre? Non abbiamo informazioni su cosa sia
>
> quest'entita'. E se puo' affrontare una nave Sovereign, significa che
>
> ci spazzerebbe via come mosche."
>
>
>
> Gli mise una mano sulla spalla. La voce dell'ammiraglio si era
>
> addolcita, o era una sua impressione?
>
> "L'unica cosa che possiamo fare per renderci utili e' andare avanti.
>
> Abbiamo la nostra squadra sul pianeta da salvare."
>
>
>
> "Cosa facciamo, Comandante?", chiese il guardiamarina sconosciuto.
>
> "Andiamo avanti", disse Cooper, a denti stretti.
>
>
>
> In fondo alla navetta, ignorato da tutti ma con gli occhi e le
>
> orecchie ben aperti, il guardiamarina Democritos Koinos, 54 anni di
>
> eta' di cui 33 spesi in semi-onorato servizio per la Flotta Stellare,
>
> percepi' un'emozione dentro di se' che non aveva sentito da decenni.
>
> Era forse... rimorso?
>
>
>
> ------------------------------
>
> END OF TRASMISSION
>
> ------------------------------
>
>
>
> NOTE:
>
> - Non succede moltissimo in questo brano, ma mi era piaciuto molto il
>
> brano di Marco, tutta azione, e ho pensato che non sarebbe male fare
>
> una missione full-action dopo il giallo cerebrale della 14ma missione
>
> :)
>
> - Vista la contraddizione tra il brano di Vanessa e quello di Marco
>
> sulla presenza di Cooper sulla navetta o in Plancia, ho pensato di
>
> fare una ret-con in linea con il brano di Vanessa. L'unico cambiamento
>
> da fare su quello di Marco e' cambiare il nome di Cooper con un altro
>
> e mitigare il dialogo. Se si decidesse il contrario, sostituiro' il
>
> paragrafo della navetta, no problem.
>
>
>
> Grazie e a presto!
>
> Gianluca
>
> _______________________________________________
>
> Stml19 mailing list
>
> Stml19 a gioco.net
>
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml19
>
>
>
>
> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> Mail
> priva di virus. www.avast.com
> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>
> <#m_-987428198911179322_DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>
>
>
> _______________________________________________
> Stml19 mailing listStml19 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml19
>
>
> --
>
> ====================================
> Comandante Gregory Cooper
> Ufficiale Scientifico capo
> USS Wayfarer NCC-62925
> [CV]:
> ===================================
> "Vi metterò alla prova, in modi che riterrete ingiusti, umilianti e illegali, e spesso avrete ragione." Dr. G. House
>
>
> _______________________________________________
> Stml19 mailing list
> Stml19 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml19
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml19/attachments/20171105/71b54e54/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml19