[stml19] Riassunto Missione 02 a grandi linee
Silvia Z.
izumitrek a gmail.com
Lun 24 Giu 2019 13:31:19 CEST
Povero Hurlet!
Però ora è diventato sadico pure lui.
Quindi ancora non si sa chi siano i tizi che stanno dalla sua parte e
lo aiutano attualmente e come li ha conosciuti e convinti.
====================================
(O)O
JG Lt. Asuna Pauline Ichigawa
Communication Officer
USS Wayfarer NCC-62925
Private comunicator: izumitrek a gmail.com
===================================
Il giorno lun 24 giu 2019 alle ore 12:59 Franco Carretti
<gregory_cooper a mail.com> ha scritto:
>
> È una cosa un po' fatta di fretta perché sono incasinato. Vanessa, visto che l'hai letto, vedi tu se ho sbagliato qualcosa.
> ======================
>
> E' un periodo di rinnovamento per la Wayfarer, nuovi ufficiali entrano a ricoprire incarichi importanti all'interno dei ranghi della nave. Il Primo Ufficiale Kiron, il Consigliere Erjn ma anche molti altri arrivati freschi dall'accademia.
>
> La USS Nelson, anni prima, aveva rinvenuto tracce di una civiltà simile se non uguale a quella egizia della terra. Mandata ad investigare, la Nelson si scontra con un entità-macchina che si definiva "il Guardiano" e che usava le onde verteron come arma causando follia negli umanoidi.
>
> La Flotta Stellare ritenne erroneamente che le cause della morte dell'equipaggio furono causate da qualche contagio alieno e ne ordinò la quarantena.
>
> In seguito fu inviata la Wayfarer che scoprì il reale colpevole della morte dell'equipaggio della Nelson ed invine parve sconfiggerlo.
>
> Mentre veniva riparata e parte dell'equipaggio sostituito, l'Ammiragliato ordinò al Capitano Noa di investigare sulla misteriosa civiltà presente sul pianeta. Un away team fu inviato sul pianeta ma fu catturato dai misteriosi abitanti.
>
> Nel frattempo il Guardiano tornò ad attaccare la Wayfarer. I danni furono ingenti e lo stesso Capitano Noa rimase ucciso.
> Preso il comando, dato che era l'unico ufficiale di plancia rimasto, il guardiamarina Harsid Seldomeyer, ordinò di abbandonare l'area e lasciare l'Away team sul pianeta, per chiedere soccorsi e fuggire alle onde verteron che avevano sapturato l'area. Allo stesso tempo usò un siluro modificato per farsi lanciare sulla superficie del pianeta per avvertire il Primo Ufficiale Kiron della situazione.
>
> Una volta tornati ad Utopia planitia per le riparazioni, molti membri dell'equipaggio si mostrarono insoddisfatti della situazione. Il capitano morto, la nave in riparazione e l'ammiragliato che non sembrava intenzionato a salvare gli uomini dell'Away Team.
>
> Il Dottor Keller, ufficiale medico, decise di fare qualcosa... chiamò a raccolta alcuni volontari e decise di ammutinarsi per rubare la Wayfarer (abbastanza riparata) e tornare su Sinis I.
>
> Fra questi il Guardimarina Hurlet, un individuo non totalmente in linea con le regole della flotta stellare (un po' xenofobo e abbastanza violento già di suo).
>
> Fra varie vicissitudini e dopo aver finalmente sconfitto il Guardiano, l'Away team viene recuperato e tutti gli ammutinati accettano di essere arrestati.
>
> Tornati sull terra la corte marziale viene indetta con lìintenzione di punire in modo esemplare gli ammutinati (come da richiesta dell'Ammiraglio in Capo Raistlyn) e quindi l'Ammiraglio Santiago viene incaricato di punire almeno qualcuno.
>
> Una motivazione alla difesa degli ammutinati, viene da un medico della flotta che scopre che le onde verteron hanno modificato il comportamento degli uomini e delle donne della Wayfarer e che quindi non sono del tutto colpevoli di quello che hanno fatto.
> Santiago è deciso a punire almeno il dottor Keller (capo degli ammutinati), ma questi muore di aneurisma prima della fine della corte marziale e quindi l'ammiraglio rimane senza un capro espiatorio.
>
> A risolvere la faccenda è Hurlet che messo sotto pressione (dopotutto viene incolpato di qualsiasi cosa) si scaglia contro i giudici e viene stordito dal capo della sicurezza della Wayfarer. Questo fa si che Santiago trovi il suo colpevole.
>
> Hurlet viene mandato per 20 in una prigione di minima sicurezza e tutti si dimenticano di lui. Il fatto è che la prigione non è di minima sicurezza e le guardie sono dei sadici e Hurlet viene spedito ai lavori forzati.
>
>
> Per concludere Hurlet era si uno stronzo, ma è l'unico che non aveva agganci per salvarsi (tutti gli altri sono stati assolti perchè non lui?). E soprattutto Ufficiali come Kiron, che sono stati salvati dal loro ammutinamento, se ne sono fregati della sua situazione l'hanno abbandonato.
>
> ====================================
> Cmdr. Gregory Cooper
> Ufficiale Scientifico capo
> USS Wayfarer NCC-62925
> [CV]:
> ===================================
> "Vi metterò alla prova, in modi che riterrete ingiusti, umilianti e illegali, e spesso avrete ragione." Dr. G. House
> _______________________________________________
> Stml19 mailing list
> Stml19 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml19
Maggiori informazioni sulla lista
Stml19