<HTML><HEAD></HEAD>
<BODY dir=ltr>
<DIV dir=ltr>
<DIV style="FONT-SIZE: 10pt; FONT-FAMILY: 'Arial'; COLOR: #000000">
<DIV>Si lo so, ma probabilmente dovrei ampliare ciò che ho scritto nelle note
personali e metterlo nell’how to.. e scrivere altro nelle note personali.. avevo
già tratteggiato il suo carattere.. per quello ora trovo difficoltà </DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV
style="FONT-SIZE: 10pt; FONT-FAMILY: 'Arial'; COLOR: #000000">========================<BR>Lt.Cmdr.
Julia Reis Squiretaker<BR>Ufficiale Medico Capo<BR>USS Wayfarer
NCC-62925<BR>[CV]:
http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Wayfarer/main.php?include=curriculum.php&ufficiale=376<BR>========================</DIV>
<DIV
style='FONT-SIZE: small; TEXT-DECORATION: none; FONT-FAMILY: "Calibri"; FONT-WEIGHT: normal; COLOR: #000000; FONT-STYLE: normal; DISPLAY: inline'>
<DIV style="FONT: 10pt tahoma">
<DIV> </DIV>
<DIV style="BACKGROUND: #f5f5f5">
<DIV style="font-color: black"><B>From:</B> <A title=gregory_cooper@mail.com
href="mailto:gregory_cooper@mail.com">Franco Carretti</A> </DIV>
<DIV><B>Sent:</B> Friday, October 03, 2014 11:33 PM</DIV>
<DIV><B>To:</B> <A title=stml19@gioco.net href="mailto:stml19@gioco.net">USS
Wayfarer</A> </DIV>
<DIV><B>Subject:</B> Re: [stml19] Stardate 201407.02 | How-To</DIV></DIV></DIV>
<DIV> </DIV></DIV>
<DIV
style='FONT-SIZE: small; TEXT-DECORATION: none; FONT-FAMILY: "Calibri"; FONT-WEIGHT: normal; COLOR: #000000; FONT-STYLE: normal; DISPLAY: inline'>
<DIV style="FONT-SIZE: 12px; FONT-FAMILY: verdana">
<DIV>
<DIV>La cosa più importante è il carattere... come si comporta con gli altri in
maniera da non fare errori nei nostri pezzi.</DIV>
<DIV>Poi una lista di competenze tanto per non farle dire cose che non è in
grado di dire</DIV>
<DIV>
<DIV
style="WORD-WRAP: break-word; PADDING-BOTTOM: 10px; PADDING-TOP: 10px; PADDING-LEFT: 10px; MARGIN: 10px 5px 5px 10px; BORDER-LEFT: #c3d9e5 2px solid; PADDING-RIGHT: 0px; -webkit-nbsp-mode: space; -webkit-line-break: after-white-space"
name="quote">
<DIV style="MARGIN: 0px 0px 10px"><B>Sent:</B> Friday, October 03, 2014 at 10:33
PM<BR><B>From:</B> "Vanessa Reis Squirtaker"
<vanessa_reis_squirtaker@outlook.it><BR><B>To:</B> "USS Wayfarer"
<stml19@gioco.net><BR><B>Subject:</B> Re: [stml19] Stardate 201407.02 |
How-To</DIV>
<DIV name="quoted-content">trovo qualche difficoltà a creare l'how to.. molte
cose le avevo già messe<BR>nelle note personali.. mi devo
ripetere?<BR><BR><BR><BR>========================<BR>Lt.Cmdr. Julia Reis
Squiretaker<BR>Ufficiale Medico Capo<BR>USS Wayfarer NCC-62925<BR>[CV]:<BR><A
href="http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Wayfarer/main.php?include=curriculum.php&ufficiale=376"
target=_blank>http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Wayfarer/main.php?include=curriculum.php&ufficiale=376</A><BR>========================<BR>-----Messaggio
originale-----<BR>From: Capt. Michael L. Kiron<BR>Sent: Tuesday, September 30,
2014 10:42 PM<BR>To: USS Wayfarer<BR>Subject: Re: [stml19] Stardate 201407.02 |
How-To<BR><BR>Ciao a tutti.<BR><BR>Gli how-to sono ora online nella sezione del
sito istituzionale SFI<BR>dedicata all'equipaggio della Wayfarer:<BR><BR><A
href="http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/academy/elenco_equipaggio.php?id=19"
target=_blank>http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/academy/elenco_equipaggio.php?id=19</A><BR><BR>N.B.
Per vedere la sezione how-to occorre autenticarsi.<BR><BR>P.S. Vanessa, Franco
... potete preparare gli how-to dei vostri<BR>personaggi? Grassssie.
:-)<BR><BR>Michele<BR><BR>Il 02 luglio 2014 23:31, Capt. Michael L.
Kiron<BR><michaelkiron@gmail.com> ha scritto:<BR>> Ciao a
tutti.<BR>> Questi sono gli How-To aggiornati.<BR>> Buona lettura
...<BR>><BR>> =================<BR>> Loading files...<BR>>
=================<BR>><BR>> HOW-TO<BR>><BR>>
=================<BR>> Cosa sono?<BR>> =================<BR>><BR>>
Come dice la parola stessa, sono linee guida per l'utilizzo dei PG<BR>>
compilate dai creatori stessi dei personaggi.<BR>><BR>>
=================<BR>> A che servono?<BR>>
=================<BR>><BR>> Ad utilizzare i PG altrui senza snaturarne il
carattere.<BR>> Per esempio, un personaggio notoriamente scrupoloso non
lascera' mai<BR>> un barattolo di dilitio sulla consolle
:)<BR>><BR>><BR>> =====================<BR>> CO Michael L.
Kiron<BR>> =====================<BR>><BR>> "Kiron è totalmente dedito
al lavoro...è un burocrate<BR>> - come lo hanno definito in molti - e ama
l'ordine.<BR>> Ha i regolamenti della flotta stellare inseriti<BR>>
direttamente nel DNA...e' un<BR>> tipo apparentemente un pò palloso,
diciamocelo...ma è<BR>> anche capace - a volte - di essere imprevedibile
(vedi quando partecipa<BR>> alle simulazioni olografiche con Seldomeyer e
Jeladez).<BR>> Non ha nessun familiare vicino...è un marpione...ma<BR>>
non riesce a tenersi<BR>> vicino una donna per + di un mese
(scappano!)<BR>> Allo stesso tempo è attratto particolarmente dal<BR>>
Consigliere Kublik e forse<BR>> una storia seria stavolta ce la farebbe, solo
che ora<BR>> lui è diventato capitano e non sa come comportarsi.<BR>>
Anche Erjn è divisa nel dilemma sull'opportunità di<BR>> lasciarsi andare o
meno a questa storia."<BR>><BR>> =====================<BR>> FO Krell
Rumar<BR>> =====================<BR>><BR>> Krell Rumar è la quarta
manifestazione del simbionte trill Rumar. Le<BR>> vite precedenti del
simbionte non hanno intaccato quello che è rimasto<BR>> un comportamento
cordiale e amichevole verso amici e conoscenti. E'<BR>> comunque una persona
risoluta e determinata, ciò soprattutto per la<BR>> perdita del padre in
giovane età, episodio di cui non parla affatto<BR>> volentieri. E' alla sua
prima assegnazione come primo ufficiale e ciò<BR>> evidenzia un pizzico di
insicurezza dovuta soprattutto alla novità del<BR>> ruolo a bordo. Non
tollera che si insista troppo sulla sua vita privata,<BR>> anche perchè
spesso riesce a sentire la moglie solo via canali<BR>> subspaziali, essendo
lei assegnata invece a DS9.<BR>> Come molti Trill, gli capita a volte di
citare episodi dalle vite di<BR>> ospiti precedenti. Inoltre è da annotare la
sua fobia degli insetti,<BR>> sviluppata a causa del pericolo che essi
rappresentano per lui e per il<BR>> simbionte.<BR>> Apprezza le attività
ricreative di gruppo, poichè sulla nave precedente,<BR>> la USS Hercules,
esse venivano utilizzate come coesivo per formare una<BR>> squadra sempre
unita. In particolare è solito spesso praticare il<BR>> cosìddetto "footing",
sperimentando lunghi percorsi o maratone sul ponte<BR>>
ologrammi.<BR>><BR>> =====================<BR>> CNS Erjn M.
Kublik<BR>> =====================<BR>><BR>> Il Consigliere Erjn Martia
Kublik è per metà umana e per la rimanente<BR>> parte<BR>> elauriana
particolarità che non l'ha mai messa in difficoltà durante la<BR>>
sua<BR>> crescita sia fisica che professionale, è purtroppo orfana sia di
padre che<BR>> di madre, ha avuto un fratello perso tragicamente a causa dei
Borg e<BR>> quindi<BR>> spesso sente la solitudine come un peso opprimente
e senza rimedio, ha<BR>> moltissime conoscenze ma pochi veri amici molti dei
quali nella sua terra<BR>> natia l'irlanda dove Erjn si ripromette, ogni
volta che si profila una<BR>> licenza ,di non tornare per non essere
costretta a stare nella casa di<BR>> famiglia ormai desolatamente vuota e
piena di ricordi, ma dove ogni volta<BR>> però torna come se in qualche modo
non potesse sottrarsi a quel doloroso<BR>> percorso per ritrovare le sue
radici di cui è fiera...<BR>> Gli uomini a cui è stata sentimentalmente
legata si sono sempre rivelati<BR>> una<BR>> delusione: presto o tardi
l'accusavano di volerli psicanilizzare o peggio<BR>> ancora si comportavano
con lei come se fosse una gradevole ma trascurabile<BR>> parentesi...<BR>>
Ama una certa informalità nel rapporto con i suoi pazienti perchè sicura<BR>>
del<BR>> fatto che per aprirsi totalmente le persone hanno bisogno di fidarsi
di<BR>> lei.<BR>> Professionalmente ha una formazione jung-iana ritenendo
di base<BR>> fondamentale<BR>> lo studio dell'attività onirica: chiave che
l'inconscio mette a<BR>> disposizione<BR>> per poter far emergere
dall'individuo i lati del proprio carattere che<BR>> generalmente possiede ma
non sa gestire.<BR>> Aperta e disponibile con i colleghi anche al di fuori
del lavoro ama le<BR>> conversazioni vivaci e spiritose... alla banalità
preferisce il silenzio<BR>> ed<BR>> è molto infastidita se è in qualche
modo costretta a parlare di lavoro al<BR>> di<BR>> fuori dei suoi
orari!<BR>> Spiccato il suo amore per la critica, riesce in maniera
costruttiva ad<BR>> evidenziare, senza mai "puntare il dito" a smussare i
lati più spigolosi<BR>> di<BR>> un carattere, ma interiormente mal
sopporta di essere a sua volta<BR>> criticata<BR>> forse perchè la sua
incredibile testardaggine ostacola una visione<BR>> veritiera<BR>> della
sua personalità: la critica in questione, specie se rienuta da lei<BR>>
ingiusta, viene annotata ed archiviata dal suo cervello onde poi
riversare<BR>> sulla malcapitata "fonte", battute caustiche e sarcasmi
pungenti alla<BR>> prima<BR>> buona occasione... da questo punto di vista
molto poco elauriana ma molto<BR>> irlandese!<BR>><BR>>
=====================<BR>> CEO Dorian Ristea<BR>>
=====================<BR>><BR>> 1 - Quando e' emozionato o a disagio
arrossisce e<BR>> soffre di una lieve balbuzie, ma molto leggera. Non<BR>>
piu' di un tartagliamento per frase.<BR>><BR>> 2 - In sala macchine e'
molto piu' disinvolto, sicuro<BR>> e non balbetta. Non e' un comandante
autoritario,<BR>> tende a delegare molto.<BR>><BR>> 3 - E' gay. Ma
molto discretamente, e riterrei<BR>> opportuno non rivelarlo ora ne'
manifestare alcuna<BR>> inclinazione durante questa prima
missione.<BR>><BR>> 4 - Non e' del tutto ingenuo, ma piuttosto
innocente:<BR>> nella sua bocca stonerebbero commenti salaci (anche<BR>>
perche' rischieremmo una 'sovrapposizione' con il<BR>> personaggio di
Seldomeyer, eheh).<BR>><BR>><BR>><BR>>
=======================<BR>> SEC Sheeval Wu<BR>>
=======================<BR>><BR>> Figlia di un maestro di arti marziali
cinese, Naito Wu, e di una<BR>> diplomatica<BR>> vulcaniana, So’vael,
Sheeval è caratterialmente il risultato della<BR>> perfetta<BR>> fusione
tra la Logica vulcaniana e la calma Zen cinese. Per tutta la sua<BR>>
vita<BR>> ha cercato di raggiungere il perfetto equilibrio, tra forza fisica
e<BR>> mentale.<BR>> Non si può certo dire che sia infatti la perfetta
vulcaniana tutta logica,<BR>> infatti non ha mai neanche pensato di fare il
Kolinar. D’altro canto non<BR>> si può<BR>> dire che sia una umana
“tipica”, infatti non si lascia quasi mai andare ad<BR>> eccessi ed è
piuttosto riservata. Estremamente scrupolosa nel suo lavoro,<BR>> Sheeval ha
avuto innumerevoli soddisfazioni lavorative di cui è<BR>> orgogliosa,<BR>>
senza però vantarsene. Ha insegnato all’Accademia della Flotta Stellare<BR>>
nel<BR>> corso di combattimento, uno dei corsi principali delle
specializzazioni di<BR>> tattica e sicurezza, dal 2361 al 2370 e dal 2380 al
2385. A detta di chi<BR>> lo ha<BR>> frequentato, il suo corso è stato uno
dei più difficili nella storia dell’<BR>> accademia, ma lo standard
qualitativo raggiunto permetteva al cadetto di<BR>> difendersi contro
avversari ben più fisicamente forti, quali Klingon o Jem’<BR>> Hadar. Il
padre le ha insegnato il valore delle energie e di come le<BR>>
persone<BR>> possano utilizzarle, cosa che le ha permesso di eccellere in
ogni<BR>> disciplina<BR>> marziale (oltre a durissimi allenamenti fisici).
Sheeval è piccola di<BR>> corporatura e non è alta, ma è molto forte, agile,
scattante e sa usare le<BR>> energie dei suoi avversari come armi contro di
loro. Conosce inoltre<BR>> decine di<BR>> tecniche che le consentono di
essere letale, cosa che induce chi la<BR>> conosce a<BR>> non giudicarla
dal solo aspetto. Da un punto di vista narrativo Sheeval è<BR>> una<BR>>
tosta tosta e per aiutare a capirla dovete immaginarvi Maestra Tigre in<BR>>
Kung Fu<BR>> Panda… ;-D<BR>> Con la fibra che la contraddistingue Sheeval
ha affrontato tutte le<BR>> difficoltà<BR>> che ha incontrato nella vita,
non ultimi i molti dolori causati dagli<BR>> impianti<BR>> oculari, ora
ormai passati grazie ad un nuovo impianto sperimentale.<BR>> Sentimentalmente
Sheeval ha avuto diverse storie, tutte però di breve<BR>> durata,<BR>> un
po’ per sfortuna e una in particolare bruscamente interrotta da un<BR>>
tragico<BR>> evento. Infatti l’unica persona che abbia mai amato, la ten.
Comandante<BR>> Carol<BR>> Lewis della USS Leviathan, è stata assimilata
dai Borg e successivamente<BR>> distrutta con la distruzione del Cubo nel
settore 001. La sua morte ha<BR>> causato<BR>> in Sheeval l’insorgenza di
violenti sensi di colpa per non essere riuscita<BR>> a<BR>> proteggerla,
che le hanno impedito per molto tempo di concedersi la<BR>>
possibilità<BR>> di provare nuovi sentimenti. Solo recentemente Sheeval è
riuscita a<BR>> superare l’<BR>> evento, ma Carol le sarà sempre nel
cuore. Narrativamente Sheeval è<BR>> lesbica, ma<BR>> molto riservata e
amante della sua privacy.<BR>> Con i colleghi è professionale, onesta,
volenterosa e ben disposta, a<BR>> condizione di percepire la stessa
professionalità, in caso contrario è<BR>> estremamente rigida e insofferente.
Amante dell’ordine e della<BR>> tranquillità,<BR>> non apprezza i luoghi
caotici e rumorosi. Come la madre vulcaniana ha un<BR>> olfatto molto
sviluppato e la sua stanza è sempre estremamente pulita e<BR>>
ordinata.<BR>><BR>><BR>> =====================<BR>> Gestore BdP
Carpharai<BR>> =====================<BR>><BR>> Noll (c) Carphrai (n), è
una persona piuttosto caciarona,<BR>> apprezza la compagnia ed è un
inguaribile curiosone, non riesce quasi mai<BR>> a<BR>> trattenersi dal
cercare di vedere qualcosa di nuovo o di inconsueto, per<BR>> fortuna la
convivenza con altre razze ed altre mentalità gli è stata utile<BR>> per
riuscire a riconoscere quel particolare momento in cui starsene<BR>>
tranquillo e con la bocca chiusa, stranamente coincide con il momento in<BR>>
cui i suoi interlocutori si irrigidiscono e cercano qualche oggetto da<BR>>
lancio.<BR>> Pur essendo decisamente estroverso ed amante del pettegolezzo,
riesce a<BR>> distinguere quando una notizia o una confidenza richiedono un
livello di<BR>> riservatezza alta. Quando lavorava con i ferengi ha ricevuto
diverse multe<BR>> perchè non ha confidato alcune informazioni ricevute dai
suoi clienti.<BR>> Sa essere molto determinato se qualcosa richiede impegno
ed attenzione,<BR>> questo gli permette di diventare uno dei pochi esseri
viventi capaci di<BR>> servire una buona Carbonite ghiacciata, la
preparazione richiede circa due<BR>> ore ma nessuno che l'abbia provata ha
mai avuto modo di lamentarsi.<BR>> Ha sempre avuto buone parole per i suoi
clienti affezionati rischiando<BR>> anche di tuffarsi in problemi di
carattere emotivo cercando di aiutare chi<BR>> stesse passando brutti
momenti.<BR>> Come tutti i Boliani ha una ottica aperta sulla morte, spesso
ha ammesso<BR>> candidamente di aver aiutato la madre a commettere il
suicidio per<BR>> rispetto<BR>> ai desideri della donna malata. Proprio
per questo modo di vedere, è<BR>> deditamente innamorato della vita e trova
incomprensibile e intollerabile<BR>> lo spreco della vita di chiunque non
abbia seri motivi per porvi fine.<BR>> Dotato di una buona ironia, spesso è
fin troppo ingenuo nella sua ricerca<BR>> della conoscenza. Ama vestire con
colori scuri ed abiti comodi, in cui<BR>> trovano posto oggetti
disparati.<BR>> Odia dormire con capi d'abbigliamento ed ama l'attività
fisica se condotta<BR>> in maniera coerente con il rispetto del
corpo.<BR>><BR>> =====================<BR>> CCN Asuna P.
Ichigawa<BR>> =====================<BR>> Asuna è una persona allegra e
socievole. Apprezza stare in compagnia<BR>> piuttosto che da sola. Cerca però
di non dare mai troppe informazioni<BR>> su se stessa deviando eventuali
discorsi ritenuti troppo personali e di<BR>> non legarsi troppo ad altre
persone. A causa del trauma dovuto alla<BR>> morte della sorella prima e
dell’animale domestico dopo durante<BR>> l’infanzia, ha infatti paura di
perdere le persone che gli sono care e<BR>> cerca quindi di non affezionarsi
troppo a nessuno.<BR>><BR>> Ritiene che il lavoro sia estremamente
importante e per questo motivo è<BR>> molto responsabile, precisa e
diligente. Nonostante questo anche lei<BR>> commette alle volte degli errori
per distrazione o stanchezza, e per<BR>> questo viene colta dai sensi di
colpa.<BR>> E' caparbia e testarda e vede ogni ostacolo o problema come una
nuova<BR>> sfida, incitando anche chi le sta intorno a non arrendersi anche
nelle<BR>> situazioni più disperate.<BR>><BR>> Ha un pessimo umorismo,
che utilizza per cambiare argomento di<BR>> conversazione o per
sdrammatizzare in determinate situazioni.<BR>> Prova uno spiccato interesse
per le varie culture, soprattutto a<BR>> livello artistico e
musicale.<BR>><BR>> ========================<BR>> TAC Mehon
Vaitor<BR>> ========================<BR>><BR>> Mehon è nato su una
colonia della Federazione vicino a Benzar. La sua<BR>> famiglia si era
rifugiata lì dopo la conquista cardassiana di Bajor. Per<BR>> questo motivo è
rimasto “sospeso” tra due mondi: Bajor, la sua patria di<BR>> che per lui è
un luogo sconosciuto, e la Federazione, l’organizzazione che<BR>> ha salvato
la sua famiglia e gli ha dato praticamente tutto.<BR>><BR>> E’ una persone
molto riservata e sulle sue ma, una volta rotto il<BR>> ghiaccio,<BR>> sa
essere un amico sincero e molto leale. Ama rilassarsi al bar della nave<BR>>
dopo ogni turno mangiando e sorseggiando una birra sintetica.<BR>><BR>> In
genere è fatalista e ironico ma non disfattista. Infatti il suo motto<BR>>
è.”In genere l’Universo ci spara contro, ma questo facilita il mio
lavoro:<BR>> un bersaglio così grande è molto facile da
colpire.”<BR>><BR>> E’ appassionato di ologrammi e strategia militare. Si
considera più un<BR>> tattico che un ufficiale alla sicurezza ma sa
combattere bene corpo a<BR>> corpo<BR>> usando mani nude, armi bianche o
nere. Uno dei suoi hobby preferito è<BR>> costruire repliche olografiche di
navi, navi stellari e velivoli di molte<BR>> razze.<BR>><BR>>
=============================<BR>> SCO Gregory Cooper<BR>>
=============================<BR>><BR>> TBD<BR>><BR>>
=============================<BR>> CMO Julia Reis Squiretaker<BR>>
=============================<BR>><BR>> TBD<BR>><BR>><BR>>
========================================================================<BR>>
========================= PERSONAGGI TRASFERITI ========================<BR>>
========================================================================<BR>><BR>>
=============================<BR>> SCO David Who<BR>>
=============================<BR>><BR>><BR>> "Tutto è possibile e tutto
può essere spiegato"<BR>> Questo è il motto che muove il dottor David Who...
niente è noioso,<BR>> niente è semplice come sembra e, se anche è semplice,
può sempre<BR>> insegnare qualcosa di nuovo perché... se pensi di aver visto
tutto,<BR>> pensa di nuovo.<BR>><BR>> David è un individuo geniale
pieno di stranezze e gesti folli.<BR>> Il suo primo amore è l'insegnamento e
questo fa si che abbia sempre un<BR>> occhio di riguardo per le persone che
non sono degli scienziati,<BR>> questo rende le sue spiegazioni se non
semplici (data la natura delle<BR>> cose che tratta) almeno più comprensibili
possibile.<BR>> Con i membri del suo staff è molto disponibile e gli spinge
in<BR>> continuazione a fidarsi del proprio istinto... non ama le persone
che<BR>> si fidano ciecamente dei freddi dati di una
macchina.<BR>><BR>> Nei rapporti è vulcanico e istintivo, si affeziona
praticamente a<BR>> tutti e si comporta come se li conoscesse da una
vita.<BR>> Il suo entusiasmo e la sua genialità lo rendono un
individuo<BR>> affascinante ma completamente folle... si narra che sulla
USS<BR>> Baltimora abbia fatto ridere un vulcaniano, ma lui ha sempre
smentito<BR>> tutto dicendo che il vulcaniano aveva solo sbuffato (il
che<BR>> probabilmente equivale ad una risata).<BR>><BR>> Non ha mai
avuto una storia di nessun genere, non perché non vorrebbe,<BR>> ma perché si
concentra solamente sui pensieri delle persone e su<BR>> quello che hanno da
dire senza guardare se sono uomini o donne... sua<BR>> madre gli ha sempre
detto che: "un giorno arriverà qualcuno e non<BR>> saprai più dire qual'è la
tua mano destra e quale la sinistra"<BR>><BR>>
=======================<BR>> CMO Mistral T'Ado Spini<BR>>
=======================<BR>><BR>> Mistral T'Ado Spini è figlia di un
ufficiale della Flotta Stellare prima<BR>> ancora di essere una vulcaniana
figlia del Delegato Doock.<BR>> Fin da piccola è cresciuta tra una nave e
l'altra quando la madre non<BR>> era assegnata all'Accademia, è cresciuta
nello spazio e solo lì si trova<BR>> veramente a proprio agio.<BR>>
Mistral è profondamente vulcan, molto più della madre (mezza umana).<BR>>
Cresciuta con un innato riconoscimento della bellezza della diversità,<BR>>
per lei il concetto base dell'IDIC (Infinite Diversità in Infinite<BR>>
Combinazioni) è una cosa non solo logica, ma naturale.<BR>> Probabilmente per
questo ha scelto come compagno un klingon, così come<BR>> ha scelto di avere
un figlio da lui.<BR>> In realtà dalla relazione nasce una bambina Drianna
Drukta Spini.<BR>> Crede nella disciplina e nello stesso tempo crede
fermamente nella<BR>> necessità di sviluppare e crescere nella propria
differenza, motivo per<BR>> il quale non ha alcuna intenzione di impedire
alla figlia Drianna di<BR>> essere quello che più desidererà... nei limiti
dell'educazione e del<BR>> rispetto degli altri cosa su cui non
transige.<BR>> Ha scelto di fare il medico grazie allo stretto rapporto con
lo zio<BR>> materno Soorlak, medico civile, che ha involontariamente
incanalato la<BR>> sua passione per lo studio delle diversità tra le razze
nel suo campo di<BR>> studio.<BR>> Come ricercatrice raggiunge livelli di
eccellenza, ma rende meglio se<BR>> lavora da sola. I suoi studi migliori
sono frutto di lavori autonomi. Il<BR>> suo lavoro ideale è quello che la
mette a confronto con le diversità<BR>> dell'universo, per questo preferisce
e preferità sempre essere assegnata<BR>> ad una nave. Nel lavoro da medico,
al contrario della ricerca, ama<BR>> essere attorniata da collaboratori con i
quali lavorare. Non è<BR>> un'accentratrice ma delega volentieri.<BR>> La
figlia la segue in ogni assegnazione.<BR>> Mantiene rapporti con la famiglia
di origine, soprattutto con la madre e<BR>> lo zio. Al contrario da quando ha
scelto un compagno klingon il padre<BR>> non la cerca più e lei non cerca lui
semplicemente perché è logico così.<BR>> Se avranno qualcosa da dirsi
sapranno come trovarsi.<BR>> Nei rapporti con gli altri è apparentemente
impersonale come un<BR>> qualunque vulcan, solo nei rapporti con la figlia si
trasforma, il che<BR>> spiazza chiunque la veda con la bimba (nata nel
2384).<BR>> Adora lo studio e passa il suo tempo libero tra Drianna ed i suoi
libri<BR>> e testi di biologia.<BR>><BR>> ====================<BR>>
CMO Elisabeth Stern<BR>> ==================<BR>><BR>> Elisabeth
(Nefertiti) Stern è un bilanciato miscuglio di grinta teutonica<BR>> (padre
austriaco) e calma araba (madre egiziana). Il suo aspetto fisico<BR>>
contribuisce a rendere di difficile interpretazione il suo modo di
essere.<BR>> Mediamente le persone trovano incredibile che uno scricciolo di
1.70 per<BR>> 62Kg è riuscita ad essere moglie di un klingon senza restarne
sopraffatta.<BR>> Grazie alla sua educazione "germanica" si interfaccia
facilmente con<BR>> Vulcan<BR>> e Klingon grazie alla rigida. Forse anche
questa sua qualità ha<BR>> contribuito<BR>> alla scelta come compagno di
un klingon.<BR>> Probabilmente il fatto di avere due fratelli maschi maggiori
e due<BR>> fratelli<BR>> maschi minori, l'ha temprata anche nel fisico
oltre che insegnarle a non<BR>> cedere davanti allo strapotere fisico...
rendendola probabilmente un<BR>> maschiaccio per alcune cose, ma
permettendole di tenere testa anche al<BR>> marito.<BR>> Ha cercato di
avere un figlio da Goroth, quindi ha subito numerose sedute<BR>> di<BR>>
cure geniche per poter provare ad iniziare una gravidanza... percorso
non<BR>> facile che l'ha segnata soprattutto in seguito alla morte del
marito.<BR>> Il marito è deceduto in combattimento per difendere l'onore suo
e di<BR>> Elisabeth, questa realtà le provoca dei sensi di colpa. Forse per
questo<BR>> dopo la morte del marito non ha avuto altre relazioni.<BR>>
Nonostante molti klingon non avessero mai capito la scelta di Goroth,<BR>>
Elisabeth è stata completamente accettata dalla famiglia del marito, al<BR>>
punto che alla di lui morte le hanno affidato la sua Bat'Leth.<BR>> Non
stupisca nessuno che se la porti a spasso per la nave, magari mentre è<BR>>
diretta ad una Sala Ologrammi per qualche seduta di allenamento.<BR>><BR>>
Psicologa mancata o medico psicolgo guadagnato? di fatto è un medico che
a<BR>> volte cura prima la psiche che non il malanno fisico... spesso a
ragione.<BR>> Ottima ricercatrice, ha prestato anche servizio al Daystrome
Institute, ma<BR>> predilige da sempre il lavoro "vero" a quello
"teorico".<BR>> Amichevole nei rapporti interpersonali con i colleghi, ma
estremamente<BR>> intransigente per quanto riguarda il suo<BR>> lavoro e
la gestione della 'sua' Infermeria.<BR>><BR>> Se deve autodefinire se
stessa usa gli aggettivi: ingenua, sognatrice,<BR>> euforica, drogata di
vita.<BR>><BR>> IMPORTANTE: Elisabeth Stern è uno di quei rari casi di
Trasposizione degli<BR>> organi.<BR>><BR>> ===================<BR>>
CSO T'Vol<BR>> ===================<BR>><BR>> Come si legge dal cv T'vol
è un vulcaniano un po'<BR>> atipico, medita e non prova emozioni, ma la
lontananza<BR>> dalla sua terra natale lo ha portato ad apprezzare lo
spirito<BR>> di ricerca dell'ignoto tipico degli umani.<BR>> Passa molto
tempo da solo e quando non fa esperimenti in sala<BR>> macchine sulla
transcurvatura (di cui è un esperto riconosciuto dalla<BR>> Federazione) si
allena nelle arti marziali o passeggia sul<BR>> ponte ologrammi.<BR>>
Forse avrebbe bisogno di un amico.<BR>> Ha logicamente una mente molto logica
ed intelligente,ma non<BR>> è rigido nei suoi ragionamenti come la maggior
parte dei<BR>> vulcaniani.<BR>> Ha l'onore di un klingon e lo spirito di
squadra di un umano, ma non<BR>> riesce a socializzare al di fuori degli
orari di servizio.<BR>> Credo che vada aiutato in questo.<BR>><BR>>
=================<BR>> CONN Koburg<BR>> =================<BR>><BR>>
Alix è di carattere allegro e solare.<BR>> Una sua prerogativa è che "fa le
facce" quando ascolta qualcosa che non<BR>> la<BR>> convince o con cui è
in disaccordo.<BR>> In genere alza gli occhi al cielo e difficilmente arriva
allo scontro<BR>> verbale.<BR>> Si diverte molto a fare parodie scherzose
dei suoi superiori quando è in<BR>> compagnia di amici, senza per questo
mancare di rispetto.<BR>> E' disordinatissima e tiene il suo alloggio come se
fosse ancora ai tempi<BR>> dell'accademia, sostenendo che quello è "ordine
creativo".( e sperando di<BR>> non avere mai ispezioni)<BR>> Le orchidee
che tiene nel suo alloggio non semplificano certo il<BR>> disordine,<BR>>
visto che le ha ovunque, ed è una passione che sembra quasi una mania.<BR>>
Nei suoi momenti liberi ama invitare nel suo alloggio i colleghi con cui<BR>>
ha<BR>> più confidenza, preparando la cena...peccato che dal suo
replicatore<BR>> escano<BR>> cose strane.<BR>> E' sempre pronta allo
scherzo e non si arrabbia quasi mai.<BR>> Ha una storia con un vulcan non ben
chiara nemmeno a lei, e ne parla con<BR>> gli<BR>> altri senza problemi,
visto che è una persona decisamente estroversa.<BR>> Non ama gli scontri
fisici o i giochi sul ponte ologrammi che<BR>> predispongano<BR>> a delle
"battaglie" pur essendo perfettamente in grado di difendersi e di<BR>>
attaccare.<BR>> Quando è costretta a prendere parte a questi giochi finisce
sempre che i<BR>> suoi compagni fermano il programma piegati da ridere,
perchè lei trova<BR>> sempre il lato comico di tutto, enfatizzandolo.<BR>>
Partecipa mal volentieri a missioni di sbarco in quanto preferisce<BR>>
combattere nello spazio dove non si tira mai indietro.<BR>> Al suo posto di
timoniere invece diventa molto professionale e fredda,<BR>> anche se in
alcune situazioni, per sdrammatizzare, fa qualche uscita che<BR>>
irrimediabilmente provoca dei sorrisi .( ma molto raramente)<BR>> Alix non ha
fratelli ne sorelle, e non parla da molto tempo con sua madre<BR>> .<BR>>
E' sempre disponibile al dialogo e ogni tanto soffre di insonnia, che<BR>>
cura<BR>> andando sul ponte ologrammi dove ha creato un programma di volo
alquanto<BR>> bizzarro.<BR>> Chi l'ha provato ha giurato che nemmno sotto
tortura lo rifarebbe.<BR>> Lei sostiene che non ci vede nulla di male a
giocare con un Boeing<BR>> biposto<BR>> Caccia F 15 " Eagle" da
combattimento americano del XX secolo.<BR>> Ogni tanto mentre dorme sogna
delle manovre diversive allora si sveglia<BR>> di<BR>> soprassalto e non è
strano vederla correre in pigiama sul ponte ologrammi<BR>> per
"provarle"<BR>><BR>><BR>> =======================<BR>> OPS Mark
Tarajas<BR>> =======================<BR>><BR>> Mark Tarajas nasce a San
Francisco, figlio del musicista bajoriano Kaj<BR>> Tarajas,<BR>> fuggito
da Bajor e della terrestre Lucille Beaumont, docente<BR>> all'Accademia della
Flotta Stellare.<BR>> Ha una sorella minore di nome Delphine e un fratello
maggiore di nome<BR>> Darin ai quali è<BR>> molto legato.<BR>> Mark ha
un carattere socievole nonostante a prima vista sembri molto<BR>> distaccato
e poco socievole,<BR>> a molti in particolare sembra di avere a che fare con
un vulcaniano.<BR>> Mark eredita dal padre la passione per la musica, gli
piace ascoltare<BR>> la musica tradizionale Bajoriana,<BR>> in particolare
molto spesso ascolta le registrazioni di concerti del<BR>> padre.<BR>>
Sporadicamente prova ad ascoltare musica terrestre del XX secolo,<BR>> senza
trovare però un genere che<BR>> desti realmente il suo interesse.<BR>> Il
suo passatempo preferito sono gli scacchi tridimensionali, passione<BR>> nata
dall'amicizia con il<BR>> vulcaniano Rosk con cui abitualmente scambia con
brevi videomessaggi<BR>> le novità e le mosse di una<BR>> partita di cui
oramai non rammenta più la data di inizio.<BR>> In pochi casi come durante
una partita a scacchi Mark mostra un forte<BR>> ed eccessivo
comportamento<BR>> competitivo.<BR>> La seconda grande passione di Mark è
lavorare il legno, attività<BR>> nella quale mostra una certa abilità
tecnica, a scapito però di una<BR>> scarsa originalità artistica,<BR>>
spesso rimproveratagli dalla sorella.<BR>> Di carattere abbastanza riservato,
Mark generalmente non parla molto<BR>> con le donne, però ha<BR>> un
debole per le donne vulcaniane con le quali riesce a relazionarsi<BR>> molto
facilmente.<BR>> Mark adora posti poco frequentati per le vacanze, tipo
piccole<BR>> località sul mare o in montagna<BR>> un po' fuori mano dove
adora passeggiare in solitaria.<BR>><BR>> =================<BR>> TAC
Dawson Hill<BR>> =================<BR>><BR>> Dawson è il classico bravo
ragazzo di buona famiglia.<BR>> Il suo comportamento sia nel lavoro che nei
rapporti con il prossimo è<BR>> sempre improntato sulla massima serietà,
correttezza e onestà: questo e<BR>> frutto di un educazione molto attenta
data dai suoi genitori e dai suoi<BR>> studi.<BR>> Nelle relazioni
interpersonali tende ad essere osservatore in una prima<BR>> fase, per capire
la persona con la quale è entrato in contatto, e<BR>> successivamente tende
ad aprirsi progressivamente a seconda della fiducia<BR>> che ripone nel nuovo
conoscente.<BR>> E' un ottimo ascoltatore e con le persone che ritiene
"davvero amiche" si<BR>> apre moltissimo.<BR>> Di indole riservata è però
un gran "compagnone" e quando si tratta di<BR>> divertirsi non si tira certo
indietro, anzi è il primo a fare scherzi e a<BR>> organizzare momenti
ricreativi fuori dall'ambito lavorativo.<BR>> Dal punto di vista sentimentale
è però molto guardingo a causa<BR>> dell'improvvisa e dolorosa morte di una
ragazza alla quale era<BR>> profondamente<BR>> legato.<BR>> E' però
innegabilmente attratto del sesso femminile sopratutto dalle belle<BR>>
ragazze.<BR>> Esercita un certo fascino sulle donne sia per il suo fisico
atletico che<BR>> per<BR>> il suo atteggiamento un pò impacciato che lo
fanno apparire come un<BR>> ragazzo<BR>> molto sensibile.<BR>> Sul
lavoro e nelle situazioni di emergenza Dawson però si trasforma<BR>>
dimostrando un'eccezzionale calma e freddezza facendo emergere le sue
doti<BR>> di freddo calcolatore e di innata lungimiranza. Tende a
diventare<BR>> naturalmente un punto di appoggio e riferimento per i suoi
colleghi e<BR>> dimostra un'innata predisposizione nel lavoro di
gruppo.<BR>> I suoi principali hobby sono al lettura (ha letto tutte le
biografie dei<BR>> più<BR>> importanti condottieri dell'antichità), la
musica, gli scacchi e il nuoto.<BR>><BR>> --<BR>>
====================================<BR>> OOOO<BR>> Captain Michael Lucius
Kiron<BR>> Commander USS Wayfarer NCC-62925<BR>> ICQ Combadge:
126295405<BR>> Private comunicator: michaelkiron@gmail.com<BR>> Webmaster
<A href="http://gioco.net/startrek/wayfarer"
target=_blank>http://gioco.net/startrek/wayfarer</A><BR>>
===================================<BR>> "Set course for the last star and
beyond<BR>> ...to the centre of
life."<BR><BR><BR><BR>--<BR>====================================<BR>OOOO<BR>Captain
Michael Lucius Kiron<BR>Commander USS Wayfarer NCC-62925<BR>ICQ Combadge:
126295405<BR>Private comunicator: michaelkiron@gmail.com<BR>Webmaster <A
href="http://gioco.net/startrek/wayfarer"
target=_blank>http://gioco.net/startrek/wayfarer</A><BR>===================================<BR>"Set
course for the last star and beyond<BR>...to the centre of
life."<BR>_______________________________________________<BR>Stml19 mailing
list<BR>Stml19@gioco.net<BR><A
href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml19"
target=_blank>http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml19</A><BR><BR>_______________________________________________<BR>Stml19
mailing list<BR>Stml19@gioco.net<BR><A
href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml19"
target=_blank>http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml19</A></DIV></DIV></DIV></DIV>
<DIV> </DIV>
<DIV class=signature>====================================<BR>Cmdr. Gregory
Cooper<BR>Ufficiale Scientifico capo<BR>USS Wayfarer
NCC-62925<BR>[CV]:<BR>===================================<BR>"Vi metterò alla
prova, in modi che riterrete ingiusti, umilianti e illegali, e spesso avrete
ragione." Dr. G. House</DIV></DIV>
<P>
<HR>
_______________________________________________<BR>Stml19 mailing
list<BR>Stml19@gioco.net<BR>http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml19<BR></DIV></DIV></DIV></BODY></HTML>