[Stml2] Teaser Missione XV

Federtrek federtrek a gmail.com
Mar 26 Lug 2016 08:28:20 CEST


O cavoli....eh mi sa di si....mi sono perso nei giorni....pensavo di avere ancora del tempo. Sorry 

Federico 

Il giorno 26 lug 2016, alle ore 08:26, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:

Domani. Mi sa che ti servirà una proroga.....

=====================================
OOO Cmd. Coral Nimosit
Primo Ufficiale (FO)
Sez. Comando e Navigazione
USS Novalis NCC 1772
coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
=====================================
                                    N.S.F.
=====================================

Il 26/lug/2016 08:25, "Federtrek" <federtrek a gmail.com> ha scritto:
> Ho il brano in testa, ma non sono ancora riuscito a scrivere...credevo di riuscire a scrivere bel pomeriggio ma il bimbo non sta fermo un attimo :D
> Non mi ricordo quando scade il turno...
> 
> Federico 
> 
> Il giorno 26 lug 2016, alle ore 08:17, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
> 
> Era quello che avrei chiesto appena messo piede in ufficio 😁
> 
> =====================================
> OOO Cmd. Coral Nimosit
> Primo Ufficiale (FO)
> Sez. Comando e Navigazione
> USS Novalis NCC 1772
> coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
> =====================================
>                                     N.S.F.
> =====================================
> 
> Il 26/lug/2016 07:53, "Capt. Tetsuya Kuribayashi" <captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>> Fede, tempistiche per il brano?
>> Grazie.
>> 
>> Michele
>> 
>> Il giorno 22 luglio 2016 10:30, Capt. Tetsuya Kuribayashi <captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>> Scusatemi per il ritardo, ad ogni nuova missione dobbiamo allinearci al tempo SFI come previsto dalla direttiva sulla datazione emanata da Ambientazione:
>>> 
>>> "Nel corso degli anni, sono emerse alcune motivazioni che rendono consigliabile una datazione omogenea per le avventure delle simulazioni associate in StarFleet Italy, in scala 1:1 col nostro "tempo reale".
>>> In sintesi, le motivazioni più importanti sono tre: 
>>> 
>>> 1) Dare un parametro certo ai cadetti che devono compilare il CV del proprio personaggio e ai contrammiragli che lo devono correggere;
>>> 2) Fornire un quadro di riferimento temporale comune che renda possibile la collazione di una timeline unificata;
>>> 3) Rendere possibile, nell'arco degli anni di gioco, la promozione dei personaggi.
>>> 
>>> Occorre però fare attenzione a non "tagliare il piede per farlo entrare nella scarpa", vale a dire a non alterare i ritmi naturali di gioco nelle sim.
>>> Sappiamo tutti che a volte le nostre liste impiegano mesi, se non anni, per narrare avvenimenti che in "tempo reale" occuperebbero giorni, o al più settimane. Non è realisticamente possibile fare altrimenti. Abbiamo però a disposizione i "tempi morti" tra un'avventura e la successiva; analogamente a quanto accade con le serie televisive cui ci ispiriamo, l'intervallo di tempo tra due episodi può variare anche di
>>> molto.
>>> 
>>> Perciò la maniera corretta di procedere è la seguente:
>>> 
>>> Fissiamo una data univoca per l'inizio di un certo episodio (ad esempio, 01/01/2384)
>>> Impieghiamo tutto il tempo reale che ci occorre per portarlo a conclusione (ad esempio, sei mesi)
>>> All'avvio dell'episodio successivo fissiamo una nuova data (ad esempio,(01/07/2384)
>>> 
>>> Se si suppone che l'episodio abbia narrato due settimane di tempo di gioco, la successione cronologica degli eventi sarà la seguente:
>>> 01/01/2384 : inizio dell'episodio N
>>> 15/01/2384 : conclusione dell'episodio N
>>> 01/07/2384 : inizio dell'episodio N+1
>>> 
>>> Il tempo "simulato" compreso tra la fine di un episodio e l'inizio del successivo viene considerato speso in attività di routine (se siete la Sovereign, in bacino di carenaggio a ricostruire mezza nave; se siete la Norn, a sbirciare nel passato; se siete Deep Space 16-gamma, a bisticciare tra federali, romulani e klingon; e così via).
>>> 
>>> Il riferimento migliore per una data che sia chiara e immediatamente calcolabile anche dal meno portato per la matematica è... la data reale
>>> corrente, aumentata di un numero fisso di anni.
>>> 
>>> Si emana perciò la seguente direttiva:
>>> 
>>> =====
>>> A far data dal giorno 01/01/2004, gli episodi narrativi di ciascuna simulazione associata a SFI avranno inizio nella data corrispondente dell'anno di ambientazione della sim, secondo la seguente tabella:
>>> 
>>> Scenario UAS = Data corrente + 155 anni
>>> Scenario OSR = Data corrente + 300 anni
>>> Scenario TFG e collegati = Data corrente + 380 anni
>>> 
>>> La datazione degli eventi narrati dipende esclusivamente dalla narrazione della sim in questione, indipendentemente dal tempo reale impiegato a descriverli; il tempo narrativo non descritto tra la fine teorica dell'episodio e la fine materiale della sua stesura si considererà
>>> trascorso in attività di routine.
>>> 
>>> Si lascia libertà alle singole sim di decidere se "retrodatare" le proprie avventure già concluse o mantenere la datazione originale."
>>> 
>>> ==================
>>> END OF TRANSMISSION
>>> ==================
>>> 
>>> [0000]
>>> Ammiraglio Jack C. Aubrey, CINCPOLDIV
>>> Commander in Chief, R&D & Policies Division
>>> 
>>> 
>>> Il giorno 13 luglio 2016 09:20, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>>>> Qualche mese dopo la missione xiv?
>>>> 
>>>> =====================================
>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>> coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
>>>> =====================================
>>>>                                     N.S.F.
>>>> =====================================
>>>> 
>>>> Il 13/lug/2016 08:56, "Federtrek" <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>>>> Perfetto. Ultima cosa, data di ambientazione?
>>>>> 
>>>>> Federico
>>>>> 
>>>>> Il giorno 13 lug 2016, alle ore 08:49, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>>>>> 
>>>>> Bene. Secondo me Fede potresti scrivere il tuo brano considerando
>>>>> Romanov già parte dell'equipaggio, dando in pratica per scontato il
>>>>> suo imbarco già avvenuto. Così anche in seguito Pat può inviare
>>>>> l'imbarco che poi andrà inserito prima del tuo brano.
>>>>> 
>>>>> A questo punto per rendere le cose chiare invio in lista
>>>>> l'accettazione ufficiale del turno con una prima bozza di scaletta.
>>>>> 
>>>>> Il 13 luglio 2016 08:33, Federtrek <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>>>> > Va bene per me scrivere il primo brano. Non mi è chiaro, però, come gestire
>>>>> > la presenza di romanov.
>>>>> > Intanto inizio, poi vediamo.
>>>>> > Da sabato sono in ferie, ma ho modo di scrivere, se dovessi vedere che non è
>>>>> > fattibile avvertirò subito.
>>>>> > Ciao
>>>>> >
>>>>> > Federico
>>>>> >
>>>>> > Il giorno 13 lug 2016, alle ore 00:02, Capt. Tetsuya Kuribayashi
>>>>> > <captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>>>> >
>>>>> > Per me si può fare ... procedi con il brano di apertura?
>>>>> >
>>>>> > P.S. Il brano di imbarco di Aleksei Romanov verrà prima del tuo
>>>>> >
>>>>> > Michele
>>>>> >
>>>>> > Il giorno 6 luglio 2016 20:06, Federico Gotti <federtrek a gmail.com> ha
>>>>> > scritto:
>>>>> >>
>>>>> >> Ecco qui, con tanto di cliffhanger finale :D
>>>>> >> Pat, dicci come e quando vuoi far salire a bordo Romanov, uno modo lo
>>>>> >> troviamo come detto da Ric :)
>>>>> >>
>>>>> >> Dopo una serie di missioni impegnative alla Novalis viene concesso un po'
>>>>> >> di tempo per rifiatare. Dato che non viene impegnata in missioni ufficiali
>>>>> >> il momento è buono per imbarcare nuovo personale e alcune reclute. Il
>>>>> >> programma prevede che i cadetti facciano esperienza nei reparti da loro
>>>>> >> scelti per massimizzare l'esperienza, ma anche in altri settori per
>>>>> >> comprendere al massimo cosa significa essere un Ufficiale della Flotta
>>>>> >> Stellare. Al termine del periodo ci sarà un esame: un combattimento
>>>>> >> spaziale.
>>>>> >> Durante il periodo di addestramento tutto fila più o meno liscio (qualche
>>>>> >> incidente minore e qualche imprevisto). Durante l'esame finale i cadetti
>>>>> >> sono al comando mentre gli ufficiali superiori sono spettatori da una
>>>>> >> navetta a portata di teletrasporto, trattandosi di una simulazione tutti i
>>>>> >> sistemi di sicurezza sono al massimo. Ma qualcosa di imprevisto succede. Una
>>>>> >> nave esce dalla curvatura e ingaggia battaglia con la Novalis, il tutto si
>>>>> >> svolge in una manciata di minuti, i cadetti reggono bene all'inizio pensando
>>>>> >> fosse l'esame, ma quando il loro avversario parte in curvatura loro, sempre
>>>>> >> credendo che si tratti dell'esame, la inseguono a massima curvatura,
>>>>> >> lasciando gli ufficiali sulla navetta a bocca aperta...
>>>>> >>
>>>>> >> Che ne dite?
>>>>> >>
>>>>> >> _______________________________________________
>>>>> >> Stml2 mailing list
>>>>> >> Stml2 a gioco.net
>>>>> >> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>> >>
>>>>> >
>>>>> >
>>>>> >
>>>>> > --
>>>>> > ====================================
>>>>> > OOOO
>>>>> > Captain Tetsuya Kuribayashi
>>>>> > Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
>>>>> > ICQ Combadge: 126295405
>>>>> > Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>>>>> > Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
>>>>> > ====================================
>>>>> > "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
>>>>> > _______________________________________________
>>>>> > Stml2 mailing list
>>>>> > Stml2 a gioco.net
>>>>> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>> >
>>>>> > _______________________________________________
>>>>> > Stml2 mailing list
>>>>> > Stml2 a gioco.net
>>>>> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>> >
>>>>> 
>>>>> 
>>>>> 
>>>>> --
>>>>> Ciao, Ric
>>>>> 
>>>>> ========================================
>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>> coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
>>>>> ========================================
>>>>>                                  N.S.F.
>>>>> ========================================
>>>>> _______________________________________________
>>>>> Stml2 mailing list
>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>> _______________________________________________
>>>>> Stml2 mailing list
>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>> 
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml2 mailing list
>>>> Stml2 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>> 
>>> 
>>> 
>>> 
>>> -- 
>>> ====================================
>>> OOOO
>>> Captain Tetsuya Kuribayashi
>>> Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
>>> ICQ Combadge: 126295405
>>> Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>>> Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
>>> ====================================
>>> "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
>> 
>> 
>> 
>> -- 
>> ====================================
>> OOOO
>> Captain Tetsuya Kuribayashi
>> Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
>> ICQ Combadge: 126295405
>> Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>> Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
>> ====================================
>> "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
>> 
>> _______________________________________________
>> Stml2 mailing list
>> Stml2 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>> 
> 
> _______________________________________________
> Stml2 mailing list
> Stml2 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
> 
> _______________________________________________
> Stml2 mailing list
> Stml2 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
> 

_______________________________________________
Stml2 mailing list
Stml2 a gioco.net
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20160726/aae14506/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml2