[Stml2] Teaser Missione XV

Coral Nimosit coral.nimosit a gmail.com
Gio 28 Lug 2016 20:34:43 CEST


L'ho detto io? Ma pensa 😨, lo chiamano rincoglionimento senile galoppante.
Comunque sentirei il capitano con la consecutio temporum è bravo.

=====================================
OOO Cmd. Coral Nimosit
Primo Ufficiale (FO)
Sez. Comando e Navigazione
USS Novalis NCC 1772
coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
=====================================
                                    N.S.F.
=====================================
Il 28/lug/2016 18:06, "Silvia Bianchini" <ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:

> Ric diceva qualche mese dopo l'ultima, ovvero dopo il 25/07/2395
> Per me potresti farla partire a novembre 2395 o gennaio 2396
>
> S.
>
> ========================
> Lt. Commander Dwalla Thevek
> Counselor (CNS)
> USS Novalis - NCC-1792
> =========================
> "Se ti guardi sempre indietro non puoi vedere quello che hai davanti"
> ______________________________
> Private comunicator:  ltcomm.sibi a gmail.com
>
>
> Il 28/lug/2016 12:11, "Federtrek" <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>
> Io avrei quasi finito il brano (gli ultimi ritocchi e ricontrolli).  Avrei
> peró bisogno di sapere la data. Lo dico anche per incastrarci con altre
> sim.
> Grazie!
>
> Federico
>
> Il giorno 22 lug 2016, alle ore 10:30, Capt. Tetsuya Kuribayashi <
> captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>
> Scusatemi per il ritardo, ad ogni nuova missione dobbiamo allinearci al
> tempo SFI come previsto dalla direttiva sulla datazione emanata da
> Ambientazione:
>
> "Nel corso degli anni, sono emerse alcune motivazioni che rendono
> consigliabile una datazione omogenea per le avventure delle simulazioni
> associate in StarFleet Italy, in scala 1:1 col nostro "tempo reale".
> In sintesi, le motivazioni più importanti sono tre:
>
> 1) Dare un parametro certo ai cadetti che devono compilare il CV del
> proprio personaggio e ai contrammiragli che lo devono correggere;
> 2) Fornire un quadro di riferimento temporale comune che renda possibile
> la collazione di una timeline unificata;
> 3) Rendere possibile, nell'arco degli anni di gioco, la promozione dei
> personaggi.
>
> Occorre però fare attenzione a non "tagliare il piede per farlo entrare
> nella scarpa", vale a dire a non alterare i ritmi naturali di gioco nelle
> sim.
> Sappiamo tutti che a volte le nostre liste impiegano mesi, se non anni,
> per narrare avvenimenti che in "tempo reale" occuperebbero giorni, o al più
> settimane. Non è realisticamente possibile fare altrimenti. Abbiamo però a
> disposizione i "tempi morti" tra un'avventura e la successiva; analogamente
> a quanto accade con le serie televisive cui ci ispiriamo, l'intervallo di
> tempo tra due episodi può variare anche di
> molto.
>
> Perciò la maniera corretta di procedere è la seguente:
>
> Fissiamo una data univoca per l'inizio di un certo episodio (ad esempio,
> 01/01/2384)
> Impieghiamo tutto il tempo reale che ci occorre per portarlo a conclusione
> (ad esempio, sei mesi)
> All'avvio dell'episodio successivo fissiamo una nuova data (ad
> esempio,(01/07/2384)
>
> Se si suppone che l'episodio abbia narrato due settimane di tempo di
> gioco, la successione cronologica degli eventi sarà la seguente:
> 01/01/2384 : inizio dell'episodio N
> 15/01/2384 : conclusione dell'episodio N
> 01/07/2384 : inizio dell'episodio N+1
>
> Il tempo "simulato" compreso tra la fine di un episodio e l'inizio del
> successivo viene considerato speso in attività di routine (se siete la
> Sovereign, in bacino di carenaggio a ricostruire mezza nave; se siete la
> Norn, a sbirciare nel passato; se siete Deep Space 16-gamma, a bisticciare
> tra federali, romulani e klingon; e così via).
>
> Il riferimento migliore per una data che sia chiara e immediatamente
> calcolabile anche dal meno portato per la matematica è... la data reale
> corrente, aumentata di un numero fisso di anni.
>
> Si emana perciò la seguente direttiva:
>
> =====
> A far data dal giorno 01/01/2004, gli episodi narrativi di ciascuna
> simulazione associata a SFI avranno inizio nella data corrispondente
> dell'anno di ambientazione della sim, secondo la seguente tabella:
>
> Scenario UAS = Data corrente + 155 anni
> Scenario OSR = Data corrente + 300 anni
> Scenario TFG e collegati = Data corrente + 380 anni
>
> La datazione degli eventi narrati dipende esclusivamente dalla narrazione
> della sim in questione, indipendentemente dal tempo reale impiegato a
> descriverli; il tempo narrativo non descritto tra la fine teorica
> dell'episodio e la fine materiale della sua stesura si considererà
> trascorso in attività di routine.
>
> Si lascia libertà alle singole sim di decidere se "retrodatare" le proprie
> avventure già concluse o mantenere la datazione originale."
>
> ==================
> END OF TRANSMISSION
> ==================
>
> [0000]
> Ammiraglio Jack C. Aubrey, CINCPOLDIV
> Commander in Chief, R&D & Policies Division
>
>
> Il giorno 13 luglio 2016 09:20, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>
> ha scritto:
>
>> Qualche mese dopo la missione xiv?
>>
>> =====================================
>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>> Primo Ufficiale (FO)
>> Sez. Comando e Navigazione
>> USS Novalis NCC 1772
>> coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
>> =====================================
>>                                     N.S.F.
>> =====================================
>> Il 13/lug/2016 08:56, "Federtrek" <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>
>>> Perfetto. Ultima cosa, data di ambientazione?
>>>
>>> Federico
>>>
>>> Il giorno 13 lug 2016, alle ore 08:49, Coral Nimosit <
>>> coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>>>
>>> Bene. Secondo me Fede potresti scrivere il tuo brano considerando
>>> Romanov già parte dell'equipaggio, dando in pratica per scontato il
>>> suo imbarco già avvenuto. Così anche in seguito Pat può inviare
>>> l'imbarco che poi andrà inserito prima del tuo brano.
>>>
>>> A questo punto per rendere le cose chiare invio in lista
>>> l'accettazione ufficiale del turno con una prima bozza di scaletta.
>>>
>>> Il 13 luglio 2016 08:33, Federtrek <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>> > Va bene per me scrivere il primo brano. Non mi è chiaro, però, come
>>> gestire
>>> > la presenza di romanov.
>>> > Intanto inizio, poi vediamo.
>>> > Da sabato sono in ferie, ma ho modo di scrivere, se dovessi vedere che
>>> non è
>>> > fattibile avvertirò subito.
>>> > Ciao
>>> >
>>> > Federico
>>> >
>>> > Il giorno 13 lug 2016, alle ore 00:02, Capt. Tetsuya Kuribayashi
>>> > <captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>> >
>>> > Per me si può fare ... procedi con il brano di apertura?
>>> >
>>> > P.S. Il brano di imbarco di Aleksei Romanov verrà prima del tuo
>>> >
>>> > Michele
>>> >
>>> > Il giorno 6 luglio 2016 20:06, Federico Gotti <federtrek a gmail.com> ha
>>> > scritto:
>>> >>
>>> >> Ecco qui, con tanto di cliffhanger finale :D
>>> >> Pat, dicci come e quando vuoi far salire a bordo Romanov, uno modo lo
>>> >> troviamo come detto da Ric :)
>>> >>
>>> >> Dopo una serie di missioni impegnative alla Novalis viene concesso un
>>> po'
>>> >> di tempo per rifiatare. Dato che non viene impegnata in missioni
>>> ufficiali
>>> >> il momento è buono per imbarcare nuovo personale e alcune reclute. Il
>>> >> programma prevede che i cadetti facciano esperienza nei reparti da
>>> loro
>>> >> scelti per massimizzare l'esperienza, ma anche in altri settori per
>>> >> comprendere al massimo cosa significa essere un Ufficiale della Flotta
>>> >> Stellare. Al termine del periodo ci sarà un esame: un combattimento
>>> >> spaziale.
>>> >> Durante il periodo di addestramento tutto fila più o meno liscio
>>> (qualche
>>> >> incidente minore e qualche imprevisto). Durante l'esame finale i
>>> cadetti
>>> >> sono al comando mentre gli ufficiali superiori sono spettatori da una
>>> >> navetta a portata di teletrasporto, trattandosi di una simulazione
>>> tutti i
>>> >> sistemi di sicurezza sono al massimo. Ma qualcosa di imprevisto
>>> succede. Una
>>> >> nave esce dalla curvatura e ingaggia battaglia con la Novalis, il
>>> tutto si
>>> >> svolge in una manciata di minuti, i cadetti reggono bene all'inizio
>>> pensando
>>> >> fosse l'esame, ma quando il loro avversario parte in curvatura loro,
>>> sempre
>>> >> credendo che si tratti dell'esame, la inseguono a massima curvatura,
>>> >> lasciando gli ufficiali sulla navetta a bocca aperta...
>>> >>
>>> >> Che ne dite?
>>> >>
>>> >> _______________________________________________
>>> >> Stml2 mailing list
>>> >> Stml2 a gioco.net
>>> >> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>> >>
>>> >
>>> >
>>> >
>>> > --
>>> > ====================================
>>> > OOOO
>>> > Captain Tetsuya Kuribayashi
>>> > Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
>>> > ICQ Combadge: 126295405
>>> > Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>>> > Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
>>> > ====================================
>>> > "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
>>> > _______________________________________________
>>> > Stml2 mailing list
>>> > Stml2 a gioco.net
>>> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>> >
>>> > _______________________________________________
>>> > Stml2 mailing list
>>> > Stml2 a gioco.net
>>> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>> >
>>>
>>>
>>>
>>> --
>>> Ciao, Ric
>>>
>>> ========================================
>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>> Primo Ufficiale (FO)
>>> Sez. Comando e Navigazione
>>> USS Novalis NCC 1772
>>> coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
>>> ========================================
>>>                                  N.S.F.
>>> ========================================
>>> _______________________________________________
>>> Stml2 mailing list
>>> Stml2 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>> _______________________________________________
>>> Stml2 mailing list
>>> Stml2 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml2 mailing list
>> Stml2 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>
>>
>
>
> --
> ====================================
> OOOO
> Captain Tetsuya Kuribayashi
> Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
> ICQ Combadge: 126295405
> Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
> Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
> ====================================
> "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
> _______________________________________________
> Stml2 mailing list
> Stml2 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>
> _______________________________________________
> Stml2 mailing list
> Stml2 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>
>
>
> _______________________________________________
> Stml2 mailing list
> Stml2 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20160728/3175bd8b/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml2