[Stml2] Teaser Missione XV
Coral Nimosit
coral.nimosit a gmail.com
Gio 28 Lug 2016 21:01:27 CEST
Sorry. Appena arrivato in montagna x le ferie. Mi ripiglio dalla
transumanza e riconnetto entrambi i neuroni.
=====================================
OOO Cmd. Coral Nimosit
Primo Ufficiale (FO)
Sez. Comando e Navigazione
USS Novalis NCC 1772
coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
=====================================
N.S.F.
=====================================
Il 28/lug/2016 20:56, "Silvia Bianchini" <ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
> Sì mail del 13 luglio;-)
> Altro che memory alpha...
>
> S.
>
>
> ========================
> Lt. Commander Sheeval Wu
> Chief Security Officer (SEC)
> USS Wayfarer - NCC-62925
> ========================
> "La giustizia senza forza è impotente; la forza senza giustizia è
> tirannia. "
>
> ========================
> Lt. Commander Dwalla Thevek
> Counselor (CNS)
> USS Novalis - NCC-1792
> =========================
> "Se ti guardi sempre indietro non puoi vedere quello che hai davanti"
>
> =========================
> Cadetto Catalunya 'Luna' Jones della Casata di 'Klaa
> Flight Control Office (CONN)
> USS Hope - NCC-25122
> =========================
> "Se hai tutto sotto controllo vuol dire che non stai andando abbastanza
> veloce"
> ______________________________
> Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com
>
>
> Il 28/lug/2016 20:35, "Coral Nimosit" <coral.nimosit a gmail.com> ha
> scritto:
>
>> L'ho detto io? Ma pensa 😨, lo chiamano rincoglionimento senile
>> galoppante. Comunque sentirei il capitano con la consecutio temporum è
>> bravo.
>>
>> =====================================
>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>> Primo Ufficiale (FO)
>> Sez. Comando e Navigazione
>> USS Novalis NCC 1772
>> coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
>> =====================================
>> N.S.F.
>> =====================================
>> Il 28/lug/2016 18:06, "Silvia Bianchini" <ltcomm.sibi a gmail.com> ha
>> scritto:
>>
>>> Ric diceva qualche mese dopo l'ultima, ovvero dopo il 25/07/2395
>>> Per me potresti farla partire a novembre 2395 o gennaio 2396
>>>
>>> S.
>>>
>>> ========================
>>> Lt. Commander Dwalla Thevek
>>> Counselor (CNS)
>>> USS Novalis - NCC-1792
>>> =========================
>>> "Se ti guardi sempre indietro non puoi vedere quello che hai davanti"
>>> ______________________________
>>> Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com
>>>
>>>
>>> Il 28/lug/2016 12:11, "Federtrek" <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>>
>>> Io avrei quasi finito il brano (gli ultimi ritocchi e ricontrolli).
>>> Avrei peró bisogno di sapere la data. Lo dico anche per incastrarci con
>>> altre sim.
>>> Grazie!
>>>
>>> Federico
>>>
>>> Il giorno 22 lug 2016, alle ore 10:30, Capt. Tetsuya Kuribayashi <
>>> captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>>
>>> Scusatemi per il ritardo, ad ogni nuova missione dobbiamo allinearci al
>>> tempo SFI come previsto dalla direttiva sulla datazione emanata da
>>> Ambientazione:
>>>
>>> "Nel corso degli anni, sono emerse alcune motivazioni che rendono
>>> consigliabile una datazione omogenea per le avventure delle simulazioni
>>> associate in StarFleet Italy, in scala 1:1 col nostro "tempo reale".
>>> In sintesi, le motivazioni più importanti sono tre:
>>>
>>> 1) Dare un parametro certo ai cadetti che devono compilare il CV del
>>> proprio personaggio e ai contrammiragli che lo devono correggere;
>>> 2) Fornire un quadro di riferimento temporale comune che renda possibile
>>> la collazione di una timeline unificata;
>>> 3) Rendere possibile, nell'arco degli anni di gioco, la promozione dei
>>> personaggi.
>>>
>>> Occorre però fare attenzione a non "tagliare il piede per farlo entrare
>>> nella scarpa", vale a dire a non alterare i ritmi naturali di gioco nelle
>>> sim.
>>> Sappiamo tutti che a volte le nostre liste impiegano mesi, se non anni,
>>> per narrare avvenimenti che in "tempo reale" occuperebbero giorni, o al più
>>> settimane. Non è realisticamente possibile fare altrimenti. Abbiamo però a
>>> disposizione i "tempi morti" tra un'avventura e la successiva; analogamente
>>> a quanto accade con le serie televisive cui ci ispiriamo, l'intervallo di
>>> tempo tra due episodi può variare anche di
>>> molto.
>>>
>>> Perciò la maniera corretta di procedere è la seguente:
>>>
>>> Fissiamo una data univoca per l'inizio di un certo episodio (ad esempio,
>>> 01/01/2384)
>>> Impieghiamo tutto il tempo reale che ci occorre per portarlo a
>>> conclusione (ad esempio, sei mesi)
>>> All'avvio dell'episodio successivo fissiamo una nuova data (ad
>>> esempio,(01/07/2384)
>>>
>>> Se si suppone che l'episodio abbia narrato due settimane di tempo di
>>> gioco, la successione cronologica degli eventi sarà la seguente:
>>> 01/01/2384 : inizio dell'episodio N
>>> 15/01/2384 : conclusione dell'episodio N
>>> 01/07/2384 : inizio dell'episodio N+1
>>>
>>> Il tempo "simulato" compreso tra la fine di un episodio e l'inizio del
>>> successivo viene considerato speso in attività di routine (se siete la
>>> Sovereign, in bacino di carenaggio a ricostruire mezza nave; se siete la
>>> Norn, a sbirciare nel passato; se siete Deep Space 16-gamma, a bisticciare
>>> tra federali, romulani e klingon; e così via).
>>>
>>> Il riferimento migliore per una data che sia chiara e immediatamente
>>> calcolabile anche dal meno portato per la matematica è... la data reale
>>> corrente, aumentata di un numero fisso di anni.
>>>
>>> Si emana perciò la seguente direttiva:
>>>
>>> =====
>>> A far data dal giorno 01/01/2004, gli episodi narrativi di ciascuna
>>> simulazione associata a SFI avranno inizio nella data corrispondente
>>> dell'anno di ambientazione della sim, secondo la seguente tabella:
>>>
>>> Scenario UAS = Data corrente + 155 anni
>>> Scenario OSR = Data corrente + 300 anni
>>> Scenario TFG e collegati = Data corrente + 380 anni
>>>
>>> La datazione degli eventi narrati dipende esclusivamente dalla
>>> narrazione della sim in questione, indipendentemente dal tempo reale
>>> impiegato a descriverli; il tempo narrativo non descritto tra la fine
>>> teorica dell'episodio e la fine materiale della sua stesura si considererà
>>> trascorso in attività di routine.
>>>
>>> Si lascia libertà alle singole sim di decidere se "retrodatare" le
>>> proprie avventure già concluse o mantenere la datazione originale."
>>>
>>> ==================
>>> END OF TRANSMISSION
>>> ==================
>>>
>>> [0000]
>>> Ammiraglio Jack C. Aubrey, CINCPOLDIV
>>> Commander in Chief, R&D & Policies Division
>>>
>>>
>>> Il giorno 13 luglio 2016 09:20, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>
>>> ha scritto:
>>>
>>>> Qualche mese dopo la missione xiv?
>>>>
>>>> =====================================
>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>> coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
>>>> =====================================
>>>> N.S.F.
>>>> =====================================
>>>> Il 13/lug/2016 08:56, "Federtrek" <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>>>
>>>>> Perfetto. Ultima cosa, data di ambientazione?
>>>>>
>>>>> Federico
>>>>>
>>>>> Il giorno 13 lug 2016, alle ore 08:49, Coral Nimosit <
>>>>> coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>>>>>
>>>>> Bene. Secondo me Fede potresti scrivere il tuo brano considerando
>>>>> Romanov già parte dell'equipaggio, dando in pratica per scontato il
>>>>> suo imbarco già avvenuto. Così anche in seguito Pat può inviare
>>>>> l'imbarco che poi andrà inserito prima del tuo brano.
>>>>>
>>>>> A questo punto per rendere le cose chiare invio in lista
>>>>> l'accettazione ufficiale del turno con una prima bozza di scaletta.
>>>>>
>>>>> Il 13 luglio 2016 08:33, Federtrek <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>>>> > Va bene per me scrivere il primo brano. Non mi è chiaro, però, come
>>>>> gestire
>>>>> > la presenza di romanov.
>>>>> > Intanto inizio, poi vediamo.
>>>>> > Da sabato sono in ferie, ma ho modo di scrivere, se dovessi vedere
>>>>> che non è
>>>>> > fattibile avvertirò subito.
>>>>> > Ciao
>>>>> >
>>>>> > Federico
>>>>> >
>>>>> > Il giorno 13 lug 2016, alle ore 00:02, Capt. Tetsuya Kuribayashi
>>>>> > <captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>>>> >
>>>>> > Per me si può fare ... procedi con il brano di apertura?
>>>>> >
>>>>> > P.S. Il brano di imbarco di Aleksei Romanov verrà prima del tuo
>>>>> >
>>>>> > Michele
>>>>> >
>>>>> > Il giorno 6 luglio 2016 20:06, Federico Gotti <federtrek a gmail.com>
>>>>> ha
>>>>> > scritto:
>>>>> >>
>>>>> >> Ecco qui, con tanto di cliffhanger finale :D
>>>>> >> Pat, dicci come e quando vuoi far salire a bordo Romanov, uno modo
>>>>> lo
>>>>> >> troviamo come detto da Ric :)
>>>>> >>
>>>>> >> Dopo una serie di missioni impegnative alla Novalis viene concesso
>>>>> un po'
>>>>> >> di tempo per rifiatare. Dato che non viene impegnata in missioni
>>>>> ufficiali
>>>>> >> il momento è buono per imbarcare nuovo personale e alcune reclute.
>>>>> Il
>>>>> >> programma prevede che i cadetti facciano esperienza nei reparti da
>>>>> loro
>>>>> >> scelti per massimizzare l'esperienza, ma anche in altri settori per
>>>>> >> comprendere al massimo cosa significa essere un Ufficiale della
>>>>> Flotta
>>>>> >> Stellare. Al termine del periodo ci sarà un esame: un combattimento
>>>>> >> spaziale.
>>>>> >> Durante il periodo di addestramento tutto fila più o meno liscio
>>>>> (qualche
>>>>> >> incidente minore e qualche imprevisto). Durante l'esame finale i
>>>>> cadetti
>>>>> >> sono al comando mentre gli ufficiali superiori sono spettatori da
>>>>> una
>>>>> >> navetta a portata di teletrasporto, trattandosi di una simulazione
>>>>> tutti i
>>>>> >> sistemi di sicurezza sono al massimo. Ma qualcosa di imprevisto
>>>>> succede. Una
>>>>> >> nave esce dalla curvatura e ingaggia battaglia con la Novalis, il
>>>>> tutto si
>>>>> >> svolge in una manciata di minuti, i cadetti reggono bene all'inizio
>>>>> pensando
>>>>> >> fosse l'esame, ma quando il loro avversario parte in curvatura
>>>>> loro, sempre
>>>>> >> credendo che si tratti dell'esame, la inseguono a massima curvatura,
>>>>> >> lasciando gli ufficiali sulla navetta a bocca aperta...
>>>>> >>
>>>>> >> Che ne dite?
>>>>> >>
>>>>> >> _______________________________________________
>>>>> >> Stml2 mailing list
>>>>> >> Stml2 a gioco.net
>>>>> >> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>> >>
>>>>> >
>>>>> >
>>>>> >
>>>>> > --
>>>>> > ====================================
>>>>> > OOOO
>>>>> > Captain Tetsuya Kuribayashi
>>>>> > Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
>>>>> > ICQ Combadge: 126295405
>>>>> > Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>>>>> > Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
>>>>> > ====================================
>>>>> > "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
>>>>> > _______________________________________________
>>>>> > Stml2 mailing list
>>>>> > Stml2 a gioco.net
>>>>> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>> >
>>>>> > _______________________________________________
>>>>> > Stml2 mailing list
>>>>> > Stml2 a gioco.net
>>>>> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>> >
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>> --
>>>>> Ciao, Ric
>>>>>
>>>>> ========================================
>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>> coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
>>>>> ========================================
>>>>> N.S.F.
>>>>> ========================================
>>>>> _______________________________________________
>>>>> Stml2 mailing list
>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>> _______________________________________________
>>>>> Stml2 mailing list
>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>
>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml2 mailing list
>>>> Stml2 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>
>>>>
>>>
>>>
>>> --
>>> ====================================
>>> OOOO
>>> Captain Tetsuya Kuribayashi
>>> Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
>>> ICQ Combadge: 126295405
>>> Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>>> Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
>>> ====================================
>>> "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
>>> _______________________________________________
>>> Stml2 mailing list
>>> Stml2 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml2 mailing list
>>> Stml2 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>
>>>
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml2 mailing list
>>> Stml2 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>
>>>
>> _______________________________________________
>> Stml2 mailing list
>> Stml2 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>
>>
> _______________________________________________
> Stml2 mailing list
> Stml2 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20160728/cb231691/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml2