[Stml2] R: Nuovo progetto
Capt. Tetsuya Kuribayashi
captkuribayashi a gmail.com
Mer 2 Ago 2017 19:59:23 CEST
Io penso che l'importante sia scegliere la nave sulla base del tipo di
missioni che vorremo fare e comunque sarebbe meglio una nave che ci dia
libertà di movimento, il resto lo decideremo in navigazione... Insomma, non
mi metterei in una nicchia perché si rischia facilmente di non aver molti
stimoli e quindi annoiarsi. Magari dovremo sforzarci in missione di tirar
fuori idee originali, quello si. Questo secondo me.
Michele
Il 2 ago 2017 4:42 PM, "Federico Gotti" <federtrek a gmail.com> ha scritto:
> Io credo che i problemi sia il trovare una sim diversa da quelle già
> presenti, da qui son saltate fuori idee particolari. Io onestamente non
> vedo troppi problemi nel fare una sim simile ad una già presente, magari
> non una sim super particolare come potrebbe essere una nave temporale
> (esempio buttato li eh, so che non c'è una sim temporale).
> A me piace una nave "classica", ma mi piace anche una più spavalda e
> anche, entro certi limiti, sperimentale. Di TNG mi piace tutto (sarà
> l'imprint, ho iniziato con quello...), di TOS mi piace la sperimentazione
> per l'epoca, di VOY adoro il loro viaggiare per tornare a casa contro tutti
> e tutti, di DS9 adoro il clima più "realistico", cupo e informale che viene
> da una guerra, di ENT mi piaceva l'idea (e basta), di DIS (l'abbreviamo
> così Discovery?) non so che dire :P
>
> Il problema è la missione. Che missione deve affrontare la nuova nave e
> perchè. Suppongo comunque che la Flotta abbia il 70-75% delle proprie navi
> in missioni "replicate" e poche con missioni iper particolari (tipo la
> Defiant creata per i borg, ecc), quindi, ad esempio, a pattugliare la zona
> neutrale ci possono anche essere due navi. Con questo non voglio dire di
> fare una sim uguale ad un'altra, come detto prima, ma di essere un po' meno
> "fissati" col trovare qualcosa di nuovo, anche perchè poi la differenza la
> fanno i giocatori e le trame inventate.
>
> Detto questo mi metto a pensare a delle proposte :D
>
>
> 2017-08-02 11:38 GMT+02:00 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>:
>
>> Preso atto che le ultime proposte di nuova sim non abbiano trovato
>> l'accordo unanime dell'equipaggio (cosa ovviamente necessaria), procediamo
>> oltre con altre proposte accettabili per Ambientazione. Rimango in attesa
>> di nuove idee.
>>
>> Ps: vi invito a leggere e commentare il brano di missione di Federico.
>>
>> =====================================
>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>> Primo Ufficiale (FO)
>> Sez. Comando e Navigazione
>> USS Novalis NCC 1772
>> coral.nimosit a gmail.com
>> =====================================
>> N.S.F.
>> =====================================
>>
>> Il 02/ago/2017 01:57, "Capt. Tetsuya Kuribayashi" <
>> captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>
>> Ciao a tutti.
>> Condivido le perplessità espresse da Ilenia e Mauro sulle ultime
>> proposte...e mi piace il fermento della lista attorno alla definizione
>> di un nuovo progetto comune, suggerirei però di non farci prendere la
>> mano e di lasciarci guidare dal nostro Ammiraglio per evitare di preparare
>> un progetto o non condiviso da tutto l'equipaggio o difficilmente
>> approvabile da Ambientazione, che come sapete ha l'ultima parola su queste
>> cose.
>>
>> Michele
>>
>> Il 31 lug 2017 9:32 PM, "Coral Nimosit" <coral.nimosit a gmail.com> ha
>> scritto:
>>
>>> Bene Ilenia, ti ringrazio per la tua estrema chiarezza. A questo punto
>>> però credo che sia corretto anche che tu proponga qualcosa (estendo
>>> l'invito anche a Mauro). Che può essere anche del tipo.... preferisco
>>> rimanere sulla Novalis. È un'opzione che non possiamo scartare. Giudicare
>>> (nel bene o nel male) le idee degli altri è abbastanza semplice. Proporre
>>> idee lo è molto meno.
>>> Per come la vedo io alcune idee che tu hai espresso sono condivisibili e
>>> siamo qui a discuterne, niente è deciso.
>>> Io sono in ascolto.
>>>
>>> =====================================
>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>> Primo Ufficiale (FO)
>>> Sez. Comando e Navigazione
>>> USS Novalis NCC 1772
>>> coral.nimosit a gmail.com
>>> =====================================
>>> N.S.F.
>>> =====================================
>>>
>>> Il 31/lug/2017 20:59, "Ilenia De Battisti" <fulmine791 a gmail.com> ha
>>> scritto:
>>>
>>>> Allora, se non ho capito male a questo punto manca solo la mia risposta
>>>> sulla nuova idea.
>>>> Ho cercato di seguire a poco a poco le varie idee ma senza interferire
>>>> con quello che è il mio pensiero per svariate motivazioni, un po' per la
>>>> difficoltà in questi giorni di ritagliarmi del tempo per rileggere con
>>>> calma tutte le mail e fare il punto della situazione, un po'
>>>> perché onestamente fatico a seguire alcune vostre idee e mi rendo conto che
>>>> non so se sarei in grado di dare il mio contributo ai progressi di una
>>>> simile sim.
>>>> A questo punto posso dire che tenderei ad associarmi a Mauro, dicendo
>>>> che la nave a cavitazione quantica come idea non mi piace affatto: se c'è
>>>> qualcosa che caratterizza star trek è che vi è sempre stato un'equilibrio
>>>> fra le varie potenze in gioco, la crescita delle navi federali era
>>>> compensato dalla crescita anche delle navi delle altre potenze...
>>>> l'evoluzione delle armi federali era seguito e compensato dall'evoluzione
>>>> di quello delle altre razze e via così.. il motivo per cui al momento
>>>> romulani / klingon / federazione non si saltano alla giugulare è proprio
>>>> perchè ogni potenza sa che l'altra più o meno è al suo stesso livello.. non
>>>> vale la pena attaccar briga con chi ti è sostanzialmente pari in forza.
>>>> L'introduzione di una nave a cavitazione quantica spacca proprio
>>>> quell'equilibrio che è stato il fulcro attorno al quale è incentrato il
>>>> rapporto della federazione con le altre super-potenze, senza poi contare i
>>>> problemi relativistici che pure in star trek erano stati risolti dicendo
>>>> "non si può fare" e chiudendo in modo (a mio avviso) piuttosto certo la
>>>> questione.
>>>> Per la polizia militare, non saprei che dire.. di idee ne sono state
>>>> dette svariate sul punto e francamente mi sono un po' persa.. ancora adesso
>>>> non capisco se vogliate creare una nave federale o al di sopra della
>>>> federazione, anche se ho capito che più o meno avete escluso di andare a
>>>> toccare l'intelligence per non assomigliare alla Raziel. Ma soprattutto, la
>>>> polizia militare, cosa centra? Per quello che ne so, la polizia militare è
>>>> un corpo militare che esercita l'attività di polizia all'interno di una
>>>> forza armata ed ha il compito di prevenire e reprimere i reati militari,
>>>> quindi volendola vedere in senso lato è la disciplinare in seno al corpo
>>>> militare.. vogliamo diventare la disciplinare della Flotta? Mi par di
>>>> capire di no.. quindi non possiamo essere la polizia militare, non avremmo
>>>> mai i compiti di cui parlate voi, ma saremmo inviati ad indagare su
>>>> possibili reati fatti da membri della flotta.
>>>> Detto questo signori, mi rendo conto che probabilmente non sono la
>>>> persona più adatta a questo progetto, forse sono legata ad un'idea di
>>>> Flotta Stellare più classica, i "giochini nuovi" come navi temporali -
>>>> cavitazione quantica - e quant'altro possa esserci mi attirano davvero
>>>> molto poco.
>>>>
>>>>
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