[Stml2] R: Nuovo progetto
Federico Gotti
federtrek a gmail.com
Ven 4 Ago 2017 22:14:28 CEST
Ahahahahah
Allora direi https://www.youtube.com/watch?v=pQLbol-icPc
2017-08-04 21:28 GMT+02:00 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>:
> La "c" ce l'ha messa gboard di sua sponte 😝. Il "cattivo" saremmo noi a
> mettercelo.
>
> =====================================
> OOO Cmd. Coral Nimosit
> Primo Ufficiale (FO)
> Sez. Comando e Navigazione
> USS Novalis NCC 1772
> coral.nimosit a gmail.com
> =====================================
> N.S.F.
> =====================================
>
> Il 04/ago/2017 17:20, "Federico Gotti" <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>
>> Mi sembra buono (a parte la "c" in Tomahawk :D )
>> La nave mi piace, avrei preferito qualcosa di più "cattivo" ma va bene (i
>> neon e le fiamme le volevo però :( )
>> Pollice in su per me!
>>
>> 2017-08-04 15:37 GMT+02:00 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>:
>>
>>> Salve ciurmaglia. Allora, con il prezioso supporto del nostro ammiraglio
>>> di lista (che non vuole che io lo ringrazi ma io lo faccio lo stesso,
>>> devesse costarmi la corte marziale) avremmo pensato ad un altro scenario
>>> ipotetico:
>>>
>>> Uss Tomahawck, classe Luna, equipaggio specializzato nel risolvere casi
>>> complessi, investigazioni delicate sia in ambito scientifico, che
>>> diplomatico o puro investigativo. Quando la Flotta sente puzza di bruciato
>>> invia la Tomahawck. Forse alcune cose si sovrapporranno ad altre sim (non
>>> faccio nomi...) ma avremmo le mani sufficientemente libere senza cozzare
>>> con Ambientazione (spero), senza andare a scomodare tecnologie sperimentali
>>> che possano disturbare qualcuno o salti temporali.
>>>
>>> Commentate e proponete.
>>>
>>> Ps: Massimo se non ho detto tutto in maniera corretta intervieni pure ed
>>> integra o correggi.
>>>
>>> =====================================
>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>> Primo Ufficiale (FO)
>>> Sez. Comando e Navigazione
>>> USS Novalis NCC 1772
>>> coral.nimosit a gmail.com
>>> =====================================
>>> N.S.F.
>>> =====================================
>>>
>>> Il 02/ago/2017 19:59, "Capt. Tetsuya Kuribayashi" <
>>> captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>>
>>> Io penso che l'importante sia scegliere la nave sulla base del tipo di
>>> missioni che vorremo fare e comunque sarebbe meglio una nave che ci dia
>>> libertà di movimento, il resto lo decideremo in navigazione... Insomma, non
>>> mi metterei in una nicchia perché si rischia facilmente di non aver molti
>>> stimoli e quindi annoiarsi. Magari dovremo sforzarci in missione di tirar
>>> fuori idee originali, quello si. Questo secondo me.
>>>
>>> Michele
>>>
>>> Il 2 ago 2017 4:42 PM, "Federico Gotti" <federtrek a gmail.com> ha
>>> scritto:
>>>
>>>> Io credo che i problemi sia il trovare una sim diversa da quelle già
>>>> presenti, da qui son saltate fuori idee particolari. Io onestamente non
>>>> vedo troppi problemi nel fare una sim simile ad una già presente, magari
>>>> non una sim super particolare come potrebbe essere una nave temporale
>>>> (esempio buttato li eh, so che non c'è una sim temporale).
>>>> A me piace una nave "classica", ma mi piace anche una più spavalda e
>>>> anche, entro certi limiti, sperimentale. Di TNG mi piace tutto (sarà
>>>> l'imprint, ho iniziato con quello...), di TOS mi piace la sperimentazione
>>>> per l'epoca, di VOY adoro il loro viaggiare per tornare a casa contro tutti
>>>> e tutti, di DS9 adoro il clima più "realistico", cupo e informale che viene
>>>> da una guerra, di ENT mi piaceva l'idea (e basta), di DIS (l'abbreviamo
>>>> così Discovery?) non so che dire :P
>>>>
>>>> Il problema è la missione. Che missione deve affrontare la nuova nave e
>>>> perchè. Suppongo comunque che la Flotta abbia il 70-75% delle proprie navi
>>>> in missioni "replicate" e poche con missioni iper particolari (tipo la
>>>> Defiant creata per i borg, ecc), quindi, ad esempio, a pattugliare la zona
>>>> neutrale ci possono anche essere due navi. Con questo non voglio dire di
>>>> fare una sim uguale ad un'altra, come detto prima, ma di essere un po' meno
>>>> "fissati" col trovare qualcosa di nuovo, anche perchè poi la differenza la
>>>> fanno i giocatori e le trame inventate.
>>>>
>>>> Detto questo mi metto a pensare a delle proposte :D
>>>>
>>>>
>>>> 2017-08-02 11:38 GMT+02:00 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>:
>>>>
>>>>> Preso atto che le ultime proposte di nuova sim non abbiano trovato
>>>>> l'accordo unanime dell'equipaggio (cosa ovviamente necessaria), procediamo
>>>>> oltre con altre proposte accettabili per Ambientazione. Rimango in attesa
>>>>> di nuove idee.
>>>>>
>>>>> Ps: vi invito a leggere e commentare il brano di missione di Federico.
>>>>>
>>>>> =====================================
>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>>> =====================================
>>>>> N.S.F.
>>>>> =====================================
>>>>>
>>>>> Il 02/ago/2017 01:57, "Capt. Tetsuya Kuribayashi" <
>>>>> captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>>>>
>>>>> Ciao a tutti.
>>>>> Condivido le perplessità espresse da Ilenia e Mauro sulle ultime
>>>>> proposte...e mi piace il fermento della lista attorno alla
>>>>> definizione di un nuovo progetto comune, suggerirei però di non farci
>>>>> prendere la mano e di lasciarci guidare dal nostro Ammiraglio per evitare
>>>>> di preparare un progetto o non condiviso da tutto l'equipaggio o
>>>>> difficilmente approvabile da Ambientazione, che come sapete ha l'ultima
>>>>> parola su queste cose.
>>>>>
>>>>> Michele
>>>>>
>>>>> Il 31 lug 2017 9:32 PM, "Coral Nimosit" <coral.nimosit a gmail.com> ha
>>>>> scritto:
>>>>>
>>>>>> Bene Ilenia, ti ringrazio per la tua estrema chiarezza. A questo
>>>>>> punto però credo che sia corretto anche che tu proponga qualcosa (estendo
>>>>>> l'invito anche a Mauro). Che può essere anche del tipo.... preferisco
>>>>>> rimanere sulla Novalis. È un'opzione che non possiamo scartare. Giudicare
>>>>>> (nel bene o nel male) le idee degli altri è abbastanza semplice. Proporre
>>>>>> idee lo è molto meno.
>>>>>> Per come la vedo io alcune idee che tu hai espresso sono
>>>>>> condivisibili e siamo qui a discuterne, niente è deciso.
>>>>>> Io sono in ascolto.
>>>>>>
>>>>>> =====================================
>>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>>>> =====================================
>>>>>> N.S.F.
>>>>>> =====================================
>>>>>>
>>>>>> Il 31/lug/2017 20:59, "Ilenia De Battisti" <fulmine791 a gmail.com> ha
>>>>>> scritto:
>>>>>>
>>>>>>> Allora, se non ho capito male a questo punto manca solo la mia
>>>>>>> risposta sulla nuova idea.
>>>>>>> Ho cercato di seguire a poco a poco le varie idee ma senza
>>>>>>> interferire con quello che è il mio pensiero per svariate motivazioni, un
>>>>>>> po' per la difficoltà in questi giorni di ritagliarmi del tempo per
>>>>>>> rileggere con calma tutte le mail e fare il punto della situazione, un po'
>>>>>>> perché onestamente fatico a seguire alcune vostre idee e mi rendo conto che
>>>>>>> non so se sarei in grado di dare il mio contributo ai progressi di una
>>>>>>> simile sim.
>>>>>>> A questo punto posso dire che tenderei ad associarmi a Mauro,
>>>>>>> dicendo che la nave a cavitazione quantica come idea non mi piace affatto:
>>>>>>> se c'è qualcosa che caratterizza star trek è che vi è sempre stato
>>>>>>> un'equilibrio fra le varie potenze in gioco, la crescita delle navi
>>>>>>> federali era compensato dalla crescita anche delle navi delle altre
>>>>>>> potenze... l'evoluzione delle armi federali era seguito e compensato
>>>>>>> dall'evoluzione di quello delle altre razze e via così.. il motivo per cui
>>>>>>> al momento romulani / klingon / federazione non si saltano alla giugulare è
>>>>>>> proprio perchè ogni potenza sa che l'altra più o meno è al suo stesso
>>>>>>> livello.. non vale la pena attaccar briga con chi ti è sostanzialmente pari
>>>>>>> in forza.
>>>>>>> L'introduzione di una nave a cavitazione quantica spacca proprio
>>>>>>> quell'equilibrio che è stato il fulcro attorno al quale è incentrato il
>>>>>>> rapporto della federazione con le altre super-potenze, senza poi contare i
>>>>>>> problemi relativistici che pure in star trek erano stati risolti dicendo
>>>>>>> "non si può fare" e chiudendo in modo (a mio avviso) piuttosto certo la
>>>>>>> questione.
>>>>>>> Per la polizia militare, non saprei che dire.. di idee ne sono state
>>>>>>> dette svariate sul punto e francamente mi sono un po' persa.. ancora adesso
>>>>>>> non capisco se vogliate creare una nave federale o al di sopra della
>>>>>>> federazione, anche se ho capito che più o meno avete escluso di andare a
>>>>>>> toccare l'intelligence per non assomigliare alla Raziel. Ma soprattutto, la
>>>>>>> polizia militare, cosa centra? Per quello che ne so, la polizia militare è
>>>>>>> un corpo militare che esercita l'attività di polizia all'interno di una
>>>>>>> forza armata ed ha il compito di prevenire e reprimere i reati militari,
>>>>>>> quindi volendola vedere in senso lato è la disciplinare in seno al corpo
>>>>>>> militare.. vogliamo diventare la disciplinare della Flotta? Mi par di
>>>>>>> capire di no.. quindi non possiamo essere la polizia militare, non avremmo
>>>>>>> mai i compiti di cui parlate voi, ma saremmo inviati ad indagare su
>>>>>>> possibili reati fatti da membri della flotta.
>>>>>>> Detto questo signori, mi rendo conto che probabilmente non sono la
>>>>>>> persona più adatta a questo progetto, forse sono legata ad un'idea di
>>>>>>> Flotta Stellare più classica, i "giochini nuovi" come navi temporali -
>>>>>>> cavitazione quantica - e quant'altro possa esserci mi attirano davvero
>>>>>>> molto poco.
>>>>>>>
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>>>>>>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail> Mail
>>>>>>> priva di virus. www.avast.com
>>>>>>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail>
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