[Stml2] Nuovo progetto
Federtrek
federtrek a gmail.com
Ven 28 Lug 2017 14:28:53 CEST
Lascerei stare la guerra, ma solo per "monotonia", stesso discorso per incursioni o navi "monotematiche".
A me piace molto la libertà di manovra, con uno spettro praticamente illimitato di possibilità.
Detto ciò mi aggrego alla maggioranza senza problemi ;)
A me la prometheus piace da impazzire, e non sarebbe nemmeno troppo grande, se non ricordo male.
L'idea di fare come la voyager mi piace e non mi piace. Presenta possibilità uniche e molto interessanti (come dicevi Silvia modificare la nave con mezzi "artigianali" ad esempio), ma anche li la missione sarebbe quella di tornare che forse non è il massimo. Però....si potrebbe fare una nave a "scadenza"? Ovvero stile Voy e quando si torna, dopo chessó 5-8 anni di sim, cambiare nuovamente.
La nave generazionale non saprei, è veramente "strana" per star trek, o sbaglio? Sarebbe comunque una sfida interessante. Nel qual caso potrei pensare di portare comunque sev e di giocare tutta la sua discendenza:)
Federico
Il giorno 28 lug 2017, alle ore 14:03, Silvia Bianchini <ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
Come idea quindi preferiresti qualcosa a lungo raggio e in autonomia? Sarei anche disponibile ma presenta le seguenti difficoltà:
-occorre una nave mediamente grande per lanciare volontariamente un progetto del genere quindi o Sovereign o Luna (classe che adoro) o Prometheus.
-se fosse il risultato di un caso fortuito (come successo alla Voyager), si tratterebbe di essere abbastanza elastici per creare adattamenti tecnologici adeguati (cosa che mi piacerebbe molto)
-sarebbe da decidere dove andare visto che il Gamma è già occupato da ben due sim, alfa e beta sono molto esplorati... Si tratterebbe di ripercorrere a ritroso la strada della Voyager, sapendo che sarebbe al 90%un viaggio di sola andata a meno che non vogliamo creare una nave generazionale (e a quel punto cambierei pg)
-non conosco bene la Raziel, secondo te c'è un margine da sfruttare narrativamente per fare qualcosa di diverso, ma non sovrapposto alle missioni di questa?
Se si deve cercare un problema della Novalis, secondo me è il fatto che non ha un vero scopo. Creata come nave da guerra, ma senza alcuna guerra. Una soluzione potrebbe creare un conflitto in cui utilizzare una nuova nave da guerra se volessimo esplorare una situazione di questo tipo (eventualmente anche non nei confini federali per evitare interferenze con altre sim).
Che ne pensate?
========================
Lt. Commander Dwalla Thevek
Counselor (CNS)
USS Novalis - NCC-1792
=========================
"Se ti guardi sempre indietro non puoi vedere quello che hai davanti"
______________________________
Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com
Il 28 lug 2017 13:42, "Ilenia De Battisti" <fulmine791 a gmail.com> ha scritto:
> Salve a tutti,
> rispondo (sempre con la fretta della pausa pranzo) per Oxila (Mauro).. senza pc sino (minimo) a lunedì.
> Riporto quanto mi ha detto al cellulare:
> Idea di mandare la Novalis in pensione: "mi sembra una buona idea"
> Idea di creare una nuova sim con un nuovo range di missioni: "anche questa non mi sembra una brutta idea"
> Possibili idee per le missioni della nuova nave: "a me piacerebbe anche qualcosa modello la Voyager. Non mi spiace l'idea delle missioni di infiltrazione ma per me finirebbe per essere un po' una ripetizione, dato che già lo scrivo con la Raziel"
> Possibili idee sul tipo di nave: "Non saprei, non me ne intendo"
> Futuro di Oxila (il pg): "Oxila lo cambierei di sicuro, come potrei anche decidere di cambiare l'incarico, ma al momento ancora non lo so"
>
>
> Il giorno 27 luglio 2017 18:27, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>> Basta chiedee a Utopia Planitia Custom Garage.....😂
>>
>> =====================================
>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>> Primo Ufficiale (FO)
>> Sez. Comando e Navigazione
>> USS Novalis NCC 1772
>> coral.nimosit a gmail.com
>> =====================================
>> N.S.F.
>> =====================================
>>
>>
>> Il 27/lug/2017 18:26, "Federtrek" <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>> Mi piace l'idea A-team! Ci sono cresciuto con loro (e tuttora vorrei il furgone di PE!!!)
>>> La saber va pompata di un bel po', e bisogna aggiungere il nos e i neon sotto!! :D
>>>
>>> Federico
>>>
>>> Il giorno 27 lug 2017, alle ore 17:05, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>>>
>>> Ci è concesso anche creare una classe nuova, o comunque modificarne una esistente. Quindi potremmo prendere una Saber, o un'altra, e assettarla per gli scopi delle nostre missioni. Potenziando gli scudi, oppure i motori, oppure gli armamenti, etc etc. Sempre con sobrietà, casomai ne uscisse fuori un cubo Borg....💀
>>>
>>> Il giorno 27 luglio 2017 16:47, Silvia Bianchini <ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
>>>> Proprio lei...
>>>> Andrebbe un po' rivista e ammodernata (considera che tutti i sistemi su hypertrek sono tarati al 2375 circa e noi siamo in una simulazione di venti anni dopo), ma l'idea potrebbe essere quella
>>>>
>>>>
>>>> ========================
>>>> Lt. Commander Dwalla Thevek
>>>> Counselor (CNS)
>>>> USS Novalis - NCC-1792
>>>> =========================
>>>> "Se ti guardi sempre indietro non puoi vedere quello che hai davanti"
>>>>
>>>> ______________________________
>>>> Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com
>>>>
>>>>
>>>>
>>>>
>>>> Il 27 lug 2017 4:45 PM, "Coral Nimosit" <coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>>>> Questa classe Saber?
>>>>
>>>> https://hypertrek.info/index.php/assfksaber
>>>>
>>>> Potrebbe andare, forse la vitaminizzerei un pò. Il paragone è azzeccato 🖖
>>>>
>>>> Il giorno 27 luglio 2017 16:39, Silvia Bianchini <ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
>>>>> Potrebbe andare bene una classe Saber potenziata.
>>>>>
>>>>> Più che intelligence punterei al borderline (recupero cose/persone in ambienti ostili, sabotaggi... A metà tra quella sporca dozzina e operazione sottoveste... Tanto per fare un paragone classico)
>>>>>
>>>>> Che ne dite?
>>>>>
>>>>> ========================
>>>>> Lt. Commander Dwalla Thevek
>>>>> Counselor (CNS)
>>>>> USS Novalis - NCC-1792
>>>>> =========================
>>>>> "Se ti guardi sempre indietro non puoi vedere quello che hai davanti"
>>>>> ______________________________
>>>>> Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>> Il 27 lug 2017 16:26, "Coral Nimosit" <coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>>>>>> Ok, facciamo il punto della situazione, in attesa che Pat e Mauro dicano la loro sul progetto.
>>>>>>
>>>>>> Missione:
>>>>>> 1. spionaggio/intelligence puro (non so se è fattibile, bisogna sentire Michele per questo)
>>>>>> 2. missioni varie ma sempre borderline, quindi spionaggio, incursione, pattugliamento, ricerca in territorio ostile etc etc. Un pò l'A-Team di SFI, se qualcuno ricorda la mitica serie TV degli anni 90.
>>>>>>
>>>>>> La classe della nave la definiamo in base all'opzione scelta per la missione. Certo per una nave che si occupasse di intelligence pura potremmo ipotizzare anche una camuffamento, tipo una nave medica che in realtà è stata potenziata di brutto sotto tutti i profili per trasformarla in incursore anche se da fuori sembra un'altra cosa.
>>>>>>
>>>>>> Equipaggio:
>>>>>> Michele/Kuribayashi: ruolo da definire
>>>>>> Riccardo/Nimosit: vedi Kuribayashi
>>>>>> Silvia/Thevek: consigliere
>>>>>> Federico/Sev: sicurezza
>>>>>> Otello/Di Maria: Medico
>>>>>> Ilenia/?: da definire
>>>>>> Pat/?: da definire
>>>>>> Mauro/Oxila: da definire
>>>>>>
>>>>>> Correggetemi se sbaglio, ovviamente.
>>>>>>
>>>>>> Il giorno 26 luglio 2017 14:09, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>> In effetti dobbiamo cercare di non sovrapporci ad altre sim anche se è preferibile avere le mani libere per diverse tipologie di missione. Spionaggio/intelligence è molto stimolante ma anche pattugliamento, ricerca, incursione, borderline per dirla in una parola. Una nave che faccia parte dello spionaggio federale non so se è fattibile, non dipende da noi. Ma ppssiamo chiedere.
>>>>>>>
>>>>>>> =====================================
>>>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>>>>> =====================================
>>>>>>> N.S.F.
>>>>>>> =====================================
>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>> Il 26/lug/2017 13:54, "Silvia Bianchini" <ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>>> Ti sei spiegata benissimo ^___^
>>>>>>>>
>>>>>>>> Io pensavo a missioni di incursione con risvolti intelligence più che puro intelligence. Anche per non duplicare la Raziel...
>>>>>>>>
>>>>>>>> Si.bi.
>>>>>>>>
>>>>>>>> ______________________________
>>>>>>>> Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>> Il 26 lug 2017 1:32 PM, "Ilenia De Battisti" <fulmine791 a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>>> Salve a tutti,
>>>>>>>> vi rispondo in pausa pranzo e.. come potrete immaginare.. ho poco tempo e ho letto in fretta. Ad ogni modo, l'idea onestamente non la scarterei a priori, anche perchè ciò mi permette di prendere in considerazione l'idea di mandare in pensione Kuz.
>>>>>>>>
>>>>>>>> Come Silvia (Dwalla) anche io sono su altre navi, e per la precisione al momento sono su quattro navi (Hope, Novalis, Raziel, Tokugawa). Tralasciando il pg che ho sulla Tokugawa e che apparirà solo nella missione prossima (e che comunque probabilmente assomiglierà un po' alla betazoide che ho nella Raziel), nella Raziel ho una giovane betazoide un pochino impulsiva che tende "leggerissimamente" a prendere iniziative personali non sempre con finali positivi (tipo decidere di vedersela con un gorn armata di un anestetico e riuscire ad anestetizzarlo ma prendere un colpo che l'ha scaraventata contro delle casse), nella Hope ho un vulcaniano che ritiene di essere un dio in terra.. Kuz forse è sempre stata un po' troppo freddina, era il primo personaggio che ho creato e forse non era esattamente come lo avrei voluto.
>>>>>>>>
>>>>>>>> Per le missioni, scrivendo in quattro navi diverse posso dire che le impostazioni ed il tipo di nave varia molto proprio in base alla missione: la Raziel è molto improntata sull'Intelligence.. difatti la nave è sostanzialmente piccola, ma del resto loro se non in viaggio stanno su una base, la Hope sono ufficiali neo promossi dall'accademia che combinano disastri per la galassia e la Tokugawa, almeno per ora, la direi più improntata su missioni scientifiche-diplomatiche, nave grandicella.. la domanda che mi viene da fare è dunque, l'idea sarebbe creare una nave che con incarichi più da incursione che si occupi di missioni di alto livello ma senza toccare il piano dell'Intelligence o qualcosa più sullo stile Raziel e parlare direttamente di missioni da Intelligence (quindi alto livello con missioni sotto copertura ed azioni veramente sul limite delle regole federali)? Ad ogni modo, se l'idea resta quella di dirigersi verso missioni di spionaggio/operazioni borderline, potrebbe essere davvero pensabile considerare l'intelligence, ma si tratta di un mio pensiero e basta.. null'altro che quello.
>>>>>>>>
>>>>>>>> La classe della nave, come dice Silvia, finirebbe per essere una derivazione del tipo di missioni che verranno scelte e temo dovrà essere studiata per essere coincidente con le caratteristiche necessarie per quelle missioni, quindi francamente non me la sento di consigliare o scartare nessuna classe di nave in particolare.
>>>>>>>>
>>>>>>>> Cosa farei io in caso di cambio nave francamente non me lo sento di dire attualmente, Kuz è il mio primo personaggio ma nel tempo mi sono un po' disaffezionata a lei. Spero di aver spiegato il mio pensiero, e di averlo scritto abbastanza in italiano perchè non ho il tempo materiale di rileggerlo, in caso tradurrò l'intraducibile stasera e vi rimando la mail
>>>>>>>>
>>>>>>>> ^_^ buona giornata a tutti
>>>>>>>>
>>>>>>>> _______________________________________________
>>>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>> _______________________________________________
>>>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>>>
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> --
>>>>>> Ciao, Ric
>>>>>>
>>>>>> ========================================
>>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>>>> ========================================
>>>>>> N.S.F.
>>>>>> ========================================
>>>>>>
>>>>>> _______________________________________________
>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>
>>>>>
>>>>> _______________________________________________
>>>>> Stml2 mailing list
>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>
>>>>
>>>>
>>>>
>>>> --
>>>> Ciao, Ric
>>>>
>>>> ========================================
>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>> ========================================
>>>> N.S.F.
>>>> ========================================
>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml2 mailing list
>>>> Stml2 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>
>>>>
>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml2 mailing list
>>>> Stml2 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>
>>>
>>>
>>>
>>> --
>>> Ciao, Ric
>>>
>>> ========================================
>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>> Primo Ufficiale (FO)
>>> Sez. Comando e Navigazione
>>> USS Novalis NCC 1772
>>> coral.nimosit a gmail.com
>>> ========================================
>>> N.S.F.
>>> ========================================
>>> _______________________________________________
>>> Stml2 mailing list
>>> Stml2 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml2 mailing list
>>> Stml2 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml2 mailing list
>> Stml2 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>
>
>
> _______________________________________________
> Stml2 mailing list
> Stml2 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>
_______________________________________________
Stml2 mailing list
Stml2 a gioco.net
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20170728/de888039/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml2