[Stml2] Proposta nuova missione

Silvia Bianchini ltcomm.sibi a gmail.com
Mer 4 Lug 2018 10:16:15 CEST


Mi piace la proposta di Mauro. Turnazione fissa con possibilità di saltare
il turno senza che venga contato. Medierei la preoccupazione di Ric con la
previsione come postilla al Teaser di dove la narrazione vuole andare ed
eventualmente qualche email di spiegazione mentre si procedono i turni..

Così dovremmo evitare missioni infinite piene di sottotrame e allo stesso
tempo velocizzare le partenze delle missioni successive.

Cosa ne pensate?
SiBi

______________________________
Private comunicator:  ltcomm.sibi a gmail.com




Il mer 4 lug 2018, 10:05 Federico Gotti <federtrek a gmail.com> ha scritto:

> Concordo con Ric, ma anche con Mauro (e gli altri). Si potrebbe provare
> con la turnazione fissa e magari cercare, tutti insieme, di mantenere in
> carreggiata la trama e dare il compito a chi propone la missione di
> "pilota" della trama sempre per non far deragliare il tutto.
>
>
> On Tue, 3 Jul 2018 at 17:59, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>
> wrote:
>
>> Ciao Mauro, hai riassunto bene la cosa. In quanto memoria storica della
>> simulazione mi pare di ricordare che diversi anni fa anche sulla Novalis si
>> adottò uno schema di turnazione fissa o comunque si decise di non definire
>> una trama all'inizio ma di partire con la missione e poi di andare dove ci
>> portavano le vele (o le gondole). In tutto questo c'è un unico problema,
>> che riscontrammo puntualmente, sai dove parti e non sai dove arrivi, ma
>> soprattutto non sai quando arrivi, perchè ogni giocatore finisce (ed è
>> normale) per aggiungere una variante alla trama e alla fine se ne perdono i
>> contorni e la gestione. Risultato: missioni che duravano eoni, difficili da
>> chiudere perchè le trame si erano incasinate in maniera micidiale.
>>
>> Ecco, tempo questo. E' un rischio molto alto.
>>
>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:53 Mauro Fenzio <oxila79 a gmail.com>
>> ha scritto:
>>
>>> Tra le tre proposte io sceglierei la terza.
>>>
>>> Per quanto riguarda la turnazione anche nei teaser noto che in molte
>>> navi si usa la turnazione. Ci sono pro e contro in entrambi i sistemi
>>>
>>> -Nostra turnazione
>>>   Ci vuole molto tempo prima che le proposte siano scritte riassunte
>>> discusse e poi effettivamente scritte
>>>   Quando si parte di solito si è tutti concordi.
>>>   Alla partenza della giocata si sa già piu o meno dove si vuole andare
>>> a parare
>>>
>>> -Turnazione fissa
>>>   Non tutti se la sentono di fare un teaser
>>>   Non essendoci discussioni si scrive (se non se ne hanno gia di pronti)
>>> e si parte con la missione
>>>   Secondo me rende il tutto piu interessante perchè alla partenza non
>>> sai mai cosa succede
>>>
>>> In definitiva io sarei per una turnazione fissa con qualche modifica.
>>> Nel senso metterei una turnazione fissa e poi se qualcuno non se la sente
>>> di scriverlo si passa allo scrittore successivo senza problemi.
>>>
>>> Il giorno 3 luglio 2018 17:29, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>
>>> ha scritto:
>>>
>>>> Per me non ci sono problemi, possiamo decidere di agire come vogliamo.
>>>> Possiamo anche cambiare in corsa. L'importante è che tutti abbiano chiaro
>>>> come si deve procedere e che non ci siano stalli.
>>>>
>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:27 Coral Nimosit <
>>>> coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>>>>
>>>>> Il primo che alza la mano lo phaserizzo, ho capito......😂
>>>>>
>>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:26 Silvia Bianchini <
>>>>> ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
>>>>>
>>>>>> Il primo che alza la mano😂😂
>>>>>>
>>>>>> ______________________________
>>>>>> Private comunicator:  ltcomm.sibi a gmail.com
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> Il 3 lug 2018 17:25, "Coral Nimosit" <coral.nimosit a gmail.com> ha
>>>>>> scritto:
>>>>>>
>>>>>> Se ci sono più giocatori che hanno in mente una buona ipotesi, come
>>>>>> fate sulla Wayfarer? Immagino che ci si metta d'accordo su chi debba
>>>>>> partire, giusto?
>>>>>>
>>>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:21 Silvia Bianchini <
>>>>>> ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>
>>>>>>> Anche il teaser a turnazione può andare, secondo me il meglio è come
>>>>>>> facciamo sulla Wayfarer. Chi ha una buona idea per il teaser prende il
>>>>>>> turno e lo scrive senza preventiva autorizzazione da parte degli altri
>>>>>>> senza che il turno di scrittura del teaser (che di per sè è un po' più
>>>>>>> complicata di un pezzo normale) metta in difficoltà chi non vuole perdere
>>>>>>> il turno ma nel momento non ha idee forti per un teaser...
>>>>>>>
>>>>>>> Poi per me possiamo fare come vogliamo basta che siamo d'accordo 😉
>>>>>>> ______________________________
>>>>>>> Private comunicator:  ltcomm.sibi a gmail.com
>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>> Il mar 3 lug 2018, 17:13 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com> ha
>>>>>>> scritto:
>>>>>>>
>>>>>>>> Onestamente non ci ho pensato. Da un lato ognuno di noi potrebbe
>>>>>>>> proporre la propria idea di missione e partire a razzo, dall'altro però,
>>>>>>>> senza dover attendere il consenso del resto della ciurma, ci può stare che
>>>>>>>> non a tutti piaccia l'idea proposta. Parliamone comunque.
>>>>>>>>
>>>>>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:10 Ilenia De Battisti <
>>>>>>>> fulmine791 a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>>>
>>>>>>>>> Fra le tre direi la terza, ad ogni modo.. avete preso in
>>>>>>>>> considerazione di dare la possibilità di scrivere a turnazione il teaser?
>>>>>>>>> In questo modo ciascuno potrebbe scrivere il proprio teaser e si
>>>>>>>>> velocizzerebbe l'inizio dei brani, dato che non sarebbe necessario
>>>>>>>>> attendere i vari consensi per poter iniziare a scrivere
>>>>>>>>> _______________________________________________
>>>>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>> --
>>>>>>>> Ciao, Riccardo
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>> ========================================
>>>>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>>>>> USS Vancouver NX 75722
>>>>>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>>>>>> ========================================
>>>>>>>>                        Numquam quiescere
>>>>>>>> ========================================
>>>>>>>> _______________________________________________
>>>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>>>
>>>>>>> _______________________________________________
>>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>>
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> --
>>>>>> Ciao, Riccardo
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> ========================================
>>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>>> USS Vancouver NX 75722
>>>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>>>> ========================================
>>>>>>                        Numquam quiescere
>>>>>> ========================================
>>>>>> _______________________________________________
>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> _______________________________________________
>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>> --
>>>>> Ciao, Riccardo
>>>>>
>>>>>
>>>>> ========================================
>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>> USS Vancouver NX 75722
>>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>>> ========================================
>>>>>                        Numquam quiescere
>>>>> ========================================
>>>>>
>>>>
>>>>
>>>> --
>>>> Ciao, Riccardo
>>>>
>>>>
>>>> ========================================
>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>> USS Vancouver NX 75722
>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>> ========================================
>>>>                        Numquam quiescere
>>>> ========================================
>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml2 mailing list
>>>> Stml2 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>
>>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml2 mailing list
>>> Stml2 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>
>>
>>
>> --
>> Ciao, Riccardo
>>
>>
>> ========================================
>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>> Primo Ufficiale (FO)
>> Sez. Comando e Navigazione
>> USS Vancouver NX 75722
>> coral.nimosit a gmail.com
>> ========================================
>>                        Numquam quiescere
>> ========================================
>> _______________________________________________
>> Stml2 mailing list
>> Stml2 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>
> _______________________________________________
> Stml2 mailing list
> Stml2 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20180704/2c40d494/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml2