[Stml2] How to Cedric Boht

Federtrek federtrek a gmail.com
Gio 18 Ott 2018 20:21:31 CEST


Benvenuto a bordo anche da parte mia, Federico, alias Capo Sicurezza Tenente Comandante Sev Nathel. Mi sa che saremo subito amici...bajoriano (Nathel è il nome) cresciuto in una cellula ribelle sotto l’occupazione cardassiana ;)

Per l’how to, Sev è sempre quello  :)

Federico 

Il giorno 17 ott 2018, alle ore 16:03, Roberto Battistini <rbattis72 a gmail.com> ha scritto:

Ciao,
alcune sommari aspetti che possono aiutare nello scrivere di Bohr Cedric.Spero possa essere d'aiuto.

===How to Bohr Cedric ===
Prima di tutto Bohr è un bajoriano di carnagione scura, quindi espressione comunque di una minoranza. E' vissuto nel periodo dell'occupazione Cardassiana vivendo, assistendo e subendo violenze, deportazioni, soprusi di ogni sorta. Ha però una mente scientifica, sensibile per origini ai temi ambientali, che sa far combaciare con una spiccata capacità pratica-organizzativa.
Bohr non parla volentieri della sua infanzia, distoglie facilmente la conversazione da temi che interessino la cultura cardassiani e anche il suo passato su Bajor. Detesta la violenza e trova intollerabile il ricorso ad essa. Pertanto si infastidisce di fronte a temi che trattino le varie sfumature della violenza, tanto più se perpetuata su deboli, indifesi o minoranze di ogni genere.
Non è fortemente religioso ed è lontano dall'applicazione pratica dei fondamenti della fede nei Profeti. Ha comunque sviluppato una sua personale spiritualità che, seppur attingendo dalla religione bajoriana, ne coglie solo gli aspetti prettamente meditativi e altruistici.

Nel porsi verso gli altri appare calmo, gentile poco irruento, quanto più riflessivo e, anche per la sua età e vissuti, è in grado di trasmettere una sorta di saggezza e sicurezza. Ironizza, in stile "british", senza eccedere, ma sempre con una sua spiccata eleganza. Ama la poesia, quindi ha un lato fortemente romantico e sognatore, ha charm con le donne, in particolare è attratto da donne colte, politicamente attive e sensibili. Anche se non dispone di una forte bellezza, non è difficile immaginarselo preso da corteggiamenti garbati. E' un uomo di cultura, per cui è facile intrattenersi su temi letterari, artistici e culturali. Non si sfila mai da un pacato confronto di idee, capace di rivedere la propria prospettiva senza disagi. Ha una natura protettiva e spesso eccede in zelo nel tutelare o guidare i colleghi più giovani.

Alcuni aggettivi qualificativi: affidabile, gentile, premuroso, spirituale, pacato.

Bohr Cedric non vi lascia indietro. Torna sempre per aiutare i suoi colleghi. Proprio perché nel suo passato ci sono molti aspetti insoluti e irrimediabilmente compromessi

_______________________________________________
Stml2 mailing list
Stml2 a gioco.net
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2


Maggiori informazioni sulla lista Stml2