[Stml2] Ipotesi per Tamara Viotti

sergio molfino seanmolfin a hotmail.com
Ven 26 Ott 2018 16:53:53 CEST


Buongiorno
Se posso posto la mia opinione da penultimo arrivato ;P
Quando ho iniziato a instillare il dubbio del sabotaggio mi ero posto il problema di spiegare in modo logico un incontro fin troppo casuale con la navetta.
All’epoca mi ero immaginato due strade per rispondere ad una domanda che i “Nostri” non si sono ancora posti: Perché tirare in ballo la Federazione in una faccenda dai risvolti importanti ma, inizialmente, tutto sommato  marginale?
Le risposte che mi son dato erano due e si aprivano a scenari differenti:

-          1 Il Guardiamarina Viotti è un pg positivo. Si tratta del membro di un gruppo che, per interessi più o meno umanitari vuole garantire l’equilibrio tra le “potenze” in gioco. Equilibrio che sarebbe fortemente compromesso dalla scoperta di tale arma.

-          2 Il Guardiamarina Viotti è una spia o come dice Ilenia un un personaggio inventato di sana pianta che fa parte di un piano per coinvolgere la Federazione… E in tal caso perché?
Nel procedere della narrazione direi che ci stiamo orientando su questo percorso. ( A parte colpi di scena) e dalle indagini,  tutto farebbe pensare a un’azione ben combinata che ha subito un contrattempo…
Se posso fare una mia ipotesi tutta la storia dell’arma potrebbe rivelarsi una montatura o un messaggio ben congegnato per l’Alto Comando. L’obiettivo sarebbe altro…Ben più importante….
Mi spiego.
Supponiamo, per assurdo, che il gruppo che ha organizzato tutto abbia lavorato bene, senza fretta o errori. In tal caso potrebbe anche darsi che Sev abbia inconsciamente fatto la sua parte (reagendo da manuale) e liberato i ponti da personale scomodo. L’ipotetico secondo uomo, tuttora ben infiltrato nella sicurezza della nave, ha potuto tradire il suo compagno (camuffato da Tamara Viotti e magari pure ben intenzionato) lasciando esposto il suo corpo in coma ( Inutile per ottenere informazioni ma molto utile agli scopi).
Il messaggio che si vuol mandare è ,a parer mio, molto chiaro: Noi Possiamo entrare indisturbati su una nuova nave ideata per missioni di un certo tipo…Con un equipaggio di persone, all’apparenza fidate, per lo più provenienti da una nave precedente. E non solo entriamo e mangiamo con voi ma possiamo permetterci il lusso di farvelo sapere…. La caccia alle streghe che potrebbe causare coinvolgerebbe non solo la nave ma anche i Livelli Alti del Potere ( Cosa che sta già iniziando a presentarsi nella narrazione) . Il risultato finale potrebbe essere la definitiva dipartita del progetto Vancouver ( scomodo a molti) e coprire un’ operazione più importante, ancora da definire…
Non so magari può essere uno spunto..la butto li…
Sergio





Da: Stml2 [mailto:stml2-bounces a gioco.net] Per conto di Ilenia De Battisti
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 21:47
A: USS Novalis
Oggetto: Re: [Stml2] R: R: Episodio 1.06 Forse hanno ritrovato ilGuardiamarinaViotti

Bello questo gioco Vanessa..
Possiamo partecipare anche noi alla caccia??
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20181026/661a88f2/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml2