[Stml2] Se mi sbaglio.. mi correggete

otellodi a email.it otellodi a email.it
Mar 8 Gen 2019 20:07:38 CET


Se può essere utile, mi sono documentato per la specie benzite su questi siti in inglese, quando ho scritto il mio brano. 

http://aliens.wikia.com/wiki/Benzite 

http://memory-alpha.wikia.com/wiki/Benzite 

https://www.starbase118.net/2016/species-close-up-benzite/ 


Da: "Coral Nimosit" <coral.nimosit a gmail.com> 
A: "USS Vancouver" <stml2 a gioco.net> 
Inviato: Martedì, 8 gennaio 2019 17:41:57 
Oggetto: Re: [Stml2] Se mi sbaglio.. mi correggete 

👍 

🖖 

		Mail priva di virus. www.avast.com 

Il giorno mar 8 gen 2019 alle ore 15:50 Vanessa Marchetti < hazyel91 a gmail.com > ha scritto: 



Ardisca numero uno ardisca. Ma prima lascio ai suoi colleghi ufficiali tale compito di rilettura 

Il giorno Mar 8 Gen 2019, 15:02 Coral Nimosit < coral.nimosit a gmail.com > ha scritto: 

BQ_BEGIN

Ah, una cosa che avevo dato per scontato ma che poi tanto scontata non è.....avrei l'ardire di chiedere 😬 anche al nostro ammiraglio di lista di dirci la sua. Perchè diversi interrogativi erano sorti anche da lei. ciao 

		Mail priva di virus. www.avast.com 

Il giorno mar 8 gen 2019 alle ore 14:33 Coral Nimosit < coral.nimosit a gmail.com > ha scritto: 

BQ_BEGIN

Ciao Sibi, e grazie innanzitutto. Devo dire che il brano si legge molto bene ed in effetti ci sono risposte ad alcune domande e porte aperte per il proseguo. A questo punto chiedo a tutti (me compreso che lo rileggerò insieme a quelli precedenti) di leggerlo e dire la propria. Vediamo se è sufficiente così per il momento o se servono altri aggiustamenti. 

		Mail priva di virus. www.avast.com 

Il giorno mar 8 gen 2019 alle ore 13:43 Silvia Bianchini < ltcomm.sibi a gmail.com > ha scritto: 

BQ_BEGIN

Ciaooo! 
allora questo è il pezzo da variare 



*** Base Spaziale 310 - USS Vancouver- Ufficio del Consigliere - D.T. 10/07/2398, ore 02:59 - D.S. 75520.89 *** 



Dwalla stava guardando la stelle dalle finestre del suo ufficio consapevole che ogni tentativo di mettersi a dormire non avrebbe portato a nulla. E se doveva passare la notte a pensare, meglio farlo nel suo studio. 

Le 24 ore precedenti erano state particolarmente convulse e drammatiche. Dal ritrovamento della Guardiamarina Viotti ad una serie di infruttuose indagini che si erano tragicamente concluse con la morte della giovane benzita, nonostante l’impegno del dottor Di Maria. 

Erano alla prima missione e stavano affrontando una serie di enigmi che al momento non sembravano avere soluzione. La teoria principale che li collegava era che un agente di qualche tipo si fosse sostituito al guardiamarina Viotti, sabotato la nave e infine trovato la nebulosa per fare in modo che la navetta con il romulano morto venisse trovata per recuperare un qualche tipo di manufatto trafugato da un sito archeologico romulano e approfittando delle indagini raggiungere la base 310 dal quale defilarsi. 

A Dwalla questa teoria non aveva mai convinto completamente e un tarlo la arrovellava minando la fiducia nelle sue capacità. 

In primo luogo, escludendo tutto l’equipaggio che veniva dalla Novalis e su cui quindi aveva avuto modo di condurre esami approfonditi, sui restanti 49 tra marinai, sottufficiali e ufficiali di bordo aveva condotto una valutazione estremamente competente. Era anche vero che sulla Guardiamarina Viotti aveva messo un segnale sulla scheda per un controllo più approfondito, ma non era stato l’unico membro dell’equipaggio. Ricordava perfettamente la sua seduta di valutazione con la Guardiamarina e l’aveva segnalata solo per le difficoltà relazionali. Non certo per mancanza di fiducia. Aveva superato brillantemente tutte le domande e anche l’esame mentale. Dwalla non aveva quindi alcun dubbio. La persona su cui aveva fatto la valutazione era senza ombra di dubbio il Guardiamarina Viotti. E allora, quando era avvenuta la sostituzione, se una sostituzione era avvenuta? Solamente alla partenza da Utopia Planitia correndo un grave rischio. 

Inoltre considerando il così poco tempo avuto avrebbe reso pressoché impossibile per questo agente piazzare il dispositivo che era stato ritrovato. Da questo era logicamente conseguente che il dispositivo doveva essere stato messo quasi sicuramente prima e ciò avrebbe reso praticamente impossibile scoprire chi fosse stato a piazzarlo. 

La mente di Dwalla si spostava quindi sul suo secondo grande dubbio. Quale era lo scopo di quel dispositivo. Che fosse stato messo li per trovare una navetta in una nebulosa non aveva senso. Il sabotatore aveva fatto una scommessa molto azzardata in una galassia così grande. Anche sapendo a grandi linee dove la nave si sarebbe diretta, non aveva alcun controllo su quanto tempo sarebbe stato necessario per infliggere quel tipo di danno ad un pezzo così schermato e quanto tempo sarebbe stato necessario per scoprirlo, considerando che Losail lo aveva cercato per quasi tre giorni. In poche parole la nave avrebbe potuto essere anche molto lontana da quella nebulosa e sarebbe anche potuta essere considerata una soluzione non praticabile. Oltretutto il sabotatore si era preso un rischio considerevole solamente per trovare una navetta in una nebulosa considerando l’impossibilità di controllare il comportamento degli ufficiali superiori, che avrebbero anche potuto decidere di tornare al più vicino cantiere dalla Flotta. 

Ma anche ammesso tutto questo, se si fosse sostituito al Guardiamarina Viotti, perché farla ritrovare a bordo della Vancouver? Se si fosse sostituito prima avrebbe avuto mille altre possibilità per disfarsi del corpo e avrebbe ritardato di molto le indagini portandoli a cercare una guardiamarina fantasma. 

Infine anche se in un primo tempo il Dottor Di Maria aveva ipotizzato che potesse non trattarsi della guardiamarina Viotti, basandosi sulla tossicità rilevata e il residuo radioattivo incompatibili con le caratteristiche fisiologiche dei benziti, i successivi esami avevano invece appurato che quel corpo morente era purtroppo della giovane benzita. 

Infine arrivava all’ultimo, ma forse più fondamentale dubbio. Quale era la motivazione di tutta quella messa in scena? Dwalla si era data mille spiegazioni, una meno credibile dell’altra, senza riuscire a darsi una soluzione. 

Il trillo della porta la distolse dai suoi pensieri 

“Avanti” 

“Posso?” disse Kuz entrando quasi timidamente 

“Prego” disse Dwalla facendola accomodare e andando verso “ti posso offrire qualcosa?” disse andando verso il replicatore. 

“Una tisana, grazie comandante” disse la giovane sedendosi 

“Lascia stare il comandante, vista l’ora direi che possiamo tranquillamente darci del tu… quindi che ci fai ancora in piedi?” disse Dwalla avvicinandosi con due tazze fumanti e porgendone una alla trill che, presa la tazza, annusò sospettosamente la bevanda 

“potrei fare la stessa domanda” disse la trill bevendo un sorso rimanendo sorpresa dal gusto delicato e dolce. 

“è un infuso che ho conosciuto su Romulus a base di rodhiola nausicaana che aiuta la concentrazione. Buona vero? peccato per il profumo acidulo… comunque la domanda la potresti fare solo se ci fossimo incontrate nel bar di prora. Se sei qui è perché hai chiesto al computer dove mi trovassi” 

“vero… è che c’è qualcosa che non mi torna in tutto questo e dovevo parlarne con qualcuno” 

“Mi risulta che dormi con un affascinante timoniere, non lo volevi svegliare?” 

“Si è meritato il suo riposo” disse la trill arrossendo leggermente 

Dwalla sorrise complice “non c’è bisogno di aggiungere altro. Cosa hai pensato?” 

“Continuo a pensare agli eventi, ma l’unica cosa che continua a venirmi in mente è che abbiamo portato a spasso un clandestino, ma nonostante tutte le ricerche fatte non ho trovato uno straccio di prova a supporto di questa teoria, oltre il fatto che qualcuno una mazzata sulla testa di Viotti deve averla pur data” disse la Trill con un tono di frustrazione 

“Mi spiace dirlo, ma sono giunta alla stessa conclusione… però” disse Dwalla meditabonda posando la tazza “forse stiamo affrontando la questione dal punto di vista sbagliato. Non dovrebbe interessarci cosa è stato fatto, ma piuttosto il perché. Affrontiamo le cose con ordine e metodo, senza girarci intorno come bambini. Dobbiamo dare una risposta a queste domande. Uno: Volendo considerare la Guardiamarina Viotti implicata, quale sarebbe stato il suo movente? Due: Se non avesse nessuna motivazione, perché è stata scelta come capro espiatorio? Tre: come abbiamo fatto a non accorgerci di un clandestino? Quattro: perché il nostro misterioso clandestino ha messo in piedi tutta questa impalcatura di eventi? Cinque: Cosa nascondeva il romulano e la navetta cardassiana” 

“Vuoi aggiungere, perché lo hanno ucciso? Cosa trasportava nella navetta? Quale era la fonte di radiazioni tachioniche? Chi lo ha ucciso? Eccetera eccetera, ho almeno altre dieci domande” 

“Si sono tutte domande legittime e che meritano di essere aggiunte, ma per il momento proviamo a rispondere a queste domande. Magari avremo chiarezza anche per le altre” 

“Partiamo dalla prima: perché la Guardiamarina Viotti avrebbe sabotato la Vancouver per trovare una navetta?” disse Denay 

“Sono stata con lei fino alla fine e prima che morisse ho praticato una fusione mentale. La sua mente era un groviglio di confusione e annebbiamento, ma ti posso assicurare che non aveva alcun movente e che sono certa che non sia stata lei… o meglio… sono certa che sia stata lei fisicamente, ma che sia stata drogata e forzata a farlo sotto ipnosi da farmaci. Ho percepito nei suoi ricordi una confusione chiaramente non naturale e una voce distorta che le diceva cosa fare” 

“Ma i benziti non sono molto resistenti alle droghe e tossine? So che esistono diversi composti che possono dare questi effetti, ma avrebbero richiesto una somministrazione quasi continua ad alti dosaggi.” 

“Si è vero… ma anche se la fisiologia benzita è resistente a queste cose ciò non significa che ne sia immune. Come hai detto tu, somministrando regolarmente dosi massicce il risultato si sarebbe ottenuto lo stesso” 

“Dall’autopsia Di Maria è riuscito a capire che tipo di sostanza era?” 

“Purtroppo no, qualsiasi cosa fosse non è rimasta traccia… e qui arriviamo alla seconda domanda di cui possiamo ipotizzare con una ragionevole certezza una risposta. La Viotti è stata scelta per due motivi, il primo per la sua fisiologia, che se da un lato richiedeva un controllo costante della guardiamarina per assicurarsi che l’effetto della confusione mentale indotta non venisse perso, dall’altro assicurava al nostro clandestino che le sue tracce venissero perse. La seconda motivazione in virtù della sua funzione e per la sua possibilità di accedere a punti sensibili della nave” 

“Si, la spiegazione è convincente, quindi arriviamo al terzo punto. Come abbiamo fatto a non accorgerci di un clandestino?” 

“in effetti è strano considerando le routine di controllo, l’equipaggio e i sensori interni. Quindi deve essere qualcuno che può passare non visto e ciò riduce molto le possibilità. E ora voglio farti una domanda” 

“Dimmi” 

“Quali sono i normali controlli che vengono fatti dai sensori interni?” 

“Beh si rilevano oltre che dai sensori ottici anche i sensori infrarossi, rilevatori di movimento e di calore” 

Dwalla sorrise “lo immaginavo… e dimmi dove sono posizionati i sensori di movimento?” 

“beh.. ai lati del corridoio, sulle piastre di comando del computer di bordo” rispose Kuz quasi stupita della domanda” 

“E non ti viene in mente nessuno in grado di prendere la temperatura degli ambienti, invisibile ai sensori ottici e infrarossi e in grado di muoversi sul soffitto per eludere i sensori di movimento?” 

Denay ci pensò un attimo prima di illuminarsi “Un sulibano!! Come ho fatto a non pensarci!” 

“Nessuno di noi ci ha pensato… ma parlando è l’unica soluzione logica” disse Dwalla finendo la sua tisana e posando la tazza sul tavolino riprendendo poi la parola “Quindi arriviamo alla quarta domanda, come mai un sulibano si è imbarcato clandestino per sabotare la Vancouver e drogare e ipnotizzare la guardiamarina Viotti per trovare la nebulosa giusta al momento giusto?” 

“Perché voleva farci trovare la navetta?” ipotizzo Kuz 

“Possibile, anche se questo significa che sapeva dove questa si potesse trovare. In realtà questa quarta domanda apre ad un mondo di nuove domande” 

“Vero… tipo il sulibano voleva farci trovare la navetta con il romulano vivo o morto? Voleva intercettare i suoi assassini? Difficile dare risposta a queste domande” 

“Si sono d’accordo anche se possiamo ipotizzare che lui volesse farci trovare il romulano vivo, o quanto meno volesse recuperare quello che questo portava. Probabilmente si aspettava una maggiore efficienza da parte dei nostri ingegneri, ma non poteva sapere che Losail, pur essendo bravo, difettava di esperienza. Molto probabilmente con un capo ingegnere più esperto il danno sarebbe stato trovato prima” 

“12 o meglio 11 ore prima… giusto in tempo per trovare con il disgregatore caldo gli assassini del romulano” disse Kuz 

“e l’oggetto che emetteva radiazioni tachioniche” concluse Dwalla “A proposito… Di Maria aveva trovato residui di radiazioni sulla Viotti. La mente di Tamara era troppo confusa per carpire una risposta a questa domanda, ma tu hai qualche ipotesi?” 

“beh molto stiracchiata in effetti… il residuo è compatibile con quello presente all’interno della navetta. Considerata l’intensità rilevata e il tempo di decadimento, la mia ipotesi più probabile è che la Viotti sia entrata nella navetta e abbia provato a guardare nel vano antistante la camera di premix del plasma. È il punto di maggiore intensità delle radiazioni e probabilmente è li che l’oggetto o il manufatto o il vattelappesca che il romulano aveva trafugato era conservato ed è da li che i suoi uccisori lo hanno preso” 

“Se ci ha guardato vuol dire che il sulibano che la controllava sperava comunque di ritrovarlo e possiamo solo gongolare della sua delusione. Comunque arriviamo alla quinta domanda che è più semplice in realtà perché ne conosciamo alcuni tasselli. Un romulano su una rotta in direzione dell’Unione Cardassiana a bordo di una navetta cardassiana vuol dire che voleva passare il confine evitando controlli da parte dei Cardassiani. Sappiamo che aveva qualcosa che lo avrebbe fatto diventare ricco… quindi proviamo a prendere la mappa stellare…” Dwalla si alzò e attivò lo schermo 

“Noi siamo qui… non troppo lontani da Betazed. Non mi prendo il disturbo di rubare una navetta cardassiana se non devo fare tanta strada… quindi… se proviamo a tagliare … la rotta ci porta a…” 

“Il mercato libero di Volnar! Uno dei mercati di pirati più importanti della galassia il 90% della tecnologia illegale passa da lì” 

“Quindi chiunque abbia ucciso il nostro romulano e saccheggiato la sua navetta è li che è diretto.” 

“E se il nostro sulibano è sceso dalla Vancouver probabilmente si sarà imbarcato su qualche nave diretta verso Volnar!” 

“Bene direi che questa è una pista” 

RIASSUNTO 



Nel mio brano dopo un po’ di spazio per delle ipotesi e domande si danno queste risposte: 

· Il guardiamarina Viotti ha sabotato la Novalis per trovare la navetta. L’ha fatto poiché drogata e plagiata da un sulibano clandestino. 

· Essendo benzite la natura del cocktail di droghe somministrate non è conosciuta in quanto dissolta. Il residuo radioattivo è dovuto ad una sua ispezione della navetta ed è morta a seguito del trauma cranico riportato. (nota da variare sul brano di Otello: i benziti hanno solo una protrusione ossea sul viso, ma non hanno alcuna protezione nella zona occipitale); 

· A bordo della Novalis c’era (o c’è ancora, dato che i sensori non sono stati ancora controllati per la presenza di sulibani) un clandestino sulibano che conosceva la posizione della navetta: quindi è qualcuno che conosce la natura dell’affare che il romulano stava portando avanti e sapeva che qualcuno lo avrebbe incontrato li. che si aspettasse di trovarlo morto è dubbio, ma dato che una navetta non passa 11 ore in una nebulosa del genere è possibile che lo sapesse. 

· Viene stabilito un obiettivo investigativo nel sistema Volnar, al di fuori dello spazio federale e fuori anche dallo spazio cardassiano (che però deve essere attraversato per arrivarci, almeno dalla nostra posizione). 

· Imbarchiamo a bordo il nuovo Capo Ops. 



Domande ancora in attesa di risposta: 

· perché hanno ucciso il romulano? 

· Cosa trasportava nella navetta? Quale era la fonte di radiazioni tachioniche? 

· Chi lo ha ucciso? 

· Il sulibano voleva farci trovare la navetta con il romulano vivo o morto? 

· Voleva intercettare i suoi assassini? 

fatemi sapere se così va bene e diamo un filone alle domande emerse 

ciaoo!! 
SiBi 

Il giorno mar 8 gen 2019 alle ore 11:19 Coral Nimosit < coral.nimosit a gmail.com > ha scritto: 

BQ_BEGIN

Dopo che Silvia avrà mandato il suo brano revisionato vorrei che ognuno di noi lo leggesse e, alla luce delle indicazioni venute da più parti fino ad ora sulla narrazione, decidessimo se le "pendenze" narrative sin qui riscontrate siano risolte o meno. Nel secondo caso, decideremo come procedere per risolverle. Appena risolte procederemo avanti con la missione. 
Questo in breve il nostro percorso; essenziale per procedere bene secondo me. ciao 

		Mail priva di virus. www.avast.com 

Il giorno mar 8 gen 2019 alle ore 11:10 Federico Gotti < federtrek a gmail.com > ha scritto: 

BQ_BEGIN

Scusate la scarsa presenza ma son stato risucchiato dal buco nero parenti. 
Ho letto tutto ma mi sa che mi sono un po' perso, attendo il brano revisionato di Silvia poi vedo di farmi chiarezza. 

On Tue, 8 Jan 2019 at 08:38, Coral Nimosit < coral.nimosit a gmail.com > wrote: 

BQ_BEGIN

Ciao Silvia, va bene aspettiamo il tuo brano revisionato. ciao 

		Mail priva di virus. www.avast.com 

Il giorno mar 8 gen 2019 alle ore 08:33 Silvia Bianchini < ltcomm.sibi a gmail.com > ha scritto: 

BQ_BEGIN

Mentre stavo guardando tutte le vostre intelligentissime e acute osservazioni mi è venuto in mente che con poche correzioni del mio brano potrei mettere una soluzione a tutto e sto già lavorando per sistemarlo. 
Vedo di finire in giornata e mando tutto 


======================== 
Lt. Commander Dwalla Thevek 
Counselor (CNS) 
USS Vancouver - NX 75722 
========================= 
"Se ti guardi sempre indietro non puoi vedere quello che hai davanti" 
______________________________ 
Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com 

Il giorno lun 7 gen 2019, 08:51 Coral Nimosit < coral.nimosit a gmail.com > ha scritto: 

BQ_BEGIN

👍 grazie, così poi decidiamo come procedere, magari ritoccando dove serve qualche brano per chiarire alcuni aspetti e poi proseguiamo. ciao 

		Mail priva di virus. www.avast.com 

Il giorno lun 7 gen 2019 alle ore 08:49 Silvia Bianchini < ltcomm.sibi a gmail.com > ha scritto: 

BQ_BEGIN

Sì appena mi organizzo scrivo qualcosa 

😉 

======================== 
Lt. Commander Dwalla Thevek 
Counselor (CNS) 
USS Vancouver - NX 75722 
========================= 
"Se ti guardi sempre indietro non puoi vedere quello che hai davanti" 
______________________________ 
Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com 

Il giorno lun 7 gen 2019, 08:32 Coral Nimosit < coral.nimosit a gmail.com > ha scritto: 

BQ_BEGIN

Ciao Silvi, ce la faresti a dare il tuo punto di vista sulla questione entro metà di questa settimana? fammi sapere.....ciao 

		Mail priva di virus. www.avast.com 

Il giorno sab 29 dic 2018 alle ore 13:43 Silvia Bianchini < ltcomm.sibi a gmail.com > ha scritto: 

BQ_BEGIN

Appena riesco a leggere tutto commento 

Baci 

P.s. Buon Anno!! 
SiBi 
______________________________ 
Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com 

Il giorno ven 28 dic 2018, 15:52 Coral Nimosit < coral.nimosit a gmail.com > ha scritto: 

BQ_BEGIN

Dunque.....secondo me ci sono 3 filoni principali di indagini: 
1. arma temporale: ancora non sappiamo cosa sia in realtà, ma il romulano doveva vendere qualcosa a qualcuno; 

2. il romulano stecchito: chi era? cosa doveva fare? perchè è stato ucciso? da chi? 

3. Viotti: che ruolo ha in tutto questo? 

Prima di fare ipotesi su questo dobbiamo controllare che quello che abbiamo scritto sin qui sia congruente. 




		Mail priva di virus. www.avast.com 

Il giorno ven 28 dic 2018 alle ore 15:44 Ilenia De Battisti < fulmine791 a gmail.com > ha scritto: 

BQ_BEGIN

I dati conosciuti, sulla base dei miei riassunti sono: 


Dall’analisi autoptica si scopre che: 

    * 

Si tratta di un romulano di cui non conosciamo l’identità, in quanto non risulta all’interno dei database federali; 
    * 

La morte è avvenuta all’incirca 11 ore prima del ritrovamento per un colpo di disgregatore alle spalle; 
    * 

Non sono state rinvenute tracce di droghe o veleni ma fra le due e le tre ore prima aveva consumato una modica quantità di birra romulana; 
    * 

Nello stesso lasso di tempo in cui ha consumato alcolici, ha avuto una colluttazione con un soggetto sconosciuto di razza cardassiana. 



Anche l’analisi della navetta da qualche indizio sulla situazione: 

    * 

vi era stato un tentativo di manomissione del computer, come se qualcuno avesse tentato rapidamente di eliminare le tracce della propria presenza ma senza le adeguate conoscenze non vi è riuscito; 
    * 

la maggior parte dei danni ai sistemi della navetta è stato provocato dalla nebulosa; 
    * 

dai dati recuperati si può ipotizzare che un team di tre o quattro individui sono stati teletrasportati sulla navetta priva di scudi.. hanno colpito la vittima provocandone la morte, hanno evidentemente fatto o preso qualcosa.. hanno tentato di cancellare le proprie tracce e poi sono stati teletrasportati nuovamente; 
    * 

La vittima avrebbe potuto chiedere aiuto ma ha volontariamente deciso di non farlo; 
    * 

Prima di partire ed entrare nella nebulosa, la vittima aveva fatto una fermata sulla Starbase 201, sul confine cardassiano (luogo in cui probabilmente ha consumato gli alcolici e fatto a botte con qualcuno); 

Dalla stazione si tornerà sulla nave con una serie di informazioni: 


    * 

abbiamo scoperto che il romulano doveva vendere una certa cosa a dei cardassiani, una cosa che lo avrebbe fatto diventare molto ricco. Ma non siamo riusciti a capire cos’è 
    * 

Sia il romulano che i cardassiani non dovevano far parte delle loro milizie, erano dei civili 
    * 

E’ stato scoperto un sito archeologico antichissimo nello spazio romulano. Il capitano Naumann (comandante starbase), appassionato di archeologia, ha chiesto di poterlo andare a visitare ma gli è stato negato. 
    * 

E’ probabile che nel sito sia stato trovato qualche cosa che il romulano morto voleva vendere ai cardassiani, qualcosa di molto importante. 
A questo si aggiunge il filone del guardiamarina Viotti (ipotizzo scienziata, dato che ha trovato la nebulosa cercata da Dex) che, dopo aver segnalato la nebulosa, è stata accusata della manomissione della nave e sembrava essere scomparsa/scappata per riapparire (se è lei) ad un passo dalla morte in un tubo di jeffries. 
_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 





-- 
Ciao, Riccardo 

======================================== 
OOO Cmd. Coral Nimosit 
Primo Ufficiale (FO) 
Sez. Comando e Navigazione 
USS Vancouver NX 75722 
coral.nimosit a gmail.com 
======================================== 
Numquam quiescere 
======================================== 

		Mail priva di virus. www.avast.com 
_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 

BQ_END

_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 

BQ_END



-- 
Ciao, Riccardo 

======================================== 
OOO Cmd. Coral Nimosit 
Primo Ufficiale (FO) 
Sez. Comando e Navigazione 
USS Vancouver NX 75722 
coral.nimosit a gmail.com 
======================================== 
Numquam quiescere 
======================================== 
_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 

BQ_END

_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 

BQ_END



-- 
Ciao, Riccardo 

======================================== 
OOO Cmd. Coral Nimosit 
Primo Ufficiale (FO) 
Sez. Comando e Navigazione 
USS Vancouver NX 75722 
coral.nimosit a gmail.com 
======================================== 
Numquam quiescere 
======================================== 
_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 

BQ_END

_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 

BQ_END



-- 
Ciao, Riccardo 

======================================== 
OOO Cmd. Coral Nimosit 
Primo Ufficiale (FO) 
Sez. Comando e Navigazione 
USS Vancouver NX 75722 
coral.nimosit a gmail.com 
======================================== 
Numquam quiescere 
======================================== 
_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 

BQ_END

_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 

BQ_END



-- 
Ciao, Riccardo 

======================================== 
OOO Cmd. Coral Nimosit 
Primo Ufficiale (FO) 
Sez. Comando e Navigazione 
USS Vancouver NX 75722 
coral.nimosit a gmail.com 
======================================== 
Numquam quiescere 
======================================== 
_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 

BQ_END

_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 

BQ_END



-- 
Ciao, Riccardo 

======================================== 
OOO Cmd. Coral Nimosit 
Primo Ufficiale (FO) 
Sez. Comando e Navigazione 
USS Vancouver NX 75722 
coral.nimosit a gmail.com 
======================================== 
Numquam quiescere 
======================================== 

BQ_END



-- 
Ciao, Riccardo 

======================================== 
OOO Cmd. Coral Nimosit 
Primo Ufficiale (FO) 
Sez. Comando e Navigazione 
USS Vancouver NX 75722 
coral.nimosit a gmail.com 
======================================== 
Numquam quiescere 
======================================== 
_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 

BQ_END

_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 

BQ_END



-- 
Ciao, Riccardo 

======================================== 
OOO Cmd. Coral Nimosit 
Primo Ufficiale (FO) 
Sez. Comando e Navigazione 
USS Vancouver NX 75722 
coral.nimosit a gmail.com 
======================================== 
Numquam quiescere 
======================================== 

_______________________________________________ 
Stml2 mailing list 
Stml2 a gioco.net 
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20190108/7a377f02/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml2