<div dir="ltr">Benvenuto fra noi, <div>io a differenza degli altri sono nuova di questa realtà e sto cercando ancora di imparare vedendo i testi scritti dagli altri ^_^ </div><div>sono felice che ti sia aggiunto anche tu con tutta la tua esperienza, sono certa che potrò imparare molto </div><div><br></div><div>Ilenia</div></div><div class="gmail_extra"><br><br><div class="gmail_quote">Il giorno 06 settembre 2014 00:51, Fred Rapuzzi <span dir="ltr"><<a href="mailto:cmdr.kupaq@gmail.com" target="_blank">cmdr.kupaq@gmail.com</a>></span> ha scritto:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">Ciao a tutti,<br>
mi chiamo Federico Rapuzzi e gironzolo in SFI da... ommioddio, sarà almeno una decina di anni, da quando la Allamaraine è uscita dall'OLB ed è stata inglobata in SFI.<br>
Si diventa vecchi...<br>
Il "clan dei Genovesi" mi ha detto un sacco di belle cose su di voi, pertanto spero di riuscire a far bene anch'io.<br>
Scusate il ritardo nella presentazione ma ho avuto qualche trascurabile problemino di hardware, adesso posto sulla pagina Facebook di SFI una fotina del pazzesco arnese a propulsione nucleare di riserva con cui vi sto scrivendo.<br>
Persi di vista è una parola grossa, Capitano, questa è Genova: 5 case per lungo, 2 per largo... più che altro sono io che avevo perso di vista il mondo.<br>
Questioni tecniche: sono alla pari con la lettura dei brani, per quanto riguarda l'inserimento del pg, siete voi che dovete decidere.<br>
Personalmente, comincerei da domattina sul presto.<br>
Forza e coraggio, che dopo aprile viene maggio.<br>
Ciao Gente!<br>
Fred<br>
<br>
------------------------------<u></u>------------------------------<u></u>-<br>
Cmdr. Kupaq P'Ton Keliah K'saar<br>
SEC/TAC USS Star Viking<br>
------------------------------<u></u>------------------------------<u></u>-<br>
<br>
<br>
Il 05/09/2014 16.19, Capt. Tetsuya Kuribayashi ha scritto:<div class="HOEnZb"><div class="h5"><br>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
Federico R. mi aveva detto che vi eravate persi di vista ... beh, sono<br>
contento che poi siate riusciti a riallacciare i rapporti.<br>
Silvia, ma la tua prima nave in SFI è stata la Wayfarer o avevi<br>
giocato da qualche altra parte prima?<br>
<br>
Michele<br>
<br>
Il 05 settembre 2014 00:11, <a href="mailto:dwalla.cons@libero.it" target="_blank">dwalla.cons@libero.it</a><br>
<<a href="mailto:dwalla.cons@libero.it" target="_blank">dwalla.cons@libero.it</a>> ha scritto:<br>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
Benvenuto a bordo!<br>
dovete sapere che questo Fede è amico sia mio che di Fede2/moore (troppi<br>
fede!!!), anzi è merito suo se sto facendo un pg consigliere. Infatti al<br>
secolo<br>
Fede3/Borodin è psicologo e da lui vengono tutte le mie gabole/supercazzole<br>
pseudomedicali...<br>
Comunque...<br>
visto che nella vita privata sei tu ad ascoltare me, la porta da consigliere<br>
è<br>
sempre aperta per lei tenente comandante Borodin<br>
<br>
ciao<br>
Silvia<br>
<br>
<br>
<br>
<br>
==============================<u></u>======<br>
○○● Lt. Commander Dwalla Thevek<br>
Counselor - USS Novalis NCC-1772<br>
Private comunicator: <a href="mailto:dwalla.cons@libero.com" target="_blank">dwalla.cons@libero.com</a><br>
==============================<u></u>======<br>
“When you look back, you can’t see what is coming”<br>
<br>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
----Messaggio originale----<br>
Da: <a href="mailto:captkuribayashi@gmail.com" target="_blank">captkuribayashi@gmail.com</a><br>
Data: 4-set-2014 11.25<br>
A: "USS Novalis"<<a href="mailto:stml2@gioco.net" target="_blank">stml2@gioco.net</a>><br>
Ogg: [Stml2] Aggiornamento Regolamento Interno + How-To<br>
<br>
Benvenuto a bordo della USS Novalis, Tenente Comandante Grigory<br>
Emilovic Borodin.<br>
<br>
Sono il Capitano Tetsuya Kuribayashi - al secolo Michele - Ufficiale<br>
di Comando della Novalis.<br>
Permetimi di presentarti il resto della ciurma... :-)<br>
<br>
CO (Commander Officer) - Capt. Tetsuya Kuribayashi (Michele)<br>
FO (First Officer) - Cmdr. Coral Nimosit (Riccardo)<br>
CNS (Counsellor) - Lt. Cmdr. Dwalla Thevek (Silvia)<br>
OPS (Operation Chief Officer) - Lt. Cmdr. Himan Roth (Maurizio)<br>
SEC (Security Chief Officier) - Lt. Cmdr. Nathel Sev (Federico)<br>
TAC (Tactical Chief Officer) - Lt. Cmdr. Nathan Moore (Federico)<br>
CMO (Medical Chief Officer) - Lt. Cmdr. Otello Di Maria (Otello)<br>
SCO (Science Chief Officer) - Lt. Cmdr. Denay Kuz (Ilenia)<br>
CONN (Helmsman) - Lt. Lan Oxila (Mauro)<br>
<br>
Federico (Oddio! Sei il terzo Federico!!!), ora tocca a te presentarti<br>
alla USS Novalis e raccontarci qualcosa di te. :-)<br>
<br>
==================<br>
SITUAZIONE TATTICA<br>
==================<br>
<br>
Siamo al nono brano della tredicesima missione. Tutti i brani (ad<br>
eccezione dell'ultimo postato da poco da Federico Moore) li trovi<br>
all'URL: <a href="http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Novalis/main" target="_blank">http://www.starfleetitaly.it/<u></u>starfleetitaly/fleetyards/<u></u>Novalis/main</a>.<br>
</blockquote>
php?include=viewlogs_2.php&<u></u>missione=24&viewlog=0<br>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
Per l'entrata in gioco del tuo personaggio devo valutare un attimo<br>
assieme a Primo Ufficiale ed Ufficiale addetto alla trama lo stato<br>
della missione.<br>
Ti facciamo sapere al più presto.<br>
<br>
==================<br>
HOW TO PG<br>
==================<br>
<br>
Ecco gli "How To" aggiornati al 2394<br>
<br>
<br>
=^= Cosa sono?<br>
<br>
Come dice la parola stessa, sono le linee guida per l'utilizzo dei PG<br>
(Personaggi Giocanti), compilate dai creatori stessi dei personaggi.<br>
<br>
=^= A che servono?<br>
<br>
Ad utilizzare i PG altrui senza snaturarne il carattere.<br>
Per esempio, un personaggio notoriamente scrupoloso non lascerà mai un<br>
barattolo di dilitio sulla consolle :)<br>
<br>
N.B. I CV sono all'URL<br>
<a href="http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Novalis/main.php" target="_blank">http://www.starfleetitaly.it/<u></u>starfleetitaly/fleetyards/<u></u>Novalis/main.php</a>?<br>
</blockquote>
include=crew.php<br>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
Ti chiedo cortesemente di fornirci anche il tuo.<br>
<br>
==================<br>
CO Kuribayashi<br>
==================<br>
<br>
Capitano Tetsuya Kuribayashi<br>
Ufficiale di Comando USS Novalis<br>
Età: 47 anni<br>
<br>
Tetsuya è un uomo molto introverso e caparbio e non ama parlare di se.<br>
<br>
E' un ufficiale molto severo ed esigente prima di tutto verso se<br>
stesso, e quindi verso i propri sottoposti. Da buon ufficiale di<br>
comando, si attiene ai regolamenti della Flotta Stellare, ma se la<br>
situazione e la sua coscienza lo richiedessero, sarebbe pronto a<br>
metterli in discussione, a costo anche di giocarsi la carriera.<br>
<br>
Dalla madre ha ereditato la passione per la musica classica terrestre,<br>
dal padre l'interesse per lo spazio e per l'ingegneria informatica.<br>
<br>
Non è sposato e non ha relazioni sentimentali stabili, ma durante la<br>
sua ultima licenza su Risa - prima di assumere il comando della<br>
Novalis - ha incontrato e stabilito una relazione amorosa con Nadiriha<br>
Idira, scrittrice Trill non unita.<br>
<br>
La sua passione per lo spazio nasce da quando bambino accompagnò il<br>
padre al viaggio inaugurale dell'Enterprise D, da quel momento il suo<br>
sogno è sempre stato quello di comandare una nave stellare.<br>
<br>
Anche se vi ha passato solo due anni della sua vita, Tetsuya considera<br>
Betazed la sua seconda casa. Lì ha diversi amici con cui è rimasto in<br>
stretto contatto, tra i quali anche Dilara Demir (con cui ha avuto una<br>
relazione amorosa).<br>
<br>
<br>
==================<br>
FO Coral Nimosit<br>
==================<br>
<br>
Comandante Coral Nimosit<br>
Primo Ufficiale USS Novalis<br>
Età: 42 anni<br>
<br>
Tipo semplice, socievole e simpatico Coral fa presto amicizia con<br>
tutti; non eccessivamente studioso preferisce l'esperienza sul campo;<br>
è molto curioso nei riguardi dell'universo e degli individui che lo<br>
popolano.<br>
Dotato di ottimo intuito si rivela però spesso impulsivo e questo lo<br>
porta a volte a compiere scelte affrettate che non sempre si rivelano<br>
azzeccate.<br>
Nei rapporti interpersonali spesso non riesce a mostrare agli altri i<br>
sentimenti più profondi, come se questo fosse un segno di debolezza<br>
imperdonabile.<br>
Non si può dire che la pazienza sia il suo forte ma non è facile far<br>
arrabbiare davvero Nimosit, inoltre non sa cosa sia il rancore. Ama<br>
sopra ogni cosa la libertà, che ritiene il bene supremo, crede molto<br>
nella scienza e nelle capacità umane, non teme il lavoro duro e<br>
soprattutto ama far parte della Flotta Stellare.<br>
E' l'esempio vivente di come sia importante avere una seconda chance<br>
nella vita; infatti la laurea in ingegneria conseguita in Accademia si<br>
rivela presto non essere la sua vera vocazione.<br>
E' il capitano Sanders della USS Malinche, suo primo imbarco, a notare<br>
in lui le straordinarie doti di pilotaggio e navigazione rimaste<br>
sopite fino ad allora e a spingerlo affinché fosse dato libero sfogo<br>
alle sue capacità. A bordo della Novalis e grazie a figure<br>
straordinarie ha imparato cosa vuol dire il vero lavoro di squadra, la<br>
fiducia nei colleghi e nella catena di comando.<br>
Il Capitano Destro, ex Primo Ufficiale della Novalis, al comando della<br>
USS Washington, nel 2392 richiede espressamente al Comando di Flotta<br>
l’assegnazione alla sua nave di Nimosit, in qualità di Primo<br>
Ufficiale. Al termine della missione, Nimosit lascia la sua amata<br>
Novalis per prestare servizio sulla USS Washington.<br>
La lontananza dalla Novalis dura solo qualche anno, infatti a Gennaio<br>
del 2394, Nimosit fa ritorno sulla Novalis, ma stavolta con il ruolo<br>
di Primo Ufficiale.<br>
<br>
<br>
==================<br>
CNS Dwalla Thevek<br>
==================<br>
<br>
Tenente Comandante Dwalla Thevek<br>
Consigliere USS Novalis<br>
Età: 70 anni<br>
<br>
Dwalla è una mezzosangue vulcan/betazoide bella (su questo punto<br>
occorre aggiungere anche piuttosto vanitosa e conscia di essere bella)<br>
e di successo.<br>
La genetica vulcaniana le ha donato anche una fresca longevità e pur<br>
avendo quasi 70 anni, ne dimostra appena la metà. Ha avuto un'infanzia<br>
traumatica e un'adolescenza da incubi nelle mani dei suoi rapitori<br>
Ferengi, verso cui nutre una profonda antipatia. Le sue capacità<br>
telepatiche, scoperte dai suoi aguzzini e da questi incoraggiate anche<br>
con metodi brutali, si sono molto sviluppate e le consentono una<br>
lettura "profonda" della mente, ma solo se entra in contatto fisico<br>
con la persona. Altrimenti riceve solo una debole eco degli stati<br>
d'animo superficiali. Dal suo salvataggio ha alimentato la sua<br>
passione verso la conoscenza dei misteri del pensiero e questo l'ha<br>
spinta verso gli studi psichiatrici e poi psicologici.<br>
<br>
Grazie alla sua grande conoscenza del pensiero e della lettura della<br>
mente oltre che di numerose tecniche diplomatiche (tra cui la<br>
conoscenza del metodo FACS, il metodo di riconoscimento delle<br>
espressioni facciali che le consente di capire se chi parla le sta<br>
mentendo o meno, tra le altre cose) l'hanno resa una abile<br>
diplomatica, tanto da valerle due delle più alte onorificenze<br>
conferibili, l'Ordine della Federazione I classe e la Legione al<br>
Merito. Poi la lunga carriera di istruzione presso l'Accademia della<br>
Flotta che se da un lato le ha portato grandi successi accademici,<br>
dall'altro ha spento un po' il fuoco che la caratterizza. Da qui la<br>
decisione di tornare in servizio attivo. Infatti è lungi dall'essere<br>
una tipica vulcaniana, ma questo suo lato genetico e la costante<br>
pratica del Tai-Chi frenano la bizzarria emotiva proveniente dal lato<br>
betazoide.<br>
<br>
È un ottimo ufficiale e riesce a conquistare la fiducia di tutti,<br>
anche se la mancata educazione presso i betazoidi l’ha resa meno<br>
sensibile al principio del rispetto del pensiero altrui. Ciò non<br>
significa che passi la vita a ficcanasare nella mente degli altri, ma<br>
non si è mai fatta troppi scrupoli a capire cosa pensano e vogliono<br>
gli altri.<br>
<br>
==================<br>
OPS Himan Roth<br>
==================<br>
<br>
Tenente Comandante Himan Roth<br>
Capo Operazioni USS Novalis<br>
Età: 36 anni<br>
<br>
<br>
Vulcaniano "quasi " tipico, a parte la sua componente umana e<br>
(quell'impianto Borg che a volte lo fa reagire come un umano.. gabola<br>
per aggirare eventuale reazione non tipica).<br>
<br>
==================<br>
SEC Nathel Sev<br>
==================<br>
<br>
Tenente Comandante Sev Nathel<br>
Capo Sicurezza USS Novalis<br>
Età: 38 anni<br>
<br>
Per essere un bajoriano Sev non è comunque molto religioso.<br>
Ovviamente durante la resistenza la fede li aiutò e per questo ci è<br>
legato, ma essendo di natura curioso e ansioso di scoprire<br>
cose-posti-persone nuove, la religione non occupa il suo primo<br>
pensiero.<br>
E' molto adattabile e questo lo aiuta molto. L'infanzia l'ha<br>
predisposto al sotterfugio e l'ha obbligato ad imparare ad essere<br>
sempre pronto. Questo fa si che difficilmente entrerà in un posto<br>
senza prima aver verificato la presenza di vie d'uscita.<br>
E' una persona molto fedele e pronta a tutto per aiutare le persone<br>
che hanno conquistato la sua fiducia.<br>
Un tratto molto particolare è che non gli piace la violenza, in fondo<br>
ne ha vista fin troppo da piccolo e cerca di non ricorrerci mai.<br>
Cerca di instaurare un rapporto amichevole con i suoi sottoposti, per 2<br>
</blockquote>
motivi:<br>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
1.è fatto così e gli piace essere amico di tutti<br>
<a href="http://2.ci" target="_blank">2.ci</a> si aiuta meglio tra amici<br>
Ha tante cicatrici dentro di se. Una cosa che non ho scritto nel<br>
curriculum perché mi è "scappata" è il fatto che di certi avvenimenti<br>
durante la ribellione non parla con nessuno. E c'è da capirlo in fondo<br>
<br>
<br>
==================<br>
TAC Nathan Moore<br>
==================<br>
<br>
Tenente Comandante Nathan Moore<br>
Ufficiale Tattico Capo USS Novalis<br>
Età: 46 anni<br>
<br>
Nathan è un tipo piuttosto riservato, self confident. Ha<br>
un'intelligenza di tipo speculativo che applica nel suo stile di<br>
gestione tattica di tipo riflessivo, non callaghaniano, più simile a<br>
Tuvok che a Worf anche perchè, ricordiamo che la sua carriera non è<br>
tanto basata sul come accartocciare una data nave nemica ma sul capire<br>
come si comporterà un dato gruppo da battaglia o su cosa intende<br>
muovere un dato capo di stato maggiore per raggiungere uno<br>
scopo e tutte le formule inverse di questo concetto. Questo non toglie<br>
che non abbia competenze e combattività idonee all'incarico.<br>
E' il figlio di un SEAL, sa muoversi in mezzo ai militari, conosce il<br>
valore dei sottoufficiali e della truppa.<br>
E' un meraviglioso dilettante o un mediocre esperto di tecniche di<br>
sopravvivenza e il suo problem solving è fulinante.<br>
Ha buone competenze mediche, se in un away team manca un dottore<br>
propriamente detto, lui è quello che stecca le dita rotte.<br>
Tutto ciò che è ricerca scientifica è astrologia per lui: non ci<br>
capisce niente e non vuole nemmeno provarci. Esistono le uniformi<br>
azzurre per questo.<br>
Evita, per quanto possibile il combattimento corpo a corpo perchè non<br>
è un professionista e non lo trova elegante: ci sono altri demandati a<br>
questo, preferisce lasciar fare a loro.<br>
E' un orrendo pilota, esistono le divise rosse per queste cose.<br>
Socialmente parlando, si muove ai margini del gruppo: tende a evitare<br>
di tessere rapporti e legami stretti, eccezion fatta per Dwalla Thevek<br>
per via di un rapporto di reciprocità le cui basi non sono solo legate<br>
a Starfleet e di cui i due mantengono uno stretto riserbo.<br>
In ogni caso, Nathan compie sempre e comunque la scelta più logica per<br>
raggiungere un dato scopo senza nessuno scrupolo o o rimorso, eccezion<br>
fatta per tutti i casi in cui Dwalla compare nel calcolo.<br>
<br>
==================<br>
CMO Otello Di Maria<br>
==================<br>
<br>
Tenente Comandante Otello Di Maria<br>
Ufficiale Medico Capo USS Novalis<br>
Età: 43 anni<br>
<br>
Molto legato alla sua famiglia terrestre, cerca sempre di mantenere i<br>
contatti pur andando in giro nello spazio.<br>
Non è sposato ma ha una relazione stabile con una Bajoriana medico<br>
conosciuta durante i due anni di specializzazione sul pianeta Bajor.<br>
Appena ha una licenza lunga corre da lei a trovarla.<br>
Carattere quiete e disponibile con tutti.<br>
E' difficile litigare con lui.<br>
Ama trascorre il suo tempo libero con gli amici o nel ponte ologrammi<br>
programmando intelligenze artificiali, passione trasmessa dal padre<br>
oloprogrammatore.<br>
Crede nell'amicizia e nella lealtà.<br>
Sul lavoro è preciso e attento a quello che fa, per questo gli piace molto.<br>
Lavora duramente e con grande passione.<br>
Ama stare in mezzo alla gente e si prodiga per aiutarla.<br>
<br>
<br>
==================<br>
SCO Denay Kuz<br>
==================<br>
<br>
Tenente Comandante Denay Kuz<br>
Ufficiale Scientifico Capo<br>
Età: 33 anni<br>
<br>
Denay fin da giovane ha dimostrato una spiccata curiosità, ma anche<br>
un'indole sostanzialmente ribelle, che portò la sua famiglia a<br>
ritenerla del tutto inidonea ad ospitare un simbionte. Benché il<br>
volere dei genitori fosse che lei perpetrasse l'attività della<br>
famiglia, iniziando da cameriera e salendo via via di posizione, Denay<br>
non si è mai appassionata alla ristorazione ma piuttosto alle scienze<br>
naturali.<br>
Ritenuta molto intelligente dagli istruttori dell'Accademia, le fu<br>
sempre fatto notare che il suo carattere così poco incline<br>
all'accettare gli ordini avrebbe finito per precluderle avanzamenti di<br>
carriera in seno alla Flotta Stellare.<br>
E' necessario tener presente che, immediatamente dopo l’unione, si è<br>
presentato un sensibile cambiamento della personalità di Denay: la<br>
giovane si presenta ora molto più calma e lungimirante, e sebbene<br>
abbia mantenuto sia la sua spiccata curiosità e la sua grande<br>
determinazione, avendo maturato attraverso il simbionte Kuz un livello<br>
di saggezza e conoscenza del tutto inesistenti prima dell'unione,<br>
risulta ora un individuo ben integrabile all'interno dell'organigramma<br>
di un'unità federale.<br>
Una caratteristica particolare di Denay è che, seppur non disdegni la<br>
possibilità di stringere amicizia con i colleghi con cui lavora, non<br>
ricerca in nessun modo relazioni più intime e personali, vedendo i<br>
rapporti di coppia come una sorta di fastidio auto-imposto dalla<br>
società attraverso un modello di vita sostanzialmente arcaico.<br>
Fisicamente Denay è una ragazza piuttosto acqua e sapone, ma condivide<br>
con ogni esponente del gentil sesso un tendenziale desiderio di<br>
apparire sempre al meglio. Predilige legare i capelli in una coda di<br>
cavallo piuttosto che lasciarli liberi, anche perché le potrebbero<br>
dare fastidio durante il lavoro: ci tiene a un'uniforme pulita e<br>
ordinata, desiderando dare una buona prima impressione a chi la<br>
incontra.<br>
Denay è una ragazza aperta e solare che non si tira indietro quando è<br>
possibile lavorare in gruppo, dato che di per se ritiene che più menti<br>
siano sempre di maggior utilità rispetto al singolo, tuttavia non si<br>
preoccupa neppure se si trova a lavorare da sola. È una persona<br>
intuitiva, ma soprattutto nei suoi campi, quindi tende ad essere molto<br>
riflessiva (l’impulsività non fa per lei). La sua capacità in campo<br>
ingegneristico è parecchio limitata, e forse rappresenta la sua lacuna<br>
più grande. Tende ogni tanto a perdersi nei suoi pensieri, e a<br>
fermarsi per meditare: è quindi possibile trovarla ogni tanto in<br>
questa specie di trans, in cui osserva solitamente un punto senza<br>
guardarlo realmente.<br>
E’ un ufficiale più di mente piuttosto che di muscoli: questo non<br>
significa che se si trovasse in mezzo a uno scontro scapperebbe a<br>
gambe levate, ma tenterà sempre di trovare una soluzione diplomatica e<br>
solo se strettamente necessario impugnerà un phaser. Oltretutto,<br>
seppur abbia un fisico abbastanza atletico, resta comunque una ragazza<br>
e quindi non particolarmente dotata di massa muscolare (non serve<br>
dirlo che in uno scontro corpo a corpo potrebbe avere serie<br>
difficoltà).<br>
Per quanto sia rimasta su Sol III ed abbia apprezzato particolarmente<br>
la cultura terrestre non è mai riuscita a capire a fondo i modi di<br>
dire e le espressioni di questo popolo: ad esempio, se qualcuno le<br>
dicesse “In bocca al lupo”, probabilmente si volterebbe a guardarlo<br>
chiedendogli “Perché il farmi mordere da un mammifero di Sol III<br>
dovrebbe migliorare la mia posizione?”, oppure alla frase “Mi sento<br>
battere forte il cuore” probabilmente arriverebbe a chiamare via<br>
comunicatore un emergenza medica segnalando un caso di possibile<br>
aritmia. Non lo fa per offendere il prossimo, è che proprio fatica a<br>
capire queste espressioni: esattamente come non riesce a comprendere i<br>
moti di ilarità che alcune sue risposte finiscono per provocare, ma se<br>
non altro non se la prende.<br>
E’ davvero molto difficile che Denay perda le staffe, infuriandosi o<br>
aggredendo il prossimo: regge molto bene le provocazioni. Nel rapporto<br>
verso i superiori è sempre molto ligio, scrupolosa e rispettosa,<br>
seguendo le direttive e l’ordinamento federale (difficilmente vi si<br>
discosta, a meno che tale atto non sia strettamente necessario): anche<br>
verso i sottoposti utilizza sempre il lei, e tenderebbe ad utilizzarlo<br>
anche nelle zone ricreative, ma più per una forma di abitudine, e non<br>
nel tentativo di allontanare il prossimo.<br>
Le sue passioni sono le lunghe passeggiate, possibilmente in luoghi<br>
tranquilli e isolati per poter riflettere e ammirare lo spettacolo<br>
della natura. Se è impossibilitata a recarsi in una sala ologrammi,<br>
passa il suo tempo libero immersa nella lettura e ascoltando vari<br>
tipologie musicali, prevalentemente classiche.<br>
<br>
==================<br>
CONN Lan Oxila<br>
==================<br>
<br>
Tenente Oxila Lan<br>
Ufficiale Timoniere<br>
Età: 35 anni<br>
<br>
*** TBD ***<br>
<br>
===================<br>
Regolamento di Bordo<br>
===================<br>
<br>
===================<br>
Regole Generali<br>
===================<br>
<br>
1) La ML accetta sia HTML che messaggi solo testo, ma sono preferibili<br>
per leggibilità i messaggi "solo testo".<br>
<br>
2) I messaggi di gioco devono essere inseriti nel corpo delle mail,<br>
mai come allegati altrimenti sarà quasi impossibile recuperarli dagli<br>
archivi (<a href="http://gioco.net/pipermail/stml2/" target="_blank">http://gioco.net/pipermail/<u></u>stml2/</a>)<br>
<br>
3) Il turno di scrittura viene assegnato dal CO/FO ( o chi ne fa le<br>
veci) sulla base della seguente linea di comando:<br>
<br>
CO (Commanding Officer) - Capt. Tetsuya Kuribayashi (Michele)<br>
FO (First Officer) - Cmdr. Coral Nimosit (Riccardo)<br>
SEC (Security Chief Officier) - Lt. Cmdr. Nathel Sev (Federico) --><br>
Ufficiale addetto alla Trama<br>
<br>
Il turno di scrittura consta di 14gg.<br>
<br>
Sarà possibile richiedere una proroga di 4gg, ma la stessa verrà<br>
accordata a discrezione del CO/FO (o di chi ne fa le veci).<br>
<br>
Allo scadere del 14° giorno, e in assenza di un'istanza di proroga, il<br>
turno verrà consegnato al turnante successivo.<br>
Il salto ingiustificato del turno comporterà un richiamo formale.<br>
<br>
L'accettazione del turno deve essere confermata in lista entro 7gg<br>
dall'assegnazione, pena il richiamo formale e l'assegnazione del turno<br>
al giocatore successivo.<br>
<br>
N.B. Come sempre, vi ricordo che avvertire della propria impossibilità<br>
a scrivere è esclusivamente una questione di buona educazione.<br>
Nessuno di noi è Superman ed è scontato che tutti dobbiamo fare i<br>
conti con la vita reale, quindi nessuno ve ne farà una colpa se per<br>
qualche vicissitudine sarete costretti a saltare il turno.<br>
L'importante è avvertire per tempo!<br>
<br>
4) Per ogni post è richiesto l'intervento in lista di ogni giocatore.<br>
Ogni commento sarà utile e necessario al fine di smussare sin da<br>
subito i brani, in modo da avere un prodotto omogeneo e congruente e<br>
quindi più facilmente gestibile in fase di post-produzione.<br>
Le osservazioni dovranno essere seguite dall'autore per sistemare,<br>
qualora sia necessario, il proprio brano.<br>
<br>
Una volta revisionato il brano e ripresentato alla lista il CO/FO<br>
riesaminerà l'elaborato e darà eventualmente il nulla osta<br>
all'accettazione e quindi all'archiviazione.<br>
Nel caso in cui l'autore non ottemperi alla revisione del brano entro<br>
7gg, il brano verrà automaticamente scartato.<br>
<br>
N.B. Il brano deve risultare congruente con le seguenti fonti:<br>
<br>
- canon trek (<a href="http://www.startrek.com" target="_blank">www.startrek.com</a> , <a href="http://www.dit.org" target="_blank">www.dit.org</a>)<br>
- canon condiviso Starfleet Italy (ovvero ciò che narrano le altre<br>
navi SFI + i CV approvati da Accademia)<br>
- canon interno (missioni della USS Novalis)<br>
<br>
Mentre le osservazioni sulle scelte stilistico-narrative sono oggetto<br>
di discussione interna, le osservazioni riguardanti incongruenze con<br>
le suddette fonti sono da considerarsi vincolanti per gli autori.<br>
<br>
5) Il CO/FO (o chi ne fa le veci) ha facoltà di eseguire degli appelli<br>
periodici. Non rispondere all'appello comporta un richiamo formale.<br>
<br>
6) Il richiamo formale viene comunicato dal CO/FO nei seguenti casi:<br>
- Mancato riscontro a seguito dell'assegnazione del turno<br>
- Nessun post a seguito dell'accettazione del turno<br>
- Mancata risposta all'appello.<br>
<br>
Al terzo richiamo formale viene richiesta la cancellazione del<br>
giocatore dalla lista e il ruolo viene nuovamente reso disponibile.<br>
I richiami formali possono essere revocati dal CO/FO per "buona<br>
condotta" del giocatore (recupero del turno, partecipazione alle<br>
attività di lista).<br>
<br>
===================<br>
Regole di scrittura<br>
===================<br>
<br>
1) Bisogna sempre dare un titolo al proprio brano, in modo che sia<br>
facilmente identificabile.<br>
Inoltre, per far sì che il testo rimanga archiviato su ftp, occorre<br>
che sia contenuto all'interno della e-mail e non come file allegato.<br>
<br>
2) Nell'oggetto della mail che contiene il brano di gioco va inserito<br>
il seguente modello opportunamente tipizzato:<br>
<br>
[MEX MM-BB]: "Titolo brano" di <nome giocatore / cognome personaggio><br>
<br>
Dove MM deve riportare il numero di missione, BB il numero di brano.<br>
<br>
Es. [MEX 1-1]: "Rotta verso lo spazio" di Michele / Kuribayashi<br>
<br>
Se il brano che si vuole inviare è fuori turno, il modello sarà il seguente:<br>
<br>
[MEX MM-BB.FF]: "Titolo brano" di <nome giocatore / cognome personaggio><br>
<br>
FF è un progressivo che indicherà che il brano inviato va collocato<br>
dopo il brano principale indicato (BB)<br>
<br>
Es. . [MEX 1-1.1]: "Diario di un timoniere" di Riccardo / Nimosit<br>
<br>
N.B. I brani fuori turno non possono introdurre eventi che possano<br>
modificare la narrazione mentre il turno è assegnato ad un altro<br>
giocatore (questo per non cambiargli le carte in tavola ovviamente).<br>
Gli eventi narrati possono essere esclusivamente di carattere<br>
secondario, quindi inerenti ad eventi di vita comune a bordo, o utili<br>
a spiegare la psicologia di un personaggio.<br>
L’inserimento del brano fuori turno sarà vincolato all’accettazione<br>
del CO/FO (o chi ne fa le veci).<br>
<br>
<br>
3) L'e-mail di gioco deve aprirsi con un'intestazione che riporta il<br>
titolo del brano precedente, il titolo del brano attuale, la Data<br>
Terrestre e la locazione dove si svolge il racconto.<br>
Il testo deve concludersi con una riga che segnali la fine del<br>
racconto (oppure con la frase "Fine trasmissione"), per essere sicuri<br>
che il testo sia stato spedito completo.<br>
Prima dell'intestazione e dopo l'ultima riga si possono scrivere<br>
commenti, idee e annotazioni non necessariamente riguardanti il brano<br>
stesso.<br>
<br>
Un esempio di intestazione è il seguente:<br>
<br>
==============================<u></u>========================<br>
USS Novalis NCC 1772<br>
AUTORE: Barbara<br>
PERSONAGGIO: Ten. Com. Sibek<br>
TITOLO: Forse tutti gli addii<br>
DATA NARRAZIONE: 09/01/2387<br>
AMBIENTAZIONE: vari ambienti interni, Deep Space 3<br>
PERSONAGGI PRINCIPALI: ufficiali superiori della nave e alcuni PNG<br>
TRAMA PRINCIPALE: Sbarca Rivetti<br>
==============================<u></u>========================<br>
<br>
<br>
4) Per rendere più chiara la lettura, sono state adottate alcune<br>
convenzioni grafiche:<br>
l’identificazione del luogo dove si sta svolgendo l’azione sono<br>
identificati partendo dal ‘generale’ al ‘particolare’, riportando<br>
anche una descrizione temporale che può essere la data stellare o<br>
altro, ad esempio:<br>
<br>
*** USS Novalis, Plancia - D.T. dd/mm/yyyy ore HH - D.S. XXXXXXX.XX ****<br>
<br>
La data stellare può essere calcolata nel sito ufficiale SFI all'URL:<br>
<a href="http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/ambientazione/stardate.php" target="_blank">http://gioco.net/startrek/<u></u>starfleetitaly/ambientazione/<u></u>stardate.php</a><br>
<br>
<br>
5) Il nome di chi parla seguito da una linea e il testo racchiuso tra<br>
virgolette indicano i dialoghi diretti.<br>
Onde garantire la fluidità del racconto, è possibile omettere la<br>
suddetta regola, ma solo laddove il soggetto del discorso sia<br>
facilmente deducibile.<br>
<br>
Es: Destro:"Signor Tulamb, a lei la plancia."<br>
<br>
Il testo racchiuso dal simbolo =/\= indica che le parole arrivano<br>
attraverso il comunicatore o interfono senza che sia 'visibile' chi le<br>
pronuncia.<br>
<br>
=/\=Comandante Kuribayashi sul ponte. =/\=<br>
<br>
Il testo racchiuso da simbolo * indica che si tratta di un pensiero<br>
del personaggio.<br>
<br>
Es: * Era ora che il Comando di Flotta si accorgesse di me * pensò Destro<br>
<br>
6) Il brano deve risultare congruente con le seguenti fonti:<br>
<br>
- canon trek (<a href="http://www.startrek.com" target="_blank">www.startrek.com</a> , <a href="http://www.dit.org" target="_blank">www.dit.org</a>)<br>
- canon condiviso Starfleet Italy (ovvero ciò che narrano le altre<br>
navi SFI + i CV approvati da Accademia)<br>
- canon interno (missioni della USS Novalis)<br>
<br>
Mentre le osservazioni sulle scelte stilistico-narrative sono oggetto<br>
di discussione interna, le osservazioni riguardanti incongruenze con<br>
le suddette fonti sono da considerarsi vincolanti per gli autori.<br>
<br>
7) Non è permesso inviare file di altra natura (immagini, pagine html,<br>
suoni) nella ML.<br>
<br>
8) Per quanto riguarda lo stile narrativo ognuno è libero di scegliere<br>
il tempo di narrazione, alternando le forme verbali presenti e<br>
passate.<br>
L'unico vincolo è l'uso della terza persona (per esempio bisogna<br>
scrivere: "il Tenente prese posto al timone" e non: "io presi posto al<br>
timone").<br>
<br>
<br>
9) E' ammesso l'utilizzo di PNG.<br>
Nel caso in cui il PNG sia un personaggio ricorrente nella narrazione,<br>
e nel caso lo stesso appartenga alla propria sezione di competenza, si<br>
può creare un mini CV che ne definisca a grandi linee il profilo<br>
psico-fisico.<br>
Nel caso in cui il PNG non appartenga alla propria sezione, si può<br>
creare un CV di concerto con il responsabile della sezione a cui lo<br>
stesso apparterrebbe.<br>
L'accettazione del CV è vincolata al giudizio di congruità del CO/FO<br>
(o chi ne fa le veci).<br>
<br>
<br>
10) Alla fine del proprio brano inserire...<br>
<br>
====================<br>
END OF TRANSMISSION<br>
====================<br>
<br>
11) Cosa importantissima alla fine di tutte le mail inserire una firma come<br>
la seguente:<br>
<br>
==============================<u></u>======<br>
OOOO<br>
Captain Tetsuya Kuribayashi<br>
Commander USS Novalis NCC-1772<br>
<br>
ICQ Combadge: 126295405<br>
Private comunicator: <a href="mailto:captkuribayashi@gmail.com" target="_blank">captkuribayashi@gmail.com</a><br>
(Ho qualsiasi altro contatto vogliate condividere)<br>
<br>
<a href="http://gioco.net/startrek/novalis" target="_blank">http://gioco.net/startrek/<u></u>novalis</a><br>
==============================<u></u>=====<br>
<br>
E' importante per capire chi sta mandando la mail e quale sia il suo<br>
ruolo a bordo.<br>
<br>
===================<br>
Regole di Revisione<br>
===================<br>
<br>
<br>
Alla fine di ogni missione, si deve provvedere alla revisione<br>
dell'intera opera prodotta in modo da limare e migliorare la trama<br>
sviluppata, eliminare eventuali incoerenze residue e migliorare la<br>
sceneggiatura in ciascun pezzo, e quindi in tutto il romanzo.<br>
Tutti coloro che intendono partecipare attivamente a tale lavoro<br>
devono dare la loro adesione al capitano entro 7 giorni dall'avvio<br>
ufficiale dei lavori.<br>
Il capitano sceglierà tra coloro che hanno dato la loro disponibilità<br>
due o più persone che si occuperanno della revisione.<br>
La revisione si articolerà in tre fasi:<br>
<br>
FASE UNO<br>
I membri dell'equipaggio, che vorranno collaborare ai lavori di<br>
revisione, letta l'avventura, dovranno annotarsi tutte le cose che<br>
vorranno cambiare e/o sistemare, per linee massime, nella<br>
sceneggiatura e nel tono dei vari pezzi, indicando la posizione e la<br>
natura del problema riscontrato e proponendo soluzioni.<br>
Tempo max 14 giorni<br>
<br>
<br>
FASE DUE<br>
In questa fase gli addetti alla revisione si scambiano i pareri e<br>
discutono sulle correzioni da apportare. Al termine del dibattito<br>
verrà redatto un breve documento con la<br>
sceneggiatura concordata e la timeline generale dell'avventura. Questa<br>
fase prevede la votazione a maggioranza da parte dell'equipaggio.<br>
Astensioni o non voto contano come si.<br>
Tempo consigliato 14 giorni.<br>
<br>
FASE TRE<br>
Se la votazione ha dato esito positivo si procede alla pubblicazione<br>
della missione corretta altrimenti si prende nota dei suggerimenti<br>
dell’equipaggio e si ritorna alla fase due.<br>
Tempo consigliato 7/14 giorni<br>
<br>
--<br>
==============================<u></u>======<br>
OOOO<br>
Captain Tetsuya Kuribayashi<br>
Commanding Officer USS Novalis NCC-1772<br>
ICQ Combadge: 126295405<br>
Private comunicator: <a href="mailto:captkuribayashi@gmail.com" target="_blank">captkuribayashi@gmail.com</a><br>
Webmaster <a href="http://gioco.net/startrek/novalis" target="_blank">http://gioco.net/startrek/<u></u>novalis</a><br>
==============================<u></u>======<br>
"To explore the new unknown ... and to face the old threats"<br>
______________________________<u></u>_________________<br>
Stml2 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml2@gioco.net" target="_blank">Stml2@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/<u></u>mailman/listinfo/stml2</a><br>
<br>
</blockquote>
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______________________________<u></u>_________________<br>
Stml2 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml2@gioco.net" target="_blank">Stml2@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/<u></u>mailman/listinfo/stml2</a><br>
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Stml2 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml2@gioco.net" target="_blank">Stml2@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/<u></u>mailman/listinfo/stml2</a><br>
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