[Stml21] [15-10 - T'Lani - Mortal Kombat]
Cristina Forzanti
cristina.forzanti a gmail.com
Ven 27 Feb 2015 09:29:33 CET
Scusate il ritardo, in mezzo a tutte le riparazioni da fare sono riuscita a
leggere solo ora :-) Mi piace molto il pezzo! La trama si infittisce, gran
bel problema da risolvere! L'interpretazione mi piace e mi sembra sensata.
Lol quando leggevo del vecchio Resh mi è venuto in mente il protagonista di
the Order 1886, sir Galahad :-)))) Sarà perchè l'ho appena finito...
Sono curiosa di vedere come andrà a finire la storia!
Karana
Il giorno 25 febbraio 2015 15:44, Ileana <manuelagarciads16 a gmail.com> ha
scritto:
> *Spero proprio che si divertano, visto che il pezzo in realtà E' un gioco.
> L'ho anche chiamato come un videogioco (Mortal Kombat). La scena della
> astronave che deve destreggiarsi tra le bolle cronotoniche è da arcade,
> mentre la figura di Resh più anziano assomiglia vagamente ad Assassin Creed
> (solo vagamente perché non ho mai giocato ad Assassin Creed). Si tratta di
> un gioco di rimandi all'interno di un messaggio di gioco di narrazione. Una
> stupidaggine, certo, ma a me piacciono molto queste cosette.*
> aahhahah mancano solo le musichette monotòne tipiche dei giochini arcade e
> siamo a posto!! ahahhaha
>
> Il brano per me è troppo bello anche se è un vero casino! -__-"
>
> *L'idea che ho io è che invece siano umani e siano dei fanatici religiosi.
> Un po' come i bajoriani che venerano i Profeti del Tunnel Spaziale, questi
> venerano gli Angeli e fanno in modo che appaiano, anche ricorrendo ad ogni
> mezzo per deviare la storia. Ho idea che Toll, ad un certo punto, fosse
> stato irretito nella loro setta, per poi allontanarsene quando si era reso
> conto che era stato proprio il loro intervento a causare la distruzione
> della Base Stellare 16 Gamma e di conseguenza la morte del padre Dal-Amar
> nella linea temporale da cui proviene.*
> Questa interpretazione mi convince... Sì sì...
>
> Ileana
>
>
> ======================================
> Comandante Manuela Garcia
> Primo Ufficiale DeepSpace 16Gamma
> ======================================
> Email: manuelagarciads16 a gmail.com
> Starfleet Italy: http://starfleetitaly.it/starfleetitaly/main.php
> http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/DS16Gamma/main.php
> Sype: dolcevoloo
> ======================================
>
> Il giorno 25 febbraio 2015 08:37, federico pirazzoli <cmdrtkar a gmail.com>
> ha scritto:
>
>> Bhe...avevo notato la similitudine con un arcade che avevo sul NES della
>> scena della Fearless e - ora che mi ci fai pensare - la scena di Resh
>> sembra davvero uno sparatutto in prima persona (spostati, nasconditi,
>> blocca la via di fuga e spara!)!
>>
>> Chapeau!
>>
>> vabbé, vedremo il nostro primo Ufficiale come vorrà interpretare l'arrivo
>> di questi tre barboni del futuro! (secondo me, stando al caratterino della
>> signora, li prenderà a pizze in faccia!)
>>
>>
>> *_________________________________________________________________________*
>> *Da*: Comandante del sommergibile *Sea Tiger*
>> *A*: Ufficio Approvvigionamenti Arsenale di Cavite, Filippine.
>> *Tramite*: Comando Forze Subacquee.
>> *Oggetto*: Carta igienica.
>> *#1*. Il 6 giugno 1941 questa nave ha inoltrato una richiesta di 150
>> rotoli di carta igienica. Il 16 dicembre 1941 detta richiesta è stata
>> restituita con la stampigliatura: "Materiale sconosciuto. Richiesta
>> annullata."
>> *#2*. Il Comandante del sommergibile *Sea Tiger* non può fare a meno di
>> domandarsi cosa viene usato all'Approvvigionamento di Cavite in
>> sostituzione di questo "materiale sconosciuto", un tempo perfettamente noto
>> a questo Comando.
>> _________________________________________________________________________
>>
>> Il giorno 24 febbraio 2015 22:33, Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> ha
>> scritto:
>>
>>
>>> Passando al pezzo, in realtà a me é piaciuto...chissà se quei tre (due
>>>> dei quali - se ho ben compreso - al momento un tantino morti)
>>>>
>>>
>>> Non è detto che i tre siano morti. Resh - come dimostra la prima scena -
>>> aveva l'arma regolata a stordimento. Il fatto che Mallory perda sangue è
>>> facilmente spiegabile con la botta che ha preso andando a sbattere contro
>>> la parete trasparente del turboascensore panoramico.
>>>
>>>
>>> sono davvero umani...qualcosa mi dice che sono Artefici di Angeli,
>>>> giunti lì per recuperare il loro giocattolo...
>>>>
>>>
>>> L'idea che ho io è che invece siano umani e siano dei fanatici
>>> religiosi. Un po' come i bajoriani che venerano i Profeti del Tunnel
>>> Spaziale, questi venerano gli Angeli e fanno in modo che appaiano, anche
>>> ricorrendo ad ogni mezzo per deviare la storia. Ho idea che Toll, ad un
>>> certo punto, fosse stato irretito nella loro setta, per poi allontanarsene
>>> quando si era reso conto che era stato proprio il loro intervento a causare
>>> la distruzione della Base Stellare 16 Gamma e di conseguenza la morte del
>>> padre Dal-Amar nella linea temporale da cui proviene.
>>>
>>> Nella mia testa avevo anche un'altra scena, tra Lamak e T'Lani. Si
>>> indagava sulla natura della nave automatizzata che è stata la "madre"
>>> dell'Angelo. Mi ero costruita tutta una storia su un gruppo di scienziati
>>> remani, su un esperimento con un nuovo tipo di motore a singolarità
>>> quantica usato - per precauzione - su una nave interamente automatizzata;
>>> esperimento terminato poi con la scomparsa della nave stessa. L'ho
>>> cancellata perché era troppo statica.
>>>
>>>
>>> Credo che quelli del Dipartimento temporale avranno un sacco di che
>>>> divertirsi, una volta finita questa faccenda...
>>>>
>>>
>>> Spero proprio che si divertano, visto che il pezzo in realtà E' un
>>> gioco. L'ho anche chiamato come un videogioco (Mortal Kombat). La scena
>>> della astronave che deve destreggiarsi tra le bolle cronotoniche è da
>>> arcade, mentre la figura di Resh più anziano assomiglia vagamente ad
>>> Assassin Creed (solo vagamente perché non ho mai giocato ad Assassin
>>> Creed). Si tratta di un gioco di rimandi all'interno di un messaggio di
>>> gioco di narrazione. Una stupidaggine, certo, ma a me piacciono molto
>>> queste cosette.
>>>
>>>
>>> Bel pezzo!
>>>>
>>>
>>> Se continui a dirlo finirò per crederci...
>>>
>>> Ciao! ;-D
>>> Elena
>>>
>>> --
>>> "Ambasciatrice T'Lani" - Deep Space 16 Gamma
>>> ICQ 33856678
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