[Stml21] Comunicazione del Capitano - Regolamento SIM
Ramar Roberts
robertsramar a gmail.com
Sab 16 Lug 2016 19:56:49 CEST
Ok grazie mille;)
Il sabato 16 luglio 2016, Capitano Shran <cap.shran a gmail.com> ha scritto:
> I turni di scrittura vengono comunicati dal capitano, cioè da me. Oppure
> in mancanza del capitano, dal primo ufficiale, con la data di inizio e fine
> del turno. Ma ne vedrai presto :)
>
> Il 16 lug 2016 3:52 PM, "Ramar Roberts" <robertsramar a gmail.com
> <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','robertsramar a gmail.com');>> ha scritto:
>
>> Confermo, grazie;)
>>
>> Il sabato 16 luglio 2016, Adm. Demetrios Kaloethes <kaloethes a gmail.com
>> <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','kaloethes a gmail.com');>> ha scritto:
>>
>>> Scusate, c'è stato un problema con il cambio dell'indirizzo di Marika (
>>> robertsramar a gmail.com).
>>> Ora dovrebbe essere ok...Marika, confermi?
>>>
>>> Michele
>>>
>>> Il giorno 15 luglio 2016 18:53, Capitano Shran <cap.shran a gmail.com> ha
>>> scritto:
>>>
>>>> Ciao a tutti,
>>>> colgo l'occasione dell'arrivo di Marika per mandare il regolamento
>>>> della SIM...
>>>>
>>>> Buona lettura!
>>>>
>>>>
>>>> *REGOLE DI SCRITTURA*
>>>>
>>>>
>>>> 1. Bisogna sempre dare un titolo al proprio pezzo, in modo che sia
>>>> facilmente identificabile. Inoltre, per far sì che il testo rimanga
>>>> archiviato su ftp, occorre che sia contenuto all'interno della e-mail
>>>> e non come file allegato.
>>>>
>>>> 2. L'oggetto delle e-mail deve riportare un prefisso standard che per i
>>>> brani della nostra SIM è:
>>>> [Stml21] [*Numero Missione*.*Numero Brano* – *Nome PG* – *Titolo Brano*
>>>> ]
>>>>
>>>>
>>>> 3. L'e-mail di gioco deve aprirsi con un'intestazione che riporta il
>>>> titolo del brano precedente, il titolo del brano attuale e la data sua
>>>> terrestre.
>>>>
>>>> Il testo deve concludersi con una riga che segnali la fine del
>>>> racconto (oppure con la frase "Fine trasmissione"), per essere sicuri che
>>>> il testo sia stato spedito completo.
>>>>
>>>> Ad esempio:
>>>>
>>>>
>>>> =================================
>>>> PRECEDENTE: 18.02 Sparizioni
>>>>
>>>> TITOLO: titolo nuovo
>>>>
>>>> D.T.: GG/MM/AAAA
>>>>
>>>> =================================
>>>>
>>>> [BRANO]
>>>>
>>>> ====================
>>>> END OF TRANSMISSION
>>>>
>>>> ====================
>>>>
>>>>
>>>> 4. Per rendere più chiara la lettura, sono state adottate alcune
>>>> convenzioni grafiche:
>>>>
>>>> - Le virgolette “…” indicano un discorso
>>>>
>>>> - I simboli =^=… =^= indicano delle parole che arrivano
>>>> attraverso il comunicatore o altoparlante
>>>>
>>>> - I simboli *…* indicano il pensiero del personaggio
>>>>
>>>>
>>>>
>>>> *TURNI DI SCRITTURA*
>>>>
>>>> I turni di scrittura hanno una durata di due settimane. Ogni giocatore
>>>> dovrà accettare il turno entro 3gg dall'assegnazione, pena il richiamo
>>>> formale (*) e l'assegnazione del turno al giocatore seguente. Avvertire
>>>> della propria impossibilità a scrivere è esclusivamente una questione di
>>>> buona educazione. Nessuno ve ne farà una colpa se non potete fare a meno di
>>>> saltare il turno, l'importante è avvertire. Per ogni post è richiesto
>>>> l'intervento in lista di ogni giocatore.
>>>>
>>>> Ogni commento sarà utile e necessario al fine di smussare sin da
>>>> subito i brani, in modo da avere un prodotto omogeneo e congruente e quindi
>>>> più facilmente gestibile in fase di post-produzione.
>>>>
>>>> Le osservazioni dovranno essere seguite dall'autore per sistemare,
>>>> qualora sia necessario, il proprio brano.
>>>>
>>>> Una volta revisionato il brano e ripresentato alla lista il CO/FO
>>>> riesaminerà l'elaborato e darà eventualmente il nulla osta all'accettazione
>>>> e quindi all'archiviazione.
>>>>
>>>> Nel caso in cui l'autore non ottemperi alla revisione del brano entro
>>>> 2gg, il brano verrà automaticamente scartato.
>>>>
>>>>
>>>> *RICHIAMI*
>>>>
>>>> Il richiamo formale viene comunicato dal CO/FO nei seguenti casi:
>>>>
>>>> 1) Mancato riscontro a seguito dell'assegnazione del turno
>>>>
>>>> 2) Nessun post a seguito dell'accettazione del turno
>>>>
>>>> 3) Mancata risposta all'appello.
>>>>
>>>> 4) Al terzo richiamo formale viene richiesta la cancellazione del
>>>> giocatore dalla lista.
>>>>
>>>> 5) I richiami formali possono essere revocati dal CO/FO per "buona
>>>> condotta" del giocatore (recupero del turno, partecipazione alle attività
>>>> di lista).
>>>> ======================================
>>>> Capitano Shran
>>>> DeepSpace16Gamma
>>>> ======================================
>>>> Email: cap.shran a gmail.com
>>>> Starfleet Italy: http://starfleetitaly.it/starfleetitaly/main.php
>>>> DS16Gamma:
>>>> http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/DS16Gamma/main.php
>>>> CV:
>>>> http://starfleetitaly.it/starfleetitaly/academy/ruolino_servizio.php?id=199
>>>> Skype: dolcevoloo
>>>> ======================================
>>>> "Occhio per occhio, ed il mondo diventa cieco.."
>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml21 mailing list
>>>> Stml21 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml21
>>>>
>>>>
>>>
>>>
>>> --
>>> ==============================
>>> [0000]
>>> Admiral Demetrios Kaloethes
>>> Operation Division & Academy CinC
>>> ICQ Combadge:126295405
>>> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
>>> www.starfleetitaly.it
>>> ==============================
>>> "Ex astris, scientia."
>>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml21 mailing list
>> Stml21 a gioco.net <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','Stml21 a gioco.net');>
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml21
>>
>>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml21/attachments/20160716/8a01d70a/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml21