[Stml21] R: Proposte titoli
Monica Miodini
hannadegliiapigi a hotmail.it
Mar 28 Maggio 2019 12:36:52 CEST
Ma poi pensi anche al teaser per la nuova missione ?
😉
Ottieni Outlook per Android<https://aka.ms/ghei36>
________________________________
From: Stml21 <stml21-bounces a gioco.net> on behalf of Monica Miodini <hannadegliiapigi a hotmail.it>
Sent: Monday, May 27, 2019 9:07:52 PM
To: Deep Space 16 Gamma
Subject: Re: [Stml21] R: Proposte titoli
A parte la promozione di Drillrush che ancora non è avvenuta, come soluzione per far vivere tranquilli i due piccioncini, a me non dispiace!
Sentiamo anche gli altri.
Monica
Ottieni Outlook per Android<https://aka.ms/ghei36>
________________________________
From: Stml21 <stml21-bounces a gioco.net> on behalf of Nicola Perrotti <nicoperrotti a hotmail.com>
Sent: Monday, May 27, 2019 12:53:59 PM
To: Deep Space 16 Gamma
Subject: [Stml21] R: Proposte titoli
Ciao a tutti
eccovi la chiusa, come l'ho pensata per chiudere un pò di questioni rimaste aperte e citare un noto passo della tragedia di S.
Se vi va bene, la carichiamo, altrimenti nisba.
Buon lunedì.
Nicola
Tenente Nammo Ch’Idrani – Dulcis in fundo
DS 16 Gamma – Sala del Comandante – 22 novembre 2398 ore 15.00
Il nuovo Capitano Drillush spense distrattamente l’oloschermo, il rapporto sugli incidenti durante i Giochi della Gioventù era finalmente pronto ed in viaggio per il terminale dell’Ammiraglio Maelstrom e degli altri Uffici della Flotta che l’avrebbero registrato, analizzato, discusso e poi dimenticato.
Per un attimo, sullo schermo polarizzato apparve riflesso il nuovo grado che faceva bella mostra di sé sulla divisa.
Drillush pensò tristemente a Shran che aveva accompagnato alla navetta con un groppo in gola, vederlo andar via, girandosi ancora una volta per un ultimo saluto, le aveva fatto stringere il suo cuore, ma l’addestramento aveva avuto il sopravvento e l’ordine di fare il saluto rivolto alla guardia d’onore era stato più fermo di quanto non si immaginasse lei stessa.
Volse la testa verso i presenti.
Erano seduti davanti alla sua scrivania, i principali Ufficiali della Stazione, Riccardi, Keane, Durani e Ramar Robert.
“Molto bene, anche questa è fatta.”
Li guardò uno ad uno.
“Credo che da oggi dovremo darci tutti una mano per far sì che questa Stazione resti un motivo d’orgoglio di tutta la Flotta e…per onorare la memoria del nostro Comandante.. ora dovrò iniziare un primo giro di colloqui con gli ambasciatori…rassicurandoli sulla tenuta della Stazione…e sull’affidabilità dell’equipaggio, Ramar ti chiederei di darmi una mano…”
Il Dpad si illuminò.
“Oh, ecco. E’ arrivata la comunicazione ufficiale del trasferimento anche dell’andoriano..Nammo Ch’Idrani come Ufficiale Medico Capo. Adesso siamo di nuovo a ranghi completi..”
Schiacciò un tasto.
“Yin? Mi mandi a rapporto il Tenente Ch’Idrani”.
Si volse soddisfatta verso i presenti.
“Bene, se non c’altro..”
“In effetti, ci sarebbe..” avanzò Durani.
“Cosa?”.
“Ci sarebbero ancora da sistemare Jul’eth e Jorhom.”
In quel momento, si accese una luce sul pannello della porta si accese, il medico era arrivato.
Al segnale convenuto, l’andoriano entrò e prese posto sull’unica poltrona ancora libera.
“Benvenuto Tenente, in qualità di Comandante della Stazione le comunico ufficialmente che, a seguito della richiesta di avvicendamento presentata dal Tenente Sonx in data…ed accolta in data…rilevata la necessità di sopperire all’assenza in organico, valutate le capacità professionali…lette le note caratteriale, si provvede alla sostituzione del citato Ufficiale Medico Capo Sonx n.matricola…con il Tenente Nammo Ch’Idrani, numero matricola etc etc con tutti gli adempimenti del caso”, Claire lo guardò un attimo.
“Insomma è a bordo, complimenti.”
L’andoriano piegò leggermente le antenne.
“La ringrazio Comandante, sarà un onore per me provvedere alla cura ed alla tutela di tutto il personale della Stazione, a fornire ogni assistenza specialistica all’occorrenza e mettere a vostra disposizione le mie capacità…”.
Durani e Drillush lo guardarono per un momento.
“A tal proposito…”lo interruppe il Comandante “avremmo bisogno che lei faccia morire qualcuno.”
DS 16 Gamma – Zona detentiva – 22 novembre 2398 ore 17.00
Kimmar non credeva alle proprie orecchie.
Riccardi, in piedi, al centro della cella, stava terminando il suo discorso.
“..E quindi, caro Kimmar, nonostante che ti meriteresti di essere inviato seduta stante sui satelliti prigione per tutte le cose che sappiamo che hai fatto ed ancor di più per quelle che non sappiamo….” Lo guardava fisso negli occhi “il nuovo Comandante, nella sua saggezza, ritiene di voler ricordare una vecchia usanza terrestre la quale prevedeva, al momento dell’elezione del nuovo capo, la concessione di un’amnistia a tutti i prigionieri…”.
*Sono proprio assurdi questi umani* non poté non dirsi il Ferengi.
“Bene, sono proprio contento, poi io la Drillush lo sempre preferita. Ho sempre detto che avrebbe fatto carriera in un modo o nell’altro”.
L’allusione lasciva del Ferengi diede ai nervi a Riccardi, ma le consegne erano molto chiare e reagire alla provocazione di Kimmar non rientrava tra queste,
“Allora, tenente, se non c’è altro, torno ai miei affari”.
Il piccolo Ferengi infilò di corsa la porta della cella, ma una mano, calata rapida su una spalla, lo bloccò.
“Ci sarebbe, in effetti, una cosa..” Riccardi lo guardava serio serio.
“Noi chiudiamo un occhio, anzi tutti e due, sui tuoi affari, dimenticandoci di quello che trasportava la navetta esplosa e delle tue amicizie Cardassiane e tu…”
“Ed io?!”.
“E tu non hai mai incontrato il ragazzo romulano, non hai mai ricevuto crediti da lui, non lo hai mai visto. Anzi. Per te non esiste, né lui, né la sua lei.”.
Kimmar lo guardò sorpreso.
“Ma..”
Riccardi riprese. “Non farai mai parola di questa storia con nessuno, pagherai i danni causati dalla navetta e manterrai le famiglie dell’equipaggio caduto, chiuderai il tuo magazzino e terrai la bocca chiusa…ed io per un po’ ti lascerò stare, intesi?”.
Kimmar mosse leggermente la testa.
“Intesi, umano. Come vuole il Comandante, per me sarà un piacere eseguire i suoi comandi” ed in un attimo era fuori dalla cella.
*Non ne parlerò con nessuno, ma me la terrò a mente questa storia, chissà che non venga comoda”.
DS 16 Gamma – Ponte panoramico – 22 novembre 2398 ore 20.00
Il boliano aveva fatto il vuoto attorno a sé.
Mangiando voracemente ed a piene mani, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, aveva talmente pasticciato il tavolino ove sedeva che nessuno si sarebbe seduto volontariamente su una di quelle sedie dalle quali colava al suolo un liquido maleodorante.
Improvvisamente, l’attenzione del Boliano venne catturata da una bella donna che aveva appena fatto il suo ingresso nel locale.
“Non ci posso credere! E’ proprio Lara C!” quasi urlò il Boliano, saltando in piedi e facendo rotolare a terra alcuni pezzi del cibo che stava mangiando.
“Lara C! Signorina Lara C! Da questa parte! C’è posto si accomodi!”.
La giornalista si avvicinò al Boliano più per farlo cessare che per curiosità.
“La prego, signore abbassi la voce..” disse in replica agli ampi gesti del Boliano, “sono qui per rilassarmi un attimo prima di imbarcarmi sulla prima navetta che porta al Quadrante Alfa e gradirei non essere disturbata”.
La donna piuttosto seccamente si volse verso il bancone del bar, ordinando al robot presente un qualcosa di forte.
Il Boliano però non mollava la presa.
“Ma signora Lara! Non andrà già via? Ma come!? Ci lasciate soli qui sulla Stazione!? Proprio adesso che ho finalmente una giornata libera, lei se ne va?”
La trattenne per un braccio.
“Ma cosa fa!? Mi lasci immediatamente o chiamo la Sicurezza” replicò la giornalista.
“Ma no!” replicò il Boliano “Mi scusi, ma io sono un suo grande ammiratore, sin da quando presentava il Meteo del Quadrante ed ho sempre detto che il suo era talento sprecato”.
Il Boliano osservò insistentemente l’ampio petto della giornalista.
“Comunque, se si siede qui con me, avrei una bella storia da raccontarle, non può immaginare cosa mi sia capitato proprio oggi…”
La giornalista lo guardava sprezzante.
“Sa, io lavoro all’Ufficio del Personale, e ne vediamo di tutti i colori, poi, dopo tutto quel che è successo durante i Giochi tra esplosioni, incidenti tra atleti, sparizioni…insomma per noi è stato un disastro!” parlava e nel frattempo mangiava.
“E no bastasse oggi si è presentato quel Nammo, il nuovo medico della Stazione con una serie di alti Ufficiali e sapesse cosa mi han chiesto di fare..!”
Lara C aveva finalmente ricevuto il suo drink e si voltò appena verso il Boliano, ancora in piedi vicino al tavolino.
“E cosa mai avrà dovuto fare…” chiese senza interesse.
“Eh, non dovrei dirlo, me lo hanno fatto promettere..” si agitò un pochetto guardandosi in giro “noi del Personale siamo i migliori a custodire i segreti. Ma con lei, che è una così brava e bella giornalista, forse due chiacchere si possono fare..”
Il Boliano scese con gli occhi lungo le gambe della giornalista.
“Insomma, cosa vuole?” chiese Lara C.
“Beh, sa, è una cosa delicata, si è trattato di modificare i profili di un paio di soggetti, un Romulano ed una Klingon…di recuperare le identità di due persone che risultavano disperse e di modificare le immagini del profilo, ricostruire la loro storia e farli riapparire qui sulla Stazione…” si interruppe per sedersi al tavolo.
“ E poi, di creare i documenti nuovi, identici agli originali! E poi, di inserire nelle liste delle persone cadute durante gli incidenti dei Giochi i veri nomi dei due…insomma un lavoraccio…!”
La giornalista aveva nel frattempo finito il suo drink.
“E cose grosse! Non personaggi secondari! Insomma c’è sicuramente di mezzo la politica, qualcuno voleva farli sparire per un po’ e nel frattempo farli sembrare morti, per farli uscire dalla Stazione…se si accomoda ne parliamo con più calma…”
Il Boliano offrì una sedia alla giornalista.
Lei guardò per un attimo, la divisa macchiata del Boliano, il disordine sul tavolo e per terra, il cibo puteolente nel piatto.
“Grazie mille, storia davvero interessante…beh sarà per un’altra volta, ora devo proprio imbarcarmi.”.
Mollò il drink e scappò fuori senza nemmeno salutare.
*Ma pensa te, due che si fingono morti per scappare da qui….quel Boliano deve aver letto quel vecchio dramma terrestre…come si chiamava? Jul’eth e Romeoh…qualcosa del genere..e dire che non lo facevo un lettore!*
Lara C superò il controllo della Sicurezza e percorse gli ultimi metri verso la navetta che aspettava.
________________________________
Da: Stml21 <stml21-bounces a gioco.net> per conto di Bryn Lwellelyn <bryn.lwellelyn a gmail.com>
Inviato: domenica 26 maggio 2019 16:55
A: Deep Space 16 Gamma
Oggetto: Re: [Stml21] Proposte titoli
Ragazzi, avanti con i titoli.
Il gio 23 mag 2019, 12:10 Monica Miodini <hannadegliiapigi a hotmail.it<mailto:hannadegliiapigi a hotmail.it>> ha scritto:
Ecco i miei:
1) I giochi della discordia
2) Giochi intergalattici con omicidio
Monica
Ottieni Outlook per Android<https://aka.ms/ghei36>
________________________________
From: Stml21 <stml21-bounces a gioco.net<mailto:stml21-bounces a gioco.net>> on behalf of Bryn Lwellelyn <bryn.lwellelyn a gmail.com<mailto:bryn.lwellelyn a gmail.com>>
Sent: Wednesday, May 22, 2019 4:38:16 PM
To: Deep Space 16 Gamma
Subject: [Stml21] Proposte titoli
Visto che nessuno si esprime e tutto tace, direi che consideriamo la missione conclusa.
Direi di cominciare a proporre titoli.
Ecco i miei:
1) I giochi
2) polvere negli occhi
_______________________________________________
Stml21 mailing list
Stml21 a gioco.net<mailto:Stml21 a gioco.net>
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml21
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml21/attachments/20190528/40f7aa1f/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml21