[Stml27] Benvenuti a bordo della USS Concordia

Roberto Battistini rbattis72 a gmail.com
Lun 27 Ago 2018 11:57:09 CEST


Crom/Franco capisco.
L'idea della nave di una razza aliena tutta da creare è a dir poco
esaltante.

Sui pirati/mercenari ci devo riflettere. Io adoravo i Maquis ma restava cmq
una forma di struttura federale...dare l'idea dei mercenari. E se invece
fosse una nave commerciale? ovviamente che si ritrova invischiata tra
Federazione, Romulani, klingon e quant'altro dell'universo Trek. Oppure:
degli astro-archeologi di una Università della federazione?


Circa il Mirror Universe io pensavo non ad ufficiali dell'Impero (che si
uccidono a vicenda, quindi sarebbe a forte rischio la continuity del PG
:)), ma ai ribelli dell'impero. In particolare l'alleanza dei mondi alieni
contro i terrestri.

Bella l'idea della ditta privata di investigazione (un po' Nathan Never),
ma può funzionare!



Il giorno lun 27 ago 2018 alle ore 11:32 Franco Carretti <radm_crom a mail.com>
ha scritto:

> Sebbene io sia schifato da Discovery, credo anch'io che sia un ottimo
> momento per noi. Le tue proposte sono tutte interessanti ma su alcune avrei
> da "ridire"
>
> 1. Linea temporlae Kelvin: non sarà un po' troppo dura mantenere una sim
> durante una guerra?
> 2. Come ho detto non sopporto D. ma la vita nell'universo Specchio
> potrebbe essere interessante. Ma essendo quell'universo, i giocatori
> dovrebbeero essere parecchio esperti... farsi la guerra all'interno della
> nave è parecchio difficile soprattutto perchè non puoi ammazzare gli altri
> personaggi
> 3. Un vascello alieno è la cosa più interessante... una giovane razza che
> si affaccia per la prima volta nella galassia (come periodo però farei TNG
> in maniera da aprire la strada ad eventuali crossover fra navi di Starfleet
> Italy). Dovremmo inventarci di tutto: cultura, aspetto, caratteristiche...
> pare molto divertente.
> 4. Una nave temporale già c'era, ma non so come funziona la cosa. Vanno in
> giro a controllare che altri non modifichino il tempo? Non saprei proprio
> come giocarla
> 5. Avevo già proposto una cosa simile. Una squadra specializzata tipo Seal
> Team per interventi o protezione di personaggi particolari. Il problema è
> che non funziona molto (anche una versione CSI)... per andare da un pianeta
> all'altro ci vogliono anche mesi alle volte e non è che possono tenere la
> scena del crimine ferma per noi. In alternativa potrebbe essere
> interessante una società di sicurezza privata con contratto federale che
> svolge incarichi in proprio. Ci avvertono con largo anticipo e noi facciamo
> il lavoro: mettere in sicurezza un sito federale (sistemi di sorveglianza e
> sicurezza), protezione di un VIP non della Flotta (un ricco imprenditore ad
> esempio)... insomma tutti quei lavori che sembrano di routine ma che
> necessitano di una piccola agenzia perchè mandare un'intera nave stellare
> sarebbe troppo dispendioso.
>
> Altre opzioni potrebbero essere:
>
> 6. Un casinò spaziale (praticamente come una stazione DS ma tutta giochi e
> ricconi)
> 7. Una squadra di cacciatori di taglie (sempre società privata e non
> federale). Ci sarebbe anche l'opzione pirati/ladri, ma la vedo più
> complicata.
>
>
>
>
>
>
> *Sent:* Monday, August 27, 2018 at 10:22 AM
> *From:* "Roberto Battistini" <rbattis72 a gmail.com>
> *To:* stml27 a gioco.net
> *Subject:* Re: [Stml27] Benvenuti a bordo della USS Concordia
> Ottimo!
>
> io inizierei ad affrontare il tema.
>
> Il mio primo punto è che stiamo vivendo in generale una rinascita di Star
> Trek. Da un lato a breve la seconda stagione di Disco e l'annuncio dalla
> CBS all access, di una nuova serie ambientata 20 anni dopo il film Nemesis.
> Quindi occorrerebbe a mio avviso cogliere questo fermento culturale in atto.
>
> Riporto un primo indice di tematiche che mi vengono in mente e che
> potrebbe essere oggetto delle nostre future discussioni.
> - Utilizzare la linea Temporale Kelvin per ambientare progetti in realtà
> alternative (in particolare a me piacerebbe una rilettura della guerra con
> il Dominio, attualizzata ai nostri tempi)
> - prendere spunto da quanto successo in Discovery per un'ambientazione di
> ribelli nel periodo post Imperatrice Georgiu nel mirror universe discovery
> (in riferimenti c'è una miniserie di comics molto interessante negli US:
> Star trek discovery succession)
> - un vascello scientifico alieno. Creare un equipaggio di un vascello
> alieno ambientato tra Enterprise e Discovery
> - creare una nave temporale federale, una specie di time patrol.
> - creare una dinamica di gioco che non sia vincolata ad una nave...ma tipo
> creare un taskforce (unità operativa) di Crime investigation federale,
> fatta di specialisti (scientifici,ingegneri, legali, tattici) per risolvere
> i "crimini difficili" all'interno della Federazione. In pratica una serie
> tra il noir, cis e thriller nell'universo trek. In alternativa alla Crime
> Investigation potrebbe esserci una unità operativa di scienziati o di
> medici chiamati volta per volta ad affrontare casi/scoperte/situazioni
> speciali.
>
> A presto
> R
>
>
>
> Il giorno ven 24 ago 2018 alle ore 23:18 Adm. Demetrios Kaloethes <
> kaloethes a gmail.com> ha scritto:
>
>> Ciao a tutti.
>>
>> La discussione sui nuovi progetti SFI può riprendere qui.
>>
>> Luigi (luigifantin a gmail.com)
>> Elena (mf9115 a mclink.it)
>> Franco (radm_crom a mail.com)
>> Roberto (rbattis72 a gmail.com)
>>
>> Fatemi sapere se ci sono altre persone interessate alla discussione da
>> agganciare.
>>
>> Michele
>>
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