[Stml27] Benvenuti a bordo della USS Concordia
Elena Fuccelli
mf9115 a mclink.it
Dom 2 Set 2018 19:12:16 CEST
On Mon, 27 Aug 2018 11:32:23 +0200
"Franco Carretti" <radm_crom a mail.com> wrote:
> Sebbene io sia schifato da Discovery,
Sono contenta di non essere la sola...Adesso che oltretutto è stata
citata perché troppo simile alla trama di un antico videogioco, mi è
pure più antipatica...
credo anch9io che sia un
>ottimo momento per noi. Le tue proposte sono tutte interessanti ma su
>alcune avrei da "ridire"
1. Linea temporlae Kelvin: non
>sarà un po9 troppo dura mantenere una sim durante una guerra?
Teoricamente, no... La guerra potrebbe essere uno sfondo, se per
esempio la nave non fosse da battaglia, ma di supporto alle navi...
Tipo: la nave deve arrivare in tempo a portare medici, pezzi di
ricambio al personale combattente e portare via feriti e traumatizzati
da curare in ospedali su pianeti, sempre con la assillo delle navi
nemiche (molto più potenti) da evitare assolutamente... Potrebbe
essere molto dark, come scenario.
> 2. Come ho detto non sopporto D. ma la vita nell9universo Specchio
>potrebbe essere interessante. Ma essendo quell9universo, i giocatori
>dovrebbeero essere parecchio esperti... farsi la guerra all9interno
>della nave è parecchio difficile soprattutto perchè non
>puoi ammazzare gli altri personaggi
C è già stata una sim dello Specchio, con i personaggi intenti a farsi
la guerra l uno con la altro...
3. Un vascello alieno è
>la cosa più interessante... una giovane razza che si affaccia
>per la prima volta nella galassia (come periodo però farei TNG
>in maniera da aprire la strada ad eventuali crossover fra navi di
>Starfleet Italy). Dovremmo inventarci di tutto: cultura, aspetto,
>caratteristiche... pare molto divertente.
Un primo contatto? ... Sarebbe carino se la nuova razza non volesse
aspettare ma cercasse di impadronirsi della tecnologia della
Federazione per recuperare il gap tecnologico il più in fretta
possibile... :-D
4. Una nave temporale
>già c9era, ma non so come funziona la cosa. Vanno in giro a
>controllare che altri non modifichino il tempo? Non saprei proprio
>come giocarla
C è già stata una nave temporale.
5. Avevo già proposto una cosa simile. Una
>squadra specializzata tipo Seal Team per interventi o protezione di
>personaggi particolari. Il problema è che non funziona molto
>(anche una versione CSI)... per andare da un pianeta all9altro ci
>vogliono anche mesi alle volte e non è che possono tenere la
>scena del crimine ferma per noi. In alternativa potrebbe essere
>interessante una società di sicurezza privata con contratto
>federale che svolge incarichi in proprio. Ci avvertono con largo
>anticipo e noi facciamo il lavoro: mettere in sicurezza un sito
>federale (sistemi di sorveglianza e sicurezza), protezione di un VIP
>non della Flotta (un ricco imprenditore ad esempio)... insomma tutti
>quei lavori che sembrano di routine ma che necessitano di una piccola
>agenzia perchè mandare un9intera nave stellare sarebbe troppo
>dispendioso.
Con un investigatore che ha una ciocca bianca nei capelli? LOL! :-D
Altre opzioni potrebbero essere: 6. Un
>casinò spaziale (praticamente come una stazione DS ma tutta
>giochi e ricconi) 7. Una squadra di cacciatori di taglie (sempre
>società privata e non federale). Ci sarebbe anche l9opzione
>pirati/ladri, ma la vedo più complicata.
Anche la nave pirata è stata fatta... Devo dire che la ricordo con
affetto: è stato divertente giocarci :-)
Ciao!:-D
Elena
> Sent: Monday, August 27, 2018 at 10:22 AM From:
>"Roberto Battistini" <rbattis72 a gmail.com> To: stml27 a gioco.net
>Subject: Re: [Stml27] Benvenuti a bordo della USS Concordia
> Ottimo! io inizierei ad affrontare il tema. Il mio primo
>punto è che stiamo vivendo in generale una rinascita di Star
>Trek. Da un lato a breve la seconda stagione di Disco e l9annuncio
>dalla CBS all access, di una nuova serie ambientata 20 anni dopo il
>film Nemesis. Quindi occorrerebbe a mio avviso cogliere questo
>fermento culturale in atto. Riporto un primo indice di tematiche
>che mi vengono in mente e che potrebbe essere oggetto delle nostre
>future discussioni. - Utilizzare la linea Temporale Kelvin per
>ambientare progetti in realtà alternative (in particolare a me
>piacerebbe una rilettura della guerra con il Dominio, attualizzata ai
>nostri tempi) - prendere spunto da quanto successo in Discovery per
>un9ambientazione di ribelli nel periodo post Imperatrice Georgiu nel
>mirror universe discovery (in riferimenti c9è una miniserie di
>comics molto interessante negli US: Star trek discovery succession)
> - un vascello scientifico alieno. Creare un equipaggio di un
>vascello alieno ambientato tra Enterprise e Discovery - creare una
>nave temporale federale, una specie di time patrol. - creare una
>dinamica di gioco che non sia vincolata ad una nave...ma tipo creare
>un taskforce (unità operativa) di Crime investigation
>federale, fatta di specialisti (scientifici,ingegneri, legali,
>tattici) per risolvere i "crimini difficili" all9interno della
>Federazione. In pratica una serie tra il noir, cis e thriller
>nell9universo trek. In alternativa alla Crime Investigation potrebbe
>esserci una unità operativa di scienziati o di medici chiamati
>volta per volta ad affrontare casi/scoperte/situazioni speciali.
> A presto R Il giorno ven 24 ago 2018 alle ore 23:18
>Adm. Demetrios Kaloethes <kaloethes a gmail.com> ha scritto: Ciao a
>tutti. La discussione sui nuovi progetti SFI può riprendere
>qui. Luigi (luigifantin a gmail.com) Elena (mf9115 a mclink.it)
>Franco (radm_crom a mail.com) Roberto (rbattis72 a gmail.com) Fatemi
>sapere se ci sono altre persone interessate alla discussione da
>agganciare. Michele -- ============================== [0000]
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