<html><head></head><body><div style="font-family: Verdana;font-size: 12.0px;"><div>
<div>Sebbene io sia schifato da Discovery, credo anch'io che sia un ottimo momento per noi. Le tue proposte sono tutte interessanti ma su alcune avrei da "ridire"</div>
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<div>1. Linea temporlae Kelvin: non sarà un po' troppo dura mantenere una sim durante una guerra?</div>
<div>2. Come ho detto non sopporto D. ma la vita nell'universo Specchio potrebbe essere interessante. Ma essendo quell'universo, i giocatori dovrebbeero essere parecchio esperti... farsi la guerra all'interno della nave è parecchio difficile soprattutto perchè non puoi ammazzare gli altri personaggi</div>
<div>3. Un vascello alieno è la cosa più interessante... una giovane razza che si affaccia per la prima volta nella galassia (come periodo però farei TNG in maniera da aprire la strada ad eventuali crossover fra navi di Starfleet Italy). Dovremmo inventarci di tutto: cultura, aspetto, caratteristiche... pare molto divertente.</div>
<div>4. Una nave temporale già c'era, ma non so come funziona la cosa. Vanno in giro a controllare che altri non modifichino il tempo? Non saprei proprio come giocarla</div>
<div>5. Avevo già proposto una cosa simile. Una squadra specializzata tipo Seal Team per interventi o protezione di personaggi particolari. Il problema è che non funziona molto (anche una versione CSI)... per andare da un pianeta all'altro ci vogliono anche mesi alle volte e non è che possono tenere la scena del crimine ferma per noi. In alternativa potrebbe essere interessante una società di sicurezza privata con contratto federale che svolge incarichi in proprio. Ci avvertono con largo anticipo e noi facciamo il lavoro: mettere in sicurezza un sito federale (sistemi di sorveglianza e sicurezza), protezione di un VIP non della Flotta (un ricco imprenditore ad esempio)... insomma tutti quei lavori che sembrano di routine ma che necessitano di una piccola agenzia perchè mandare un'intera nave stellare sarebbe troppo dispendioso.</div>
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<div>Altre opzioni potrebbero essere:</div>
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<div>6. Un casinò spaziale (praticamente come una stazione DS ma tutta giochi e ricconi)</div>
<div>7. Una squadra di cacciatori di taglie (sempre società privata e non federale). Ci sarebbe anche l'opzione pirati/ladri, ma la vedo più complicata.</div>
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<div name="quote" style="margin:10px 5px 5px 10px; padding: 10px 0 10px 10px; border-left:2px solid #C3D9E5; word-wrap: break-word; -webkit-nbsp-mode: space; -webkit-line-break: after-white-space;">
<div style="margin:0 0 10px 0;"><b>Sent:</b> Monday, August 27, 2018 at 10:22 AM<br/>
<b>From:</b> "Roberto Battistini" <rbattis72@gmail.com><br/>
<b>To:</b> stml27@gioco.net<br/>
<b>Subject:</b> Re: [Stml27] Benvenuti a bordo della USS Concordia</div>
<div name="quoted-content">
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<div>Ottimo!</div>
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<div>io inizierei ad affrontare il tema.</div>
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<div>Il mio primo punto è che stiamo vivendo in generale una rinascita di Star Trek. Da un lato a breve la seconda stagione di Disco e l'annuncio dalla CBS all access, di una nuova serie ambientata 20 anni dopo il film Nemesis. Quindi occorrerebbe a mio avviso cogliere questo fermento culturale in atto.</div>
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<div>Riporto un primo indice di tematiche che mi vengono in mente e che potrebbe essere oggetto delle nostre future discussioni.</div>
<div>- Utilizzare la linea Temporale Kelvin per ambientare progetti in realtà alternative (in particolare a me piacerebbe una rilettura della guerra con il Dominio, attualizzata ai nostri tempi)</div>
<div>- prendere spunto da quanto successo in Discovery per un'ambientazione di ribelli nel periodo post Imperatrice Georgiu nel mirror universe discovery (in riferimenti c'è una miniserie di comics molto interessante negli US: Star trek discovery succession)</div>
<div>- un vascello scientifico alieno. Creare un equipaggio di un vascello alieno ambientato tra Enterprise e Discovery</div>
<div>- creare una nave temporale federale, una specie di time patrol.</div>
<div>- creare una dinamica di gioco che non sia vincolata ad una nave...ma tipo creare un taskforce (unità operativa) di Crime investigation federale, fatta di specialisti (scientifici,ingegneri, legali, tattici) per risolvere i "crimini difficili" all'interno della Federazione. In pratica una serie tra il noir, cis e thriller nell'universo trek. In alternativa alla Crime Investigation potrebbe esserci una unità operativa di scienziati o di medici chiamati volta per volta ad affrontare casi/scoperte/situazioni speciali.</div>
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<div>A presto</div>
<div>R</div>
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<div class="gmail_quote">
<div>Il giorno ven 24 ago 2018 alle ore 23:18 Adm. Demetrios Kaloethes <<a href="mailto:kaloethes@gmail.com" onclick="parent.window.location.href='kaloethes@gmail.com'; return false;" target="_blank">kaloethes@gmail.com</a>> ha scritto:</div>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin: 0 0 0 0.8ex;border-left: 1.0px rgb(204,204,204) solid;padding-left: 1.0ex;">
<div>Ciao a tutti.
<div> </div>
<div>La discussione sui nuovi progetti SFI può riprendere qui.</div>
<div> </div>
<div>Luigi (<a href="mailto:luigifantin@gmail.com" onclick="parent.window.location.href='luigifantin@gmail.com'; return false;" target="_blank">luigifantin@gmail.com</a>)<br/>
Elena (<a href="mailto:mf9115@mclink.it" onclick="parent.window.location.href='mf9115@mclink.it'; return false;" target="_blank">mf9115@mclink.it</a>)<br/>
Franco (<a href="mailto:radm_crom@mail.com" onclick="parent.window.location.href='radm_crom@mail.com'; return false;" target="_blank">radm_crom@mail.com</a>)<br/>
Roberto (<a href="mailto:rbattis72@gmail.com" onclick="parent.window.location.href='rbattis72@gmail.com'; return false;" target="_blank">rbattis72@gmail.com</a>) </div>
<div> </div>
<div>Fatemi sapere se ci sono altre persone interessate alla discussione da agganciare.</div>
<div> </div>
<div>Michele
<div> </div>
--
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Admiral Demetrios Kaloethes<br/>
Operation Division & Academy CinC<br/>
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Private Comunicator: <a href="mailto:kaloethes@gmail.com" onclick="parent.window.location.href='kaloethes@gmail.com'; return false;" target="_blank">kaloethes@gmail.com</a><br/>
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"Ex astris, scientia."</div>
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Stml27 mailing list<br/>
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_______________________________________________ Stml27 mailing list Stml27@gioco.net <a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml27" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml27</a></div>
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Contrammiraglio Crom<br/>
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"La carta igenica non è mai abbastanza..."</div></div></body></html>