[Stml3] R: Midiani
fabrizio caponeri
ten.fabrizix a gmail.com
Sab 28 Nov 2015 17:13:18 CET
Salve a tutti mi serve qualche giorno più per scrivere l imbarco 😞
----- Messaggio originale -----
Da: "federico pirazzoli" <cmdrtkar a gmail.com>
Inviato: 28/11/2015 14:09
A: "USS Redoutable" <stml3 a gioco.net>
Oggetto: [Stml3] Midiani
Buongiorno a tutti,
vi scrivo - col beneplacito del tizio con le macchie - per rendervi partecipi di una mia riflessione circa le future avventure della Seatiger.
Quando abbiamo deciso quale sarebbe stato il filo conduttore della simulazione (dispersi in un'altra dimensione che ci considera criminali e ci é ostile) ci siamo imbarcati in una bella impresa che - come i nostri illustri predecessori (Voyager, l'Odissea, Battlestar Galactica) ha per particolarità un filo conduttore, il ritorno a casa, che fa sì che le nostre avventure siano per forza di cose legate le une alle altre più che in altre sim.
Ciò premesso, vorrei farvi notare la necessità - a mio parere - di definire da subito (almenoa grandi linee) quelle che sono le motivazioni dei villan delka serie, i Midiani.
Infetti i Midiani hanno dimostrato di odiare profondamente quello che considerano un nemico (la Federazione) benché lo stesso non fosse praticamente consapevole della loro esistenza ed appartenesse ad una dimensione parallela. E hanno dimostrato di odiarci al punto di prendere contatto con una terza razza di feroci conquistatori (provenienti dal futuro della nostra dimensione, che non é la loro!) per aizzarceli contro.
Ma perché? Cosa li ha spinti ad investire tante risorse (e di certo tanto tempo) per annientarci?
A mio parere, la credibilità dei midiani come "cattivi" - e con essa quella dell'intero ciclo narrativo che ci accingiamo a creare- dipende dalla risposta che diamo a questa domanda.
Per questo vorrei invitarvi a rifletterci insieme, per trovare tra le varie proposte che faremo quella migliore.
Per mio conto vi offro la mia idea, che non vuole essere la migliore- tutt'altro, dato il quantitativo irrilevante di sonno che ho alle spalle, ma solo un invito a proporre altro:
Mille anni fa, l'Impero Midiano era la più grande potenza del terzo radirante (i Midiani dividono e classificano così la galassia) e dominavano col pugno di ferro le altre specie. All'epoca esistevano numerosi focolai di ribellione, che venivano però domati con la forza bruta, anche grazie al fatto che si trattava di iniziative isolate da parte di esponenti delle singole razze.
Poi qualcosa accadde: giunse un'astronave di un'altra dimensione - una nave appartenente ad una organizzazione chiamata Federazione Unita dei Pianeti - e tutto cambiò.
Dopo sei secoli di guerra civile si sono persi i dettagli di ciò che successe e di quale fu l'esatto ruolo di questa nave, tanto che alcuni ritengano si sia limitata a salvare da un rastrellamento alcuni ribelli, mentre altri parlano di un incrociatore lungo più didodici chilometri, che giunse sui cieli di Midia annientando la capitale dell'Impero. Ciò che é certo é che, dopo l'arrivo di questa nave, le varie ribellioni cominciarono a coordinarsi e divennero un movimento unico che - dopo 600 anni di lottte - distrusse l'Impero Midiano.
Come nota personale aggiungo che credo sarebbe molto Trek se - nelle ultime missioni - riuscissimo a spostarci per qualche motivo indietro nel tempo di 1000 anni, finendo per essere noi il motore della ribellione. In questo modo si creerebbe un bellissimo paradosso temporale per il quale, cercando di vendicarsi della Federazione che ha causato la caduta dell'Impero, i Midiani finiscono per provocarla portando noi nel loro spazio!
--
Inviato da myMail per Android
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml3/attachments/20151128/289ec744/attachment.html>
More information about the Stml3
mailing list