[Stml3] R: [04.04 - Finn] Tutti i guai vengono al pettine
Fabrizio Caponeri
ten.fabrizix a gmail.com
Dom 30 Apr 2017 22:40:51 CEST
Scusate il ritardo molto bello 😎
----- Messaggio originale -----
Da: "Franco Carretti" <dewey_finn a mail.com>
Inviato: 26/04/2017 12:10
A: "stml3 a gioco.net" <stml3 a gioco.net>
Oggetto: [Stml3] [04.04 - Finn] Tutti i guai vengono al pettine
Scusate il ritardo.
===================
USS Seatiger, Plancia - 02/01/2395, Ore 16:35
"Signore, se posso permettermi..." McAllan ruotò la poltrona di timoniere pur lanciando continue occhiate verso la nave di classe Daedalus sullo schermo.
"Dimmi Fab... ehm... mi dica Signor McAllen." si corresse Finn facendo affiorare un sorriso sul bel volto di Anari.
"Credo ci sia un altro modo per 'operare' quella nave e togliere quel siluro difettoso." l'uomo aggeggiò sulla sua consolle finchè l'immagine della zona in questione non fu ingrandita e posta al centro dello schermo.
L'area era stata colpita da qualcosa che aveva strappato le pareti in duranio della nave come se fossero state di carta. Il ponte era chiaramente compromesso, ma uno scintillio azzurrino rese evidente che un campo di forza si era immediatamente attivato per salvaguardare la zona.
Il siluro che minacciava la nave era chiaramente visibile. Inquietanti scintille statiche si dipanavano toccando le pareti come serpenti lascivi in cerca della preda. Finn deglutì.
"Che... Che idea ha avuto Tenente?" chiese il Primo Ufficiale al secondo tentativo dopo aver di nuovo deglutito.
"Un WorkBee!" commentò McAllan
"Un che? Abbiamo un alveare anche?" chiese Finn confuso.
"Una navetta di manutenzione, na avevamo due nell'hangar, ma una è stata distrutta. Se le modifiche agli scudi per evitare la fluttuazione quantica reggono, posso guidare quella che rimane direttamente in quello strappo e rimuovere il siluro."
"Signor McAllan, quel posto è parecchio stretto, un WorkBee ci passa a malapena." commentò il Capo Carelli calcolando mentalmente le dimensioni del danno visibile nella carlinga dell'altra nave.
"Sono abituato a movermi negli spazi stretti." commentò il timoniere della Seatiger riferendosi al suo fisico possente.
"E' possibile signor Carelli?" chiese Tholos speranzoso, l'idea di rimuovere il siluro con il teletrasporto gli faceva fremere le antenne... e questo era sempre sinonimo di guai in arrivo.
"I WorkBee sono molto maneggevoli e la loro strumentazione permette anche di fare lavori di precisione. Ma saprà quello che deve fare? Cosa tagliare o spostare per rimuovere un siluro in avaria senza che gli scoppi tutto in faccia?" chiese ancora Carelli.
"Beh quello no... so solo di essere l'unico che può guidarlo li dentro senza andare a sbattere contro qualcosa. Però dovrete essere voi a dirmi quello che devo fare... non ho mai disinnescato un siluro quantico..." Fabrizio pensò che la sua idea si stava trasformando inesorabilmente in una pessima idea.
"Dall'interno, potrebbero in qualche modo aiutarlo?" chiese Finn guardando Carelli.
"Beh si, sicuramente ci agevolerebbero il compito, ma ancora non abbiamo scoperto come contattarli."
"Bene è deciso! Signor McAllan vada a rimuovere quel coso prima che esploda. Signor Tholos si prepari a teletrasportarmi a bordo della Indefatigable, avvertirò io il signor TKar, poi porti la Seatiger fuori dall'area di pericolo." Finn si alzò e si stirò la divisa copiando i gesti del Capitano.
USS Seatiger, Turbo ascensore - 02/01/2395, Ore 16:55
"Ti ha dato di volta il cervello?!" strillò Anari colpendo con rabbia l'ascensore con un pugno.
"Eh?" balbettò Finn guardando lo sguardo omicida della collega.
"Cosa ti è saltato in mente?" chiese lei agguantandolo per il davanti dell'uniforme e sbattendolo contro la parete.
"Che ho fatto adesso? Mi pareva una buona idea!" tentò lui "Fabrizio andrà a staccare quel coso con quell'aggeggio che diceva e io vado ad avvertire Tkar poi saprà lui cosa fare."
"Al minimo errore il siluro potrebbe esplodere e la Indefatigable verrebbe vaporizzata!"
"Senti Anari, il Capitano sta male e devo prendere io le decisioni. Il teletrasporto è un rischio enorme, l'hai detto tu stessa, e l'idea di Fabrizio è buona, l'ha detto Carelli. TKar può aiutare a staccare il siluro da dentro la nave e quindi facilitare il lavoro. Per avvertire Tkar bisogna salire su quella nave li fuori e non posso mandare te o Carelli perchè siete necessarie per spiegare a Fabrizio come togliere il siluro e Tholos deve mandare avanti la baracca finchè non avete finito o finchè non torna il Capitano. Rimango soltanto io e grazie a Dio riesco per lo meno a portare un messaggio dal punto A al punto B... di solito. Quindi non vedo il problema. Torna in plancia e fai quello che devi fare e questo è un'ordine!" esclamò infine Finn uscendo dal turbo ascensore e dirigendosi verso la sala teletrasporto.
Anari guardò per un attimo l'uomo grassottelo che si avviava baldanzoso verso la sua destinazione finchè le porte non si chiusero di nuovo, poi si portò le mani ai lati della faccia e sorrise "Dei com'è figo quando fa il duro!"
Finn si sitemò sulla pedana di teletrasporto e fece segno all'uomo in servizio di attivare la procedura. Un attimo prima che le luci lo avvolgessero fino a farlo sparire, si sentì distintamente la sua voce dire: "In che senso: vaporizzata?"
USS Seatiger, WorkBee01 - 02/01/2395, Ore 16:55
McAllan si sentiva un tonno dentro una scatola di sardine... nemmeno sui modelli sperimentali ai tempi del reparto Ricerca e Sviluppo si era sentito così incastrato.
"WorkBee01 a Plancia, sono pronto."
=^=Qui plancia, via libera=^= rispose Tholos attraverso il comunicatore.
La navetta di manutenzione era piccola e maneggevole come si aspettava. Il color giallo canarino la faceva risaltare in modo considerevole nel buio dello spazio. McAllan provò un paio di volte a muovere le braccia meccaniche che si estendevano a prua per familiarizzarsi con i comandi.
Lo spazio antistante la Indefatigable si faceva ogni istante sempre più ingombro di detriti. Più di una volta il timoniere della Seatiger fu costretto a cambiare strada o farsi largo grazie alle braccia meccaniche. Stava sudando abbondantemente, per lo più per la tensione.
"WorkBee a Seatiger. Sono in vista della destinazione... ed è più stretta di quanto immaginassi." commentò l'uomo guardando con occhio critico le ferita aperta sul ponte della nave di classe Daedalus.
=^=Qui Carelli, quella paratia sembra sul punto di staccarsi, forse lavorando un po' di laser possiamo allargare di più la zona... avrà bisogno di tutta la manovrabilità possibile lì dentro.=^=
"Ricevuto Seatiger... così daremo modo al Comandante Finn di arrivare a destinazione."
USS Indefatigable, Zona Cargo - Contemporanemante
Il Tenente Comandante Finn apparve con uno scintillio e si guardò intorno. Le luci di emergenza creavano un alone bluastro su tutte le superfici e l'area era ingombra di rottami.
Con fare professionale si portò la mano al fianco destro per estrarre il tricorder...
Poi passò al fianco sinistro...
Provò anche dietro la schiena.
Niente tricorder...
Con un sospiro tornò a guardarsi attorno, si abbassò per orsservare il pavimento in cerca di tracce lasciate nella polvere, ma trovò solo una griglia di metallo che rendendeva impossibile la procedura, quindi fece l'unica cosa sensata: si leccò il dito indice e saggiò l'aria, poi soddisfatto si diresse nella direzione indicata.
USS Indefatigable, Zona Cargo - In un'altra zona quantica
"Signor DeGraw, è riuscito a capire cosa è successo?" chiese Tkar rivolto all'ufficiale scientifico presente nella squadra.
"Siamo stati spostati su un diverso piano quantistico... per il come ancora non posso formulare un ipotesi" ribattè l'umano controllando le letture del tricorder.
"Nessuna comunicazione dalla Seatiger?" chiese ancora rivolto ai suoi uomini, ma tutti scossero la testa sconsolati.
"Comandante Barret lei ha idea di quello che è successo?" chiese l'ufficiale tattico rivolto all'ingegnere della Indefaticable.
"Nessuna Signore, a dire la verità non abbiamo potuto nemmeno studiare il fenomeno, il nostro tempo l'abbiamo passato a tenere insieme questa bagnarola." la donna minuta dai cappelli castani a caschetto aveva un carattere forte, forse era l'unica cosa che l'aveva mantenuta così attiva, ma era evidente che erano tutti stremati.
"Per ora conentriamoci sul riparare i sistemi della nave. Mentre lei si occupa dei dann
[il messaggio originale non è incluso]
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml3/attachments/20170430/0f062f07/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml3