[Stml4] CV Capitano
Cmd.Jonathan Keyl
webmasterendeavour at gmail.com
Tue Jul 29 20:54:46 CEST 2014
Direi che possiamo fare così:
1) il capitano apre le danze
Oppure
2) scriviamo i nomi su un pezzo di carta, li mettiamo in un cappello e poi
sorteggiamo. Chi ha un cappello? :o)
Per il teaser direi che poto partire da dove avevo lasciato io. Noi due
bloccati sulla endeavour in esplosione sull'orlo dell'orizzonte di un buco
nero e la nave di Amedeo (che diventerà la ns) che arriva a salvarci. O,
meglio, che si trova in esplorazione nei dintorni e riceve l SOS della
endeavour ( che x qualche motivo non arrivava alla flotta) e tenta il
recupero magari perdendo i due ufficiali che andremo a sostituire.
Dopotutto la flotta nn ci lascerebbe lì per otto anni.
Il martedì 29 luglio 2014, Amedeo Laudisio <amedeo.laudisio a gmail.com> ha
scritto:
> Come decidiamo l'ordine dei turni? L'ideale sarebbe tirare a sorte ma via
> email rischia di risultare un pò difficile :P
>
> Ho pensato dato che siamo solo 3 persone per il momento di iniziare con
> turni di 3 settimane e poi vedere strada facendo come ci troviamo.
>
> Normalmente nelle altre SIM si segue un ordine a parte per il Teaser delle
> missioni, direi che anche per quello potremmo sorteggiare (se riusciamo a
> inventarci un modo per sorteggiare). Tanto tutti e 3 dobbiamo scrivere un
> pezzo introduttivo del personaggio (una spece di imbarco).
>
> Altre cose? Dubbi/proposte?
>
>
> --Amedeo Laudisio
>
>
> Il giorno 28 luglio 2014 19:54, yul <mk64it a yahoo.it
> <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','mk64it a yahoo.it');>> ha scritto:
>
>> Eccomi!!!direi che può andare....rileggo cv di tutti così mi preparo :)
>> si parte!!
>>
>>
>>
>> Il Lunedì 28 Luglio 2014 9:09, Amedeo Laudisio <
>> amedeo.laudisio a gmail.com
>> <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','amedeo.laudisio a gmail.com');>> ha scritto:
>>
>>
>> Sembra una buona idea, abbastanza semplice da non generare situazioni
>> troppo assurde!
>> Io proporrei di cominciare senza ulteriori indugi, Monica?
>>
>> --Amedeo Laudisio
>>
>>
>> Il giorno 27 luglio 2014 18:25, Cmd.Jonathan Keyl <
>> webmasterendeavour a gmail.com
>> <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','webmasterendeavour a gmail.com');>> ha
>> scritto:
>>
>> ok forse ci siamo. Un idea... e se la endeavour fosse bloccatata in uno
>> stato di esplosione vicino ad un buco nero? in questo modo il tempo sulla
>> nave non sarebbe quasi passato, potrebbe essere bloccata li da anni fino a
>> quando non arriva la nuova nave a salvarci....
>>
>> \\\\\//
>> @ 0 0 @
>> <------oOOO-------(_)-------OOOo------->
>>
>> Giornale di bordo Endeavour <http://gioco.net/startrek/endeavour/>
>> Entra in accademia!
>> <http://starfleetitaly.it/starfleetitaly/academy/domanda_ammissione.php>
>> <--------------oooO---------Oooo---------->
>>
>>
>> 2014-07-23 15:03 GMT+02:00 Amedeo Laudisio <amedeo.laudisio a gmail.com
>> <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','amedeo.laudisio a gmail.com');>>:
>>
>> Scusate il ritardo nella risposta, in questi giorni sono in trasferta e
>> non ho tanto tempo! Comunque per me possiamo partire quando volete, pensate
>> solo a come gestire il rientro in campo dei vostri personaggi, dopo di chè
>> si può iniziare! Voi come siete messi in Agosto?
>>
>> --Amedeo Laudisio
>>
>>
>> Il giorno 22 luglio 2014 18:49, Adm. Demetrios Kaloethes <
>> kaloethes a gmail.com <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','kaloethes a gmail.com');>
>> > ha scritto:
>>
>> Beh, questo sta a te e a Monica deciderlo.
>> Se vi inventate una techno-bubble, magari per voi il tempo potrebbe non
>> essere passato...
>> Se non potete risolvere narrativamente, potete sempre creare un nuovo PG.
>> Fatemi sapere come intendete procedere.
>>
>> Michele
>>
>>
>> Il giorno 22 luglio 2014 17:52, Cmd.Jonathan Keyl <
>> webmasterendeavour a gmail.com
>> <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','webmasterendeavour a gmail.com');>> ha
>> scritto:
>>
>> muble muble.... effettivamente... ma ci saranno comunque 10 anni di
>> scoperto... non sono troppo vecchio?
>>
>> \\\\\//
>> @ 0 0 @
>> <------oOOO-------(_)-------OOOo------->
>>
>> Giornale di bordo Endeavour <http://gioco.net/startrek/endeavour/>
>> Entra in accademia!
>> <http://starfleetitaly.it/starfleetitaly/academy/domanda_ammissione.php>
>> <--------------oooO---------Oooo---------->
>>
>>
>> 2014-07-22 7:45 GMT+02:00 Adm. Demetrios Kaloethes <kaloethes a gmail.com
>> <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','kaloethes a gmail.com');>>:
>>
>> Ciao a tutti.
>>
>> Allora, facciamo così ... visto che nella prima missione i PG
>> superstiti della Endeavour verranno recuperati dalla Atlantis (la
>> prima missione sarà quindi di recupero) e che quindi solo
>> successivamente saranno reintegrati in servizio, i CV possono rimanere
>> così .... penserò io ad aggiornarli durante la missione.
>>
>> Per partire vi manca solo di mettervi d'accordo sui dettagli di missione
>> ...
>>
>> Buon divertimento.
>>
>> Michele
>>
>>
>> Il 21 luglio 2014 23:16, yul <mk64it a yahoo.it
>> <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','mk64it a yahoo.it');>> ha scritto:
>> > ...chiedo scusa ma in questo momento non riesco proprio a concentrarmi
>> > sull'aggiornamento CV...vorrei poter però rimanere in
>> gioco..suggerimenti?
>> >
>> > Monica
>> >
>> >
>> >
>> > Il Domenica 20 Luglio 2014 11:34, Amedeo Laudisio
>> > <amedeo.laudisio a gmail.com
>> <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','amedeo.laudisio a gmail.com');>> ha scritto:
>> >
>> >
>> > Ciao,
>> > come va? È un pò di tempo che non ci sentiamo, avete riguardato cv dei
>> > personaggi?
>> > Quello del capitano è pronto ve lo allego, presto arriverà anche un
>> How-to.
>> >
>> > Che ne pensate se anzichè riesumare la Endeavour ne imbarchiamo i
>> > superstiti sulla Atlantis, la nave su cui attualmente presta servizio
>> > Andrea MacGlee?
>> >
>> > [Nome Completo]: Andrea(n) MacGlee (c)
>> > [Grado]: Capitano
>> > [Assegnazione]: Endeavour Nx-03
>> > [Mansione]: Capitano
>> > [Data di Nascita]: Data Terrestre 2/4/2122
>> >
>> > [Luogo di Nascita]: Terra, Italia, Milano
>> >
>> > [Razza/Sesso]: Umano/Maschio
>> >
>> > [Altezza/Peso]: Mt 1.80 / Kg. 80
>> > [Occhi]: Marroni
>> > [Capelli]: Rossi
>> > [Segni particolari]: Nessuno
>> > [Studi e Specializzazioni]:
>> >
>> > Accademia della flotta stellare, sezione comando e navigazione.
>> >
>> >
>> > [Curriculum Vitae]:
>> > 2122: : Nasce in Italia da madre Italiana e padre Scozzese, entrambi
>> > provenienti da una lunga tradizione familiare nella marina e nella
>> > flotta stellare.
>> >
>> > Dovendo seguire gli spostamenti dei genitori durante la sua infanzia
>> > non è mai rimasto troppo a lungo nello stesso posto.
>> >
>> > 2138 (16 anni): Si iscrive all'accademia della flotta stellare nella
>> > sezione comando e navigazione.
>> >
>> > Coltiva il sogno di continuare la tradizione di famiglia (che
>> > l'avrebbe voluto in marina), ma spingendosi verso orizzonti
>> > inesplorati che nessuno dei suoi familiari avrebbe immaginato.
>> >
>> > 2144 (20 anni): Si diploma all'Accademia e ottiene il grado di
>> Guardiamarina
>> >
>> > 2144 (20 anni): Viene assegnato alla UES Titanus, la cui missione è
>> > sostanzialmente esplorativa dei giacimenti minerari del sistema.
>> >
>> >
>> > 2148 (24 anni): Mentre Andrea si trova su una luna assieme ad un
>> > ufficiale addetto alle analisi tecniche dei minerali una delle cariche
>> > esplosive utilizzate per l'estrazione danneggia gravemente la navetta
>> > utilizzata per scendere sulla luna in questione. Il teletrasporto
>> > della Titanus non è abbastanza potente per trasportare la navetta e
>> > comunque non è omologato per il trasporto di esseri viventi. L'unica
>> > soluzione sembra essere quella di riparare la navetta per poter
>> > tornare alla Titanus.
>> >
>> > Le condizioni in cui è costretto a pilotare non sono per niente facili
>> > perché il motore della navetta è a rischio esplosione quindi
>> > dev'essere utilizzato il meno possibile. Sono richiesti calcoli molto
>> > precisi per tornare alla nave.
>> >
>> > A complicare la situazione c'è il fatto che il compagno di Andrea ha
>> > una grave crisi di panico dovuta alla precarietà della situazione.
>> > Andrea si trova quindi a dover gestire la non facile navigazione e
>> > calmare il suo compagno di disavventura che inizia a stare sempre più
>> > male.
>> >
>> > Nonostante la difficoltà della situazione Andrea riesce a portare se
>> > stesso, il compagno, la navetta e il carico di minerali da studiare,
>> > sani e salvi a bordo della Titanus.
>> >
>> > A seguito di questa vicenda viene promosso a Tenente
>> >
>> > 2149 (25 anni) Entra a far parte del programma NX e viene coinvolto
>> > progetto di motore a curvatura 5 per quanto riguarda lo sviluppo dei
>> > protocolli di navigazione e comando.
>> >
>> > 2151 (27 anni): Viene varata la prima nave NX, l'Enterprise. Andrea
>> > rimane in servizio presso i cantieri di utopia Planitia nella sezione
>> > di test dei nuovi vascelli in corso di costruzione.
>> >
>> > 2157 (33 anni): Collabora con un progetto sperimentale di navetta
>> > monoposto dotata di un motore a curvatura. La navetta dovrebbe essere
>> > utilizzata come ricognitore a bordo delle navi da esplorazione.
>> >
>> > 2159 (35 anni): Il progetto si dimostra troppo ambizioso per le
>> > capacità tecnologiche dell'epoca e viene cancellato. Andrea viene
>> > assegnato alla Atlantis NX 04 con l'incarico di primo navigatore, la
>> > missione di questa nave è scortare una flotta mineraria che sta
>> > effettuando delle operazioni di estrazione su un sistema stellare
>> > vicino.
>> >
>> > 2163 (38 anni): La flotta mineraria viene presa di mira da un gruppo
>> > di alieni ostili, il loro scopo è di abbordare le navi per rubarne il
>> > carico di minerali, in questa occasione Andrea sviluppa una serie di
>> > manovre difensive che nonostante l'inferiorità numerica degli umani
>> > consentono di allontanare le navi da carico mettendole al sicuro e poi
>> > affrontare i nemici sfruttando il disturbo ai sensori creato dalla
>> > presenza di un gigante gassoso all'interno del sistema stellare. Gli
>> > alieni alla fine non hanno altra scelta che ritirarsi.
>> >
>> > A seguito di questa vicenda viene promosso a Comandante.
>> >
>> > 2165 (40 anni): Al termine della missione, col pensionamento del primo
>> > ufficiale della Atlantis Andrea viene promosso e diventa il nuovo
>> > primo ufficiale. La Atlantis viene mandata a fare esplorazione nello
>> > spazio Profondo.
>> >
>> > 2169 (44 anni): Alla Explorer viene assegnata la missione di recupero
>> > della Endeavour
>> >
>> >
>> >
>> > [Elenco Promozioni / Onorificenze]:
>> >
>> > 2144 Guardiamarina
>> >
>> > 2148 Tenente
>> >
>> > 2153 Comandante
>> >
>> > 2169 Capitano
>> >
>> > [Note personali]:
>> >
>> > Come molti bambini della sua epoca è cresciuto chiedendosi cosa c'era
>> > sui pianeti lontani che l'uomo non aveva mai visto. La scoperta del
>> > motore a curvatura ha aperto tantissime strade all'umanità ma non
>> > ancora abbastanza.
>> >
>> > Si è sempre chiesto guardando le stelle quanti mondi e quante civiltà
>> > esistessero, ha sempre avuto la curiosità di incontrarli e vedere con
>> > i propri occhi l'universo.
>> >
>> > Questo più che la tradizione familiare è stato il motivo che l'ha
>> > spinto ad arruolarsi all'accademia della flotta stellare.
>> >
>> > Anche nei rapporti interpersonali con i suoi colleghi mostra la
>> > stessa curiosità di scoprire nuovi modi di pensare ed esplorare le
>> > differenze con la propria cultura.
>> >
>> >
>> > --Amedeo Laudisio
>> > _______________________________________________
>> > Stml4 mailing list
>> > Stml4 a gioco.net <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','Stml4 a gioco.net');>
>> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml4
>> >
>> >
>> >
>> > _______________________________________________
>> > Stml4 mailing list
>> > Stml4 a gioco.net <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','Stml4 a gioco.net');>
>> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml4
>> >
>>
>>
>>
>> --
>> ==============================
>> [0000]
>> Admiral Demetrios Kaloethes
>> Operation Division & Academy CinC
>> ICQ Combadge:126295405
>> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
>> <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','kaloethes a gmail.com');>
>> www.starfleetitaly.it
>> ==============================
>> "Ex astris, scientia."
>> _______________________________________________
>> Stml4 mailing list
>> Stml4 a gioco.net <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','Stml4 a gioco.net');>
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml4
>>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml4 mailing list
>> Stml4 a gioco.net <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','Stml4 a gioco.net');>
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml4
>>
>>
>>
>>
>> --
>> ==============================
>> [0000]
>> Admiral Demetrios Kaloethes
>> Operation Division & Academy CinC
>> ICQ Combadge:126295405
>> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
>> <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','kaloethes a gmail.com');>
>> www.starfleetitaly.it
>> ==============================
>> "Ex astris, scientia."
>>
>> _______________________________________________
>> Stml4 mailing list
>> Stml4 a gioco.net <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','Stml4 a gioco.net');>
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml4
>>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml4 mailing list
>> Stml4 a gioco.net <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','Stml4 a gioco.net');>
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml4
>>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml4 mailing list
>> Stml4 a gioco.net <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','Stml4 a gioco.net');>
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml4
>>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml4 mailing list
>> Stml4 a gioco.net <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','Stml4 a gioco.net');>
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml4
>>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml4 mailing list
>> Stml4 a gioco.net <javascript:_e(%7B%7D,'cvml','Stml4 a gioco.net');>
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml4
>>
>>
>
--
\\\\\//
@ 0 0 @
<------oOOO-------(_)-------OOOo------->
Giornale di bordo Endeavour <http://gioco.net/startrek/endeavour/>
Entra in accademia!
<http://starfleetitaly.it/starfleetitaly/academy/domanda_ammissione.php>
<--------------oooO---------Oooo---------->
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML � stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml4/attachments/20140729/0d942bde/attachment-0001.html>
More information about the Stml4
mailing list