[Stml6] ambientazione
Monica Miodini
mokia68.mm a gmail.com
Mer 27 Giu 2018 21:33:12 CEST
A me l' idea di Elena piace !
Il Mer 27 Giu 2018 20:34 Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> ha scritto:
> On Wed, 27 Jun 2018 19:39:54 +0200
> Monica Miodini <mokia68.mm a gmail.com> wrote:
> > Per i miei gusti preferirei la prima idea che un po si avvicina all'
> >idea
> > che ha raccolto maggiori consensi, solo che i nostr eroi, invece
> >di
> > provare a tornare a casa , decidono di fermarsi su di un pianeta .
>
> Volendo, si potrebbe dare un avvio comune alle due storie, con una
> separazione successiva: parte dell' ex equipaggio decide di tentare la
> sorte sulla nave acquistata barattando i pezzi della nave federale,
> mentre l'altra parte decide di (o è obbligata a) rimanere sul pianeta
> e da quel momento in poi le sim potrebbero avere vite separate.
> La parte tra parentesi è perché per l'ex equipaggio potrebbe non
> essere una scelta: se la nave che si sono procurati fosse troppo
> piccola e non consentisse un mantenimento adeguato, l'equipaggio
> potrebbe essere forzato a dividersi, con una parte sulla nave ed una
> sul pianeta... che a questo punto dovrebbe essere abitato. In questo
> caso, i sopravvissuti sul pianeta avrebbero a che fare con la
> costruzione di una colonia, con i rapporti non idilliaci con gli
> alieni locali e con una navicella (magari la navicella di salvataggio
> della nave che è partita) con cui commerciare/avere rapporti con altri
> alieni di altri pianeti (che potrebbero non essere sempre in pace con
> i locali...). Forse così la parte colonia potrebbe avere un margine
> sufficientemente ampio di storie da scrivere.
>
> Che ne pensate?
>
> Ciao! ;-D
> Elena
> >
> > Il Mer 27 Giu 2018 18:00 Roberto Battistini <rbattis72 a gmail.com> ha
> > scritto:
> >
> >> eccomi.
> >> io trovo interessante l'idea 9) "colonia/sopravvivenza". il concetto
> >> potrebbe essere quello di un castaway su un pianeta sconosciuto,
> >>poche
> >> risorse energetiche e tanta capacità di adattamento sotto gli
> >>standard
> >> federali. ma sopra tutto una antica razza aliena tanto misteriosa e
> >> mistica, quanto pericolosa!
> >> punterei ad una logica più di continuity , oltre ai classici
> >>episodi. con
> >> progressivo sviluppo del contesto e dei personaggi. e ovviamente la
> >> costruzione di una piccola unità navale di supporto.
> >>
> >> in alternativa, sempre secondo i miei gusti, una nave Black ops. per
> >>le
> >> "operazioni sporche" segrete di intelligence, inviata a scongiurare
> >>lo
> >> scoppio di una guerra con una razza di guerrieri che considerano
> >>"haram"la
> >> tecnologia e utilizzano navi e armi esclusivamente biologici. ma al
> >> naturalismo" questa razza unisce l'intento di dominare e asservire
> >>le altre
> >> razze.
> >> cosa ne pensate?
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