[Stml6] ambientazione
Monica Miodini
mokia68.mm a gmail.com
Gio 28 Giu 2018 12:29:25 CEST
Oppure il computer della nave subisce danni e bisogna integrarlo con parti
aliene e non si sa come assume una personalità bizzarra !
Il Gio 28 Giu 2018 11:48 Luigi Fantin <luigifantin a gmail.com> ha scritto:
> manca l'IA !!!
> e se gli abitanti del pianeta fossero macchine?
>
> GG
>
> Il giorno gio 28 giu 2018 alle ore 10:51 Monica Miodini <
> mokia68.mm a gmail.com> ha scritto:
>
>> Direi che la mail di Franco mette fine alla discussione perché racchiude
>> le varie preferenze espresse da tutti : c'è il pianeta con relativa
>> sopravvivenza, c'è la nave/navetta per missioni nello spazio circostante e
>> se proprio ci dovessimo stufare di restare sul pianeta, una volta riparata
>> la nave si può ripartire fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto
>> prima !
>>
>> Il Gio 28 Giu 2018 10:16 Franco Carretti <radm_crom a mail.com> ha scritto:
>>
>>> Vedendo tutte le idee io suggerisco:
>>>
>>> Piccola nave prototipo (un centinaio di persone) partita dalla terra per
>>> un test si imbatte in un'anomalia che gli scaglia molto lontano da casa
>>> (altro quadrante, altro universo... da scegliere). La nave è pesantemente
>>> danneggiata ma abbastanza in forma da poter atterrare su un pianeta.
>>> Il pianeta in questione è in un sistema solare composto da 8 pianeti
>>> tutti abitati da razze molto diverse fra loro e abbastanza evoluti da poter
>>> viaggiare anche se a fatica nel sistema solare (praticamente come noi).
>>> E naturalmente sono in guerra fra loro (da decidere che livello di
>>> conflitto)
>>>
>>> All'inizio l'unico mezzo di trasporto affidabile sarà l'unica navetta
>>> rimasta illesa sulal nave, in seguito, dopo molti sforzi, sarà possibile
>>> rimettere in sesto anche la nave.
>>> In tutto questo l'equipaggio sarà costretto a far base sul pianeta dove
>>> sono atterrati cercando di sopravvivere (magari quel pianeta è l'unico con
>>> una tecnologia più arretrata ma gli alieni sono pacifici) e in aggiunta
>>> dovranno fermare una guerra che sicuramente, prima o poi, si scatenerà.
>>>
>>>
>>>
>>>
>>>
>>> *Sent:* Wednesday, June 27, 2018 at 8:34 PM
>>> *From:* "Elena Fuccelli" <mf9115 a mclink.it>
>>> *To:* "USS Zephyr" <stml6 a gioco.net>
>>> *Subject:* Re: [Stml6] ambientazione
>>> On Wed, 27 Jun 2018 19:39:54 +0200
>>> Monica Miodini <mokia68.mm a gmail.com> wrote:
>>> > Per i miei gusti preferirei la prima idea che un po si avvicina all'
>>> >idea
>>> > che ha raccolto maggiori consensi, solo che i nostr eroi, invece
>>> >di
>>> > provare a tornare a casa , decidono di fermarsi su di un pianeta .
>>>
>>> Volendo, si potrebbe dare un avvio comune alle due storie, con una
>>> separazione successiva: parte dell' ex equipaggio decide di tentare la
>>> sorte sulla nave acquistata barattando i pezzi della nave federale,
>>> mentre l'altra parte decide di (o è obbligata a) rimanere sul pianeta
>>> e da quel momento in poi le sim potrebbero avere vite separate.
>>> La parte tra parentesi è perché per l'ex equipaggio potrebbe non
>>> essere una scelta: se la nave che si sono procurati fosse troppo
>>> piccola e non consentisse un mantenimento adeguato, l'equipaggio
>>> potrebbe essere forzato a dividersi, con una parte sulla nave ed una
>>> sul pianeta... che a questo punto dovrebbe essere abitato. In questo
>>> caso, i sopravvissuti sul pianeta avrebbero a che fare con la
>>> costruzione di una colonia, con i rapporti non idilliaci con gli
>>> alieni locali e con una navicella (magari la navicella di salvataggio
>>> della nave che è partita) con cui commerciare/avere rapporti con altri
>>> alieni di altri pianeti (che potrebbero non essere sempre in pace con
>>> i locali...). Forse così la parte colonia potrebbe avere un margine
>>> sufficientemente ampio di storie da scrivere.
>>>
>>> Che ne pensate?
>>>
>>> Ciao! ;-D
>>> Elena
>>> >
>>> > Il Mer 27 Giu 2018 18:00 Roberto Battistini <rbattis72 a gmail.com> ha
>>> > scritto:
>>> >
>>> >> eccomi.
>>> >> io trovo interessante l'idea 9) "colonia/sopravvivenza". il concetto
>>> >> potrebbe essere quello di un castaway su un pianeta sconosciuto,
>>> >>poche
>>> >> risorse energetiche e tanta capacità di adattamento sotto gli
>>> >>standard
>>> >> federali. ma sopra tutto una antica razza aliena tanto misteriosa e
>>> >> mistica, quanto pericolosa!
>>> >> punterei ad una logica più di continuity , oltre ai classici
>>> >>episodi. con
>>> >> progressivo sviluppo del contesto e dei personaggi. e ovviamente la
>>> >> costruzione di una piccola unità navale di supporto.
>>> >>
>>> >> in alternativa, sempre secondo i miei gusti, una nave Black ops. per
>>> >>le
>>> >> "operazioni sporche" segrete di intelligence, inviata a scongiurare
>>> >>lo
>>> >> scoppio di una guerra con una razza di guerrieri che considerano
>>> >>"haram"la
>>> >> tecnologia e utilizzano navi e armi esclusivamente biologici. ma al
>>> >> naturalismo" questa razza unisce l'intento di dominare e asservire
>>> >>le altre
>>> >> razze.
>>> >> cosa ne pensate?
>>> >>
>>> >> _______________________________________________
>>> >> Stml6 mailing list
>>> >> Stml6 a gioco.net
>>> >> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6
>>> >>
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml6 mailing list
>>> Stml6 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6
>>>
>>>
>>>
>>>
>>>
>>> ==============================
>>> [00]
>>> Contrammiraglio Crom
>>> Administrative Division Command
>>> Skype: Silente69
>>> Private Comunicator: radm_crom a mail.com
>>> http://gioco.net/startrek
>>> ==============================
>>> "La carta igenica non è mai abbastanza..."
>>> _______________________________________________
>>> Stml6 mailing list
>>> Stml6 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6
>>>
>> _______________________________________________
>> Stml6 mailing list
>> Stml6 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6
>>
> _______________________________________________
> Stml6 mailing list
> Stml6 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml6/attachments/20180628/ef10c5e5/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml6