[Stml6] Domande
Ilenia De Battisti
fulmine791 a gmail.com
Ven 7 Set 2018 10:01:59 CEST
Buongiorno a tutti,
al mio ritorno dalle ferie ho trovato qualcosa come una trentina di mail e
sono certa che da qualche parte, nel mare dei messaggi, ve ne fosse uno
relativo ai CV da proporre.. ricordo una sola domanda a riguardo.. se ne
avevate altre potreste riscrivermele?
Ad ogni modo se fra voi avete desiderio di scrivere di conoscenze
precedenti io non ci vedo nulla di male, fatelo pure tenendo conto che per
esperienza personale fare due CV in cui due PG lavorano su unità diverse ma
hanno avuto modo di conoscersi/frequentarsi nel mentre tende ad essere più
ostico di due CV completamente staccati fra loro a causa di incrociare le
date in modo corretto.
Detto questo, l'idea che seguirò nel creare questa nave (il progetto
ammesso dall'ambientazione) è il seguente:
*Ci troviamo al primo viaggio della USS RUTHERFORD, nave di classe Miranda
che, dopo il suo refit, si ritrova a navigare con un equipaggio formato da
ufficiali superiori al loro primo incarico di comando. Si tutta di
ufficiali ancora giovani, ivi compresi il primo ed il secondo ufficiale in
comando, sotto la guida di un capitano dalla grande esperienza.Per
permettere agli ufficiali superiori di prendere dimestichezza con i comandi
della nave, la USS RUTHERFORD viene spedita ad indagare su una serie di
rilevazioni anomali all’interno della nebulosa Elica: dalle varie ipotesi
nate prima dell’invio della Rutherford, le emissioni della nebulosa
sarebbero state causate dal passaggio ai margini della sua area da parte
del meteorite Omicron, a causa della sua particolare composizione. L’idea
della missione era solo un piccolo viaggio per testare i motori, i sensori
e le armi del vascello dopo il refit. Giunti sul posto, l’equipaggio
individua quello che sembrerebbe un tunnel spaziale in corso di formazione
(altamente instabile); sfortunatamente vengono attratti al suo interno
ritrovandosi dall’altra parte in pochi attimi, con una nave quasi
completamente inutilizzabile e praticamente alla deriva: il Capitano
purtroppo non sopravvive, così negli incarichi di comando dovranno
subentrare il primo ed il secondo ufficiale che, stante la situazione, si
troveranno a dover gestire l’abbandono del vascello: i danni strutturali
del vascello federale sono talmente gravi che l’equipaggio si ritrova a
doversi preparare ad abbandonare la nave. Tutti gli ufficiali stanno
salendo sulle capsule di emergenza quando si ritrovano teletrasportati su
una nave a loro sconosciuta: Sheldon, nave aliena governata da
un’intelligenza artificiale di pari nome, piuttosto anomala che “adotterà”
i membri dell’equipaggio perché stanco di essere da solo.Vi ho sottolineato
la prima parte per un motivo: l'idea che avevo in mente (e che è stata
accettata in ambientazione) è quella di una nave con ufficiali superiori
giovani, che sono al comando della loro unità per la loro primissima
volta.. per capirsi freschi freschi di promozione. L'unica cosa che vi
chiederei cortesemente di tener conto è questo: vi chiederei, se possibile
di evitare di creare veterani con decine di anni di esperienza alle
spalle.. l'esperienza potremmo crearla sul campo, che ne dite? *
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml6/attachments/20180907/23745112/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml6