[Stml6] R: R: [01.04][Jekins] L'intruso
Vanessa Marchetti
hazyel91 a gmail.com
Dom 14 Apr 2019 14:20:55 CEST
Io non ho capito.. se il tizio era prigioniero del luogo ove ora si trova Adrienne ed immagino pure gli altri telepati.. come fa ad aver studiato da diverso tempo l’equipaggio? Come fa a sapere se la Sheldon è una nave potentissima o meno.. e perché vuole distruggere la sua prigione se è riuscito finalmente a sfuggirvi e potrebbe tagliare la corda senza farsi beccare? La Sheldon è più debole del rombo..
========================
Tenente Kyel Rezon
2° Ufficiale in Comando
USS Rutheford NCC-1835
========================
Da: Monica Miodini
Inviato: domenica 14 aprile 2019 14:18
A: USS Sheldon
Oggetto: Re: [Stml6] R: [01.04][Jekins] L'intruso
In effetti le tue annotazioni sono pertinenti e mi trovo a concordare con te !
Monica
Il Dom 14 Apr 2019, 14:09 Ilenia De Battisti <fulmine791 a gmail.com> ha scritto:
Buongiorno a tutti,
penso che a questo punto sia giusto una piccola osservazione che vi chiedo di valutare: da quanto posso vedere i dubbi si sono concentrati attorno una sola questione.. Rezon può essere o meno "posseduto" dagli strani alieni? Si tratta del personaggio più "giusto" da possedere?
- Partirei dicendo che da un mio punto di vista di tratta in effetti del personaggio più "adatto" al piano dell'entità, questo perchè oltre a rappresentare l'ufficiale in comando (l'unico considerando la morte del capitano ed il primo ufficiale al momento in coma) è l'unico ufficiale (quantomeno derivante da una razza aliena telepate) ancora abile al servizio; sebbene non abbia sviluppato i poteri telepati il suo cervello è comunque in parte betazoide (da qui deriva la schermatura ai poteri telepatici, e quindi è l'ufficiale che si avvicina di più a tutti i telepati caduti in coma). Inoltre se l'essere volesse prendere il controllo della nave dovrebbe necessariamente rivolgere le proprie attenzioni sull'ufficiale al comando.
- Ma Rezon non era schermato ai poteri telepatici? Si, verso i poteri telepatici simili a quelli betazoidi (includiamoci anche Aenar, Ulliani e altri) lui è schermato.. ma qui stiamo trattando alieni che hanno portato la telepatia a livelli talmente superiori che neppure i betazoidi puri sono in grado di escluderli dalla loro mente (ne è una riprova che Adrienne continua ad essere in coma).. Non possiamo escludere a priori che un essere tanto voluto non possa comunque superare quella barriera, come non possiamo sapere se quella stessa barriera non riesca più avanti ad escludere la possessione nel momento in cui il cervello di Rezon si adatterà
Vi invito a prendere dunque in considerazione se la possessione descritta nel brano possa comunque essere possibile perchè la razza aliena incontrata è più evoluta rispetto a quelle sino ad ora conosciute come telepati.
_______________________________________________
Stml6 mailing list
Stml6 a gioco.net
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6
---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml6/attachments/20190414/bf334923/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml6