<div dir="auto">Ah Roberto saresti stato di turno anche sulla Crusader, se non fossi sparito nel nulla...<div dir="auto"><br></div><div dir="auto">GG</div></div><br><div class="gmail_quote"><div dir="ltr">Il Mer 27 Giu 2018, 21:56 Luigi Fantin <<a href="mailto:luigifantin@gmail.com">luigifantin@gmail.com</a>> ha scritto:<br></div><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex"><div dir="auto">Secondo me l'idea della colonia ha vita breve. Quella della nave dispersa è carina, ma sembra la sim del Delta. L'idea della AI è bella ma è di contorno, non ci puoi basare tutti i racconti. Al di là delle ambientazioni, sarebbe bello caratterizzare la sim con uno stile di scrittura. Per esempio umoristico o horror (i cari vecchi zombie spaziali)<div dir="auto"><br></div><div dir="auto">GG</div></div><br><div class="gmail_quote"><div dir="ltr">Il Mer 27 Giu 2018, 21:33 Monica Miodini <<a href="mailto:mokia68.mm@gmail.com" target="_blank" rel="noreferrer">mokia68.mm@gmail.com</a>> ha scritto:<br></div><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex"><div dir="auto">A me l' idea di Elena piace  ! </div><br><div class="gmail_quote"><div dir="ltr">Il Mer 27 Giu 2018 20:34 Elena Fuccelli <<a href="mailto:mf9115@mclink.it" rel="noreferrer noreferrer" target="_blank">mf9115@mclink.it</a>> ha scritto:<br></div><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">On Wed, 27 Jun 2018 19:39:54 +0200<br>
  Monica Miodini <<a href="mailto:mokia68.mm@gmail.com" rel="noreferrer noreferrer noreferrer" target="_blank">mokia68.mm@gmail.com</a>> wrote:<br>
> Per i miei gusti preferirei la prima idea che un po si avvicina all' <br>
>idea<br>
> che ha raccolto maggiori consensi,  solo che  i nostr eroi, invece <br>
>di<br>
> provare a tornare a casa , decidono di fermarsi su di un pianeta .<br>
<br>
Volendo, si potrebbe dare un avvio comune alle due storie, con una <br>
separazione successiva: parte dell' ex equipaggio decide di tentare la <br>
sorte sulla nave acquistata barattando i pezzi della nave federale, <br>
mentre l'altra parte decide di (o è obbligata a) rimanere sul pianeta <br>
e da quel momento in poi le sim potrebbero avere vite separate.<br>
La parte tra parentesi è perché per l'ex equipaggio potrebbe non <br>
essere una scelta: se la nave che si sono procurati fosse troppo <br>
piccola e non consentisse un mantenimento adeguato, l'equipaggio <br>
potrebbe essere forzato a dividersi, con una parte sulla nave ed una <br>
sul pianeta... che a questo punto dovrebbe essere abitato. In questo <br>
caso, i sopravvissuti sul pianeta avrebbero a che fare con la <br>
costruzione di una colonia, con i rapporti non idilliaci con gli <br>
alieni locali e con una navicella (magari la navicella di salvataggio <br>
della nave che è partita) con cui commerciare/avere rapporti con altri <br>
alieni di altri pianeti (che potrebbero non essere sempre in pace con <br>
i locali...). Forse così la parte colonia potrebbe avere un margine <br>
sufficientemente ampio di storie da scrivere.<br>
<br>
Che ne pensate?<br>
<br>
Ciao! ;-D<br>
Elena<br>
> <br>
> Il Mer 27 Giu 2018 18:00 Roberto Battistini <<a href="mailto:rbattis72@gmail.com" rel="noreferrer noreferrer noreferrer" target="_blank">rbattis72@gmail.com</a>> ha<br>
> scritto:<br>
> <br>
>> eccomi.<br>
>> io trovo interessante l'idea 9) "colonia/sopravvivenza". il concetto<br>
>> potrebbe essere quello di un castaway su un pianeta sconosciuto, <br>
>>poche<br>
>> risorse energetiche e tanta capacità di adattamento sotto gli <br>
>>standard<br>
>> federali. ma sopra tutto una antica razza aliena tanto misteriosa e<br>
>> mistica, quanto pericolosa!<br>
>> punterei ad una logica più di continuity , oltre ai classici <br>
>>episodi. con<br>
>> progressivo sviluppo del contesto e dei personaggi. e ovviamente la<br>
>> costruzione di una piccola unità navale di supporto.<br>
>><br>
>> in alternativa, sempre secondo i miei gusti, una nave Black ops. per <br>
>>le<br>
>> "operazioni sporche" segrete di intelligence, inviata a scongiurare <br>
>>lo<br>
>> scoppio di una guerra con una razza di guerrieri che considerano <br>
>>"haram"la<br>
>> tecnologia e utilizzano navi e armi esclusivamente biologici. ma al<br>
>> naturalismo" questa razza unisce l'intento di dominare e asservire <br>
>>le altre<br>
>> razze.<br>
>>  cosa ne pensate?<br>
>><br>
>> _______________________________________________<br>
>> Stml6 mailing list<br>
>> <a href="mailto:Stml6@gioco.net" rel="noreferrer noreferrer noreferrer" target="_blank">Stml6@gioco.net</a><br>
>> <a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6" rel="noreferrer noreferrer noreferrer noreferrer" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6</a><br>
>><br>
<br>
_______________________________________________<br>
Stml6 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml6@gioco.net" rel="noreferrer noreferrer noreferrer" target="_blank">Stml6@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6" rel="noreferrer noreferrer noreferrer noreferrer" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6</a><br>
</blockquote></div>
_______________________________________________<br>
Stml6 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml6@gioco.net" rel="noreferrer noreferrer" target="_blank">Stml6@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6" rel="noreferrer noreferrer noreferrer" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6</a><br>
</blockquote></div>
</blockquote></div>