<div dir="auto">Direi che la mail di Franco mette fine alla discussione perché racchiude le varie preferenze espresse da tutti : c'è il pianeta con relativa sopravvivenza, c'è la nave/navetta per missioni nello spazio circostante e se proprio ci dovessimo stufare di restare sul pianeta, una volta riparata la nave si può ripartire fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima ! </div><br><div class="gmail_quote"><div dir="ltr">Il Gio 28 Giu 2018 10:16 Franco Carretti <<a href="mailto:radm_crom@mail.com">radm_crom@mail.com</a>> ha scritto:<br></div><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex"><div><div style="font-family:Verdana;font-size:12.0px"><div>Vedendo tutte le idee io suggerisco:</div>
<div> </div>
<div>Piccola nave prototipo (un centinaio di persone) partita dalla terra per un test si imbatte in un'anomalia che gli scaglia molto lontano da casa (altro quadrante, altro universo... da scegliere). La nave è pesantemente danneggiata ma abbastanza in forma da poter atterrare su un pianeta.</div>
<div>Il pianeta in questione è in un sistema solare composto da 8 pianeti tutti abitati da razze molto diverse fra loro e abbastanza evoluti da poter viaggiare anche se a fatica nel sistema solare (praticamente come noi).</div>
<div>E naturalmente sono in guerra fra loro (da decidere che livello di conflitto)</div>
<div> </div>
<div>All'inizio l'unico mezzo di trasporto affidabile sarà l'unica navetta rimasta illesa sulal nave, in seguito, dopo molti sforzi, sarà possibile rimettere in sesto anche la nave.</div>
<div>In tutto questo l'equipaggio sarà costretto a far base sul pianeta dove sono atterrati cercando di sopravvivere (magari quel pianeta è l'unico con una tecnologia più arretrata ma gli alieni sono pacifici) e in aggiunta dovranno fermare una guerra che sicuramente, prima o poi, si scatenerà.</div>
<div> </div>
<div> </div>
<div> </div>
<div> </div>
<div>
<div name="quote" style="margin:10px 5px 5px 10px;padding:10px 0 10px 10px;border-left:2px solid #c3d9e5;word-wrap:break-word">
<div style="margin:0 0 10px 0"><b>Sent:</b> Wednesday, June 27, 2018 at 8:34 PM<br>
<b>From:</b> "Elena Fuccelli" <<a href="mailto:mf9115@mclink.it" target="_blank" rel="noreferrer">mf9115@mclink.it</a>><br>
<b>To:</b> "USS Zephyr" <<a href="mailto:stml6@gioco.net" target="_blank" rel="noreferrer">stml6@gioco.net</a>><br>
<b>Subject:</b> Re: [Stml6] ambientazione</div>
<div name="quoted-content">On Wed, 27 Jun 2018 19:39:54 +0200<br>
Monica Miodini <<a href="mailto:mokia68.mm@gmail.com" target="_blank" rel="noreferrer">mokia68.mm@gmail.com</a>> wrote:<br>
> Per i miei gusti preferirei la prima idea che un po si avvicina all'<br>
>idea<br>
> che ha raccolto maggiori consensi, solo che i nostr eroi, invece<br>
>di<br>
> provare a tornare a casa , decidono di fermarsi su di un pianeta .<br>
<br>
Volendo, si potrebbe dare un avvio comune alle due storie, con una<br>
separazione successiva: parte dell' ex equipaggio decide di tentare la<br>
sorte sulla nave acquistata barattando i pezzi della nave federale,<br>
mentre l'altra parte decide di (o è obbligata a) rimanere sul pianeta<br>
e da quel momento in poi le sim potrebbero avere vite separate.<br>
La parte tra parentesi è perché per l'ex equipaggio potrebbe non<br>
essere una scelta: se la nave che si sono procurati fosse troppo<br>
piccola e non consentisse un mantenimento adeguato, l'equipaggio<br>
potrebbe essere forzato a dividersi, con una parte sulla nave ed una<br>
sul pianeta... che a questo punto dovrebbe essere abitato. In questo<br>
caso, i sopravvissuti sul pianeta avrebbero a che fare con la<br>
costruzione di una colonia, con i rapporti non idilliaci con gli<br>
alieni locali e con una navicella (magari la navicella di salvataggio<br>
della nave che è partita) con cui commerciare/avere rapporti con altri<br>
alieni di altri pianeti (che potrebbero non essere sempre in pace con<br>
i locali...). Forse così la parte colonia potrebbe avere un margine<br>
sufficientemente ampio di storie da scrivere.<br>
<br>
Che ne pensate?<br>
<br>
Ciao! ;-D<br>
Elena<br>
><br>
> Il Mer 27 Giu 2018 18:00 Roberto Battistini <<a href="mailto:rbattis72@gmail.com" target="_blank" rel="noreferrer">rbattis72@gmail.com</a>> ha<br>
> scritto:<br>
><br>
>> eccomi.<br>
>> io trovo interessante l'idea 9) "colonia/sopravvivenza". il concetto<br>
>> potrebbe essere quello di un castaway su un pianeta sconosciuto,<br>
>>poche<br>
>> risorse energetiche e tanta capacità di adattamento sotto gli<br>
>>standard<br>
>> federali. ma sopra tutto una antica razza aliena tanto misteriosa e<br>
>> mistica, quanto pericolosa!<br>
>> punterei ad una logica più di continuity , oltre ai classici<br>
>>episodi. con<br>
>> progressivo sviluppo del contesto e dei personaggi. e ovviamente la<br>
>> costruzione di una piccola unità navale di supporto.<br>
>><br>
>> in alternativa, sempre secondo i miei gusti, una nave Black ops. per<br>
>>le<br>
>> "operazioni sporche" segrete di intelligence, inviata a scongiurare<br>
>>lo<br>
>> scoppio di una guerra con una razza di guerrieri che considerano<br>
>>"haram"la<br>
>> tecnologia e utilizzano navi e armi esclusivamente biologici. ma al<br>
>> naturalismo" questa razza unisce l'intento di dominare e asservire<br>
>>le altre<br>
>> razze.<br>
>> cosa ne pensate?<br>
>><br>
>> _______________________________________________<br>
>> Stml6 mailing list<br>
>> <a href="mailto:Stml6@gioco.net" target="_blank" rel="noreferrer">Stml6@gioco.net</a><br>
>> <a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6" target="_blank" rel="noreferrer">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6</a><br>
>><br>
<br>
_______________________________________________<br>
Stml6 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml6@gioco.net" target="_blank" rel="noreferrer">Stml6@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6" target="_blank" rel="noreferrer">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6</a></div>
</div>
</div>
<div> </div>
<div class="m_2269120179634802442signature"><br>
<br>
<br>
<br>
==============================<br>
[00]<br>
Contrammiraglio Crom<br>
Administrative Division Command<br>
Skype: Silente69<br>
Private Comunicator: <a href="mailto:radm_crom@mail.com" target="_blank" rel="noreferrer">radm_crom@mail.com</a><br>
<a href="http://gioco.net/startrek" target="_blank" rel="noreferrer">http://gioco.net/startrek</a><br>
==============================<br>
"La carta igenica non è mai abbastanza..."</div></div></div>
_______________________________________________<br>
Stml6 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml6@gioco.net" target="_blank" rel="noreferrer">Stml6@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6" rel="noreferrer noreferrer" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6</a><br>
</blockquote></div>