<div dir="ltr"><div>Personalmente la prospettiva ironica può starci, ma lascerei fuori gli zombi o altro.</div><div><br></div><div>Belle l'idea quella della nave perduta, il nuovo sistema planetario e la guerra tra fazioni. Io voto per questa!</div><div>Sullo stile possiamo anche adottare una sana via di mezzo. Senza pensare alla "Orville", lasciare che ci sia anche nella narrazione un elemento di ironia non guasta. Ma per me non dovrebbe essere un racconto ironico/comico.</div><div><br></div><div>Ciao</div><div>Rob</div></div><div class="gmail_extra"><br><div class="gmail_quote">Il giorno 27 giugno 2018 22:11, Monica Miodini <span dir="ltr"><<a href="mailto:mokia68.mm@gmail.com" target="_blank">mokia68.mm@gmail.com</a>></span> ha scritto:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex"><div dir="auto">O anche horror /umoristica insieme <div dir="auto">;)</div></div><br><div class="gmail_quote"><div dir="ltr">Il Mer 27 Giu 2018 21:57 Luigi Fantin <<a href="mailto:luigifantin@gmail.com" target="_blank">luigifantin@gmail.com</a>> ha scritto:<br></div><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0px 0px 0px 0.8ex;padding-left:1ex;border-left-color:rgb(204,204,204);border-left-width:1px;border-left-style:solid"><div dir="auto">Secondo me l'idea della colonia ha vita breve. Quella della nave dispersa è carina, ma sembra la sim del Delta. L'idea della AI è bella ma è di contorno, non ci puoi basare tutti i racconti. Al di là delle ambientazioni, sarebbe bello caratterizzare la sim con uno stile di scrittura. Per esempio umoristico o horror (i cari vecchi zombie spaziali)<div dir="auto"><br></div><div dir="auto">GG</div></div><br><div class="gmail_quote"><div dir="ltr">Il Mer 27 Giu 2018, 21:33 Monica Miodini <<a href="mailto:mokia68.mm@gmail.com" target="_blank" rel="noreferrer">mokia68.mm@gmail.com</a>> ha scritto:<br></div><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0px 0px 0px 0.8ex;padding-left:1ex;border-left-color:rgb(204,204,204);border-left-width:1px;border-left-style:solid"><div dir="auto">A me l' idea di Elena piace  ! </div><br><div class="gmail_quote"><div dir="ltr">Il Mer 27 Giu 2018 20:34 Elena Fuccelli <<a href="mailto:mf9115@mclink.it" target="_blank" rel="noreferrer noreferrer">mf9115@mclink.it</a>> ha scritto:<br></div><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0px 0px 0px 0.8ex;padding-left:1ex;border-left-color:rgb(204,204,204);border-left-width:1px;border-left-style:solid">On Wed, 27 Jun 2018 19:39:54 +0200<br>
  Monica Miodini <<a href="mailto:mokia68.mm@gmail.com" target="_blank" rel="noreferrer noreferrer noreferrer">mokia68.mm@gmail.com</a>> wrote:<br>
> Per i miei gusti preferirei la prima idea che un po si avvicina all' <br>
>idea<br>
> che ha raccolto maggiori consensi,  solo che  i nostr eroi, invece <br>
>di<br>
> provare a tornare a casa , decidono di fermarsi su di un pianeta .<br>
<br>
Volendo, si potrebbe dare un avvio comune alle due storie, con una <br>
separazione successiva: parte dell' ex equipaggio decide di tentare la <br>
sorte sulla nave acquistata barattando i pezzi della nave federale, <br>
mentre l'altra parte decide di (o è obbligata a) rimanere sul pianeta <br>
e da quel momento in poi le sim potrebbero avere vite separate.<br>
La parte tra parentesi è perché per l'ex equipaggio potrebbe non <br>
essere una scelta: se la nave che si sono procurati fosse troppo <br>
piccola e non consentisse un mantenimento adeguato, l'equipaggio <br>
potrebbe essere forzato a dividersi, con una parte sulla nave ed una <br>
sul pianeta... che a questo punto dovrebbe essere abitato. In questo <br>
caso, i sopravvissuti sul pianeta avrebbero a che fare con la <br>
costruzione di una colonia, con i rapporti non idilliaci con gli <br>
alieni locali e con una navicella (magari la navicella di salvataggio <br>
della nave che è partita) con cui commerciare/avere rapporti con altri <br>
alieni di altri pianeti (che potrebbero non essere sempre in pace con <br>
i locali...). Forse così la parte colonia potrebbe avere un margine <br>
sufficientemente ampio di storie da scrivere.<br>
<br>
Che ne pensate?<br>
<br>
Ciao! ;-D<br>
Elena<br>
> <br>
> Il Mer 27 Giu 2018 18:00 Roberto Battistini <<a href="mailto:rbattis72@gmail.com" target="_blank" rel="noreferrer noreferrer noreferrer">rbattis72@gmail.com</a>> ha<br>
> scritto:<br>
> <br>
>> eccomi.<br>
>> io trovo interessante l'idea 9) "colonia/sopravvivenza". il concetto<br>
>> potrebbe essere quello di un castaway su un pianeta sconosciuto, <br>
>>poche<br>
>> risorse energetiche e tanta capacità di adattamento sotto gli <br>
>>standard<br>
>> federali. ma sopra tutto una antica razza aliena tanto misteriosa e<br>
>> mistica, quanto pericolosa!<br>
>> punterei ad una logica più di continuity , oltre ai classici <br>
>>episodi. con<br>
>> progressivo sviluppo del contesto e dei personaggi. e ovviamente la<br>
>> costruzione di una piccola unità navale di supporto.<br>
>><br>
>> in alternativa, sempre secondo i miei gusti, una nave Black ops. per <br>
>>le<br>
>> "operazioni sporche" segrete di intelligence, inviata a scongiurare <br>
>>lo<br>
>> scoppio di una guerra con una razza di guerrieri che considerano <br>
>>"haram"la<br>
>> tecnologia e utilizzano navi e armi esclusivamente biologici. ma al<br>
>> naturalismo" questa razza unisce l'intento di dominare e asservire <br>
>>le altre<br>
>> razze.<br>
>>  cosa ne pensate?<br>
>><br>
>> ______________________________<wbr>_________________<br>
>> Stml6 mailing list<br>
>> <a href="mailto:Stml6@gioco.net" target="_blank" rel="noreferrer noreferrer noreferrer">Stml6@gioco.net</a><br>
>> <a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6" target="_blank" rel="noreferrer noreferrer noreferrer noreferrer">http://gioco.net/cgi-bin/<wbr>mailman/listinfo/stml6</a><br>
>><br>
<br>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml6 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml6@gioco.net" target="_blank" rel="noreferrer noreferrer noreferrer">Stml6@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6" target="_blank" rel="noreferrer noreferrer noreferrer noreferrer">http://gioco.net/cgi-bin/<wbr>mailman/listinfo/stml6</a><br>
</blockquote></div>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml6 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml6@gioco.net" target="_blank" rel="noreferrer noreferrer">Stml6@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6" target="_blank" rel="noreferrer noreferrer noreferrer">http://gioco.net/cgi-bin/<wbr>mailman/listinfo/stml6</a><br>
</blockquote></div>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml6 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml6@gioco.net" target="_blank" rel="noreferrer">Stml6@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6" target="_blank" rel="noreferrer noreferrer">http://gioco.net/cgi-bin/<wbr>mailman/listinfo/stml6</a><br>
</blockquote></div>
<br>______________________________<wbr>_________________<br>
Stml6 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml6@gioco.net">Stml6@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6" target="_blank" rel="noreferrer">http://gioco.net/cgi-bin/<wbr>mailman/listinfo/stml6</a><br>
<br></blockquote></div><br></div>