[Stml9] Fwd: Re: Huston, abbiamo un problema...
Capitano Enizia
ten.samak a gmail.com
Mer 11 Ott 2017 09:10:52 CEST
Ovviamente qua devo fare un mea culpa.
Anche adesso che Franco ha scritto questa mail e anche adesso che
l'Ammiraglio di lista ha scritto sono riuscita ad arrivare tardi. Inutile
che vi dica quello che è successo tanto sarebbe solo una ennesima
motivazione alla mia assenza.
Ovviamente mi sento, e sono, in parte responsabile di quanto sta accadendo
su questa SIM e non so come risolvere questo problema. E' che da un anno a
questa parte il lavoro mi ha letteralmente sommersa e non riesco a
ritagliarmi più gli spazi di prima. Il mio obiettivo è quello di
stabilizzarmi e di tornare ad essere operativa come prima, ma purtroppo
capisco che nel mentre la situazione peggiora...
Potrei rimettere i miei gradi se lo ritenete opportuno, io da parte mia
posso solo dirvi che ce la sto mettendo tutta...
Comunque sono d'accordo con Monica, vediamo dove ci porta questo confronto!
Ileana
======================================
*Enizia*
Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
======================================
Email: ten.samak a gmail.com
Sype: dolcevoloo
======================================
Il giorno 10 ottobre 2017 19:17, Monica Miodini <hannadegliiapigi a hotmail.it
> ha scritto:
> Dire i che il tuo discorso non fa una piega, se non ci impegnano di più
> sui turni non serve ridurre il numero delle navi, perché aspettando così
> tanto tra un turno e l'altro, si perde il piacere del gioco.
> Luigi aspetta ad uscire , stai a vedere cosa viene fuori da questo
> confronto.
>
> Monica
>
> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>
> ------------------------------
> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Rick Maelstrom <
> rickmaelstrom a gmail.com>
> *Sent:* Tuesday, October 10, 2017 4:11:58 PM
> *To:* Progetto Pytheas
> *Subject:* Re: [Stml9] Fwd: Re: Huston, abbiamo un problema...
>
> Mi intrometto per aiutare.
> Quello che mi preoccupa un po' non è tanto che su 8 che dovreste essere
> uno ha già lasciato (Franco), uno vorrebbe farlo (Luigi) e non avete ancora
> risposto tutti ad un messaggio di tale importanza. Ovviamente per mille
> comprensibili motivi (lavoro, tempo, voglia, ecc.)
> Quello che davvero mi lascia perplesso è che tra una cosa e l'altra gli
> ultimi due brani sono stati mandati (correggetemi se mi sono perso emails)
> il 24 luglio e poi il 13 agosto.
> Da lì nulla.
> Serrare i turni va bene, ma la cosa funziona se il gioco rimane divertente.
> Se diventa un "Va beh, adesso scrivo, che palle 'sta nave...." allora la
> proposta di Elena non troverà grandi appigli.
>
> Ridurre le navi ad una è il primo dovuto passo, ma sui tempi di scrittura
> dovete davvero essere d'accordo e si devono purtroppo fare controlli da
> parte dei due capitani per tenere tutti in riga (metaforicamente e in modo
> assolutamente gioviale).
>
>
> =========================================
> Ammiraglio di collegamento Rick Maelstrom
> Private Communicator: rickmaelstrom a gmail.com <rickmaelstrom a gmail.com>
> www.starfleetitaly.it
> =========================================
> E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio,
> l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a
> raccontarci le sue promesse.
>
> ------------------------------------------------------------
> ----------------------------------------------------------
>
>
> Il giorno 10 ottobre 2017 11:46, Maddalena <vampitrill a gmail.com> ha
> scritto:
>
>> Ciao,
>> vi rimando l'email di risposta alla discussione che, per sbaglio, qualche
>> giorno fa ho mandato solo ad Elena invece che in lista. Aggiungo, dopo aver
>> letto i commenti altrui nel frattempo, che ammetto di essere rimasta un po'
>> stupita. Nel senso che la lista era sì un po' lenta, ma non mi ero accorta
>> che ci fosse un problema di questo genere e così sentito.
>>
>> Maddy
>>
>>
>> -------- Messaggio Inoltrato --------
>> Oggetto: Re: [Stml9] Huston, abbiamo un problema...
>> Data: Sun, 8 Oct 2017 20:03:26 +0200
>> Mittente: Maddalena <vampitrill a gmail.com> <vampitrill a gmail.com>
>> A: Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> <mf9115 a mclink.it>
>>
>> Sopprimere una nave con il suo caricone di png non sarebbe un problema e
>> credo anche che non sia ciò che caratterizza la sim. Ho sempre visto la
>> particolarità nell'ambientazione più che nel fatto di avere due navi. Forse
>> questo semplificherebbe un po' le cose.
>> In quanto ai turni, sforare di qualche giorno capita a tutti e non è che
>> sia una tragedia. Certo, a volte, qui sforiamo un po' tanto. Forse potremmo
>> cercare di essere un po' più regolari. E vediamo se così, le cose si
>> riavviano.
>>
>> Maddy
>>
>> Il 08/10/2017 18:05, Elena Fuccelli ha scritto:
>>
>> Ciao a tutti. Approfitto della e-mail di Monica per chiedere il parere di
>> tutti.
>>
>> I problemi che ha segnalato Franco nella sua e-mail di addio sono
>> essenzialmente due e discendono dalle caratteristiche stesse della nostra
>> sim: eccessivo numero di PNG da gestire (dipende dalla struttura a doppia
>> nave) e turni che si dilatano nel tempo. La soluzione al primo problema
>> potrebbe essere quella di ridurre la sim ad una sola nave eliminando la
>> maggior parte dei PNG, sacrificando quindi la caratteristica che distingue
>> la nostra dalle altre sim; la soluzione al secondo problema potrebbe essere
>> quella di ridurre i turni o di maggiore severità nel richiedere il rispetto
>> dei turni (in altre parole: due settimane e non più di due settimane a
>> turno). Vorrei avere il parere di tutti; e se pensate che ci siano altri
>> problemi oltre a quelli segnalati da Franco o altre possibili soluzioni,
>> vorrei che ne parlassimo qui in lista.
>> Ciao! ;-D
>> Elena
>> --
>> ICQ 33856678
>>
>> Il 06/10/2017 16:48, Monica Miodini ha scritto:
>>
>> Noooo Franco :((
>> Mi dispiace molto, ma devo dire che il mio pensiero è molto simile al tuo
>> purtroppo!
>> Rimango perché ho solo due sim su cui scrivo.
>> Baci Monica
>>
>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>
>> ------------------------------
>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> <stml9-bounces a gioco.net> on
>> behalf of Franco Carretti <piotr_volkoff a mail.com>
>> <piotr_volkoff a mail.com>
>> *Sent:* Friday, October 6, 2017 9:25:16 AM
>> *To:* stml9 a gioco.net
>> *Subject:* [Stml9] Un saluto a tutti
>>
>> Salve a tutti,
>> scrivo per salutare i giocatori di questa sim perchè ho deciso di
>> chiudere la mia iscrizione a questa nave.
>>
>> Nessun problema naturalmente con SFI o con voi tutti, il mio problema
>> sono le difficoltà di questa sim come il numero di PNG che rendono i brani
>> più complicati e faticosi da scrivere e ultimamente (ormai da quasi un
>> anno) per i tempi lunghi di attesa fra i vari brani.
>>
>> In ogni caso mi troverete sulle altre navi a cui sono iscritto.
>>
>> Un saluto.
>>
>> PS: Potete usare tranquillamente il mio PG
>>
>>
>>
>> ====================================
>> Lt. Piotr Alexei Volkoff
>> Capo della Sicurezza
>> USS Baffin NCC-69096
>> Skype Combadge: Silente69
>> Private comunicator: francocarretti a mail.com
>> [CV]: http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php?id=88
>> ===================================
>> "Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra cosa
>> è secondaria." (La spada della Verità)
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml9 mailing listStml9 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>
>>
>>
>>
>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> Mail
>> priva di virus. www.avast.com
>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>
>> <#m_4075144745399082062_m_-9024121989015629809_m_-8731881026997152145_DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml9 mailing listStml9 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml9 mailing list
>> Stml9 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>
>>
>
> _______________________________________________
> Stml9 mailing list
> Stml9 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml9/attachments/20171011/ecf95b8b/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml9