[Stml9] Allora...

Monica Miodini hannadegliiapigi a hotmail.it
Mer 11 Ott 2017 22:32:01 CEST


A me la doppia nave piace e non crea problemi.
La soluzione di Elena mi sembra un giusto primo passo per rimetterci in carreggiata  ;)

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Sent: Wednesday, October 11, 2017 10:04:38 PM
To: stml9 a gioco.net
Subject: [Stml9] Allora...

Il 11/10/2017 09:10, Capitano Enizia ha scritto:
Ovviamente qua devo fare un mea culpa.

Anche adesso che Franco ha scritto questa mail e anche adesso che l'Ammiraglio di lista ha scritto sono riuscita ad arrivare tardi. Inutile che vi dica quello che è successo tanto sarebbe solo una ennesima motivazione alla mia assenza.

Ovviamente mi sento, e sono, in parte responsabile di quanto sta accadendo su questa SIM e non so come risolvere questo problema. E' che da un anno a questa parte il lavoro mi ha letteralmente sommersa e non riesco a ritagliarmi più gli spazi di prima. Il mio obiettivo è quello di stabilizzarmi e di tornare ad essere operativa come prima, ma purtroppo capisco che nel mentre la situazione peggiora...

Confermo e sottoscrivo quello che dice Ileana. Purtroppo il lavoro mi ha preso più in questo ultimo paio d'anni di quanto facesse in passato e ho finito con il dedicare alla lista molta meno attenzione di quanto dovessi. Mi dispiace...

A quanto ho letto, mi sembra di capire che il sistema a doppia nave piace ancora. Vero? (si, no...?)

Magari, come dice Marco, si può ridurre il numero dei PNG e fare un elenco dei superstiti (almeno i principali) da mettere sul sito che ne riporti nome grado razza genere (m, f, altro), collocazione a bordo, caratteristiche fisiche, magari anche religione o hobby quando non è di turno.

Comunque credo che la prima cosa sarebbe tornare a postare regolarmente. Quindici giorni per scrivere il pezzo, con altri cinque giorni e non più di cinque giorni di tolleranza. Potremmo, per esempio, mandare le e-mail di passaggio turno mettendo tutte e tre le date: data limite per accettare il turno, il primo termine per postare e il secondo con l'indicazione MAX o EVENTUALE. S'intende che non è come alle riunioni di condominio, dove la prima convocazione è pura forma, mentre la vera riunione è quella della seconda convocazione: la vera data di scadenza è la prima e la seconda, eventuale, è solo su richiesta esplicita in lista. Che ne pensate?

>Comunque sono d'accordo con Monica, vediamo dove ci porta questo confronto!

Sono d'accordo anche io ^__^

PS: Ileana... Pensi di poter postare qualcosa o passi il turno?

Ciao! ;-D
Elena
--
ICQ 33856678

Ileana




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Enizia
Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
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Sype: dolcevoloo
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Il giorno 10 ottobre 2017 19:17, Monica Miodini <hannadegliiapigi a hotmail.it<mailto:hannadegliiapigi a hotmail.it>> ha scritto:
Dire i che il tuo discorso non fa una piega,  se non ci impegnano di più sui turni non serve ridurre il numero delle navi,  perché aspettando così tanto tra un turno e l'altro,  si perde il piacere del gioco.
Luigi aspetta ad uscire  , stai a vedere cosa viene fuori da questo confronto.

Monica

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From: Stml9 <stml9-bounces a gioco.net<mailto:stml9-bounces a gioco.net>> on behalf of Rick Maelstrom <rickmaelstrom a gmail.com<mailto:rickmaelstrom a gmail.com>>
Sent: Tuesday, October 10, 2017 4:11:58 PM
To: Progetto Pytheas
Subject: Re: [Stml9] Fwd: Re: Huston, abbiamo un problema...

Mi intrometto per aiutare.
Quello che mi preoccupa un po' non è tanto che su 8 che dovreste essere uno ha già lasciato (Franco), uno vorrebbe farlo (Luigi) e non avete ancora risposto tutti ad un messaggio di tale importanza. Ovviamente per mille comprensibili motivi (lavoro, tempo, voglia, ecc.)
Quello che davvero mi lascia perplesso è che tra una cosa e l'altra gli ultimi due brani sono stati mandati (correggetemi se mi sono perso emails) il 24 luglio e poi il 13 agosto.
Da lì nulla.
Serrare i turni va bene, ma la cosa funziona se il gioco rimane divertente.
Se diventa un "Va beh, adesso scrivo, che palle 'sta nave...." allora la proposta di Elena non troverà grandi appigli.

Ridurre le navi ad una è il primo dovuto passo, ma sui tempi di scrittura dovete davvero essere d'accordo e si devono purtroppo fare controlli da parte dei due capitani per tenere tutti in riga (metaforicamente e in modo assolutamente gioviale).


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Ammiraglio di collegamento Rick Maelstrom
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E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse.

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Il giorno 10 ottobre 2017 11:46, Maddalena <vampitrill a gmail.com<mailto:vampitrill a gmail.com>> ha scritto:
Ciao,
vi rimando l'email di risposta alla discussione che, per sbaglio, qualche giorno fa ho mandato solo ad Elena invece che in lista. Aggiungo, dopo aver letto i commenti altrui nel frattempo, che ammetto di essere rimasta un po' stupita. Nel senso che la lista era sì un po' lenta, ma non mi ero accorta che ci fosse un problema di questo genere e così sentito.

Maddy


-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto:        Re: [Stml9] Huston, abbiamo un problema...
Data:   Sun, 8 Oct 2017 20:03:26 +0200
Mittente:       Maddalena <vampitrill a gmail.com><mailto:vampitrill a gmail.com>
A:      Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it><mailto:mf9115 a mclink.it>


Sopprimere una nave con il suo caricone di png non sarebbe un problema e credo anche che non sia ciò che caratterizza la sim. Ho sempre visto la particolarità nell'ambientazione più che nel fatto di avere due navi. Forse questo semplificherebbe un po' le cose.
In quanto ai turni, sforare di qualche giorno capita a tutti e non è che sia una tragedia. Certo, a volte, qui sforiamo un po' tanto. Forse potremmo cercare di essere un po' più regolari. E vediamo se così, le cose si riavviano.

Maddy

Il 08/10/2017 18:05, Elena Fuccelli ha scritto:

Ciao a tutti. Approfitto della e-mail di Monica per chiedere il parere di tutti.

I problemi che ha segnalato Franco nella sua e-mail di addio sono essenzialmente due e discendono dalle caratteristiche stesse della nostra sim: eccessivo numero di PNG da gestire (dipende dalla struttura a doppia nave) e turni che si dilatano nel tempo. La soluzione al primo problema potrebbe essere quella di ridurre la sim ad una sola nave eliminando la maggior parte dei PNG, sacrificando quindi la caratteristica che distingue la nostra dalle altre sim; la soluzione al secondo problema potrebbe essere quella di ridurre i turni o di maggiore severità nel richiedere il rispetto dei turni (in altre parole: due settimane e non più di due settimane a turno). Vorrei avere il parere di tutti; e se pensate che ci siano altri problemi oltre a quelli segnalati da Franco o altre possibili soluzioni, vorrei che ne parlassimo qui in lista.

Ciao! ;-D
Elena
--
ICQ 33856678

Il 06/10/2017 16:48, Monica Miodini ha scritto:
Noooo Franco :((
Mi dispiace molto, ma devo dire che il mio pensiero è molto simile al tuo purtroppo!
Rimango perché ho solo due sim su cui scrivo.
Baci Monica

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From: Stml9 <stml9-bounces a gioco.net><mailto:stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Franco Carretti <piotr_volkoff a mail.com><mailto:piotr_volkoff a mail.com>
Sent: Friday, October 6, 2017 9:25:16 AM
To: stml9 a gioco.net<mailto:stml9 a gioco.net>
Subject: [Stml9] Un saluto a tutti

Salve a tutti,
scrivo per salutare i giocatori di questa sim perchè ho deciso di chiudere la mia iscrizione a questa nave.

Nessun problema naturalmente con SFI o con voi tutti, il mio problema sono le difficoltà di questa sim come il numero di PNG che rendono i brani più complicati e faticosi da scrivere e ultimamente (ormai da quasi un anno) per i tempi lunghi di attesa fra i vari brani.

In ogni caso mi troverete sulle altre navi a cui sono iscritto.

Un saluto.

PS: Potete usare tranquillamente il mio PG



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