[Stml9] Allora...
Capitano Enizia
ten.samak a gmail.com
Sab 14 Ott 2017 17:48:13 CEST
Eehh Monica, per questa soluzione serverebbe parlarne con Ambientazione...
Non è da decidere in lista.
Cioè se i giocatori sono interessati potremmo anche avanzare questa
proposta...
Sentiamo Elena.
Ileana
Il 14 ott 2017 16:47, "Monica Miodini" <hannadegliiapigi a hotmail.it> ha
scritto:
> E se invece per diversificare la nostra sim facessimo diventare stanziali
> nel quadrante delta le nostre navi. In fin dei conti c'è già stata la
> Voyager che ha fatto il viaggio di ritorno. Noi potremmo incontrare dei
> popoli già sfiorati da loro in cui è germogliato l' idea di una Federazione
> di Pianeti Uniti e che vorrebbero il nostro aiuto per farla crescere.
> Che ne pensate ? È troppo ardito ?
> Monica
>
> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>
> ------------------------------
> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Stefano Zaniboni <
> stezani a me.com>
> *Sent:* Friday, October 13, 2017 9:09:45 AM
> *To:* Progetto Pytheas
> *Subject:* Re: [Stml9] Allora...
>
> Buongiorno a tutti,
>
> chiedo scusa se in questi giorni di discussioni non mi sono fatto sentire.
> Ho letto tutta la vicenda e mi dispiace molto per l’abbandono di Franco, e
> concordo in pieno con quanto e’ stato detto fino ad ora. Purtroppo appena
> terminati gli esami all’Universita’ ho subito fatto un mini trasloco in una
> nuova citta’ per un tirocinio in azienda che assorbe il 90& del mio tempo,
> sono a casa solo per mangiare e per dormire. Non escludo di poter tornare
> operativo gia’ da fine ottobre, infatti ho messo in pausa i miei turni
> nelle altre SIM in cui gioco. Qua penso tireremo le somme per meta’/fine
> della prossima settimana per quanto riguarda il lavoro, da quel momento
> potro’ tornare ad essere utile e partecipe.
> Come idea per ‘ravvivare’ un po’ la storia perche’ non catapultare una
> nave del quadrante alpha qua insieme a noi? Una specie di episodio
> cross-sim…
>
> Stefano
>
> On 12 Oct 2017, at 16:09, Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com> wrote:
>
> Sono d'accordo anche io con la proposta di elena per la data ultima di
> accettazione brano... in realtà non dovrebbe servire, ma...
> Per quanto mi riguarda, finalmente dopo parecchio, dovrei avere un fine
> settimana regolare perciò si, spero di postare nel fine settimana.
>
> Tornando ai problemi della SIM, quello che penso oltre a tutto quello che
> è stato detto, è che in SFI i giocatori nuovi sono praticamente nulli e
> siamo sempre noi che bene o male scriviamo in tutte le SIM. Se le SIM non
> sono adeguatamente diversificate per tipologia (si veda ad esempio
> l'ambientazione particolare della Hope) si rischia di avere tanti scenari
> di gioco ma tutti uguali... che ne pensate?
>
> Magari potremmo introdurre nel Delta qualcosa che la diversifichi un po
> dalle altre...
>
> Ileana
>
>
>
>
> ======================================
> *Enizia*
> Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
> ======================================
> Email: ten.samak a gmail.com
> Sype: dolcevoloo
> ======================================
>
> Il giorno 12 ottobre 2017 12:40, Maddalena <vampitrill a gmail.com> ha
> scritto:
>
>> La vita normale a volte si mette in mezzo ed è una cosa normalissima. Io
>> stessa sono stata evanescente per praticamente un anno. Il più è cercare di
>> non tirarla troppo in lungo. Secondo me, un turno flessibile fa comodo un
>> po' a tutti. Dopotutto è un gioco e non un lavoro. Se si sfora di qualche
>> giorno ogni tanto non è un problema. Il problema diventa quando tutti hanno
>> un turno di due mesi, perchè effettivamente il gioco si spezza molto.
>> Concordo con la proposta di Elena... non che si debba mettere su un da KGB,
>> ma magari per recuperare la situazione di difficoltà, può aiutare a cercare
>> di essere tutti un po' più regolari.
>> In quanto ai PNG, bisognerebbe fare un po' di pulizia e di ordine
>> effettivamente.
>>
>> Maddy
>>
>>
>> Il 11/10/2017 22:32, Monica Miodini ha scritto:
>>
>> A me la doppia nave piace e non crea problemi.
>> La soluzione di Elena mi sembra un giusto primo passo per rimetterci in
>> carreggiata ;)
>>
>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>
>> ------------------------------
>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> <stml9-bounces a gioco.net> on
>> behalf of Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> <mf9115 a mclink.it>
>> *Sent:* Wednesday, October 11, 2017 10:04:38 PM
>> *To:* stml9 a gioco.net
>> *Subject:* [Stml9] Allora...
>>
>> Il 11/10/2017 09:10, Capitano Enizia ha scritto:
>>
>> Ovviamente qua devo fare un mea culpa.
>>
>> Anche adesso che Franco ha scritto questa mail e anche adesso che
>> l'Ammiraglio di lista ha scritto sono riuscita ad arrivare tardi. Inutile
>> che vi dica quello che è successo tanto sarebbe solo una ennesima
>> motivazione alla mia assenza.
>>
>> Ovviamente mi sento, e sono, in parte responsabile di quanto sta
>> accadendo su questa SIM e non so come risolvere questo problema. E' che da
>> un anno a questa parte il lavoro mi ha letteralmente sommersa e non riesco
>> a ritagliarmi più gli spazi di prima. Il mio obiettivo è quello di
>> stabilizzarmi e di tornare ad essere operativa come prima, ma purtroppo
>> capisco che nel mentre la situazione peggiora...
>>
>>
>> Confermo e sottoscrivo quello che dice Ileana. Purtroppo il lavoro mi ha
>> preso più in questo ultimo paio d'anni di quanto facesse in passato e ho
>> finito con il dedicare alla lista molta meno attenzione di quanto dovessi.
>> Mi dispiace...
>>
>> A quanto ho letto, mi sembra di capire che il sistema a doppia nave piace
>> ancora. Vero? (si, no...?)
>>
>> Magari, come dice Marco, si può ridurre il numero dei PNG e fare un
>> elenco dei superstiti (almeno i principali) da mettere sul sito che ne
>> riporti nome grado razza genere (m, f, altro), collocazione a bordo,
>> caratteristiche fisiche, magari anche religione o hobby quando non è di
>> turno.
>>
>> Comunque credo che la prima cosa sarebbe tornare a postare regolarmente.
>> Quindici giorni per scrivere il pezzo, con altri cinque giorni e non più di
>> cinque giorni di tolleranza. Potremmo, per esempio, mandare le e-mail di
>> passaggio turno mettendo tutte e tre le date: data limite per accettare il
>> turno, il primo termine per postare e il secondo con l'indicazione MAX o
>> EVENTUALE. S'intende che non è come alle riunioni di condominio, dove la
>> prima convocazione è pura forma, mentre la vera riunione è quella della
>> seconda convocazione: la vera data di scadenza è la prima e la seconda,
>> eventuale, è solo su richiesta esplicita in lista. Che ne pensate?
>>
>> >Comunque sono d'accordo con Monica, vediamo dove ci porta questo
>> confronto!
>>
>> Sono d'accordo anche io ^__^
>>
>> PS: Ileana... Pensi di poter postare qualcosa o passi il turno?
>>
>> Ciao! ;-D
>> Elena
>> --
>> ICQ 33856678
>>
>>
>> Ileana
>>
>>
>>
>>
>> ======================================
>> *Enizia*
>> Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
>> ======================================
>> Email: ten.samak a gmail.com
>> Sype: dolcevoloo
>> ======================================
>>
>> Il giorno 10 ottobre 2017 19:17, Monica Miodini <
>> hannadegliiapigi a hotmail.it> ha scritto:
>>
>>> Dire i che il tuo discorso non fa una piega, se non ci impegnano di più
>>> sui turni non serve ridurre il numero delle navi, perché aspettando così
>>> tanto tra un turno e l'altro, si perde il piacere del gioco.
>>> Luigi aspetta ad uscire , stai a vedere cosa viene fuori da questo
>>> confronto.
>>>
>>> Monica
>>>
>>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>>
>>> ------------------------------
>>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Rick Maelstrom <
>>> rickmaelstrom a gmail.com>
>>> *Sent:* Tuesday, October 10, 2017 4:11:58 PM
>>> *To:* Progetto Pytheas
>>> *Subject:* Re: [Stml9] Fwd: Re: Huston, abbiamo un problema...
>>>
>>> Mi intrometto per aiutare.
>>> Quello che mi preoccupa un po' non è tanto che su 8 che dovreste essere
>>> uno ha già lasciato (Franco), uno vorrebbe farlo (Luigi) e non avete ancora
>>> risposto tutti ad un messaggio di tale importanza. Ovviamente per mille
>>> comprensibili motivi (lavoro, tempo, voglia, ecc.)
>>> Quello che davvero mi lascia perplesso è che tra una cosa e l'altra gli
>>> ultimi due brani sono stati mandati (correggetemi se mi sono perso emails)
>>> il 24 luglio e poi il 13 agosto.
>>> Da lì nulla.
>>> Serrare i turni va bene, ma la cosa funziona se il gioco rimane
>>> divertente.
>>> Se diventa un "Va beh, adesso scrivo, che palle 'sta nave...." allora la
>>> proposta di Elena non troverà grandi appigli.
>>>
>>> Ridurre le navi ad una è il primo dovuto passo, ma sui tempi di
>>> scrittura dovete davvero essere d'accordo e si devono purtroppo fare
>>> controlli da parte dei due capitani per tenere tutti in riga
>>> (metaforicamente e in modo assolutamente gioviale).
>>>
>>>
>>> =========================================
>>> Ammiraglio di collegamento Rick Maelstrom
>>> Private Communicator: rickmaelstrom a gmail.com <rickmaelstrom a gmail.com>
>>> www.starfleetitaly.it
>>> =========================================
>>> E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio,
>>> l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a
>>> raccontarci le sue promesse.
>>>
>>> ------------------------------------------------------------
>>> ----------------------------------------------------------
>>>
>>>
>>> Il giorno 10 ottobre 2017 11:46, Maddalena <vampitrill a gmail.com> ha
>>> scritto:
>>>
>>>> Ciao,
>>>> vi rimando l'email di risposta alla discussione che, per sbaglio,
>>>> qualche giorno fa ho mandato solo ad Elena invece che in lista. Aggiungo,
>>>> dopo aver letto i commenti altrui nel frattempo, che ammetto di essere
>>>> rimasta un po' stupita. Nel senso che la lista era sì un po' lenta, ma non
>>>> mi ero accorta che ci fosse un problema di questo genere e così sentito.
>>>>
>>>> Maddy
>>>>
>>>>
>>>> -------- Messaggio Inoltrato --------
>>>> Oggetto: Re: [Stml9] Huston, abbiamo un problema...
>>>> Data: Sun, 8 Oct 2017 20:03:26 +0200
>>>> Mittente: Maddalena <vampitrill a gmail.com> <vampitrill a gmail.com>
>>>> A: Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> <mf9115 a mclink.it>
>>>>
>>>> Sopprimere una nave con il suo caricone di png non sarebbe un problema
>>>> e credo anche che non sia ciò che caratterizza la sim. Ho sempre visto la
>>>> particolarità nell'ambientazione più che nel fatto di avere due navi. Forse
>>>> questo semplificherebbe un po' le cose.
>>>> In quanto ai turni, sforare di qualche giorno capita a tutti e non è
>>>> che sia una tragedia. Certo, a volte, qui sforiamo un po' tanto. Forse
>>>> potremmo cercare di essere un po' più regolari. E vediamo se così, le cose
>>>> si riavviano.
>>>>
>>>> Maddy
>>>>
>>>> Il 08/10/2017 18:05, Elena Fuccelli ha scritto:
>>>>
>>>> Ciao a tutti. Approfitto della e-mail di Monica per chiedere il parere
>>>> di tutti.
>>>>
>>>> I problemi che ha segnalato Franco nella sua e-mail di addio sono
>>>> essenzialmente due e discendono dalle caratteristiche stesse della nostra
>>>> sim: eccessivo numero di PNG da gestire (dipende dalla struttura a doppia
>>>> nave) e turni che si dilatano nel tempo. La soluzione al primo problema
>>>> potrebbe essere quella di ridurre la sim ad una sola nave eliminando la
>>>> maggior parte dei PNG, sacrificando quindi la caratteristica che distingue
>>>> la nostra dalle altre sim; la soluzione al secondo problema potrebbe essere
>>>> quella di ridurre i turni o di maggiore severità nel richiedere il rispetto
>>>> dei turni (in altre parole: due settimane e non più di due settimane a
>>>> turno). Vorrei avere il parere di tutti; e se pensate che ci siano altri
>>>> problemi oltre a quelli segnalati da Franco o altre possibili soluzioni,
>>>> vorrei che ne parlassimo qui in lista.
>>>> Ciao! ;-D
>>>> Elena
>>>> --
>>>> ICQ 33856678
>>>>
>>>> Il 06/10/2017 16:48, Monica Miodini ha scritto:
>>>>
>>>> Noooo Franco :((
>>>> Mi dispiace molto, ma devo dire che il mio pensiero è molto simile al
>>>> tuo purtroppo!
>>>> Rimango perché ho solo due sim su cui scrivo.
>>>> Baci Monica
>>>>
>>>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>>>
>>>> ------------------------------
>>>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> <stml9-bounces a gioco.net> on
>>>> behalf of Franco Carretti <piotr_volkoff a mail.com>
>>>> <piotr_volkoff a mail.com>
>>>> *Sent:* Friday, October 6, 2017 9:25:16 AM
>>>> *To:* stml9 a gioco.net
>>>> *Subject:* [Stml9] Un saluto a tutti
>>>>
>>>> Salve a tutti,
>>>> scrivo per salutare i giocatori di questa sim perchè ho deciso di
>>>> chiudere la mia iscrizione a questa nave.
>>>>
>>>> Nessun problema naturalmente con SFI o con voi tutti, il mio problema
>>>> sono le difficoltà di questa sim come il numero di PNG che rendono i brani
>>>> più complicati e faticosi da scrivere e ultimamente (ormai da quasi un
>>>> anno) per i tempi lunghi di attesa fra i vari brani.
>>>>
>>>> In ogni caso mi troverete sulle altre navi a cui sono iscritto.
>>>>
>>>> Un saluto.
>>>>
>>>> PS: Potete usare tranquillamente il mio PG
>>>>
>>>>
>>>>
>>>> ====================================
>>>> Lt. Piotr Alexei Volkoff
>>>> Capo della Sicurezza
>>>> USS Baffin NCC-69096
>>>> Skype Combadge: Silente69
>>>> Private comunicator: francocarretti a mail.com
>>>> [CV]: http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php
>>>> ?id=88
>>>> ===================================
>>>> "Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra
>>>> cosa è secondaria." (La spada della Verità)
>>>>
>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml9 mailing listStml9 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>>>
>>>>
>>>>
>>>>
>>>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> Mail
>>>> priva di virus. www.avast.com
>>>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>
>>>>
>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml9 mailing listStml9 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>>>
>>>>
>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml9 mailing list
>>>> Stml9 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>>>
>>>>
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml9 mailing list
>>> Stml9 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>>
>>>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml9 mailing listStml9 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>
>>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml9 mailing listStml9 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml9 mailing list
>> Stml9 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>
>>
> _______________________________________________
> Stml9 mailing list
> Stml9 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>
>
>
> _______________________________________________
> Stml9 mailing list
> Stml9 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml9/attachments/20171014/89ccf9cf/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml9