[Stml9] Allora...

Elena Fuccelli mf9115 a mclink.it
Dom 15 Ott 2017 15:41:36 CEST


On Sat, 14 Oct 2017 17:48:13 +0200
  Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com> wrote:
> Eehh Monica, per questa soluzione serverebbe parlarne con 
>Ambientazione...
> Non è da decidere in lista.
> Cioè se i giocatori sono interessati potremmo anche avanzare questa
> proposta...
> Sentiamo Elena.

Una sim sulla nascita di una nazione? Sarebbe una cosa completamente 
diversa da quello che è attualmente la nostra sim. Comporterebbe la 
chiusura di questa lista e la sua riapertura su altre basi. Gli altri 
giocatori che ne pensano?

Ciao! ;-D
Elena

> 
> Ileana
> 
> 
> Il 14 ott 2017 16:47, "Monica Miodini" <hannadegliiapigi a hotmail.it> 
>ha
> scritto:
> 
>> E se invece per diversificare la nostra sim facessimo diventare 
>>stanziali
>> nel quadrante delta le nostre navi. In fin dei conti c'è già stata 
>>la
>> Voyager che ha fatto il viaggio di ritorno. Noi potremmo incontrare 
>>dei
>> popoli già sfiorati da loro in cui è germogliato l' idea di una 
>>Federazione
>> di Pianeti Uniti e che vorrebbero il nostro aiuto per farla 
>>crescere.
>> Che ne pensate  ?  È troppo  ardito ?
>> Monica
>>
>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>
>> ------------------------------
>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Stefano 
>>Zaniboni <
>> stezani a me.com>
>> *Sent:* Friday, October 13, 2017 9:09:45 AM
>> *To:* Progetto Pytheas
>> *Subject:* Re: [Stml9] Allora...
>>
>> Buongiorno a tutti,
>>
>> chiedo scusa se in questi giorni di discussioni non mi sono fatto 
>>sentire.
>> Ho letto tutta la vicenda e mi dispiace molto per l’abbandono di 
>>Franco, e
>> concordo in pieno con quanto e’ stato detto fino ad ora. Purtroppo 
>>appena
>> terminati gli esami all’Universita’ ho subito fatto un mini trasloco 
>>in una
>> nuova citta’ per un tirocinio in azienda che assorbe il 90& del mio 
>>tempo,
>> sono a casa solo per mangiare e per dormire. Non escludo di poter 
>>tornare
>> operativo gia’ da fine ottobre, infatti ho messo in pausa i miei 
>>turni
>> nelle altre SIM in cui gioco. Qua penso tireremo le somme per 
>>meta’/fine
>> della prossima settimana per quanto riguarda il lavoro, da quel 
>>momento
>> potro’ tornare ad essere utile e partecipe.
>> Come idea per ‘ravvivare’ un po’ la storia perche’ non catapultare 
>>una
>> nave del quadrante alpha qua insieme a noi? Una specie di episodio
>> cross-sim…
>>
>> Stefano
>>
>> On 12 Oct 2017, at 16:09, Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com> 
>>wrote:
>>
>> Sono d'accordo anche io con la proposta di elena per la data ultima 
>>di
>> accettazione brano... in realtà non dovrebbe servire, ma...
>> Per quanto mi riguarda, finalmente dopo parecchio, dovrei avere un 
>>fine
>> settimana regolare perciò si, spero di postare nel fine settimana.
>>
>> Tornando ai problemi della SIM, quello che penso oltre a tutto 
>>quello che
>> è stato detto, è che in SFI i giocatori nuovi sono praticamente 
>>nulli e
>> siamo sempre noi che bene o male scriviamo in tutte le SIM. Se le 
>>SIM non
>> sono adeguatamente diversificate per tipologia (si veda ad esempio
>> l'ambientazione particolare della Hope) si rischia di avere tanti 
>>scenari
>> di gioco ma tutti uguali... che ne pensate?
>>
>> Magari potremmo introdurre nel Delta qualcosa che la diversifichi un 
>>po
>> dalle altre...
>>
>> Ileana
>>
>>
>>
>>
>> ======================================
>> *Enizia*
>> Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
>> ======================================
>> Email: ten.samak a gmail.com
>> Sype: dolcevoloo
>> ======================================
>>
>> Il giorno 12 ottobre 2017 12:40, Maddalena <vampitrill a gmail.com> ha
>> scritto:
>>
>>> La vita normale a volte si mette in mezzo ed è una cosa 
>>>normalissima. Io
>>> stessa sono stata evanescente per praticamente un anno. Il più è 
>>>cercare di
>>> non tirarla troppo in lungo. Secondo me, un turno flessibile fa 
>>>comodo un
>>> po' a tutti. Dopotutto è un gioco e non un lavoro. Se si sfora di 
>>>qualche
>>> giorno ogni tanto non è un problema. Il problema diventa quando 
>>>tutti hanno
>>> un turno di due mesi, perchè effettivamente il gioco si spezza 
>>>molto.
>>> Concordo con la proposta di Elena... non che si debba mettere su un 
>>>da KGB,
>>> ma magari per recuperare la situazione di difficoltà, può aiutare a 
>>>cercare
>>> di essere tutti un po' più regolari.
>>> In quanto ai PNG, bisognerebbe fare un po' di pulizia e di ordine
>>> effettivamente.
>>>
>>> Maddy
>>>
>>>
>>> Il 11/10/2017 22:32, Monica Miodini ha scritto:
>>>
>>> A me la doppia nave piace e non crea problemi.
>>> La soluzione di Elena mi sembra un giusto primo passo per rimetterci 
>>>in
>>> carreggiata  ;)
>>>
>>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>>
>>> ------------------------------
>>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> <stml9-bounces a gioco.net> on
>>> behalf of Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> <mf9115 a mclink.it>
>>> *Sent:* Wednesday, October 11, 2017 10:04:38 PM
>>> *To:* stml9 a gioco.net
>>> *Subject:* [Stml9] Allora...
>>>
>>> Il 11/10/2017 09:10, Capitano Enizia ha scritto:
>>>
>>> Ovviamente qua devo fare un mea culpa.
>>>
>>> Anche adesso che Franco ha scritto questa mail e anche adesso che
>>> l'Ammiraglio di lista ha scritto sono riuscita ad arrivare tardi. 
>>>Inutile
>>> che vi dica quello che è successo tanto sarebbe solo una ennesima
>>> motivazione alla mia assenza.
>>>
>>> Ovviamente mi sento, e sono, in parte responsabile di quanto sta
>>> accadendo su questa SIM e non so come risolvere questo problema. E' 
>>>che da
>>> un anno a questa parte il lavoro mi ha letteralmente sommersa e non 
>>>riesco
>>> a ritagliarmi più gli spazi di prima. Il mio obiettivo è quello di
>>> stabilizzarmi e di tornare ad essere operativa come prima, ma 
>>>purtroppo
>>> capisco che nel mentre la situazione peggiora...
>>>
>>>
>>> Confermo e sottoscrivo quello che dice Ileana. Purtroppo il lavoro 
>>>mi ha
>>> preso più in questo ultimo paio d'anni di quanto facesse in passato 
>>>e ho
>>> finito con il dedicare alla lista molta meno attenzione di quanto 
>>>dovessi.
>>> Mi dispiace...
>>>
>>> A quanto ho letto, mi sembra di capire che il sistema a doppia nave 
>>>piace
>>> ancora. Vero? (si, no...?)
>>>
>>> Magari, come dice Marco, si può ridurre il numero dei PNG e fare un
>>> elenco dei superstiti (almeno i principali) da mettere sul sito che 
>>>ne
>>> riporti nome grado razza genere (m, f, altro), collocazione a bordo,
>>> caratteristiche fisiche, magari anche religione o hobby quando non è 
>>>di
>>> turno.
>>>
>>> Comunque credo che la prima cosa sarebbe tornare a postare 
>>>regolarmente.
>>> Quindici giorni per scrivere il pezzo, con altri cinque giorni e non 
>>>più di
>>> cinque giorni di tolleranza. Potremmo, per esempio, mandare le 
>>>e-mail di
>>> passaggio turno mettendo tutte e tre le date: data limite per 
>>>accettare il
>>> turno, il primo termine per postare e il secondo con l'indicazione 
>>>MAX o
>>> EVENTUALE. S'intende che non è come alle riunioni di condominio, 
>>>dove la
>>> prima convocazione è pura forma, mentre la vera riunione è quella 
>>>della
>>> seconda convocazione: la vera data di scadenza è la prima e la 
>>>seconda,
>>> eventuale, è solo su richiesta esplicita in lista. Che ne pensate?
>>>
>>> >Comunque sono d'accordo con Monica, vediamo dove ci porta questo
>>> confronto!
>>>
>>> Sono d'accordo anche io ^__^
>>>
>>> PS: Ileana... Pensi di poter postare qualcosa o passi il turno?
>>>
>>> Ciao! ;-D
>>> Elena
>>> --
>>> ICQ 33856678
>>>
>>>
>>> Ileana
>>>
>>>
>>>
>>>
>>> ======================================
>>> *Enizia*
>>> Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
>>> ======================================
>>> Email: ten.samak a gmail.com
>>> Sype: dolcevoloo
>>> ======================================
>>>
>>> Il giorno 10 ottobre 2017 19:17, Monica Miodini <
>>> hannadegliiapigi a hotmail.it> ha scritto:
>>>
>>>> Dire i che il tuo discorso non fa una piega,  se non ci impegnano di 
>>>>più
>>>> sui turni non serve ridurre il numero delle navi,  perché aspettando 
>>>>così
>>>> tanto tra un turno e l'altro,  si perde il piacere del gioco.
>>>> Luigi aspetta ad uscire  , stai a vedere cosa viene fuori da questo
>>>> confronto.
>>>>
>>>> Monica
>>>>
>>>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>>>
>>>> ------------------------------
>>>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Rick Maelstrom 
>>>><
>>>> rickmaelstrom a gmail.com>
>>>> *Sent:* Tuesday, October 10, 2017 4:11:58 PM
>>>> *To:* Progetto Pytheas
>>>> *Subject:* Re: [Stml9] Fwd: Re: Huston, abbiamo un problema...
>>>>
>>>> Mi intrometto per aiutare.
>>>> Quello che mi preoccupa un po' non è tanto che su 8 che dovreste 
>>>>essere
>>>> uno ha già lasciato (Franco), uno vorrebbe farlo (Luigi) e non avete 
>>>>ancora
>>>> risposto tutti ad un messaggio di tale importanza. Ovviamente per 
>>>>mille
>>>> comprensibili motivi (lavoro, tempo, voglia, ecc.)
>>>> Quello che davvero mi lascia perplesso è che tra una cosa e l'altra 
>>>>gli
>>>> ultimi due brani sono stati mandati (correggetemi se mi sono perso 
>>>>emails)
>>>> il 24 luglio e poi il 13 agosto.
>>>> Da lì nulla.
>>>> Serrare i turni va bene, ma la cosa funziona se il gioco rimane
>>>> divertente.
>>>> Se diventa un "Va beh, adesso scrivo, che palle 'sta nave...." 
>>>>allora la
>>>> proposta di Elena non troverà grandi appigli.
>>>>
>>>> Ridurre le navi ad una è il primo dovuto passo, ma sui tempi di
>>>> scrittura dovete davvero essere d'accordo e si devono purtroppo fare
>>>> controlli da parte dei due capitani per tenere tutti in riga
>>>> (metaforicamente e in modo assolutamente gioviale).
>>>>
>>>>
>>>> =========================================
>>>> Ammiraglio di collegamento Rick Maelstrom
>>>> Private Communicator: rickmaelstrom a gmail.com 
>>>><rickmaelstrom a gmail.com>
>>>> www.starfleetitaly.it
>>>> =========================================
>>>> E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio,
>>>> l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a
>>>> raccontarci le sue promesse.
>>>>
>>>> ------------------------------------------------------------
>>>> ----------------------------------------------------------
>>>>
>>>>
>>>> Il giorno 10 ottobre 2017 11:46, Maddalena <vampitrill a gmail.com> ha
>>>> scritto:
>>>>
>>>>> Ciao,
>>>>> vi rimando l'email di risposta alla discussione che, per sbaglio,
>>>>> qualche giorno fa ho mandato solo ad Elena invece che in lista. 
>>>>>Aggiungo,
>>>>> dopo aver letto i commenti altrui nel frattempo, che ammetto di 
>>>>>essere
>>>>> rimasta un po' stupita. Nel senso che la lista era sì un po' lenta, 
>>>>>ma non
>>>>> mi ero accorta che ci fosse un problema di questo genere e così 
>>>>>sentito.
>>>>>
>>>>> Maddy
>>>>>
>>>>>
>>>>> -------- Messaggio Inoltrato --------
>>>>> Oggetto: Re: [Stml9] Huston, abbiamo un problema...
>>>>> Data: Sun, 8 Oct 2017 20:03:26 +0200
>>>>> Mittente: Maddalena <vampitrill a gmail.com> <vampitrill a gmail.com>
>>>>> A: Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> <mf9115 a mclink.it>
>>>>>
>>>>> Sopprimere una nave con il suo caricone di png non sarebbe un 
>>>>>problema
>>>>> e credo anche che non sia ciò che caratterizza la sim. Ho sempre 
>>>>>visto la
>>>>> particolarità nell'ambientazione più che nel fatto di avere due 
>>>>>navi. Forse
>>>>> questo semplificherebbe un po' le cose.
>>>>> In quanto ai turni, sforare di qualche giorno capita a tutti e non è
>>>>> che sia una tragedia. Certo, a volte, qui sforiamo un po' tanto. 
>>>>>Forse
>>>>> potremmo cercare di essere un po' più regolari. E vediamo se così, 
>>>>>le cose
>>>>> si riavviano.
>>>>>
>>>>> Maddy
>>>>>
>>>>> Il 08/10/2017 18:05, Elena Fuccelli ha scritto:
>>>>>
>>>>> Ciao a tutti. Approfitto della e-mail di Monica per chiedere il 
>>>>>parere
>>>>> di tutti.
>>>>>
>>>>> I problemi che ha segnalato Franco nella sua e-mail di addio sono
>>>>> essenzialmente due e discendono dalle caratteristiche stesse della 
>>>>>nostra
>>>>> sim: eccessivo numero di PNG da gestire (dipende dalla struttura a 
>>>>>doppia
>>>>> nave) e turni che si dilatano nel tempo. La soluzione al primo 
>>>>>problema
>>>>> potrebbe essere quella di ridurre la sim ad una sola nave eliminando 
>>>>>la
>>>>> maggior parte dei PNG, sacrificando quindi la caratteristica che 
>>>>>distingue
>>>>> la nostra dalle altre sim; la soluzione al secondo problema potrebbe 
>>>>>essere
>>>>> quella di ridurre i turni o di maggiore severità nel richiedere il 
>>>>>rispetto
>>>>> dei turni (in altre parole: due settimane e non più di due settimane 
>>>>>a
>>>>> turno). Vorrei avere il parere di tutti; e se pensate che ci siano 
>>>>>altri
>>>>> problemi oltre a quelli segnalati da Franco o altre possibili 
>>>>>soluzioni,
>>>>> vorrei che ne parlassimo qui in lista.
>>>>> Ciao! ;-D
>>>>> Elena
>>>>> --
>>>>> ICQ 33856678
>>>>>
>>>>> Il 06/10/2017 16:48, Monica Miodini ha scritto:
>>>>>
>>>>> Noooo Franco :((
>>>>> Mi dispiace molto, ma devo dire che il mio pensiero è molto simile 
>>>>>al
>>>>> tuo purtroppo!
>>>>> Rimango perché ho solo due sim su cui scrivo.
>>>>> Baci Monica
>>>>>
>>>>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>>>>
>>>>> ------------------------------
>>>>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> <stml9-bounces a gioco.net> on
>>>>> behalf of Franco Carretti <piotr_volkoff a mail.com>
>>>>> <piotr_volkoff a mail.com>
>>>>> *Sent:* Friday, October 6, 2017 9:25:16 AM
>>>>> *To:* stml9 a gioco.net
>>>>> *Subject:* [Stml9] Un saluto a tutti
>>>>>
>>>>> Salve a tutti,
>>>>> scrivo per salutare i giocatori di questa sim perchè ho deciso di
>>>>> chiudere la mia iscrizione a questa nave.
>>>>>
>>>>> Nessun problema naturalmente con SFI o con voi tutti, il mio 
>>>>>problema
>>>>> sono le difficoltà di questa sim come il numero di PNG che rendono i 
>>>>>brani
>>>>> più complicati e faticosi da scrivere e ultimamente (ormai da quasi 
>>>>>un
>>>>> anno) per i tempi lunghi di attesa fra i vari brani.
>>>>>
>>>>> In ogni caso mi troverete sulle altre navi a cui sono iscritto.
>>>>>
>>>>> Un saluto.
>>>>>
>>>>> PS: Potete usare tranquillamente il mio PG
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>> ====================================
>>>>> Lt. Piotr Alexei Volkoff
>>>>> Capo della Sicurezza
>>>>> USS Baffin NCC-69096
>>>>> Skype Combadge: Silente69
>>>>> Private comunicator: francocarretti a mail.com
>>>>> [CV]: http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php
>>>>> ?id=88
>>>>> ===================================
>>>>> "Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra
>>>>> cosa è secondaria." (La spada della Verità)
>>>>>
>>>>>
>>>>> _______________________________________________
>>>>> Stml9 mailing 
>>>>>listStml9 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> 
>>>>>Mail
>>>>> priva di virus. www.avast.com
>>>>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>
>>>>>
>>>>>
>>>>> _______________________________________________
>>>>> Stml9 mailing 
>>>>>listStml9 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>> _______________________________________________
>>>>> Stml9 mailing list
>>>>> Stml9 a gioco.net
>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>>>>
>>>>>
>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml9 mailing list
>>>> Stml9 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>>>
>>>>
>>>
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml9 mailing 
>>>listStml9 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>>
>>>
>>>
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml9 mailing 
>>>listStml9 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>>
>>>
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml9 mailing list
>>> Stml9 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>>
>>>
>> _______________________________________________
>> Stml9 mailing list
>> Stml9 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml9 mailing list
>> Stml9 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>
>>



Maggiori informazioni sulla lista Stml9