<html><head></head><body><div style="font-family: Verdana;font-size: 12.0px;"><div>
<div>Non è tanto per le spiegazioni... secondo me abbiamo paura di dare una direzione al racconto, di dare più direttive sulle cose importanti.</div>
<div>L'esempio lampante è stata la nebulosa che è stata vista in almeno 2 modi diversi e nessuno dei due ha dato un accenno maggiore a quello che aveva immaginato.</div>
<div> </div>
<div> </div>
<div>Sembra che abbiamo un po' di paura a mettere qualche binario alla storia prima di passare il turno.</div>
<div>In ogni caso tutte e due le idee sulla nebulosa sono valide per essere utilizzate anche ora</div>
<div> </div>
<div>
<div name="quote" style="margin:10px 5px 5px 10px; padding: 10px 0 10px 10px; border-left:2px solid #C3D9E5; word-wrap: break-word; -webkit-nbsp-mode: space; -webkit-line-break: after-white-space;">
<div style="margin:0 0 10px 0;"><b>Sent:</b> Wednesday, July 30, 2014 at 1:04 PM<br/>
<b>From:</b> "Luigi Fantin" <alan.brown.pytheas@gmail.com><br/>
<b>To:</b> "Progetto Pytheas" <stml9@gioco.net><br/>
<b>Subject:</b> Re: [Stml9] Elucubrazioni (ormai obsolete)</div>
<div name="quoted-content">
<div>quella della sfera di Dyson è una figata pazzesca!
<div>sulla questione di instradare mi trovate d'accordo. sulla Crusader alla fine di ogni brano abbiamo cominciato, un po' per caso, a mettere un piccolo paragrafo di spiegazione che, in effetti, aiuta. </div>
<div> </div>
<div>GG</div>
</div>
<div class="gmail_extra">
<div class="gmail_quote">Il giorno 30 luglio 2014 00:44, Franco Carretti <span><<a href="piotr_volkoff@mail.com" target="_parent">piotr_volkoff@mail.com</a>></span> ha scritto:
<blockquote class="gmail_quote" style="margin: 0 0 0 0.8ex;border-left: 1.0px rgb(204,204,204) solid;padding-left: 1.0ex;">
<div>
<div style="font-family: Verdana;font-size: 12.0px;">
<div>
<div>Non è complicata nessuna delle due versioni... il problema è lasciare il pezzo senza una via da seguire. Personalmente non avrei mai immaginato una cosa del genere.</div>
<div> </div>
<div>Forse dovremmo "instradare" un po' di più i brani per non fare perdere gli altri</div>
<div>
<div style="margin: 10.0px 5.0px 5.0px 10.0px;padding: 10.0px 0 10.0px 10.0px;border-left: 2.0px solid rgb(195,217,229);">
<div style="margin: 0 0 10.0px 0;"><b>Sent:</b> Tuesday, July 29, 2014 at 11:00 PM<br/>
<b>From:</b> "Elena Fuccelli" <<a href="mf9115@mclink.it" target="_parent">mf9115@mclink.it</a>><br/>
<b>To:</b> "Progetto Pytheas" <<a href="stml9@gioco.net" target="_parent">stml9@gioco.net</a>>, "Bren Tayan" <<a href="brennonboramtayan@gmail.com" target="_parent">brennonboramtayan@gmail.com</a>>
<div><br/>
<b>Subject:</b> Re: [Stml9] Elucubrazioni (ormai obsolete)</div>
</div>
<div>
<div class="h5">
<div>On Tue, 29 Jul 2014 13:41:41 +0200<br/>
Bren Tayan <<a href="brennonboramtayan@gmail.com" target="_parent">brennonboramtayan@gmail.com</a>> wrote:<br/>
> Scusate mi ero dimenticato di rispondere ... comunque il brano mi è<br/>
> veramente piaciuto ... bravo!<br/>
> Bravo Franco: finalmente hai messo un po' di ordine nella storia.<br/>
>era<br/>
> ora... Per fortuna che ci sei tu che non ti fai mai prendere la<br/>
>mano.<br/>
><br/>
> Divertentissimo!<br/>
> Brown e Volkoff sono veramente fantastici.<br/>
><br/>
>Forse si era già capito, ma la mia idea della nebulosa era quella di<br/>
>un<br/>
> essere vivente. Il nucleo a curvatura era il cuore. Teoricamente si<br/>
>sarebbe<br/>
> dovuto alimentare con i nuclei a curvatura delle navi che catturava.<br/>
> Però poi sono venuti fuori due cubi borg non-borg...<br/>
><br/>
<br/>
Nella mia idea invece la nebulosa non sarebbe stata vivente. La<br/>
nebulosa era nata dalla distruzione di una enorme sfera di Dyson (vi<br/>
ricordate l'episodio di TNG?). La sfera di Dyson - inizialmente - era<br/>
stata costruita come un enorme nodo con lo scopo di teletrasportare<br/>
navi intere da un capo all'altro della Galassia e forse anche fuori<br/>
della stessa Galassia. La distruzione del guscio esterno -<br/>
sopravvissuto solo in forma di polveri rimaste nei pressi del nucleo a<br/>
curvatura per forza di gravità - non aveva compromesso che in parte la<br/>
funzionalità del nucleo interno della sfera che quindi continuava a<br/>
funzionare, sia pure in maniera discontinua e pericolosa.<br/>
I Kazon che hanno rischiato la pelle - perdendola, in gran parte - lo<br/>
hanno fatto per impossessarsi del nodo di trasporto.<br/>
La Curie in questo modo non sarebbe stata vittima di un salto<br/>
temporale né sarebbe stata proveniente da una realtà alternativa:<br/>
sarebbe stata duplicata dal raggio malfunzionante di teletrasporto,<br/>
come avvenuto una volta a Kirk in TOS ed una volta a Riker in TNG. Il<br/>
malfunzionamento avrebbe prodotto una differenza a livello molecolare<br/>
in alcuni individui replicati (Thomas Pierce sulla Curie2; il<br/>
tutarossa nella Curie 1) , differenza che ne avrebbe causato la morte.<br/>
<br/>
Che ne pensate? Sarebbe stato troppo complicato?<br/>
<br/>
Ciao! :-D<br/>
Elena<br/>
--<br/>
Capitano Suri<br/>
USS Curie<br/>
Progetto Pytheas - Delta Quadrant<br/>
--<br/>
mail: <a href="olimpia@mclink.it" target="_parent">olimpia@mclink.it</a> <a href="ayesha@alice.it" target="_parent">ayesha@alice.it</a><br/>
ICQ 33856678<br/>
_______________________________________________<br/>
Stml9 mailing list<br/>
<a href="Stml9@gioco.net" target="_parent">Stml9@gioco.net</a><br/>
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<br/>
====================================<br/>
Lt. Piotr Alexei Volkoff<br/>
Capo della Sicurezza<br/>
USS Baffin NCC-69096<br/>
Skype Combadge: Silente69<br/>
Private comunicator: <a href="francocarretti@mail.com" target="_parent">francocarretti@mail.com</a><br/>
[CV]: <a href="http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php?id=88" target="_blank">http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php?id=88</a><br/>
===================================<br/>
"Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra cosa è secondaria." (La spada della Verità)</div>
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Stml9 mailing list<br/>
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</blockquote>
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--<br/>
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Tenente Comandante Alan Brown<br/>
Ingegnere Capo<br/>
USS Baffin<br/>
Progetto Pytheas - Delta Quadrant<br/>
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Email: <a href="alan.brown.pytheas@gmail.com" target="_parent">alan.brown.pytheas@gmail.com</a><br/>
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_______________________________________________ Stml9 mailing list Stml9@gioco.net <a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9</a></div>
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Lt. Piotr Alexei Volkoff<br/>
Capo della Sicurezza<br/>
USS Baffin NCC-69096<br/>
Skype Combadge: Silente69<br/>
Private comunicator: francocarretti@mail.com<br/>
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"Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra cosa è secondaria." (La spada della Verità)</div></div></body></html>