<div dir="ltr">Si grazie Ileana, saluti a tutti<div><br></div><div>GG</div></div><div class="gmail_extra"><br><div class="gmail_quote">Il giorno 23 ottobre 2017 10:18, Capitano Enizia <span dir="ltr"><<a href="mailto:ten.samak@gmail.com" target="_blank">ten.samak@gmail.com</a>></span> ha scritto:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex"><div dir="ltr">Quindi chiedo lo sgancio??<div>E' la tua decisione definitiva?</div><div><br></div></div><div class="gmail_extra"><br clear="all"><div><div class="m_1250522558264852623gmail_signature" data-smartmail="gmail_signature"><div dir="ltr"><div><div dir="ltr"><div> </div><div> </div><div>==============================<wbr>========</div><span class="HOEnZb"><font color="#888888"><div><strong>Enizia</strong></div></font></span><span class=""><div>Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas</div><div>==============================<wbr>========</div><div>Email: <a href="mailto:ten.samak@gmail.com" target="_blank">ten.samak@gmail.com</a><br>Sype: dolcevoloo<br></div><div>==============================<wbr>========</div></span></div></div></div></div></div><div><div class="h5">
<br><div class="gmail_quote">Il giorno 20 ottobre 2017 20:39, Monica Miodini <span dir="ltr"><<a href="mailto:hannadegliiapigi@hotmail.it" target="_blank">hannadegliiapigi@hotmail.it</a>></span> ha scritto:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
<div>
<div dir="auto" style="direction:ltr;margin:0;padding:0;font-family:sans-serif;font-size:11pt;color:black;background-color:white">
GG mi spiace molto che tu ci lasci<br>
</div>
<div dir="auto" style="direction:ltr;margin:0;padding:0;font-family:sans-serif;font-size:11pt;color:black;background-color:white">
:(<br>
<br>
</div><span>
<div dir="auto" style="direction:ltr;margin:0;padding:0;font-family:sans-serif;font-size:11pt;color:black;background-color:white">
Monica <br>
<br>
</div>
<div dir="auto" style="direction:ltr;margin:0;padding:0;font-family:sans-serif;font-size:11pt;color:black;background-color:white">
<div dir="auto" style="direction:ltr;margin:0;padding:0;font-family:sans-serif;font-size:11pt;color:black;background-color:white">
Ottieni <a href="https://aka.ms/ghei36" target="_blank">Outlook per Android</a></div>
<br>
</div>
</span><hr style="display:inline-block;width:98%">
<div id="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138divRplyFwdMsg" dir="ltr"><font face="Calibri, sans-serif" color="#000000" style="font-size:11pt"><b>From:</b> Stml9 <<a href="mailto:stml9-bounces@gioco.net" target="_blank">stml9-bounces@gioco.net</a>> on behalf of Luigi Fantin <<a href="mailto:alan.brown.pytheas@gmail.com" target="_blank">alan.brown.pytheas@gmail.com</a>><br>
<b>Sent:</b> Friday, October 20, 2017 9:17:47 AM<span><br>
<b>To:</b> Progetto Pytheas<br>
<b>Subject:</b> Re: [Stml9] Allora...</span></font>
<div> </div>
</div><div><div class="m_1250522558264852623h5">
<div>
<div dir="ltr">Ciao,
<div><br>
</div>
<div>come vi dicevo, ho deciso di lasciare questa sim anch'io. </div>
<div>La motivazione principale è che ho perso un po' quella spinta creativa che avevo qualche anno fa, ma anche perché ho la testa impegnata in altre cose.</div>
<div>Qui mi sono trovato benissimo e mi dispiace andarmene via.</div>
<div><br>
</div>
<div>Non lascio SFI, ma mi tengo solo la prima nave su cui mi ero imbarcato.</div>
<div>Magari ci si rivede prima o poi se riuscite a tornare nel quadrante alpha ;-)</div>
<div><br>
</div>
<div>un caro saluto a tutti</div>
<div><br>
</div>
<div>GG</div>
<div><br>
</div>
<div><br>
</div>
<div><br>
</div>
</div>
<div class="gmail_extra"><br>
<div class="gmail_quote">Il giorno 15 ottobre 2017 17:35, Stefano Zaniboni <span dir="ltr">
<<a href="mailto:stezani@me.com" target="_blank">stezani@me.com</a>></span> ha scritto:<br>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
<div style="word-wrap:break-word">Come cosa non sarebbe male, come flusso narrativo potrebbe assomigliare ad un’altra opera di Rodenberry, Andromeda, dove si parla della riunificazione delle razze sotto il vessillo della Confederazione suppergiu’<span class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138HOEnZb"><font color="#888888">
<div><br>
</div>
</font></span>
<div><span class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138HOEnZb"><font color="#888888">Stefano</font></span>
<div>
<div class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138h5"><br>
<div>
<blockquote type="cite">
<div>On 15 Oct 2017, at 15:41, Elena Fuccelli <<a href="mailto:mf9115@mclink.it" target="_blank">mf9115@mclink.it</a>> wrote:</div>
<br class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138m_4931105267328035139Apple-interchange-newline">
<div><span style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px;float:none;display:inline!important">On Sat,
14 Oct 2017 17:48:13 +0200</span><br style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
<span style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px;float:none;display:inline!important">Capitano Enizia
<</span><a href="mailto:ten.samak@gmail.com" style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px" target="_blank">ten.samak@gmail.com</a><span style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px;float:none;display:inline!important">>
wrote:</span><br style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
<blockquote type="cite" style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
Eehh Monica, per questa soluzione serverebbe parlarne con Ambientazione...<br>
Non è da decidere in lista.<br>
Cioè se i giocatori sono interessati potremmo anche avanzare questa<br>
proposta...<br>
Sentiamo Elena.<br>
</blockquote>
<br style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
<span style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px;float:none;display:inline!important">Una sim sulla
nascita di una nazione? Sarebbe una cosa completamente diversa da quello che è attualmente la nostra sim. Comporterebbe la chiusura di questa lista e la sua riapertura su altre basi. Gli altri giocatori che ne pensano?</span><br style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
<br style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
<span style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px;float:none;display:inline!important">Ciao! ;-D</span><br style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
<span style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px;float:none;display:inline!important">Elena</span><br style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
<br style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
<blockquote type="cite" style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
Ileana<br>
Il 14 ott 2017 16:47, "Monica Miodini" <<a href="mailto:hannadegliiapigi@hotmail.it" target="_blank">hannadegliiapigi@hotmail.it</a>> ha<br>
scritto:<br>
<blockquote type="cite">E se invece per diversificare la nostra sim facessimo diventare stanziali<br>
nel quadrante delta le nostre navi. In fin dei conti c'è già stata la<br>
Voyager che ha fatto il viaggio di ritorno. Noi potremmo incontrare dei<br>
popoli già sfiorati da loro in cui è germogliato l' idea di una Federazione<br>
di Pianeti Uniti e che vorrebbero il nostro aiuto per farla crescere.<br>
Che ne pensate ? È troppo ardito ?<br>
Monica<br>
<br>
Ottieni Outlook per Android <<a href="https://aka.ms/ghei36" target="_blank">https://aka.ms/ghei36</a>><br>
<br>
------------------------------<br>
*From:* Stml9 <<a href="mailto:stml9-bounces@gioco.net" target="_blank">stml9-bounces@gioco.net</a>> on behalf of Stefano Zaniboni <<br>
<a href="mailto:stezani@me.com" target="_blank">stezani@me.com</a>><br>
*Sent:* Friday, October 13, 2017 9:09:45 AM<br>
*To:* Progetto Pytheas<br>
*Subject:* Re: [Stml9] Allora...<br>
<br>
Buongiorno a tutti,<br>
<br>
chiedo scusa se in questi giorni di discussioni non mi sono fatto sentire.<br>
Ho letto tutta la vicenda e mi dispiace molto per l’abbandono di Franco, e<br>
concordo in pieno con quanto e’ stato detto fino ad ora. Purtroppo appena<br>
terminati gli esami all’Universita’ ho subito fatto un mini trasloco in una<br>
nuova citta’ per un tirocinio in azienda che assorbe il 90& del mio tempo,<br>
sono a casa solo per mangiare e per dormire. Non escludo di poter tornare<br>
operativo gia’ da fine ottobre, infatti ho messo in pausa i miei turni<br>
nelle altre SIM in cui gioco. Qua penso tireremo le somme per meta’/fine<br>
della prossima settimana per quanto riguarda il lavoro, da quel momento<br>
potro’ tornare ad essere utile e partecipe.<br>
Come idea per ‘ravvivare’ un po’ la storia perche’ non catapultare una<br>
nave del quadrante alpha qua insieme a noi? Una specie di episodio<br>
cross-sim…<br>
<br>
Stefano<br>
<br>
On 12 Oct 2017, at 16:09, Capitano Enizia <<a href="mailto:ten.samak@gmail.com" target="_blank">ten.samak@gmail.com</a>> wrote:<br>
<br>
Sono d'accordo anche io con la proposta di elena per la data ultima di<br>
accettazione brano... in realtà non dovrebbe servire, ma...<br>
Per quanto mi riguarda, finalmente dopo parecchio, dovrei avere un fine<br>
settimana regolare perciò si, spero di postare nel fine settimana.<br>
<br>
Tornando ai problemi della SIM, quello che penso oltre a tutto quello che<br>
è stato detto, è che in SFI i giocatori nuovi sono praticamente nulli e<br>
siamo sempre noi che bene o male scriviamo in tutte le SIM. Se le SIM non<br>
sono adeguatamente diversificate per tipologia (si veda ad esempio<br>
l'ambientazione particolare della Hope) si rischia di avere tanti scenari<br>
di gioco ma tutti uguali... che ne pensate?<br>
<br>
Magari potremmo introdurre nel Delta qualcosa che la diversifichi un po<br>
dalle altre...<br>
<br>
Ileana<br>
<br>
<br>
<br>
<br>
==============================<wbr>========<br>
*Enizia*<br>
Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas<br>
==============================<wbr>========<br>
Email:<span class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138m_4931105267328035139Apple-converted-space"> </span><a href="mailto:ten.samak@gmail.com" target="_blank">ten.samak@gmail.com</a><br>
Sype: dolcevoloo<br>
==============================<wbr>========<br>
<br>
Il giorno 12 ottobre 2017 12:40, Maddalena <<a href="mailto:vampitrill@gmail.com" target="_blank">vampitrill@gmail.com</a>> ha<br>
scritto:<br>
<br>
<blockquote type="cite">La vita normale a volte si mette in mezzo ed è una cosa normalissima. Io<br>
stessa sono stata evanescente per praticamente un anno. Il più è cercare di<br>
non tirarla troppo in lungo. Secondo me, un turno flessibile fa comodo un<br>
po' a tutti. Dopotutto è un gioco e non un lavoro. Se si sfora di qualche<br>
giorno ogni tanto non è un problema. Il problema diventa quando tutti hanno<br>
un turno di due mesi, perchè effettivamente il gioco si spezza molto.<br>
Concordo con la proposta di Elena... non che si debba mettere su un da KGB,<br>
ma magari per recuperare la situazione di difficoltà, può aiutare a cercare<br>
di essere tutti un po' più regolari.<br>
In quanto ai PNG, bisognerebbe fare un po' di pulizia e di ordine<br>
effettivamente.<br>
<br>
Maddy<br>
<br>
<br>
Il 11/10/2017 22:32, Monica Miodini ha scritto:<br>
<br>
A me la doppia nave piace e non crea problemi.<br>
La soluzione di Elena mi sembra un giusto primo passo per rimetterci in<br>
carreggiata ;)<br>
<br>
Ottieni Outlook per Android <<a href="https://aka.ms/ghei36" target="_blank">https://aka.ms/ghei36</a>><br>
<br>
------------------------------<br>
*From:* Stml9 <<a href="mailto:stml9-bounces@gioco.net" target="_blank">stml9-bounces@gioco.net</a>> <<a href="mailto:stml9-bounces@gioco.net" target="_blank">stml9-bounces@gioco.net</a>> on<br>
behalf of Elena Fuccelli <<a href="mailto:mf9115@mclink.it" target="_blank">mf9115@mclink.it</a>> <<a href="mailto:mf9115@mclink.it" target="_blank">mf9115@mclink.it</a>><br>
*Sent:* Wednesday, October 11, 2017 10:04:38 PM<br>
*To:*<span class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138m_4931105267328035139Apple-converted-space"> </span><a href="mailto:stml9@gioco.net" target="_blank">stml9@gioco.net</a><br>
*Subject:* [Stml9] Allora...<br>
<br>
Il 11/10/2017 09:10, Capitano Enizia ha scritto:<br>
<br>
Ovviamente qua devo fare un mea culpa.<br>
<br>
Anche adesso che Franco ha scritto questa mail e anche adesso che<br>
l'Ammiraglio di lista ha scritto sono riuscita ad arrivare tardi. Inutile<br>
che vi dica quello che è successo tanto sarebbe solo una ennesima<br>
motivazione alla mia assenza.<br>
<br>
Ovviamente mi sento, e sono, in parte responsabile di quanto sta<br>
accadendo su questa SIM e non so come risolvere questo problema. E' che da<br>
un anno a questa parte il lavoro mi ha letteralmente sommersa e non riesco<br>
a ritagliarmi più gli spazi di prima. Il mio obiettivo è quello di<br>
stabilizzarmi e di tornare ad essere operativa come prima, ma purtroppo<br>
capisco che nel mentre la situazione peggiora...<br>
<br>
<br>
Confermo e sottoscrivo quello che dice Ileana. Purtroppo il lavoro mi ha<br>
preso più in questo ultimo paio d'anni di quanto facesse in passato e ho<br>
finito con il dedicare alla lista molta meno attenzione di quanto dovessi.<br>
Mi dispiace...<br>
<br>
A quanto ho letto, mi sembra di capire che il sistema a doppia nave piace<br>
ancora. Vero? (si, no...?)<br>
<br>
Magari, come dice Marco, si può ridurre il numero dei PNG e fare un<br>
elenco dei superstiti (almeno i principali) da mettere sul sito che ne<br>
riporti nome grado razza genere (m, f, altro), collocazione a bordo,<br>
caratteristiche fisiche, magari anche religione o hobby quando non è di<br>
turno.<br>
<br>
Comunque credo che la prima cosa sarebbe tornare a postare regolarmente.<br>
Quindici giorni per scrivere il pezzo, con altri cinque giorni e non più di<br>
cinque giorni di tolleranza. Potremmo, per esempio, mandare le e-mail di<br>
passaggio turno mettendo tutte e tre le date: data limite per accettare il<br>
turno, il primo termine per postare e il secondo con l'indicazione MAX o<br>
EVENTUALE. S'intende che non è come alle riunioni di condominio, dove la<br>
prima convocazione è pura forma, mentre la vera riunione è quella della<br>
seconda convocazione: la vera data di scadenza è la prima e la seconda,<br>
eventuale, è solo su richiesta esplicita in lista. Che ne pensate?<br>
<br>
>Comunque sono d'accordo con Monica, vediamo dove ci porta questo<br>
confronto!<br>
<br>
Sono d'accordo anche io ^__^<br>
<br>
PS: Ileana... Pensi di poter postare qualcosa o passi il turno?<br>
<br>
Ciao! ;-D<br>
Elena<br>
--<br>
ICQ 33856678<br>
<br>
<br>
Ileana<br>
<br>
<br>
<br>
<br>
==============================<wbr>========<br>
*Enizia*<br>
Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas<br>
==============================<wbr>========<br>
Email:<span class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138m_4931105267328035139Apple-converted-space"> </span><a href="mailto:ten.samak@gmail.com" target="_blank">ten.samak@gmail.com</a><br>
Sype: dolcevoloo<br>
==============================<wbr>========<br>
<br>
Il giorno 10 ottobre 2017 19:17, Monica Miodini <<br>
<a href="mailto:hannadegliiapigi@hotmail.it" target="_blank">hannadegliiapigi@hotmail.it</a>> ha scritto:<br>
<br>
<blockquote type="cite">Dire i che il tuo discorso non fa una piega, se non ci impegnano di più<br>
sui turni non serve ridurre il numero delle navi, perché aspettando così<br>
tanto tra un turno e l'altro, si perde il piacere del gioco.<br>
Luigi aspetta ad uscire , stai a vedere cosa viene fuori da questo<br>
confronto.<br>
<br>
Monica<br>
<br>
Ottieni Outlook per Android <<a href="https://aka.ms/ghei36" target="_blank">https://aka.ms/ghei36</a>><br>
<br>
------------------------------<br>
*From:* Stml9 <<a href="mailto:stml9-bounces@gioco.net" target="_blank">stml9-bounces@gioco.net</a>> on behalf of Rick Maelstrom <<br>
<a href="mailto:rickmaelstrom@gmail.com" target="_blank">rickmaelstrom@gmail.com</a>><br>
*Sent:* Tuesday, October 10, 2017 4:11:58 PM<br>
*To:* Progetto Pytheas<br>
*Subject:* Re: [Stml9] Fwd: Re: Huston, abbiamo un problema...<br>
<br>
Mi intrometto per aiutare.<br>
Quello che mi preoccupa un po' non è tanto che su 8 che dovreste essere<br>
uno ha già lasciato (Franco), uno vorrebbe farlo (Luigi) e non avete ancora<br>
risposto tutti ad un messaggio di tale importanza. Ovviamente per mille<br>
comprensibili motivi (lavoro, tempo, voglia, ecc.)<br>
Quello che davvero mi lascia perplesso è che tra una cosa e l'altra gli<br>
ultimi due brani sono stati mandati (correggetemi se mi sono perso emails)<br>
il 24 luglio e poi il 13 agosto.<br>
Da lì nulla.<br>
Serrare i turni va bene, ma la cosa funziona se il gioco rimane<br>
divertente.<br>
Se diventa un "Va beh, adesso scrivo, che palle 'sta nave...." allora la<br>
proposta di Elena non troverà grandi appigli.<br>
<br>
Ridurre le navi ad una è il primo dovuto passo, ma sui tempi di<br>
scrittura dovete davvero essere d'accordo e si devono purtroppo fare<br>
controlli da parte dei due capitani per tenere tutti in riga<br>
(metaforicamente e in modo assolutamente gioviale).<br>
<br>
<br>
==============================<wbr>===========<br>
Ammiraglio di collegamento Rick Maelstrom<br>
Private Communicator:<span class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138m_4931105267328035139Apple-converted-space"> </span><a href="mailto:rickmaelstrom@gmail.com" target="_blank">rickmaelstrom@gm<wbr>ail.com</a><span class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138m_4931105267328035139Apple-converted-space"> </span><<a href="mailto:rickmaelstrom@gmail.com" target="_blank">rickmaelstrom@gmail.c<wbr>om</a>><br>
<a href="http://www.starfleetitaly.it/" target="_blank">www.starfleetitaly.it</a><br>
==============================<wbr>===========<br>
E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio,<br>
l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a<br>
raccontarci le sue promesse.<br>
<br>
------------------------------<wbr>------------------------------<br>
------------------------------<wbr>----------------------------<br>
<br>
<br>
Il giorno 10 ottobre 2017 11:46, Maddalena <<a href="mailto:vampitrill@gmail.com" target="_blank">vampitrill@gmail.com</a>> ha<br>
scritto:<br>
<br>
<blockquote type="cite">Ciao,<br>
vi rimando l'email di risposta alla discussione che, per sbaglio,<br>
qualche giorno fa ho mandato solo ad Elena invece che in lista. Aggiungo,<br>
dopo aver letto i commenti altrui nel frattempo, che ammetto di essere<br>
rimasta un po' stupita. Nel senso che la lista era sì un po' lenta, ma non<br>
mi ero accorta che ci fosse un problema di questo genere e così sentito.<br>
<br>
Maddy<br>
<br>
<br>
-------- Messaggio Inoltrato --------<br>
Oggetto: Re: [Stml9] Huston, abbiamo un problema...<br>
Data: Sun, 8 Oct 2017 20:03:26 +0200<br>
Mittente: Maddalena <<a href="mailto:vampitrill@gmail.com" target="_blank">vampitrill@gmail.com</a>> <<a href="mailto:vampitrill@gmail.com" target="_blank">vampitrill@gmail.com</a>><br>
A: Elena Fuccelli <<a href="mailto:mf9115@mclink.it" target="_blank">mf9115@mclink.it</a>> <<a href="mailto:mf9115@mclink.it" target="_blank">mf9115@mclink.it</a>><br>
<br>
Sopprimere una nave con il suo caricone di png non sarebbe un problema<br>
e credo anche che non sia ciò che caratterizza la sim. Ho sempre visto la<br>
particolarità nell'ambientazione più che nel fatto di avere due navi. Forse<br>
questo semplificherebbe un po' le cose.<br>
In quanto ai turni, sforare di qualche giorno capita a tutti e non è<br>
che sia una tragedia. Certo, a volte, qui sforiamo un po' tanto. Forse<br>
potremmo cercare di essere un po' più regolari. E vediamo se così, le cose<br>
si riavviano.<br>
<br>
Maddy<br>
<br>
Il 08/10/2017 18:05, Elena Fuccelli ha scritto:<br>
<br>
Ciao a tutti. Approfitto della e-mail di Monica per chiedere il parere<br>
di tutti.<br>
<br>
I problemi che ha segnalato Franco nella sua e-mail di addio sono<br>
essenzialmente due e discendono dalle caratteristiche stesse della nostra<br>
sim: eccessivo numero di PNG da gestire (dipende dalla struttura a doppia<br>
nave) e turni che si dilatano nel tempo. La soluzione al primo problema<br>
potrebbe essere quella di ridurre la sim ad una sola nave eliminando la<br>
maggior parte dei PNG, sacrificando quindi la caratteristica che distingue<br>
la nostra dalle altre sim; la soluzione al secondo problema potrebbe essere<br>
quella di ridurre i turni o di maggiore severità nel richiedere il rispetto<br>
dei turni (in altre parole: due settimane e non più di due settimane a<br>
turno). Vorrei avere il parere di tutti; e se pensate che ci siano altri<br>
problemi oltre a quelli segnalati da Franco o altre possibili soluzioni,<br>
vorrei che ne parlassimo qui in lista.<br>
Ciao! ;-D<br>
Elena<br>
--<br>
ICQ 33856678<br>
<br>
Il 06/10/2017 16:48, Monica Miodini ha scritto:<br>
<br>
Noooo Franco :((<br>
Mi dispiace molto, ma devo dire che il mio pensiero è molto simile al<br>
tuo purtroppo!<br>
Rimango perché ho solo due sim su cui scrivo.<br>
Baci Monica<br>
<br>
Ottieni Outlook per Android <<a href="https://aka.ms/ghei36" target="_blank">https://aka.ms/ghei36</a>><br>
<br>
------------------------------<br>
*From:* Stml9 <<a href="mailto:stml9-bounces@gioco.net" target="_blank">stml9-bounces@gioco.net</a>> <<a href="mailto:stml9-bounces@gioco.net" target="_blank">stml9-bounces@gioco.net</a>> on<br>
behalf of Franco Carretti <<a href="mailto:piotr_volkoff@mail.com" target="_blank">piotr_volkoff@mail.com</a>><br>
<<a href="mailto:piotr_volkoff@mail.com" target="_blank">piotr_volkoff@mail.com</a>><br>
*Sent:* Friday, October 6, 2017 9:25:16 AM<br>
*To:*<span class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138m_4931105267328035139Apple-converted-space"> </span><a href="mailto:stml9@gioco.net" target="_blank">stml9@gioco.net</a><br>
*Subject:* [Stml9] Un saluto a tutti<br>
<br>
Salve a tutti,<br>
scrivo per salutare i giocatori di questa sim perchè ho deciso di<br>
chiudere la mia iscrizione a questa nave.<br>
<br>
Nessun problema naturalmente con SFI o con voi tutti, il mio problema<br>
sono le difficoltà di questa sim come il numero di PNG che rendono i brani<br>
più complicati e faticosi da scrivere e ultimamente (ormai da quasi un<br>
anno) per i tempi lunghi di attesa fra i vari brani.<br>
<br>
In ogni caso mi troverete sulle altre navi a cui sono iscritto.<br>
<br>
Un saluto.<br>
<br>
PS: Potete usare tranquillamente il mio PG<br>
<br>
<br>
<br>
==============================<wbr>======<br>
Lt. Piotr Alexei Volkoff<br>
Capo della Sicurezza<br>
USS Baffin NCC-69096<br>
Skype Combadge: Silente69<br>
Private comunicator:<span class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138m_4931105267328035139Apple-converted-space"> </span><a href="mailto:francocarretti@mail.com" target="_blank">francocarretti@ma<wbr>il.com</a><br>
[CV]:<span class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138m_4931105267328035139Apple-converted-space"> </span><a href="http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php" target="_blank">http://gioco.net/startre<wbr>k/starfleetitaly/academy/ruoli<wbr>no.php</a><br>
?id=88<br>
==============================<wbr>=====<br>
"Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra<br>
cosa è secondaria." (La spada della Verità)<br>
<br>
<br>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml9 mailing<span class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138m_4931105267328035139Apple-converted-space"> </span><a href="mailto:listStml9@gioco.nethttp" target="_blank">listStml9@gioco.nethtt<wbr>p</a>://<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" target="_blank">gioco.net/cgi-bin/mailman/<wbr>listinfo/stml9</a><br>
<br>
<br>
<br>
<br>
<<a href="https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient" target="_blank">https://www.avast.com/sig-ema<wbr>il?utm_medium=email&utm_source<wbr>=link&utm_campaign=sig-email&u<wbr>tm_content=emailclient</a>>
Mail<br>
priva di virus.<span class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138m_4931105267328035139Apple-converted-space"> </span><a href="http://www.avast.com/" target="_blank">www.avast.com</a><br>
<<a href="https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient" target="_blank">https://www.avast.com/sig-ema<wbr>il?utm_medium=email&utm_source<wbr>=link&utm_campaign=sig-email&u<wbr>tm_content=emailclient</a>><br>
<br>
<br>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml9 mailing <a href="mailto:listStml9@gioco.nethttp" target="_blank">listStml9@gioco.nethttp</a>://<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" target="_blank">gioc<wbr>o.net/cgi-bin/mailman/listinfo<wbr>/stml9</a><br>
<br>
<br>
<br>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml9 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml9@gioco.net" target="_blank">Stml9@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailm<wbr>an/listinfo/stml9</a><br>
<br>
<br>
</blockquote>
<br>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml9 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml9@gioco.net" target="_blank">Stml9@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailm<wbr>an/listinfo/stml9</a><br>
<br>
<br>
</blockquote>
<br>
<br>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml9 mailing <a href="mailto:listStml9@gioco.nethttp" target="_blank">listStml9@gioco.nethttp</a>://<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" target="_blank">gioc<wbr>o.net/cgi-bin/mailman/listinfo<wbr>/stml9</a><br>
<br>
<br>
<br>
<br>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml9 mailing <a href="mailto:listStml9@gioco.nethttp" target="_blank">listStml9@gioco.nethttp</a>://<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" target="_blank">gioc<wbr>o.net/cgi-bin/mailman/listinfo<wbr>/stml9</a><br>
<br>
<br>
<br>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml9 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml9@gioco.net" target="_blank">Stml9@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailm<wbr>an/listinfo/stml9</a><br>
<br>
<br>
</blockquote>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml9 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml9@gioco.net" target="_blank">Stml9@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailm<wbr>an/listinfo/stml9</a><br>
<br>
<br>
<br>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml9 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml9@gioco.net" target="_blank">Stml9@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailm<wbr>an/listinfo/stml9</a><br>
<br>
<br>
</blockquote>
</blockquote>
<br style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
<span style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px;float:none;display:inline!important">______________________________<wbr>_________________</span><br style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
<span style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px;float:none;display:inline!important">Stml9 mailing
list</span><br style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
<a href="mailto:Stml9@gioco.net" style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px" target="_blank">Stml9@gioco.net</a><br style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px">
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" style="font-family:Helvetica;font-size:18px;font-style:normal;font-weight:normal;letter-spacing:normal;text-align:start;text-indent:0px;text-transform:none;white-space:normal;word-spacing:0px" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailm<wbr>an/listinfo/stml9</a></div>
</blockquote>
</div>
<br>
</div>
</div>
</div>
</div>
<br>
______________________________<wbr>_________________<br>
Stml9 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml9@gioco.net" target="_blank">Stml9@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" rel="noreferrer" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailm<wbr>an/listinfo/stml9</a><br>
<br>
</blockquote>
</div>
<br>
<br clear="all">
<div><br>
</div>
-- <br>
<div class="m_1250522558264852623m_-5794928161021422138gmail_signature">==============================<wbr>================<br>
Tenente Comandante Alan Brown<br>
Ingegnere Capo<br>
USS Baffin<br>
Progetto Pytheas - Delta Quadrant<br>
==============================<wbr>================<br>
Email: <a href="mailto:alan.brown.pytheas@gmail.com" target="_blank">alan.brown.pytheas@gmail.com</a><br>
==============================<wbr>================</div>
</div>
</div>
</div></div></div>
<br>______________________________<wbr>_________________<br>
Stml9 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml9@gioco.net" target="_blank">Stml9@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" rel="noreferrer" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/mailm<wbr>an/listinfo/stml9</a><br>
<br></blockquote></div><br></div></div></div>
<br>______________________________<wbr>_________________<br>
Stml9 mailing list<br>
<a href="mailto:Stml9@gioco.net">Stml9@gioco.net</a><br>
<a href="http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9" rel="noreferrer" target="_blank">http://gioco.net/cgi-bin/<wbr>mailman/listinfo/stml9</a><br>
<br></blockquote></div><br><br clear="all"><div><br></div>-- <br><div class="gmail_signature" data-smartmail="gmail_signature">==============================================<br>Tenente Comandante Alan Brown<br>Ingegnere Capo<br>USS Baffin<br>Progetto Pytheas - Delta Quadrant<br>==============================================<br>Email: <a href="mailto:alan.brown.pytheas@gmail.com" target="_blank">alan.brown.pytheas@gmail.com</a><br>==============================================</div>
</div>