DEMONI

 

I Demoni, sono creature  potenti e longeve. Spesso sono dotati di grandi poteri magici e per tanto sono temuti dagli Umani che li combattono. Pertanto, salvo alcune eccezioni, i Demoni non si fanno scrupoli a ricambiare quest' odio  e fa essi, non mancano Demoni che si possono definire campioni di malvagità.

 

Sottorazze demoniache:

 

DEMONI COMUNI

-Demoni Fiera (demoni cane, demoni gatto, demoni volpe, demoni lupo): La vera forma di questi demoni, è quasi sempre una raffigurazione nobile, potente ed imponente dell' animale dal quale prendono il nome. Quando uno di questi demoni assume aspetto umano, mantiene le capacità proprie della propria metà animale come ad esempio, una vista acuta,  l' olfatto molto sviluppato oppure una grande agilità. Tuttavia, anche nell' assumere sembianze umane, questi demoni hanno sempre qualcosa che li contraddistingue dai comuni mortali, può trattarsi del colore dei capelli o di un' evidente caratteristica animale come zampe al posto delle gambe o una coda.

 

-Demoni Elementali (fuoco, terra, vento, ghiaccio): Questi Demoni, possono apparire come creature di svariate misure fatte di un particolare elemento (ad esempio roccia o ghiaccio) oppure come bellissimi umani in grado di manipolare a piacimento gli elementi (come nel caso della donna delle nevi). Seppur più forti di un' umano, i Demoni degli elementi non sono tra i più potenti della loro razza, non sono nemmeno dotati di grandi abilità fisiche come i Demoni Fiera ma in compenso, il loro poteri magici sono temibili.

 

-Demoni del Nulla: Demoni dalle sembianze umane ma privi di volto. Si dice che siano generati dal dolore delle madri che hanno perso i propri figli in guerra. Molti di questi demoni hanno grandi poteri mentali che possono usare per soggiogare ed annientare la volontà di Umani e Mezzi demoni.

 

-Demoni dell' Evanescenza: Questi demoni dall' aspetto umano, appaiono come persone albine, dalla pelle chiara. La cosa che li contraddistingue maggiormente, è la loro perenne espressione vacua e la loro apparente mancanza di personalità.

 

-Oni: Giganteschi Demoni dotati di gran forza ma scarsamente intelligenti. Spesso appaiono con grandi corna sulla testa e vestiti di pelli di animali. Adorano adoperare gigantesche clave come armi.

 

-Tengu: Sono demoni umanoidi con fattezze di corvo. Ne esistono di due tipi: quelli piccoli dal naso lungo che praticano la magia e quelli di dimensioni umane privi di poteri ma abili spadaccini.

 

Kappa: Demoni anfibi dalle fattezze umane, sono abili nuotatori, non sono dotati di poteri magici e non sono grandi combattenti a meno che non li si affronti nel loro ambiente naturale.

 

DEMONI MAGGIORI

Gli appartenenti a questa categoria non sono molti: fra essi figurano Draghi, Dragoni e Capi Tribù. I Demoni Maggiori, hanno tutti un' aspetto imponente, sono forti oltre ogni immaginazione e i loro poteri sono immensi. Raramente si mescolano fra gli umani ed anche quando lo fanno, rimangono fieri della loro superiorità.

 

DEMONI MINORI

-Spiriti Maligni: Anime malvagie di Umani o Demoni defunti che continuano a compiere crimini anche dopo la morte. Spesso non hanno un corpo proprio perciò ne devono prendere in prestito uno per poter agire. Gli ospiti prediletti sono gli Umani ma vanno bene anche animali e altri Demoni Minori. Gli spiriti più potenti possono arrivare a possedere un Mezzo demone ma mai un Demone copmleto.

 

-Bestie Demoniache: Demoni con sembianze animali.

 

Difetti dei Demoni: Nonostante un demone possa essere amico degli Umani, egli non riuscirà mai a capirli pienamente: li considererà sempre delle creature bizzarre ed incomprensibili.

 

HOME