Home

Liste di Gioco

Manuale  Forum F.A.Q. Witches Files Links

Providence

Personaggi
Orario Lezioni
Episodi
Extra
Mailing List

Nome giocatore: Giulia F.

Nome personaggio: Helena "Lena" Reier-Campbell

Età: 17 da umana, in realtà circa 400

Attività: studentessa del terzo anno, non frequenta nessun club, anzi, li trova tutti piuttosto stupidi. Odia la scuola...

Famiglia: la vera famiglia di Helena, i Reier, sono morti da secoli ormai. Vive con la famiglia Campell da quasi un anno. Prima del suo arrivo, i Campbell sembravano una di quelle perfette famiglie della pubblicità: I genitori Rosie e Larry sono due persone molto gentili, dolci e alla mano, lei è una casalinga, un vero asso in cucina, lui invece insegna letteratura alle scuole medie di Providence. Hanno sempre avuto un ottimo rapporto con i figli ma non riescono a capire lo strano carattere di Helena da cui cercano di farsi accettare da quando l'hanno accolta fra di loro. I coniugi hanno solo due figli naturali, Brooke e Oliver, due gemelli coetanei di Helena, hanno poi adottato Leslie e Nathan di 8 e 6 anni, desiderando una famiglia numerosa. Brooke e Oliver sono due bravi ragazzi, sempre tranquilli con una discreta cerchia di amici (rispettivamente cheerleader e giocatore della squadra di baseball), Helena riesce a tirar fuori il loro lato peggiore, non si sopportano. Stranamente invece, Leslie e Nathan sembrano adorare Helena, e lei, altrettanto stranamente, non sembra infastidita più di tanto dalla loro presenza.

Note e storia del personaggio: Helena Reier, nata nei primi anni del '600, era una ragazzina gentile e benvoluta da tutti, conduceva una vita tranquilla insieme alla sua famiglia a Ellwagen, in Germania, aiutando nel lavoro la madre, una levatrice altrettanto amata dal resto della cittadina. Fino a quando, nel 1625, Annelie Adam, una ragazza della sua età da sempre invidiosa di Helena, cominciò a spargere delle strane voci su di lei, voci che la vedevano coinvolta nei sabba che tanto terrorizzavano la gente dei villaggi contadini a quel tempo.
Helena finì dunque nelle mani degli inquisitori, e proprio mentre stava per essere arsa viva sul rogo sparì improvvisamente, lasciando i giudici e il resto della popolazione a bocca aperta. Il caso volle che in effetti la ragazza si interessasse davvero alla magia e alla stregoneria, Lena aveva infatti trovato dei misteriosi manoscritti di sua nonna, nascosti sotto il pavimento della cantina, e aveva cominciato a studiarli da pochi anni con molto successo. Lei non avrebbe mai  usato le sue conoscenze per fare del male, ma l'odio per Annelie e tutte le persone che le avevano voltato le spalle nel momento del bisogno, fece riversare tutta la sua ira su Ellwagen.
Fu allora che venne "reclutata" da Conlaoch, un demone attratto dalla sua rabbia  e dal suo potenziale tanto da voler offrire ad Helena un vita come la sua, fatta di potere, rispetto e libertà illimitata. Helena naturalmente accettò.
Ben presto la neo-demone scordò tutto ciò che la legava alla sua vita umana, abituandosi a vivere nel lusso, senza limiti, regole o una coscienza capace di frenarla. Ma un anno e mezzo fa circa è finì tutto. Sconfitta da una strega, Helena è tornata un semplice essere umano, e nonostante lei continui a pregarlo, Conlaoch non ne vuole sapere di farla tornare come prima. Ora vive con i Campbell, una normalissima famiglia americana, che lei detesta!

Per Helena è difficile abituarsi alla vita e alle usanze umane, ha vissuto per secoli senza provare che sentimenti come la superbia, la vanità e il desiderio, non pensando ad altro che a se stessa. Certe volte appare un po’ frivola e si comporta spesso in modo indisponente. Ha un carattere aggressivo, non ha assolutamente tatto, dice sempre quello che pensa senza troppi peli sulla lingua, non ama farsi pestare i piedi e non accetta un ordine senza discutere, è capricciosa ed insopportabile con tutti.

Poteri: nessuno, tuttavia sembra essere immune ai poteri psichici, non è possibile leggerle la mente e manipolarla. Sta anche cercando di contattare Conlaoch senza troppi risultati.

Legato alla sua vecchia vita ha solo un ciondolo, rubato da una strega nella speranza che si rivelasse un amuleto dai grandi poteri ("le streghe amano questi gingilli!"). Per ora  non fa altro che emettere una debole luce e surriscaldarsi appena quando qualcuno nelle vicinanze utilizza dei poteri, Helena è convinta che nasconda anche qualcos'altro, ma forse si sta solo illudendo.

Questo sito è puramente amatoriale e privo di fini di lucro.
Si vieta la riproduzione, a meno di non citare la fonte del materiale prelevato
.