ITASCORE , by Paolo Fiore il programma di score definitivo per VgaPlanets ! ITAScore e' un programma di score interamente programmabile e su ogni opzione e' possibile usare una qualsiasi operazione matematica abbinata al coefficiente scelto a piacere ( +,-,/,*,% ) Questo rende ITAScore estremamente personalizzabile in base allo scenario e/o tipo di partita che si vuole giocare. ITASscore crea il file itascore.txt e manda un msg a tutti i giocatori con il relativo punteggio e settaggi, ad ogni turno.. ITAScore puo' creare il file ascore.dat , compatibile al 100% con Autotroll e con Ascoregif . Opzioni programmabili di ITAScore: Planet Bonus: attiva/disattiva il punteggio sui pianeti si puo' inserire un valore uguale per ogni pianeta, oppure dare valore diverso ad ogni singolo pianeti e/o ad alcuni pianeti MineFields: attiva/disattiva il punteggio sui campi minati il calcolo e' fatto sul totale unita' di mine lanciate Planet Resources: attiva/disattiva il punteggio su miniere e fattorie il calcolo viene fatto sul numero totale di miniere+fattorie Planet defences: attiva/disattiva il punteggio sulle difese planetarie il calcolo e' fatto sul numero totale di difese costruite Ships : attiva/disattiva il punteggio sulle navi costruite il calcolo puo' essere fatto sul totale minerali+MC usati per la costruzione, oppure sul totale massa+MC Tons : attiva/disattiva il punteggio sui kilotons distrutti in combattimenti nave vs nave Starbases: attiva/disattiva il punteggio sulle basi il calcolo e' fatto sul numero totale di difese e sul numero totale di tech-level Torpedos: attiva/disattiva il punteggio sulle torpedo costruite che caricate sulle navi Fighters : attiva/disattiva il punteggio sul totale di fighters costruiti e caricati su navi Zone areas: attiva/disattiva il punteggio sui pianeti in base alla distanza da un punto predefinito si puo' scegliere tra suddivisione a zone , oppure sulla distanza assoluta nelle prossime versioni e' in fase di studio la possibilita' di inserire il punteggio direttamente nei turni al posto del classic score : Player RSTs: Il punteggio itascore viene inserito nello score visibile dai turni (f10 con VPA) , MODALITA' D'USO : usare e configurare ITASCore e' molto semplice: 1- inserire tutti i file del pacchetto nella dir dell'host 2- lanciare ITASETUP: itasetup.exe game_dir creare la seguente linea di comando in auxhost2.ini: ITASCORE.EXE GAME_DIR ============================================================================= ESEMPIO DI CONFIGURAZIONE ( test fatto in occasione del campionato italiano VGAP, scenario medio-povero mappa circolare con raggio di 1000ly , add-on sphere ) : planet bonus : 15 ad ogni pianeta MineFields : NO PlnResources : /7 PlnDefences : /3 Ships: /30 Tons : /2 Starbases: defences: *2 tech_level: *5 Torpedos: NO Fighters: NO Zone areas: valore *10 centro a 2000,2000 zone a 300,500,700 punti: 5,4,1,2 esempio di calcolo punteggio con la configurazione sopradescritta: pianeti conquistati= 10 15*10= 150 punti totale miniere+fattorie=700 700/7= 100 punti totale difese planetarie=600 600/3= 200 punti totale du+mo+tr+MC navi costruite=9000 9000/30= 300 punti totale kilotons distrutti= 3000 3000/2= 1500 punti 1 base con: 200 difese 200*2= 400 punti 10,10,8,6 tech-level 34*5= 170 punti zone areas: 2 pianeti in zona 300ly= 10p 10*10= 100 punti 2 pianeti in zona 500ly= 8p 8*10= 80 punti 6 pianti in zona 700ly= 6p 6*10= 60 punti totale score: 3060 punti ============================================================================= per ogni eventuale problema potete contattare l'autore al seguente indirizzo e-mail : le versioni aggiornate del programma le trovate sempre a questo indirizzo : web.tiscalinet.it/vplhost/..... oppure : http://gioco.net/vgaplanets/..