LURKERS
For VGA Planets v 3.5x

i LURKERS si muoveranno nell'Echo Cluster attaccando le
varie razze a caso. Gli attacchi saranno rapidi e micidiali. Verranno preferiti
i giocatori con punteggio piu' alto e ogni razza sara' aggredita per breve
tempo, dopodiche' tocchera' ad un altra.

INFORMAZIONI SU NAVI E FLOTTE DEI LURKERS
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La lista delle navi che i Lurkers possono costruire e' scelta dall'Host.
Le navi effettivamente costruite sono scelte in modo casuale
ogni qualvolta si verifichino le condizioni per la costruzione.

Le navi sono dotate di motori Transwarp Jump che determinano un tipo di
propulsione tale da far si che le navi si muovano in salti iperspaziali
lunghi non piu' di 81 ly per turno. Questo tipo di movimento fa' si che
non possano urtare mine, rendendo inutili i campi minati.

Le navi dei Lurkers si riforniscono muovendosi, raccogliendo energia
dall'Iperspazio. Per cui non rimangono mai senza carburante.

Le navi dei Lurkers non possono essere trainate (tow mission) proprio a
causa del loro particolare tipo di propulsione.

Le navi dei Lurkers posono perdere carburante in un campo di Web Mines,
ma si riforniscono subito, per cui non rimangono mai a secco.

Le navi con missili hanno launchers mark 7 e partono sempre con (X)
missili a bordo (dopodiche' aggiungono missili fino ad un massimo di (X)).
Le navi con fighters faranno lo stesso con i caccia (partiranno
con (X) fighters e potranno aggiungerne fino ad un limite configurato).
I Lurkers possono aggiungere missili e caccia ad un ritmo di (X) al turno.

Le armi a raggi saranno scelte in modo random tra Disruptor ed Heavy Phaser.

I Lurkers riparano i danni alle navi al ritmo di (X)% per turno.

Se una nave dei Lurkers viene catturata in combattimento, si
autodistruggera' - i Lurkers non permettono la cattura delle loro armi
segrete.

La selezione della razza vittima dei Lurkers in questo modo di gioco
avverra' scegliendo a caso tra le prime 5 razze (sempre basandosi sul
numero di pianeti posseduti).

I Lurkers compariranno sulla mappa al turno (X) e arriveranno ad (X)
anni luce dalla razza scelta, dal lato piu' distante dalle altre
razze, in modo da avere una strada diretta verso l'obbiettivo.

I Lurkers attaccheranno la razza prescelta per un numero random di
turni. Il conto comincia nel momento in cui viene attaccato il
primo pianeta. Il range di durata e' di 5-10 turni. Poi i Lurkers
sceglieranno un nuovo bersaglio.

Le navi dei Lurkers si muovono in flotte e combattono nell'ordine che
permette la maggior efficienza.

I Lurkers mantengono una flotta unita finche' non raggiunge il numero di
(X) navi (ogni nuova nave costruita appare direttamente all'interno
della flotta), dopodiche' si suddividera' in due flotte di 1/2(X) navi
che agiranno in modo indipendente. Quindi due flotte potranno attaccare
lo stesso bersaglio oppure no.

Se il programma decide che una flotta e' a corto di armi, questa si
spostera' nello spazio e passera' un turno o due muovendosi e
rifornendosi di armi, prima di riprendere gli attacchi.

I Lurkers sceglieranno i loro bersagli in maniera casuale in un raggio
(X) dalla loro posizione. Una volta acquisito un obbiettivo, si
dedicheranno ad esso finche' non sara' stato distrutto. Le flotte
Lurkers non usano waypoints, per cui e' impossibile determinarne con
precisione la rotta.

Se le starbase sono considerate obbiettivi primari (configurabile
dall'Host) e nel raggio configurato si trova una base, i Lurkers
sceglieranno questa come obbiettivo, ma solo se ritengono possibile
distruggerla, altrimenti sceglieranno altri pianeti.
Di solito i Lurkers faranno scelte tattiche sensate. Molto raramente
faranno scelte arrischiate.

Condizioni di Vittoria - MODO 2
Le condizioni si basano sui settaggi della partita. Non ci sono
condizioni di vittoria per i Lurkers o i Giocatori. In questo modo di
gioco c'e' solo una continua lotta per tenere i Lurkers lontani dai
propri domini mentre si gioca normalmente con e contro le altre razze.
I Lurkers continueranno le loro azioni fino alla fine della partita o
finche' non vengono obliterati.