Il Libro delle Ombre: Angeli

Angeli Bianchi: sono esseri umani particolarmente devoti e meritevoli, che vengono scelti per diventare le guide spirituali e i protettori delle streghe buone. Spesso la scelta avviene in seguito all'estremo sacrificio della propria vita. In ogni caso acquistano diversi poteri, fra i quali la capacità di orbitare, curare le ferite degli esseri umani ed un legame empatico con i protetti, che gli permette di percepirli e individuarli ovunque siano. Possiedono la facoltà di annullare i loro incantesimi e possono di manipolare debolmente l'energia. Fanno capo ad un ordine di Angeli Bianchi Anziani. Sono molto difficili da uccidere, in quanto tecnicamente per diventare angeli bianchi devono prima morire (per natura o per assunzione, è indifferente).
Angeli Neri:
al contrario di ciò che si pensa, non sono angeli traditori, ma esseri demoniaci creati apposta per uccidere gli angeli bianchi, e si dividono a seconda del loro compito. Quelli che danno la caccia gli Angeli Bianchi sono più potenti, possono ustionare la carne e sono armati di una balestra le cui frecce avvelenate sono letali per qualsiasi Angelo Bianco. Altri hanno il compito di tentare, demoralizzare e portare al suicidio i potenziali, gli individui meritevoli che gli anziani stanno monitorando. Possono alterare le probabilità, provocando sfortuna e incidenti alle loro vittime, ed hanno facoltà telepatiche con cui indurli al gesto fatale. In questo modo non potranno più guadagnarsi le ali.
Angelo della Morte:
è l'entità che accompagna gli spiriti trapassati alla loro destinazione. Talvolta può essere visto, ma non ha incidenza nella nostra realtà, NON è la morte e non può decidere quali vite prendere o quali lasciare. Non può e non deve essere ostacolato in alcun modo, quantomeno non direttamente.
Anziani:
sono gli angeli bianchi più potenti, sovrintendono all'azione dei loro inviati, delle streghe loro protette e in generale a tutta la magia buona. Sono sempre stati molto rigidi nell'applicazione del loro stesso regolamento, ma anche piuttosto ipocriti nell'applicare le sanzioni secondo convenienza.

Back