Il Libro delle Ombre: Creature

Angeli
Cupido:
entità preposta all'amore e alle comunioni sentimentali.
Divinità
Espers
Familiari:
sono creature mistiche con il compito di guidare e vigilare sulle streghe durante i loro primi passi. Spesso, come riconoscimento per il lavoro svolto, ricevono fattezze umane e il compito di addestrare novizi loro simili. (che culo eh..).
Gelataio:
è un cacciatore di demoni, che si presenta come un coloratissimo carretto dei gelati. In particolare attira demoni in giovane e età o demoni con l'aspetto di bambini grazie ad un'irresistibile melodia, ed ovviamente ai suoi gelati!
Geni
(djinn): spiriti del desiderio inespresso, sono sempre legati ad un oggetto che ne è la fonte di potere e la prigione. Se esaudiscono tre desideri al possessore dell'oggetto, guadagnano la libertà, ma possono scegliere volontariamente di ritornare come prima.
Guardiano delle Fiabe:
è un mortale preposto alla sorveglianza dei simboli delle fiabe, le fonti mistiche dei sentimenti e della morale umana. Può essere raggiunto tramite i libri di fiabe.
Incendiari (vedi Espers)
Leprecauns:
esseri mistici dall'aspetto nanesco, preposti alla distribuzione della fortuna.
Licantropi (vedi demone wendigo):
esseri umani dominati, contaminati o semplicemente entrati in comunione con lo spirito o la natura del lupo. Sono legati ai cicli lunari e possono diffondere il contagio riproducendosi o ferendo una vittima, ma non sono necessariamente famelici e pericolosi come i cugini del Nordeuropa. Molto diffusi nell'Europa mediterranea e nell'America 
Maghi:
esseri semi-umani, possono suscitare la magia anche con semplici gesti o con il pensiero. Molto abili nelle illusioni, hanno la tendenza a schierarsi secondo convenienza.
Muse:
sono le entità mistiche preposte all'ispirazione e alla volontà. Esistono degli anelli in grado di dominarne il potere, che rendono il possessore geniale e più potente del normale.
Ninfe:
sono gli spiriti protettori della natura, e agiscono in gruppi sparsi in tutto il creato. Spensierati e non troppo consapevoli di ciò che li circonda, sono tuttavia i guardiani delle sorgenti della vita, fonti di inesauribile potere bramate dai demoni.
Sacerdoti oscuri (vedi streghe e stregoni)
Sciamani (vedi streghe e stregoni)
Sirene (marine):
immortali abitanti dei fondali marini, per metà umanoidi ma dotati di una lucente coda di pesce al posto delle gambe. Sono velocissime ed in continua comunione con le creature marine. 
Spiriti ed Essenze
Streghe e Stregoni
Piccolo Popolo:
elfi, fate, gnomi e folletti, e tutte le altre creature della mitologia nordica, irlandese e miteleuropea abitano mondi paralleli che, di tanto in tanto, si sovrappongono al nostro in particolari luoghi, orari e condizioni. Non hanno particolare incidenza negli affari umani e si fanno vedere in giro ancor meno di demoni o streghe. La loro magia può essere potente ma richiede sempre grandi assembramenti.
Uomo dei sogni:
si tratta di entità pacifiche addette al controllo dei sogni dei mortali. La sabbia magica di cui si servono può manipolare i sogni e renderli reali, perfino pericolosi.

Back