Il Libro delle Ombre: Spiriti 

Essenze: si tratta di "anime artificiali", coscienze prive di forma e create dalla magia alchemica. Spesso manifestano i poteri del loro creatore, e sono in grado di possedere qualunque corpo, abbandonandolo illese nel momento della sua morte.

Fantasmi e Spettri: si tratta fondamentalmente della stessa cosa, ma il secondo nome è solitamente associato alle versioni malvagie e vendicative dello stesso fenomeno. In ogni caso si tratta di anime legate al nostro mondo da questioni irrisolte. Comunemente hanno facoltà psicocinetiche e, se nutriti da forti emozioni, possono diventare molto potenti. Per scacciarli o evocarli è necessario agire su qualcosa di simbolico come la loro tomba o le loro ossa, o tramite incantesimi pronunciati in forma spiritica. L'ultimo espediente è risolvere le loro questioni in sospeso o eliminare la fonte della loro attenzione su questo mondo. Di solito i fantasmi non particolarmente aggressivi possono essere visti solo dalle streghe e dagli espers.

Proiezioni Astrali: demoni, streghe e talvolta esseri umani imprigionati in dimensioni spiritiche possono rivelarsi nel mondo materiale ed essere percepiti da soggetti sensibili.

Back