Il Libro delle Ombre: Streghe

Sacerdoti Oscuri e Preti Neri: sono streghe o maghi di basso livello, specializzati in rituali solenni ed ufficiali, come maledizioni, matrimoni oscuri, acquisizioni di potere o incoronazioni.
Sciamani: sono in bilico tra un sacerdote oscuro e un sacerdote wiccan. La loro magia è più istintiva e legata alla natura, per questo anche bivalente e non affidabile.
Streghe:
le cosiddette "streghe buone" sono esseri mortali nel cui sangue scorre il potere di suscitare la magia. Ad ognuno di loro viene assegnato un angelo bianco e le loro azioni devono essere votate unicamente alla lotta alle forze del male e alla protezione degli innocenti. L'infrazione delle regole può comportare la perdita dell'angelo bianco e spesso la corruzione da parte delle forze del male. Naturalmente il termine è valido sia per i maschi che per le femmine.
Streghe Fenici: la loro origine è incerta, probabilmente si tratta di ibridi fra demoni e streghe, evoluti in una vera e propria razza come gli Warlock. Oltre alla facoltà di recitare incantesimi, possono shimmerare, evocare piccoli oggetti e lanciare sfere di energia. La loro particolarità sta nella facoltà di rigenerarsi dalle proprie ceneri, e ancor più nella facoltà di estirpare (ma non di assorbire) i poteri da qualunque creatura magica. La maggior parte di queste creature è malvagia, ma alcune riescono a ritrovare la propria umanità.
Streghe malvagie:
sono streghe che fanno un patto con gli inferi per proteggersi dal male ed aumentare i propri poteri. Perdono i privilegi di streghe buone (angelo bianco, immunità ai poteri), ma possono assorbire i poteri di qualunque essere riescano a pugnalare.
Stregoni:
definizione abusata sia per le streghe maschio che per i warlocks.

Back