NOME: Elthyr Gwilm
FIGLIO DI: Ranel Elthyr Maethor
ETA': 145
RAZZA: Elfo Alto
Caratteristiche fisiche:
OCCHI: Un color azzurro-grigio simile all'acqua del fiume Sirion
CAPELLI: Biondo opaco quasi spento tenuti sciolti sulle spalle e sempre adornati da fiori foglie secche o altri "gioielli" naturali.
ALTEZZA: 170 cm
CARNAGIONE: Chiari quasi dorata, simile a quella dei raggi del sole appena sorto.
PESO: All'incirca 60 Kg
CORPORATURA: Piuttosto esile e snella ma possiede più forza di quanta ne dimostri in realtà.
TIMBRO VOCALE: Leggero e soave come una preghiera o un dolce canto una voce che trasmette dolcezza e serenità.
SEGNI PARTICOLARI: Le tipiche orecchie a punta elfiche.
CLASSE DI COMBATTIMENTO: Sacerdotessa facente parte del Consiglio e come tale può sfruttare tutte le magie Elfiche
ABILITA': 1 - Magie Elfiche (tutte)
2 - Abilità Balistica
3 - Evocazione
INDUMENTI: Predilige alle vesti Sacre la veste da Consigliera che, le permette un certa libertà di movimento nonostante sia ricca di fronzoli in stile '800esco; composta da una specie di scamiciato piuttosto scollato che continua con una veste molto ampia, bianchissima che non si sporca anche se trascinata per terra. La veste è incantata cambia colore e si rigenera autonomamente.
FRASE DA BATTAGLIA: " Non Morirai Invano! "
FRASE PREFERITA: " Che gli Dei Guidino il Vostro Cammino " (che è in pratica il suo elfico ' Arrivederci ')
ATTEGGIAMENTO: Molto gentile e cordiale con tutte le creature siano esse amiche o nemiche. Nessuno l'ha mai vista arrabbiata...Sarà un buon segno?
Profilo biografico
BIOGRAFIA: Nata da un famoso e potente guerriero, che presiedette prima di lei il Consiglio, e un'altra Elfa membro del consiglio visse sempre a contatto con la vita politica in generale.Crebbe durante un periodo di pace, ma venne a sapere della guerra dalle fiabe autobiografiche del padre ricavandone , così , una discreta preparazione militare. Dalla madre invece apprese il rispetto e l'amore per la nature e tutte le creature. Apprese l'arte della danza e della migia senza contare che, sotto la guida del padre, divenne una delle prime arciere del Regno. Alla morte del padre e della madre, che avevano armai raggiunto i 420 anni, successe con l'onore e l'onere ai suoi genitori andando ad investirsi di due cariche contemporaneamente per espresso volere del padre e del consiglio stesso.Sono passati ormai 50 anni da quel giorno e nel regno è giunta oce di una mistica Sfera dai poteri molto pericolosi: è suo compito e di tutta la razza degli Elfi Alti di trovarla e custodirla, se non distruggerla, lontana da coloro he la userebbero come strumento di morte.
ARTE: Sacerdotessa Dell'Ordine
Profilo psicologico
ABITUDINI: Come Elfo Alto non necessita di molto cibo o riposo, spende molto del suo tempo nella grande biblioteca e passa molto tempo visitando i villaggi e città delle altre specie come quella umana, che giudica particolarmente bene, e, naturalmente, si preoccupa del suo popolo.
CARATTERE: Di indole gentile ma fermo e pacato nelle decisioni (è la sindrome "mi spezzo ma nn mi piego! ^_- )
NOTE PARTICOLARI: A volte durante i suoi brevi sogni ha alcune sporadiche visioni di un mondo triste e senza vita dove riconosce il suo stesso fiume Sirion....che sia la premonizione di ciò che le riserva il futuro?