Razze
BESTIARIO
Le Razze Principali
Qui vengono fornite alcune delle informazioni sulle principali razze del gioco e saranno indicati alcuni personaggi non giocanti(PNG) ad uso esclusivo dei moderatori che rappresentano i personaggi di rilievo in ogni specie e saranno gli unici ad avere tutte le abilità della stessa. Oltre a poter vedere la bio del PNG per poter, magari prendere spunto, potrete cliccare sulle immagini per vedere le abilità relative alla razza. In seguito nuove razze potranno essere aggiunte anche su consiglio dei giocatori.
Si consiglia di scegliere bene prima di decidere a quale razza apparterrà il Vostro Pg, perchè non sarà possibile cambiarla durante il gioco, se non per unanime consenso dei moderatori.
Per maggiori informazioni o delucidazioni su questa sezione e le pagine correlate mandate pure una mail a questo indirizzo: Death Bringer.
I Vampiri
I Vampiri sono esserei molto particolari,nonostante assomiglino d'aspetto all'uomo, sono in realtà molto diversi.
Tanto per cominciare non risentono dello scorrimento del tempo ma, dopo 450 anni di vampirismo, che lo vogliano o no i loro corpi tornano polvere; per mantenersi in forze, devono nutrirsi di sangue periodicamente e anche l'uso dei propri poteri richiede tale risorsa.La manipolazione del sangue ad esempio può essere sfruttata da un vampiro solo a "somaco pieno", tra gli altri poteri vi sono la visione notturna, il volo, l'immunità alle malattie e alle armi da taglio(a meno che nn siano incantate o altro) ed altre.
Grazie alle loro abilità fisiche possono essere ottimi guerrieri agili e veloci, hanno una buona inteligenza quindi possono aspirare all'utilizzo della magia ma, essendo esseri corrotti non possono investire cariche quali chierico o mago bianco e affini;in compenso l'evocatore vampiro richiama l'elementale del sangue che ricarica di sangue i vampiri alleati, a scapito della sua vita.
Tutti i vampiri sono,dalla "nascita", in una condizione di sudditanza nei confronti di Reyes BloodSworth, la Signora di tutti i vampiri. Ella è una regnante "al passo con i tempi", non è più la tiranna di un tempo e si interessa anche agli incontri con i regnanti umani per trattative economiche ad esempio. Nonostante lasci molta libertà ai propri sudditi ogni suo desiderio è un ordine per i suoi subalterni che devono, qualunque sia la richiesta, soddisfarla nel più breve tempo possibile: pena la morte!.
Gli Elfi
Gli elfi sono da sempre una razza nobile ed orgogliosa hanno un aspetto simile a quello umano nonostante quasi li disprezzino per la loro breve vita. Gli elfi più longevi, infatti, possono vivere fino a 500 anni umani durante i quali resta a contatto e difende la natura e la sua terra. Esistono tre sotto-razze di elfi: Elfi Alti, Elfi Oscuri e Elfi Silvani(o Dei Boschi).
Gli
Elfi Alti sono la razza più longeva e potente dal punto di vista magico delle razze, vivono per lo più insieme agli umani . Le loro abitazioni sono simili a quelle umane ma riconoscibili dai caratteristici tetti conici di colori sgargianti. Questi elfi hanno grandi capacità magiche, riescono a controllare i poteri della luce, sono abili a maneggiare archi e spade corte, sono Paladini formidabili e i loro evocatori possono richiamare draghi e grifoni. La loro strurrura sociale è diretta dai membri del
Gran Consiglio Degli Elfi Alti che è presieduto dalla Sacerdotessa
Elthyr Gwilm.
Gli
Elfi Oscuri sono una razza completamente diversa dai loro cugini sotto ogni aspetto. Innanzi tutto sono in genere alti come gli umani, hanno una carnagione molto scura, capelli grigio-bianchi e occhi rossi o verdi. Possono vivere fino a 400 anni che trascorrono per la maggior parte nel cuore della terra, in grotte buie e lontani dalla luce diretta del sole, che brucia e ferisce le loro carni. Questi esseri corrotti sono ottimi Guerrieri esperti nell'uso di diverse armi da taglio e da corpo-a-corpo, sono abili nell'utilizzo di magie e abilità legate alle pratiche del veleno e della paralisi, sono veloci e letali Ladri e ma, come ogni essere errante, non possono aspirare a cariche di tipo sacro; in compenso durante la notte la loro resistenza alle magie è molto elevata e le ferite guariscono più in fretta. Sono guidati da un re-ladro
Sareg Am Hatel salito al potere grazie alle sue abilità di assassino.
Gli
Elfi Silvani (o dei boschi) sono la specie meno longeva delle tre infatti vivono solo fino ai 350 anni. Hanno una organizzazione molto simile a quella degli umani e alcune volte vivono insieme negli stessi paesi se questi sono immersi nel verde. Questi elfi infatti hanno uno spiccato senso di rispetto della natura ed inoltre sanno controllarla in ogni sua forma, possono evocare, trasformare parlare con le piante e animali e possono ottenere tutto ciò che vogliono dall'ambiente che li circonda. Tali capacità li rendono buonissimi Arcieri o Ladri e la loro conoscienza delle erbe medicinali permette loro di curare le ferite e le malattie. Diversamente dai loro cugini non hanno la capacità di vedere nel buio e i loro poteri elementali si affievoliscono durante la notte. Sono organizzati in grandi famiglie e, come l'uomo, prendono decisioni secondo un accurato sistema democratico, l'unica differenza sta nel fatto che essi non abbiano una famiglia a capo delle altre ma esiste un anziano consigliere
Golwen Ingen il quale viene sempre ascoltato e venerato per la sua immensa saggezza.
Gli Spettri
Gli spettri sono entità molto particolari e piuttosto numerose nel modo di Arkania.Essi sono spiriti, spiriti di esseri e creature morti molto tempo fa e risorgono parzialmente nella dimensione reale per portare a termine le loro
"faccende in sospeso". Sono composti da residui. memorie e ricordi dell'essere(o degli esseri) che fu in passato e deve assolvere il suo destino per poter trovare la pace eterna o magari tornare in vita...La loro essenza è fredda, semi-trasparente pressocchè intangibile a discrezione dello spirito stesso. I più potenti di loro possiedonoanche l'antica arte della possessione che permette loro di prendere completo controllo di mente e corpo di un qualsiasi essere vivente ma ormai tale capacità è quasi impraticabile a causa dell'elevata forza metale di molti esseri: uno Spettro potrebbe subirne anche le conseguenze rimanendo intrappolato in un corpo vivente conferendogli impredevedibili poteri! Molti spettri sono malvagi perchè spinti dal desiderio di vendetta cercano di portare a termine le loro "faccende" ma la vendetta non è mai la soluzione e quindi molti di loro dovrebbero "abbassare la cresta" perchè di questi tempi gli incantesimi di purificazione possono disintegrarli con facilità.
I Licantropi
Come vengono ricordati spesso i licantropi sono tutti gli esseri umani che durante le notti di plenilunio assumono sembianze di lupo ma la maledizione gli impedisce di completare l'opera rimanendo così bloccato tra le due entità fino alla fine della notte.In raeltà i Licantropi sono tutti quegli esseri umani e non che possono assumere sembianze bestiali si in parte che completamente. Solitamente le loro trasformazioni portano ad assumere sembianze di felino o lupo ma anche insetto in alcuni casi. Tutti questi esseri possono mantenere la loro forma semi-animale con la pratica, traendone ogni beneficio tra i quali c'è soprattutto la forza superiore ad ogni altro essere della stessa specie e naturalmente le capacità derivate dall'animale. Sono noti i forti guerrieri Licantropo noti per la loro grande forza, le arciere sono molto veloci e precise così come le ladre; Gli sciamani e gli evocatori utilizzano e sfruttano il fuoco e controllano lealtre creature evocate grazie alla loro capacità di comunicare con le altre creature. Non vivendo in una comunità tutta loro vivono spesso da soli o tra il loro simili quando non sono in trasformazione.
I Non Morti
I non morti sono tutti quegli esseri che hanno ormai varcato i cancelli della morte, a differenza degli spettri non hanno nulla che li trattenga nel nostro mondo ma continuano a muovere le loro putride carni in cerca di un qualsiasi nemico da uccidere e sconfiggere per poi mangiarne i resti e prolungare la prorpia vita corrotta. In bilico tra la vita e la morte questi esseri vagano nottetempo alla ricerca di uno scopo che non troveranno mai durante quei 300 anni che intercorrono tra la morte effettiva e la reale scomparsa dell'intero corpo stesso. Pochi di loro possiedono ancora abbastanza cervello sano per poter apprendere le arti magiche ma i pochi "eletti" sono terribili stregoni in grado di manipolare le arti oscure a loro piacimento grazie ad una conoscenza che, non è relegata ai soli limiti della vita ma, che prosegue anche oltre, dopo e durante la morte. I guerrieri sono instancabili lottatori che attaccano la vittima fino alla morte di uno dei due contendenti, gli arcieri, spesso senza occhi, hanno strane capacità percettive e la possibilità di avvelenare le carni a distanza, i loro evocatori, infine hanno l'abilità di richiamare a se altre schiere di non morti e altre creature demoniache attraverso i
"Cancelli Infernali". Spesso vivono nei cimiteri, lontani da altri posti consacrati o, i più intelligenti, in grandi regge o castelli abbandonati con i prorpi simili raccolti nell'eterno studio delle arti più recondite della magia stessa.
Gli Angeli Arkani
La razza degli angeli Arkani è una di quelle più antiche del pianeta.Essendo creature mistiche(Quindi nn possono evocare) infatti possono vivere fino ai 600 anni. Di orientamento diametralmente opposto a quello dei demoni scendono spesso in terra per combatterli, avendo una prestanza fisica ed una resistenza agli incantesimi molto elevata non trascurabili sono coraggiosi e potenti guerrieri, maghi neri e chierici molto potenti così come arcieri e paladini e, come ogni essere mosso da un forte senso di giustizia,non possono essere ladri. Essi sono esseri alati, ma non tutti di loro hanno ancora la capacità di volare, abilità ormai persa nei secoli che non sfrutta l'aria o la forza ma la gravità stessa del pianeta.Vivono nella Volta Celeste, una grande città volante che orbita ad un'elevata altezza attorno a tutto il continente quasi come un angelo custode. Città votata all'ordine militare vive sotto uno stretto regime che assicura comunque una buona vita sociale che viene amministrata rispettivamente dal
Generale Ankaros Ethel e dalla
Sacerdotessa Keir LoydLand .
Alcuni Arkani si sono stabiliti nelle ere passate su Arkania costruendo villaggi e sviluppando l' agricolura e hanno per molto tempo arrestato l' avanzata dei non morti provenienti dalle terre confinanti di Mozgohar. Il nome del villaggio principale è Conar è si trova aldilà delle gole rocciose di Kindum impervie e piene di pericoli, il capo degli arkani di Conar è
Berlos Arafark
Gli Umani
Gli umani sono tra le razze, quella più versatile e adattabile qualsiasi professione ed ambiente. Per questi motivi sono il popolo più diffuso su Arkania nonostante la loro vita superi raramente i 300 anni. In genere sono alti poco meno degli elfi ma robusti il doppio come minimo, hanno una intelligenza piuttosto sviluppata e una buona forza fisica ma tutte questa buone caratteristiche impediscono loro di poter eccellere in tutto. Sono ottimi maghi o guerrieri, velocissimi ladri o potenti paladini ma non potranno mai essere entrambi con successo, la loro limitatezza risiede in tale "difetto". Vivono principalemnte in enormi città o grossi villaggi e qualche volta in comunità con altre specie come gli Elfi Silvani. La loro struttura sociale gravita attorno alla Famiglia Reale che vige e governa nella capitale: La Grandiosa citta di Vasna cui popolo è oltremodo propenso alla sua difesa perchè centro di ogni attività commerciale oltre che politica. L'anziano Re Koral Gemini e la moglie Adela Gorus (un'elfa Silvana) hanno un giovane figlio Mascar Gemini al quale sarà affidato il compito di comandare il loro grande esercito.
Gli Elementali
L'antica razza degli elementali nacque poco dopo la creazione del pianeta di Arkania, ogni elementale può vivere fino ai 500 anni ma esiste uno ed un solo esemplare per ogni elementale.La loro presenza al giorno d'oggi è spiegata dal loro singolare metodo di riproduzione: ogni elementale infatti, una volta raggiunta l'ora della morte, da vita ad un novo essere dotato delle sue stesse peculiarità, delle sue stesse memorie ed esperienze. Questi esseri sono legati indissolubilmente con l'elemento dal quale prendono forza e nomeea seconda dello stesso elemento sono portati ad avere un'indole pacfica piuttosto che combattiva.
L'elementale del Sangue ad esempio è al servizio dei Vampiri e di conseguenza malvagio, elementali quali Elementale della Radice ed Elementale della Nebbia sono pacifici e così via. Va precisato che gli Elementali nascono e si legano ad elementi fisici e tangibili, non esistono quindi Elementali legati a sentimenti e simili.
I Nani
La stirpe dei Nani abita da sempre le gole e le grotte tra le montagne di Morgoth, all'interno delle quali scavano scolpiscono e scolpiscono gigantesche città sotterranee e miniere. Queste sono talvolta assaltate dagli Elfi Oscuri che per impadronirsi dei minerali e metalli preziosi come Mithril, Adamantio, Orialco e Dagmata estratti dagli stessi Nani che difendono le proprie terre ad ogni costo. Terre che essi non abbandonerebbero mai se non fosse per motivi di commercio dei loro manufatti di enorme prezzo oltre che valore, tale da renderli ambiti tesori, o per motivi bellici. I Nani infatti sono carismatici mercanti, abili nel convincere gli acquirenti a sborsare immense somme di denaro per i loro prodotti, intelligenti operai e maniscalchi abilissimi nella lavorazione di metalli, riparazione di armi ed armature o nella costruzione di armi d'assedio.Sul piano bellico i guerrieri nanici non sono secondi a pochi in fatto di resistenza e forza aumentate notevolmente dalle rune che loro stessi imprimono sulle proprie armi; i maghi tra i Nani non sono molti ma, nell'arco della loro vita che dura all'incirca 370 anni, riescono ad aprrendere l'uso del ghiaccio e della terra tra i nevosi picchi di alpini e gli abissi più profondi delle montagne.Ogni Nano appartiene ad una Gilda che suddivide tutta la popolazione secondo le loro capacità: esistono infatti la Gilda dei Guerrieri, Orafi,Maniscalchi, Runici ecc ecc a capo delle quali viene, solitamente, posto un anziano dotato di molta esperienaza e saggezza.
I Mezzorchi
Razza nata dall'unione di umani ed orchi, una tale insolita e forzata unione fu causata da un potente e malvagio mago del passato. Egli voleva eliminare dal suo territorio sia le stirpi di orchi che le dinastie umane e con un potente sortilegio le unì fisicamente credendo di creare una razza impure incapace di sopravvivere. L'intelligenza e l'adattabilità umana unita alla notevlole prestanza fisica dell'orco premise a questa strana razza di soravvivere e proliferare. Oggigiorno i mezz'orchi vivono in piccoli villaggi nei pressi del territorio di Ozmonia, vivendo di caccia e semplice agricoltura ed affinando le loro doti di guerrieri, dotati di una enorme resistenza dato che la loro pelle, dura e resistente gli permette di difendersi dagli elementi naturali, oltre che una elevata potenza fisica.Nonostante l'intelligenza quasi umana nn hanno una grande padronanza della magia; i pochi "eletti" come vengono chiamati, divengono Sciamani e possono controllare gli elementi naturali e spesso aiutano il proprio villaggio a migliorare le difficili coltivazioni nel territorio di Ozmonia.
