[Kili-ml] Il limite del plagio?
studiogiochi pop
info at studiogiochi.com
Wed Feb 11 10:49:02 CET 2015
Anch’io ritengo che l’uscita di Friko non avrebbe danneggiato i destini commerciali di Risiko, tuttavia, è anche vero che l’eventuale successo di Friko dipende dall’esistenza di Risiko.
Quindi così come se voglio vendere una maglietta con sopra la faccia di Topolino devo pagare una royalty alla Disney, così gli autori di Friko avrebbero dovuto, per correttezza, contattare EG, chiedere il permesso e offrire una royalty.
Poi sulla correttezza in generale di EG ci sarebbe molto da dire (Monopoli/Monopoly, Scarabeo/Scrabble, Visual game/Pictionary, ecc…).
leo colovini
> Il giorno 11/feb/2015, alle ore 10:04, Andrea Castellani <andrea.castellani at gmail.com <mailto:andrea.castellani at gmail.com>> ha scritto:
>
> A me hanno insegnato che tutelare il proprio marchio implica anche accettare le parodie e in certi casi addirittura incoraggiarle, ma ognuno è libero di avere le sue opinioni in merito. :-)
>
> Può essere che in tribunale Monon Behavior sarebbe stata massacrata, ma è proprio questa la cosa che mi preoccupa. Sarebbe stata massacrata perché ha torto o perché è un sito di satira amatoriale?
>
> Andrea
>
>
> _______________________________________________
> Kili-ml mailing list
> Kili-ml at gioco.net <mailto:Kili-ml at gioco.net>
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/kili-ml
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://gioco.net/pipermail/kili-ml/attachments/20150211/c96fecc4/attachment.html>
More information about the Kili-ml
mailing list